PIANO D’AZIONE FASE 2 : L’INDIPENDENZA DI CSI

E’ APPENA USCITO SU

SAVESCIENTOLOGY.COM

IL PIANO DI AZIONE FASE 2.

LA RECEPTION SUPPORTA

SAVE SCIENTOLOGY.

IL DOVERE CHIAMA ! …

Serie delle Azioni 2:

Indipendenza di CSI

LRH intendeva che il governo a un solo uomo di Scientology finisse e che venisse implementato un sistema di controlli e bilanciamenti al momento della sua morte. Nei suoi piani, la Church of Scientology International (CSI) è la madre chiesa, “responsabile” di supervedere tutte le materie eclesiastiche, incluso l’applicazione dei codici di giustizia di Scientology, come pure altre materie ecclesiastiche.

Le policy di LRH, per esempio, l’Executive Director International (ED INT) è l’autorità di governo (cioé il prosecutore ecclesiastico dei codici di giustizia di Scientology) per le materie mondiali.

David Miscavige, tuttavia, ha il governo assoluto di  Scientology (contrariamente agli intenti di LRH).

Da questa posizione, come capo di RTC, dispensa la giustizia di Scientology, e non ne è soggetto. In assenza, Miscavige asserisce che lui non può sbagliare e che ogni tentativo di riformare le sue policy e pratiche o di restringere i suoi poteri costituisce un atto soppressivo.

Divine Right of Kings
Re Carlo I d’Inghilterra

Gli studenti di storia riconosceranno nella posizione di Miscavige IL DIRITTO DIVINO DEI RE, una dottrina che affonda nell’idea medievale che Dio ha conferito poteri divini in terra al Re, nello stesso modo come ha dato poteri spirituali e autorità alla Chiesa, concentrandoli sul Papa.

La teoria dei Poteri Divini venne abbandonata in Inghilterra durante la Gloriosa Rivoluzione del 1688/89. La rivoluzione Americana e Francese del tardo diciottesimo secolo ha indebolito ulteriormente l’attrattiva della teoria, e verso i primi del ventesimo secolo, è stata virtualmente abbandonata.

Miscavige ha usurpato il potere ecclesiastico che LRH intendeva per la Madre Chiesa. ora sta agli Scientologist appoggiare LRH con la nostra Gloriosa Rivoluzione, insistendo su una stretta conformità alle intenzioni di LRH per il governo della nostra Chiesa.

LRH sulla rivoluzione

E non pensate che LRH non vorrebbe che ci si rivoltasse contro l’usurpatore che ha schernito la struttura della chiesa che lui ha disegnato per durare milioni di anni. Ecco cosa disse che noi avremmo dovuto fare se i palazzi fossero diventati importanti per noi:

Possediamo un tremendo ammontare di proprietà. Possediamo un tremendo ammontare di materiale e cosi via. E continua a crescere. Ma ciò non è importante. Quando i palazzi diventano importanti per noi, per Dio, qualcuno di voi nato rivoluzionario, dovrebbe farci il piacere di far saltare in aria i quartieri generali.

La Chiesa Madre

Alcune definizioni per riordinare:

1. Ecclesiastico: di o pertinente alla chiesa o al clero; eclesiastica; clericale; non secolare.

2. Secolare: di o pertinente a cose mondane o a cose che non sono viste come religiose, spirituali, o sacre.

3. Scritture di Scientology: “gli scritti e le registrazioni delle parole di LRH con rispetto a Scientology e alle organizzazioni formate con lo scopo della stessa.

LRH ha dato a CSI – non a RTC – l’autorità di:

supervedere e maneggiare gli affari ecclesiastici di tutte le altre chiese di Scientology, per assicurarsi e mantenere la purezza e l’integrità della religione di Scientology. Inoltre, la chiesa sarà responsabile per la propagazione in tutti i luoghi della religione di Scientology intorno al mondo e per l’applicazione dei principi ecclesiastici della religione come esposti nelle scritture.

Nota: CSI è una chiesa gerarchica (cioé, dall’alto al basso). Le varie chiese di consegna , per esempio: Los Angeles, Amburgo Org, la Flag Service Org, tutte le Org Avanzate, Saint Hill Org e le Missioni sono parte di e sotto la gerarchia di CSI.

Alcuni esempi di affari ecclesiastici che la Madre Chiesa si suppone debba supervedere e maneggiare e di principi che la religione si suppone debba applicare:

● Codici di Etica e Gustizia; per esempio, ED Int CSI – no COB RTC, è l’autorità convocata per le materie mondiali, come menzionato sopra.

● Addestramento e Auditing, Servizi di Scientology, incluso Livelli Superiori; e

● Eleggibilità per fare i livelli superiori. (il Capo della Giustizia Internazionale è una osizione di CSI).

Sulle materie ecclesiastiche, il governo della Madre Chiesa è sopra a RTC.

L’autorità data a CSI da LRH merita di essere ripetuta, è:

supervedere e maneggiare gli affari ecclesiastici di tutte le altre chiese di Scientology, per assicurarsi e mantenere la purezza e l’integrità della religione di Scientology. Inoltre, la chiesa sarà responsabile per la propagazione in tutti i luoghi della religione di Scientology intorno al mondo e per l’applicazione dei principi ecclesiastici della religione come esposti nelle scritture.

La frase tutte le altre chiese di Scientology include sia RTC che CST, perché ognuna di loro è una “chiesa di Scientology”. Vedete, i loro rispettivi statuti, Articolo 1, terzo paragrafo, che dice:

Dallo statuto di RTC: “Questa corporazione supporterà e manterrà RTC come una chiesa di Scientology in obbiedenza alle scritture.”

Dallo statuto di CST: “Questa corporazione supporterà e manterrà CST come una chiesa di Scientology in obbiedenza alle scritture.”

Questo significa che entrambe RTC e CST – e tutti i loro staff, ufficiali, amministratori e direttori – sono soggetti all’imposizione di CSI dei  principi ecclesiastici della religione. Non l’opposto, come praticato oggi da COB RTC.

Questo è uno dei molti controlli e bilanciamenti che LRH intendeva. RTC ha la sorveglianza sull’uso dei marchi di Scientology e della Tecnologia Avanzata di CSI. CST ha la sorveglianza di RTC, come abbiamo discusso nel precedente articolo. E CSI ha l’autorità eclesiastica sopra entrambe sia RTC che CST.

Miscavige ha usurpato l’autorità ecclesiastica di CSI.

LRH non ha dato a RTC nessuna autorità ecclesiastica o di giustizia sopra CSI. Tuttavia, David Miscavige e i suoi incaricati hanno preso le seguenti posizioni e hanno commesso i seguenti atti, che sono eccessi di potere (cioè; al di sopra della sua autorità) e quindi sono contrari a quanto espresso negli intenti di LRH per il governo di Scientology e sono dati falsi:

L’Autorità data a RTC da LRH

Miscavige World Map

I soli poteri conferiti su RTC da LRH sono quelli associati con i diritti dei marchi di Scientology e della Tecnologia Avanzata, un lascito che divenne effettivo alla morte di LRH. Nello stesso periodo in cui LRH donò i marchi e la Tecnologia dei Corsi Avanzati a RTC, concesse a CST l’opzione di comprare questi beni da RTC, per il solo valore di 100$ ognuno.

Ai sensi del contratto fiduciario di LRH, RTC ha sub-licenziato i marchi e la Tecnologia dei Corsi Avanzati a CSI. La concessione delle licenze ha creato una relazione tra concedente e un licenziatario tra RTC e CSI – Non una relazione tra  “possessore e un posseduto”, Non una relazione tra “gestore e un gestito”.

E, il contratto di licenza con CSI non delega a RTC i poteri di CSI sulle materie ecclesiastiche.

RTC, come licenziatario, ha il diritto di ispezionare sull’uso dei marchi e della Tecnologia Avanzata fatta da CSI. Punto. RTC non ha il diritto di bypassare CSI ed di occuparsi di maneggiare affari ecclesiastici per far applicare i principi della religione, che LRH ha riservato esclusivamente a CSI.

Come licenziatario dei diritti, RTC può solo minacciare o revocare la licenza di CSI in conformità ai termini del contratto di licenza. Non ha il diritto di tentare di  “governare” CSI e ogni tentativo è una violazione alla policy di LRH, che specifica come CSI debba essere amministrata, e che non fa menzione a RTC.

LRH NON HA MAI MESSO LA SUA FIDUCIA SU RTC. TUTTI I DIRITTI DI RTC POSSONO ESSERE TOLTI INTERAMENTE DA, E A SOLA DISCREZIONE DI, CST.

Ciò che è buono per uno lo è anche per l’altro.

Per mettere tutto questo in prospettiva, spostate il vostro punto di vista da RTC a CST. Dato che CST ha l’opzione di acquistare da RTC i diritti dei marchi e della Tecnologia dei Livelli Avanzati, CST può fare a RTC qualsiasi cosa che RTC può fare a CSI

Cosi, se il COB RTC può rimuovere sommariamente l’ED Int di CSI dal suo posto, ordinargli un sec check e relegarlo nella prigione chiamata “il buco” alla Base Int, come di fatto è avvenuto, quindi “COB CST” può sommariamente rimuovere “COB RTC”, ordinargli un sec check e relegarlo nel buco.

Non esiste la posizione di COB CST, cosi come non esiste la posizione di COB RTC, creata negli statuti di RTC e CST approvati da LRH.

E sia CST che RTC hanno qualsiasi autorità sulle materie ecclesiastiche. Entrambi sono soggetti all’applicazione dei principi di Scientology da parte di CSI.

Vedete l’intento e la brillantezza del sistema di LRH di controlli incrociati e bilanciamenti? Il diagramma nella nostra home page e gli intenti di LRH ora fanno più senso al lettore. Vi prego di fare riferimento a questi ora. Poi fate riferimento al diagramma della Scena Esistente. Vedete la differenza?

Siete pronti ad applicare ancora un po’ di LRH al governo delle organizzazioni di Scientology?

Iniziano le danze.

Gradino d’Azione 2

Abbiamo bisogno con urgenza che ci aiutate a fare tre cose:

1) Leggete la Domanda per Sottomissione di una lettera di Audizione ai Direttori Speciali di CST. (Non è la stessa lettera che era linkata nella Serie delle Azioni n° 1). La lettera serve per mettere i direttori speciali sull’avviso di una situazione che coinvolge i loro doveri legali, e gli richiede di maneggiare responsabilmente la situazione, conducendo una audizione indipendente di CSI. La situazione da sottoporre ad audizione è specificata nella lettera. Per vedere la lettera cliccate sotto:

Demand for Compliance Audit Letter

2) Inviate una lettera di supporto al nostro ufficio legale, dichiarando il vostro supporto per la Sottomissione all’Audizione. (Non è la stessa lettera che era linkata nella serie delle azioni 1). Abbiamo preparato una lettera campione che può essere mandata anonimamente. Vedete le “istruzioni” sotto per ulteriori dettagli e per scaricarla.

Letter of Support

SE NON AVETE INVIATO LA VOSTRA PRIMA LETTERA DI SUPPORTO,
VI PREGO DI ANDARE AL GRADINO 1, (CLICK HERE), E DI MANDARE ANCHE QUELLA. 

3) Passate parola. Informate altri Scientologist che sapete della situazione disseminado loro il volantino di una pagina per: A) Email, B) Posta regolare, C) Semplicemente infilandolo nella buca delle lettere o sotto al tergicristallo della loro auto. Vedete le “istruzioni” sotto per scaricare il volantino.

Flyer

Instruzioni

1. Scaricate la Lettera di Supporto. Aggiungete il vostro nome o un nome in codice (cioé, un alias o un username) e datatela, poi inviatela al nostro ufficio legale descritto nella lettera. Non dovete mettere un indirizzo sulla busta se usate un nome in codice.

Se usate un nome in codice, usate qualcosa di unico fatto di lettere e numeri, tipo: Jdoe12RC, e fate un marchio unico nella riga della firma. Il nome in codice e il marchio per la firma  che usate dovrebbe essere usato in ogni lettera che inviate. (Ci sono molte più azioni da fare in futuro).

2. Create una prova. Fate una copia della lettera dopo che l’avete compilata, e conservatela in un file. Questo gradino è molto importante per coloro che usano un nome in codice. Potremmo aver bisogno di far combaciare le lettere a una identità in un periodo futuro se e quando è richiesta una prova dell’ammontare di supporto che abbiamo – e quando le persone si sentiranno più sicure a farlo.

3. Scaricate il volantino. Che è composto da due pagine, un documento PDF a colori. questo è lo stesso volantino che era linkato nella Serie delle Azioni n° 1. Inviatelo via e-mail ai vostri amici Scientoogist, usando un account e-mail alias se preferite l’anonimato. Potete anche spedirlo per posta o metterlo nella loro buca delle lettere o sotto al tergicristalli delle loro auto. (non infrangete nessuna legge mentre lo fate).

Il volantino è meglio stamparlo sui due lati di un foglio solo, cosi da ottenere un documento di una pagina stampato su entrambi i lati. Se non avete le capacità per farlo, vi raccomandiamo di scaricarlo su una chiavetta flash e di portarlo a un vicino negozio per la stampa. Stampatelo in bianco e nero, in due pagine, se dovete. O stampate questo articolo e distribuitelo. L’idea è di spargere la voce e coinvolgere gli altri.

4. Tenete le statistiche: n° di lettere di supporto uscite.
n° di volantini agli Scientologist.

5. Rimanete sintonizzati per la Serie delle Azioni 3.
_________________________

[1] HCO PL 7 September 1963, Committees of Evidence, Scientology Jurisprudence, Administration Of)

[2] http://en.wikipedia.org/wiki/Glorious_Revolution

[3] Yingling Declaration to IRS Court, Paragraph 13, page 6. (Note: Typo in Article III caption, CBI should be CSI.)

[4] LRH lecture, The Genus of Scientology, Anatomy of the Human Mind Congress, 31 Dec 1960

[5] http://dictionary.reference.com/browse/ecclesiastical

[6] http://dictionary.reference.com/browse/secular

[7] CSI Bylaws, Article II, Definitions, subsection d

[8] (Emphasis added) CSI Bylaws, Article III, Purposes, section 2

4 commenti

Archiviato in Casa Minelli, DATI STABILI, Dianetica nera, LRH, Scientology reverse, Uncategorized

4 risposte a “PIANO D’AZIONE FASE 2 : L’INDIPENDENZA DI CSI

  1. Bellissio questo blog.
    Avete un riferimento gia in lingua inglese cosi lo pubblico sul mo blog?
    Grazie ancora per il lavoro che state facendo

    Silvia Kusada

  2. whitematrix09

    Carissima Silvia, scusa se non ti ho informata subito.

    Ho visto che lo ha fatto Francesco.

    E’ un’azione theta.

    a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...