STEFANO, un Amico Leale…..

QUESTA GIORNATA E’ VERAMENTE RICCA

SONO SPIRITUALMENTE COMMOSSO

DA QUANTO THETA STATE GENERANDO OGGI….

QUESTO E’ IL MESSAGGIO DI STEFANO :

Ciao a tutti,

 

il mio nome è Stefano ed ho postato precedentemente con il nick Loyalfriends, per dare qualche lume.

Ho un mio blog e sono uno scientologist da quando LRH era ancora in vita.

 

Sono appartenuto per tre decadi della mia vita alla chiesa ufficiale.

 

Ho letto il libro: “Amicizia con Dio” di Neal Donald Walsh in un momento terribile della mia vita e mi è stato d’aiuto. Credo che si possa essere cristiani anche senza far parte di quell’organizzazione denominata Chiesa Cattolica Romana.

Lo stesso vale per uno scientologist. Basta leggere attentamente il blog della chiesa ufficiale: “Etica e verità”.

 

E scoprirlo da soli. Forse di qualche utilità dare delle indicazioni a chi legge ma se non si riesce a vedere è quasi praticamente inutile.

 

La mia dichiarazione di indipendenza fu preparata ad inizio Gennaio di quest’anno ma a causa di misteri che mi sono trovato ad affrontare e senza risposta, non l’ho mai pubblicata.

 

Questo blog mi è piaciuto poichè ho letto diversi commenti di Francesco ed i suoi familiari e mi sono sembrate persone a posto. Mettono nome, indirizzo e nome di telefono per chi desiderasse contattarli e parlare con loro (Francesco, permittimi di dirti che hai una bellissima famiglia).

 

Vogliate comprendere, che non è facile postare una dichiarazione su un sito (blog) di perfetti sconosciuti anche se utile e, nel mio caso, un atto dovuto ed un riconoscimento a chi ha messo il suo cuore per aiutarmi.


Questo mi ha spinto ad abbandonare il mio intento iniziale e rischiare di perdere un’amicizia cui tenevo. Nei mesi scorsi pensavo di aver chiuso definitivamente con tutti ed ho deciso di studiare e progredire autonomamente.

 

Non tutto è andato come pensavo… comunque Orwell 1984, non è per me.

 

Che fatica aprire gli occhi e vedere davvero… e più guardi e più scopri dettagli nuovi che ti erano in precedenza sfuggiti…

 

Ad ogni modo spero davvero che molti possano raggiungere la libertà spirituale e credo che gli indipendenti oggi abbiano tutti gli strumenti necessari per farcela.


Vivere o morire non importa se non puoi essere te stesso e libero in una vera libertà.


Ad oggi, questa persona, l’auditor indipendente, mi ha dimostrato la reale essenza ed amicizia che è esattamente quello che avevo sentito sin dall’inizio quando lo conobbi.


Nella chiesa officiale, bhè lasciamo perdere…


La mia posizione credo si sia qui ampiamente intesa. Me stesso e le persone anonime del mio racconto avranno un’identità.

 

Abbiate pazienza per questa mancanza ma è solo una questione di tempo.

 

I gestori del blog hanno comunque accesso alla mia identità correlata di nome e cognome.

 

Non appena mi sia possibile scrivere al meglio ciò che desidero esprimere, lo pubblicherò.

 

Vi ringrazio per l’attenzione concessami e per la possibilità di pubblicare questo mio commento, ahimè, credo un po’ OT rispetto all’argomento principale del post.

 

Un saluto cordiale


Stefano

17 commenti

Archiviato in Casa Minelli, SUCCESSI

17 risposte a “STEFANO, un Amico Leale…..

  1. Ciao Stefano, innanzi tutto voglio ringraziarti per la bella comm che ci hai scritto.
    E’ vero,siamo una bella famiglia unita e ci mettiamo la faccia.
    Quando mi trovai al punto di dover affrontare il discorso CofS con i miei genitori, che fecero parte del gruppetto bresciano che diede il VIA a SCN in Italia, una parte di me era 100% sicura di fargli vedere i fatti e non le dicerie, riuscendo ad entrare in loro e perforando il muro di gomma della morale sociale inculcato dalla CofS.
    Un’altra parte era impaurita, il rischio di perdere i miei genitori era altissimo.
    Lo stesso valeva anche per la mia dolcissima moglie.
    Rischiavo di perdere mia moglie e mia figlia
    Noi siamo una famiglia allargata, 5 figli in 2….
    Sarebbe stata anche dura raccontare una accettabile shore story a tutti gli altri bambini (2 miei e 2 suoi avuti da precedente unione) del come mai io e lei che mai abbiamo litigato ( + o – ;D ) di colpo fiuuumm, divisione totale,mai parlarsi…..ecc..ecc..
    Ma ora siamo qui’ piu’ uniti che mai…
    Abbiamo le nostre idee, a volte discordanti…usiamo la comunicazione e troviamo un accordo !
    Quello che dici :
    La mia dichiarazione di indipendenza fu preparata ad inizio Gennaio di quest’anno ma a causa di misteri che mi sono trovato ad affrontare e senza risposta, non l’ho mai pubblicata.

    mi e’ veramente reale, il mio augurio e’ che tu possa farla piu’ liberamente possibile una volta che ogni mistero sia risolto.
    Ora scappo che mi tocca lavorare 11 ore…..
    Ciao
    Francesco

  2. Paolo Grazioli

    Ciao Stefano
    benvenuto, leggendo il tuo scritto mi arriva una bella sensazione, di grande equilibrio e integrità.
    A presto Paolo

  3. Guido Minelli

    Ciao Stefano,
    ti percepisco come una bella persona, sincera e che crede e persegue i valori, semplici ma al contempo preziosissimi, di una vita basata sull’amore per la famiglia ed i propri simili. Mi piace moltissimo l’accento che hai messo sull’integrità:
    “Vivere o morire non importa se non puoi essere te stesso e libero in una vera libertà.”
    Così scrivi e mi trovi perfettamente d’accordo.
    E’ ciò che la mia famiglia ed io abbiamo messo come priorità, in primis Francesco quando ha corso il “rischio” di perderci nel caso non fosse riuscito a convincerrci della malvagità serpeggiante nella Chiesa ufficiale.
    In questo periodo travagliato di cambiamenti è fondamentale avere dei dati stabili e da lì operare con coscienza.
    Il Codice d’onore ed il Credo della Chiesa di Scientology scritti da Ron sono fonte inesauribile di saggezza per tutti noi.
    La loro intelligente applicazione ci permetterà di concretizzare i nostri sogni.

    Un abbraccio

    Guido Minelli

  4. Ciao a tutti,

    leggo proprio ora questo post, sono commosso ed onorato. Vi ringrazio di cuore per questi bellissimi messaggi theta.

    Un sincero abbraccio a tutti voi con affetto,

    Stefano

    • Caro Stefano,
      le tue parole danno la misura delle emozioni che si provano quando ci si sintonizza per davvero. Le percezioni sono al massimo e, belle o brutte, vale sempre la pena di viverle. D’altronde, riconosciamo le cose buone della vita proprio perché, più o meno come ha sempre detto il Buon Vecchio, esistono quelle meno buone.
      Per me, quest’anno, è stato assai travagliato e se leggi la mia dichiarazione di Indipendenza puoi avere una chiara idea a riguardo ma questo ormai fa parte del passato. Non rimpiango nulla di ciò che ho vissuto con la Chiesa poiché, probabilmente, tutto ciò faceva parte di una sorta di percorso. Se non fossero successe determinate cose, infatti, oggi non sarei qui con la mia rinnovata speranza che qualcosa può essere veramente fatto in favore di quanto auspicato da Ron.
      Ora, guardo al futuro con maggior serenità. La mia integrità è salva e mi sento in grado di stare di fronte alle avversità che di certo non mancheranno. Anche se può sembrare una banalità, ho capito perché non mi sentissi LIBERO con la Chiesa nonostante mi trovassi sull’unico percorso che avrebbe potuto, in un certo qual modo, garantirla. Una parte di ciò derivava certo, dalla celata e subdola soppressione che ricevevo costantemente. Tuttavia, il nodo principale era che non volevo perderla quindi mi accanivo verso di essa nonostante tutto. Quando ho compreso che se vuoi essere libero riguardo qualcosa, e questo significa “volere qualcosa o non volerlo”, il flusso si è sbloccato ed è stato lì che mi sono sentito veramente LIBERO.
      Mi auguro tu possa raggiungere la stessa serenità e sensazione di libertà che ho provato io al di là delle tue scelte.
      Davide Succi

  5. Pingback: Stefano, un amico leale… | Stefano68's blog

  6. Francesco

    “Ad oggi, questa persona, l’auditor indipendente, mi ha dimostrato la reale essenza ed amicizia che è esattamente quello che avevo sentito sin dall’inizio quando lo conobbi.”

    Stefano, sono certo che tu abbia trovato il miglior Auditor , da come lo descrivi, si evince la sintonia che c’e tra voi.

    Questo mi rende felice, e rende reale a chiunque che si può fare !

    Un saluto a te ed al tuo Auditor

    Francesco

  7. Si, è una persona speciale, fuori dal comune e con una sensibilità che solo determinate persone possono avere. Quando guardo le sue opere, resto affascinato. E’ una persona semplice e cordiale e….cosa da non poco, non si atteggia per nulla nonostante avrebbe buone ragioni per farlo. Sa essere umile ed ascoltarti. Non fa mai sfoggio delle sue abilità. Chiaramente se deve affrontare una situazione antagonistica, la affronta. E’ sempre stata onesta nei miei riguardi e non se ne è mai approfittata. Qualche dissidio e incomprensioni su alcune argomentazioni, come nella norma tra esseri umani, ma superati. Una persona cui tengo al di fuori del fatto che è un auditor. Altro non posso aggiungere al momento.

    Cordialmente,
    Stefano

  8. Ciao Stefano ben ritrovato.
    Con piacere Adriano

  9. la versione italiana

    Bello!! Grazie… Grazie per questo sito cosi theta!!
    Voglio condividere uno dei successi dei nostri amici del ‘Centro di Ricerche Spirituali e le loro Applicazioni”.
    .
    SUCCESSO

    sul completamento del Solo 2

    La mia avventura è iniziata lo scorso febbraio quando io e mio marito ci siamo rivisti con due nostri amici che non vedevamo da un po’ di anni che ci hanno parlato degli Scientologist Indipendenti e di tutto quello che stava accadendo. Noi eravamo già fuori dalle linee da qualche anno e così avendo saputo che il Bridge si poteva fare anche fuori dalla Chiesa, nel marzo scorso abbiamo deciso di rivolgerci a Silvia Kusada per fare un’intervista.
    Eravamo insoddisfatti di quello che vedevamo nelle org e dei maneggiamenti strani, scorretti e spietati sul denaro, per non parlare dell’ultimo auditing che avevo fatto a Milano… qualsiasi azione era volta a farmi introvertire e a tenermi bloccata sul Bridge: ero pronta, ma nessuno mi proiettava in avanti sui Livelli OT!
    Per sei lunghi anni all’interno della Chiesa ho dovuto lottare a denti stretti e con tutte le mie forze per maneggiare un ciclo creato da loro e non capivo come mai i terminali interessati non vedessero che si stavano sbagliando di grosso… successivamente ho capito il perché: nella Chiesa c’è una grossa soppressione!
    Così mi sono detta “proviamo con un auditor indipendente, in fin dei conti non ho nulla da perdere”.
    .
    Già da quella intervista fatta con Silvia ho fatto key-out di masse che tenevano la mia attenzione bloccata su alcune parti del mio corpo… è stato stupendo!Così ho deciso che era il momento giusto per andare avanti sul Bridge e da quel momento non mi sono più fermata!Ho subito iniziato il Solo 1 che non è stato una passeggiata, visto che non avevo mai maneggiato un E-Meter.
    Sul Solo 2 avevo una fifa tremenda prima di affrontare la mia prima seduta, ma poi ho visto che Ron ha predisposto tutto in modo semplice e così bene per farti andare avanti (è come si ti portasse per mano!) che seduta dopo seduta mi sono accorta che le mie abilità e la mia certezza aumentano sempre più!Ho desiderato questo momento da quando ho attestato Clear, cioè dal 1989 e adesso ce l’ho fatta!!!
    .
    Oggi ho completato il Solo 2!!!!!!

    .Ringrazio tantissimo Silvia Kusada,
    Maurice Pascal,
    il mio C/S Paolo Facchinetti,
    i miei amici e tutti voi che state condividendo il mio successo
    e un grazie speciale a RON!!!!!!
    Grazie di cuore RON!!!!!!!
    .
    Charlotte

    .
    P.S.: Ora però dovete dirci dove possiamo comprare 2 buone pale, perché so che c’è da scavare un profondo fosso!!!

  10. Diogene

    Dal VANGELO DI TOMMASO:
    “Se una luce esiste dentro un essere luminoso, allora essa illumina l’universo intero”…

    (Le lanterne sono escluse…)

  11. Pingback: La vera amicizia è fatta di fiducia, di lealtà e di indulgenza. | Il blog di Stefano68

  12. Pingback: Valori | Il blog di Stefano68

Rispondi

