PIANO D’AZIONE 3 : RIPRENDERE L’AUTORITA’ ECCLESIASTICA DI CSI

Niccolo Machiavelli è famoso per aver scritto il classico del 16 secolo, Il Principe. Nel quale critica la conoscenza convenzionale dei suoi tempi: che i governanti, per aver successo, devono acquisire i loro poteri legittimamente e governare con virtù.

Machiavelli portrait

Macchiavelli sosteneva invece che nulla importa se non l’acquisizione e il mantenimento del potere in qualsiasi modo si sia  acquisito e mantenuto. Dimenticate la legittimità. Dimenticate la moralità. Non contano.  [1]

Qui di seguito alcune delle regole di potere che avanzava:

“Un governante saggio non dovrebbe mai aver fede, il farlo sarebbe contro i suoi interessi.”

“Uno che inganna troverà sempre quelli che gli permettono a sé stessi di essere ingannati.”

“Un principe non mancherà mai di motivi legittimi per rompere la sue promesse.”

Il suo lavoro fu cosi influente, che il suo nome divenne parte del nostro linguaggio. Machiavelliano significa:  Astuto, intrigante e senza scrupoli. Esempio; in politica o nel portare avanti la propria carriera. [2]

Uno scientologist addestrato riconoscerà che Machiavelli ha sfruttato gli istinti più bassi dell’Uomo, quelli trovati nella “mente reattiva” Cioè, quella parte della mente che agisce su basi stimolo-risposta al di sotto della consapevolezza della persona, non è ragione).

LRH doveva avere in mente questo quando divise I poteri e le autorità al di sopra di Scientology in 3 separate entità corporative cosi che la Chiesa sarebbe durata “milioni di anni”. [3]

In meno di 25 anni dalla morte di LRH, tuttavia, le prove abbondano che David Miscavige, dalla sua posizione auto-creata di Presidente del Consiglio di RTC, sta governando tutta Scientology, incluso le Materie Ecclesiastiche, una funzione che LRH ha riservato esclusivamente per la Chiesa di Scientology Internazionale (CSI), la “Chiesa Madre”.

LRH intendeva che RTC monitorasse CSI, non che la supervedesse o bypassasse.

Una volta che CSI(Church of Scientology International) otterrà la sua indipendenza, come postulato nella Serie delle azioni 2, la “Chiesa Madre” avrà poi bisogno di riconquistare la sua autorità ecclesiastica da RTC (Religious Technology Center e indossare il proprio Hat cosi come dato da LRH.

Per fare ciò, gli amministratori, i direttori generali, gli ufficiali e lo strato di executive di CSI – una volta reinstallati e funzionanti in modo indipendente – devono studiare (non solo leggere) le licenze che espongono i doveri e le responsabilità tra CSI e RTC come inteso da LRH.

Una licenza significa il permesso di usare [4]. LRH ha concesso a RTC i diritti per i marchi di Scientology e la Tecnologia Avanzata a condizione che RTC licenziasse CSI ad usarli dietro precisi termini.

Non cadiamo preda della PR e della propaganda, o accettiamo “il modo in cui sono le cose”.

RTC non era intesa essere l’entità piena di poteri in cui si è evoluta, con un singolo “Presidente del Consiglio”, quasi un Papa che governa la totalità di Scientology.

Le licenze dettano gli intenti scritti da LRH.

E rivelano controlli e bilanciamenti tra le due entità, una transazione a lunghezza di braccio, con RTC che aveva il dovere di monitorare l’uso dei marchi e della tecnologia avanzata da parte di CSI (non dirigere il loro uso), e con CSI che era la massima autorità al di sopra di tutte le materie ecclesiastiche (non minore o uguale a RTC).

L’intento di LRH: finirla con il governo a un uomo solo in favore di controlli e bilanciamenti.

Abbiamo enunciato in questo sito web e nei nostri articoli, che dopo la sua morte LRH intendeva mettere fine al governo di un solo uomo , e rimpiazzarlo con un elaborato sistema di controlli e bilanciamenti multipli che includevano:

3 corporazioni governanti (Church of Spiritual Technology (CST), RTC & CSI);

7 consigli di amministratori, direttori generali e, unicamente per CST, direttori speciali;

All’interno di CSI, la “Chiesa Madre”, uno strato di executive che comprendeva l’Organizzazione dei Messaggeri del Commodoro e la Watchdog Commitee;

La distribuzione dei diritti di proprietà di LRH;

a)     I copyrights di libri e conferenze (Le scritture di Scientology) a CST;

b)     I marchi e la Tecnologia Avanzata di Scientology a RTC, a condizione che:

c)      RTC licenziasse CSI ad usare i marchi e le licenze; con:

d)     Una opzione a CST di acquistare i diritti da RTC a 100$ l’uno.

Vedi gli intenti di LRH per un diagramma schematico della struttura corporativa di governo per Scientology.

RTC – CSI Licenze

LRH ha dato a RTC i suoi diritti per I marchi e la tecnologia avanzata di Scientology. questi sono due tipi diversi di “Proprietà intellettuale” (cioè; creazioni della mente che la legge riconosce possano essere esclusivamente possedute). [5]

Un “Marchio” ad esempio, che è un segno distintivo o un indicatore [6], include il nome Dianetics e Scientology, e anche la Croce di Scientology:

Per una lista completa dei marchi concessi a RTC, e poi licenziati a CSI per il loro uso, fate riferimento all’appendice in RTC – CSI Licenze dei Marchi.

La Teconologia Avanzata di Scientology include tutti I materiali confidenziali, tipo I Livelli Superiori. Questi sono “Segreti Industriali”, un tipo speciale di proprietà intellettuale che può essere posseduta e protetta fino a che si faranno sforzi per mantenerla confidenziale [7].

L’esempio più famoso di “Segreto Industriale” è la formula della Coca Cola. Per una lista completa dei materiali confidenziali concessi a RTC, e poi licenziati a CSI per il loro uso, fate riferimento all’appendice in: RTC – CSI Licenze della Tecnologia Avanzata

Notate che le licenze sono contratti formali tra RTC e CSI, firmati e testimoniati da ufficiali di ognuna delle due corporazioni.

LRH Intendeva che RTC – CSI fossero soggetti vicini tra loro.

I contratti espongono i doveri e le responsabilità delle due entità, e rivelano gli intenti di LRH che RTC e CSI devono essere due soggetti paritari, molto vicini tra loro, con CSI la massima autorità concordata al di sopra delle materie ecclesiastiche.

Per facilitare la comprensione, abbiamo ri-formattato le licenze e gli accordi e poi evidenziato I vari passaggi e, aggiunto i commenti editoriali.

Licenze dei Marchi ri-formattata Adv.Tech License

Qui ci sono i passaggi chiave:

● RTC può monitorare, ma non interferire o dirigere – o bypassare – le materie ecclesiastiche.

“E’ intento di (RTC e CSI) che CSI agirà come principale contatto e autorità ecclesiastica superiore con tutte le organizzazioni correlate della religione di Scientology su questo pianeta,  rispetto all’uso dei marchi in relazione a questo contratto.”[8]

● RTC deve notificare CSI su problemi riscontrati – non bypassarla.

● Se CSI non è d’accordo, esempio: sorge una controversia, le parti devono arbitrare.

Nota bene: RTC non può dettare una conclusione a CSI

● RTC può terminare I marchi e le licenze solo dopo arbitrariato e solo dopo che gli arbitri determinino che non esiste una alternativa correttiva alla cessazione delle licenze.

● (Gli stadard per terminare la Teconologia Avanzata sono leggermente differenti, data la natura dei diritti di proprietà – cioè, Segreti Industriali o simili).

● Entrambe le parti riconoscono che CSI è la massima autorità sulle materie ecclesiastiche.

● Gli standard di governo degli accordi di licenza sono le scritture di Scientology – cioé, le parole registrate o scritte di LRH – in vigore al tempo degli accordi (Maggio 1982), e quando ulteriori scritture di LRH vengano sviluppate se adottate da CSI e approvate da RTC.

“Gli standard di governo per la natura e la qualità di tutti i servizi resi e in associazione coi marchi devono essere le scritture di Scientology, cosi come esistono alla data effettiva di questo accordo.”[8]

CSI deve essere veramente indipendente perché l’elaborato sistema di LRH di multipli controlli e bilanciamenti funzioni. E, come ogni Scientologo può vedere, quando questi fatti vengono ispezionati e paragonati alla scena esistente, RTC ha oltrepassato la sua autorità rispetto a CSI.

È il nostro dovere, come da KSW, capire e rimediare a questa situazione, insistere che l’intento di LRH, i contratti e i documenti corporativi approvati da lui siano implementati.

Gradino d’Azione 3

Sollecitiamo gli Scientologist ad aiutare facendo queste tre cose:

1)      Leggete la lettera di Richiesta di una Verifica di Conformità indirizzata ai Direttori Speciali di CST. (non è la stessa lettera che era stata linkata nei gradini d’azione precedenti). La lettera serve a mettere sul preavviso i Direttori Speciali (che sono autorizzati come avvocati compensati della California) di una situazione che coinvolge i loro doveri legali, e a richiedergli di maneggiare responsabilmente la situazione, conducendo una verifica indipendente relativa all’uso delle licenza da parte di CSI. La situazione da verificare sono specificate nella lettera. Per visionare la lettere fate click sotto:

Lettera di richiesta per Verifica di Conformità

2)      Inviate una lettera di supporto al nostro ufficio legale, dichiarando il vostro supporto per la verifica di conformità. (Non è la stessa lettera che era linkata nella serie delle azioni 1). Abbiamo preparato una lettera campione che può essere mandata anonimamente. Vedete le “istruzioni” sotto per ulteriori dettagli e per scaricarla.

Lettera di Supporto 

SE NON AVETE MANDATO LETTERE DI SUPPORTO PRECEDENTI, VI PREGHIAMO DI ANDARE AI GRADINI D’AZIONE PRECEDENTI E DI INVIARE ANCHE QUELLE.

3)     Passate parola. Informate altri Scientologist che sapete della situazione disseminado loro il volantino di una pagina per: A) Email, B) Posta regolare, C) Semplicemente infilandolo nella buca delle lettere o sotto al tergicristallo della loro auto. Vedete le “istruzioni” sotto per scaricare il volantino.

Volantino

Istruzioni

  1. Scaricate la Lettera di Supporto. Aggiungete il vostro nome o un nome in codice (cioé, un alias o un username) e datatela, poi inviatela al nostro ufficio legale descritto nella lettera. Non dovete mettere un indirizzo sulla busta se usate un nome in codice. Se usate un nome in codice, usate qualcosa di unico fatto di lettere e numeri, tipo:Jdoe12RC, e fate un marchio unico nella riga della firma. Il nome in codice e il marchio per la firma  che usate dovrebbe essere usato in ogni lettera che inviate. (Ci sono molte più azioni da fare in futuro).
  2. Create una prova. Fate una copia della lettera dopo che l’avete compilata, e conservatela in un file. Questo gradino è molto importante per coloro che usano un nome in codice. Potremmo aver bisogno di far combaciare le lettere a una identità in un periodo futuro se e quando è richiesta una prova dell’ammontare di supporto che abbiamo – e quando le persone si sentiranno più sicure a farlo.
  3. Scaricate il volantino. Che è composto da due pagine, un documento PDF a colori. questo è lo stesso volantino che era linkato nella Serie delle Azioni n° 1. Inviatelo via e-mail ai vostri amici Scientoogist, usando un account e-mail alias se preferite l’anonimato. Potete anche spedirlo per posta o metterlo nella loro buca delle lettere o sotto al tergicristalli delle loro auto. (non infrangete nessuna legge mentre lo fate). Il volantino è meglio stamparlo sui due lati di un foglio solo, cosi da ottenere un documento di una pagina stampato su entrambi i lati. Se non avete le capacità per farlo, vi raccomandiamo di scaricarlo su una chiavetta flash e di portarlo a un vicino negozio per la stampa. Stampatelo in bianco e nero, in due pagine, se dovete. O stampate questo articolo e distribuitelo. L’idea è di spargere la voce e coinvolgere gli altri.
  4. Tenete le statistiche: n° di lettere di supporto uscite. n° di volantini agli Scientologist.
  5. Rimanete sintonizzati per la Serie delle Azioni 4.
—————————————–
Glossario
  1. http://it.wikipedia.org/wiki/Niccol%C3%B2_Machiavelli
  2. machiavelliano [ma-chia-vel-lià-no] agg. LETTERA Di N. Machiavelli: le opere machiavelliane Relativo a     Machiavelli e alla sua opera: centenario m.
  3. http://www.savescientology.com/yingling_declaration.pdf
  4. http://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_(economia)
  5. http://dizionario.babylon.com/propriet%C3%A0_intellettuale/
  6. http://it.wikipedia.org/wiki/Marchio
  7. http://it.wikipedia.org/wiki/Segreto_industriale
  8. http://www.savescientology.com/license_reformatted_marks.pdf

7 commenti

Archiviato in Casa Minelli, DATI STABILI, LRH, Uncategorized

7 risposte a “PIANO D’AZIONE 3 : RIPRENDERE L’AUTORITA’ ECCLESIASTICA DI CSI

  1. Diogene

    Gente, avete chiesto finora che cosa si puà fare…
    C’è da firmare la petizione al Presidente degli Stati Uniti… e si tratta di una richiesta di aiuto esterno…
    Poi c’è questa spinta per una revisione interna che viene direttamente dagli Scientologist e si tratta di mandare una lettera più altre di sollecito (TR3) a chi ha il dovere di rimettere le cose a posto…
    I mezzi e le linee ci sono, semplici ed efficaci, persino protette… nessun altro si muoverà se non interverranno gli Indipendenti…

  2. Mirko

    Postulo affichè tutto questo fermento positivo per contrastare la rovina totale di Scn, in modo finalmente contreto, abbia dei risultati… ECLATANTI.

    E’ ora che su questa tragedia che è stato DM cali finalmente il sipario.

    Ho firmato la petizione e anche spedite molte lettere a sostegno della revisione in seno al vertice di Scn.

    Caro Francesco, grazie per il tuo impegno per questa nobile causa.
    Mirko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...