In questo periodo epocale, Marty Rathbun e’ stato un po’ come l’eletto dalle folle come capo del movimento indipendente mondiale.
Dei se e dei ma son piene le fosse dice il detto
Se Mayo avesse avuto la potenza della velocita di comunicazione via Internet … la possibilita’ di raggiungere ogni scientologo sulla terra con un Click…. Bla, Bla, Bla …
Ritengo che sia corretto leggere attentamente cio’ che dice Marty ed afferrarne il concetto, non sminuendo assolutamente chi prima di lui incominciò a denunciare gli abusi della Cof$, cose che tra l’altro afferma di aver fatto anche lui in prima persona seguendo senza usare la propria testa, l’intenzione del comando, la compulsione derivante dall’Implant ricevuto.
Sicuramente lui, essendo stato il secondo piu’ alto di rango nella Cof$, una volta decompresso dai modus operandi della Cof$, è colui che ha fatto più eco, urlando nella valle di lacrime, denunciando gli abusi, le illegalità, la coercizione usata come “Normale Routine” all’interno della Cof$ stessa.
Per chi non lo sapesse, Marty, oltre a curare il suo blog, a denunciare pubblicamente gli abusi attraverso ogni forma possibile di comunicazione, AUDISCE anche le persone.
E’ un AUDITOR e ripara chi è stato effetto di reverse Scientology nella Cof$
Lui stesso afferma di non essere il capo di nessun movimento e da’ un bel fattore di realta’ a chiunque si ritenga talmente bellino da potersi autoproclamare detentore della facolta’ divina di decidere chi e’ ” standard” o ” squirrell” nel mondo indipendente.
Ci sono persone che da una parte raccontano quanto sia stato terribile la loro esperienza dentro la Cof$, di quanto abbiano distrutto ed implantato ( quelli della Cof$ ), ma che nello stesso tempo cercano di tenere per le palle le persone dicendo loro stai zitto io ho fatto il ponte, poi capirai … e se cerchi di esprimere il tuo punto di vista ti gelano con un bel “mi stai valutando”, “mi stai invalidando”, ” tu non sai, io il ponte l’ho fatto” … ma scusa … la chiesa ha distrutto la tua vita ma quello che tu hai fatto ti rende Autoritario verso gli altri ?
Un po’ di Umiltà per piacere !
Per il beneficio di ogni singolo indipendente, per gli indipendenti, per LRH ed il suo retaggio.
Cresciamo e costruiamo INSIEME un ponte migliore di quello “venduto ‘o’ spacciato” dalla Cof$, libero dai monopoli, dagli Autoritarismi .
Mettiamo in pratica con la nostra testa ciò che LRH ci insegna , non sventoliamo “perle di saggezza” di LRH per un secondo fine.
Il mio punto di vista e’ che Scientology debba essere applicata ad ampio raggio.
Dal momento che uno prova a farne un Business, urlando come diceva il vecchio Zuzzurro “c’e’ l’ho IO la brioches !” e lancia sentenze su questo e quello per paura che la sua fragile presunta Autorita’ venga spazzata via dalla definizione stessa di INDIPENDENTE, dalle parole stesse di LRH ho trovato cio’ che per me loro rappresentano nei confronti di Scn e degli Scientologist indipendenti:
DILETTANTI – DILETTANTISMO
Un gruppo e’ formato da singoli individui, ognuno ha la propria storia ed il proprio modo di affrontare la vita.
Ci accomuna uno scopo, degli ideali e la voglia di Aiutare.
Ad ognuno di noi il compito di scoprire chi sono i nostri veri Amici, di reimparare a pensare con la nostra testa utilizzando ciò che di Buono LRH ci ha lasciato e di mettere in pratica nella vita i dati che sono stati riallineati man mano che attraversiamo queste fasi evolutive di disimplantamento dalla Cof$.
Guardando indietro, mi domando sinceramente:
“Sono uguale a quando dichiarai la mia indipendenza il 13 12 2010 ?”
No, mi sento migliore e guardo avanti.
Osservo con dispiacere chi crede fermamente e vuole uscire da un culto per farne un’altro.
Aiuto le persone a guardare avanti, guardare oltre ed insieme a loro cresco.
Quindi ironicamente chiedo:
Tu che tipo di Squirrell sei ?
UNO DI QUELLI CHE ASPETTA AD ANDARE SU AZIONE PER VEDERE COSA FANNO GLI ALTRI ?
UNO DI QUELLI CHE VUOLE VEDERE IL SANGUE DI DM SCORRERE A FIUMI ?
BEH, QUESTO SONO IO E CI METTO ANCHE DENTRO MOLTI DI VOI.. 🙂
Sembra che ci siano valutatori che detengono il potere di usare lo “SQUIRRELLOMETRO” 🙂
BEH, AUGURI !
MINELLI FRANCESCO
————————————————————————————————–
MARTY RATHBUN
6 OTTOBRE 2011
TRADUZIONE: INDIPENDOLOGO
Dal dizionario Merriam Webster’s:
1 : che non è dipendente da: come in
a (1) : non soggetto al controllo di altri: che si autogoverna (2) :che non è affiliato ad una larga unità di controllo <come in libreria indipendente >
b (1) : che non ha bisogno di o si deve appoggiare a qualcosa di altro: non contingente <una conclusione indipendente> (2) : non ha bisogno degli altri per avere le sue opinioni o per essere guidato sul come si deve comportare (3) : non è legato o non ha alcun vincolo con un partito politico.
c (1) : non ha bisogno di o si deve appoggiare ad altri (per la cura di se stesso o quello che necessita per vivere) <indipendente dai genitori > (2) : essere abbastanza per far sì che uno sia libero dalla necessità di lavorare per vivere <una persona che ha mezzi indipendenti>
d : che mostra un desiderio per la libertà <una maniera indipendente>
Faccio questo post per far meditare e far pensare chiunque abbia ancora attaccati adosso dei resti del modo di pensare di Scientology come setta. Ho osservato molta turbolenza che secondo me deriva dai residui di quella setta, un pensiero di gruppo che è stato forse instillato dalla chiesa di Scientology Radicale e Corporativa. Turbolenze del tipo: “Hey, io mi fidavo di quel tizio perché era un Indi, ma mi ha fregato; ma che gruppo è questo?” oppure “Quel tizio era un completo squirrel, valutava per me alla grande, ed io invece pensavo fosse un Indi.” O ancora peggio, “Ma era tuo amico su Facebook, ed allora io ho avuta fiducia in lui e gli ho fornito un sacco di informazioni sul mio conto che lui potrebbe usare per inchiodarmi!” Nota: non ho la minima idea di chi siano i 3/4 degli amici che ho su Facebook, li ho accettati senza pregiudizi – così come fanno la maggioranza di utenti di Facebook – in modo da aumentare i miei canali di comunicazione per far arrivare i miei messaggi.
Trovo molto tristi queste lamentele. Tristi perchè è lo stesso tipo di pensiero che prevale nella Scientology corporativa e che la rende una setta. “Hey, fate fluire il vostro potere a Richie perchè lui è Patron Diamantorious con le ali di fatina con sopra la polverina magica!”; e molti lo hanno fatto ed hanno perso il loro fondo pensione. “Ma certo che l’ho assunta, tutte le sere va all’Org a studiare”; e quell’1.1 poi se la trova a letto con il marito. “Il COB ha detto che l’F/N deve fare tre spazzate e che alla fine di ogni spazzata esce anche un fiorellino, e se non esce non va bene”; ed il caso fa un overun impressionante.
Ma ho una notizia che spezzerà il cuore a chi vuole abbandonare una setta per entrare in un’altra, questo qui è il movimento Indipendente. E ci sono solamente due cose di cui puoi essere abbastanza sicuro di avere in comune con chiunque si faccia chiamare uno Scientologist Indipendente quando lo conosci per la prima volta: a) L’idea che la chiesa di Scientology stia praticando Reverse Scientology e b) malgrado aver capito a) lui o lei non hanno negato le vittorie che hanno avuto e continuano a praticare Scientology così come lui o lei ritengono opportuno fare.
Ora questi non sono due comun denominatori insignificanti, ma questi sono i soli che puoi considerare ragionevolmente essere presenti quando ti presentano qualcuno che si dice essere uno Scientologist Indipendente. Al di la di quello le amicizie che tu intrattieni sono la tua responsabilità. Con chi tu ti associ si basa sulla tua valutazione su quella persona. Le pratiche che tu porti avanti sono la tua responsabilità.
Come analogia, tu potresti considerarti Repubblicano come affiliazione politica. Questo significa che tu hai una fiducia cieca degli altri 100 milioni di persone in America che si considerano Repubblicani? No, significa solamente che tu hai una cosa in comune ad una altro quando lo incontri se anche lui o lei si considerano Republicani; e solamente una cosa. Dopo che sei entrato in comunicazione ed hai socializzato un po’ puoi forse scoprire che hai con lui o lei molti interessi, opinioni ed attività in comune. Magari ti potrai mettere insieme a lui o a lei e creare delle cose bellissime insieme, magari anche cose che portano avanti i principi Repubblicani Ma se ti trovi ad avere opinioni diametralmente all’opposto su molte cose, magari può essere come tu vedi cosa voglia dire l’essere repubblicano o come la comunità gay dovrebbe essere trattata nel tuo vicinato o come gli affari dovrebbero essere portati avanti, allora non farete molte cose assieme. E se vi mettete assieme a fare qualcosa, e poi rimani deluso, non andrai a rompere le palle al Presidente Nazionale Repubblicano per far sì che “maneggi” il tuo nuovo amico.
E tornando alla realtà degli Scientologist Indipendenti, la cosa viene complicata da quelle persone che di solito capitalizzano sul modo di pensare del gruppo. Ci sono delle persone che sono proprio brave nell’appellarsi al vostro senso di responsabilità sulla terza dinamica e giocano la carte del “guarda che tu renderai il nostro gruppo più forte se aiuterai me ad andare avanti” . Sono andati avanti per anni sulle spalle e sul sudore e le lacrime degli altri mischiandosi tra loro nel “gruppo”; loro riescono veramente a farvi sentire responsabili per la loro sopravvivenza perchè loro promuovono il fatto che quello che fanno lo stanno facendo per il “gruppo”, ma se poi cerchi i loro prodotti, ne troverai un gran pochi. Quelle persone usano il “gruppo” come una stampella ed un labirinto nel quale si nascondono e celano la loro mancanza di responsabilità personale.
La cosa poi viene ulteriormente complicata dai programmi di OSA e dal fatto che loro attraverso i loro agenti provocatori cercano di infiltrarsi nel campo Indipendente e anche nei Blog con i loro troll. La loro missione è quella di utilizzare gli accordi che vi ho descritto sopra cioè a) e b) per entrare nel gruppo, poi una volta dentro spargono terze parti a destra e sinistra , dicerie, scandali personali e poi senza pietà sfruttano i drammi derivanti dalle loro azioni e li dipingono come le normali pratiche di gruppo degli “Scientologist Indipendenti”. Il loro programma principale da due anni a questa parte è quello di creare il massimo della turbolenza nel campo Indipendente, in modo che io indicando nomi e cognomi dica chi è buono, chi è degno di fiducia, chi sia affidabile e dichiari invece chi non lo è. La loro idea è quella di posizionarmi come il leader della loro setta Miscavige è per loro.
OSA sono degli specialisti nel creare nelle persone non troppo intelligenti la mentalità del noi contro di loro. Loro realmente studiano i riferimenti tecnici di Hubbard su come funziona ed è costruita la mente e fanno esercizi che usano quella conoscenza per instillare e capitalizzare sul pensiero reattivo di gruppo. Loro sanno molto bene che la mentalità del branco porta alla pazzia delle masse. E quindi se vai dietro a loro la cosa che ti ritrovi dopo poco è una setta distruttiva. E quindi la maggior parte della propaganda di OSA prende forza da quelle verità ed OSA utilizzandole cerca di far nascere l’idea , o le costruisce a tavolino e le elebora , in modo da far sì che i suoi nemici vengano visti e caratterizzati esattamente come quella setta che invece loro stessi sono diventati.
Il rimedio è semplice. Impara ed usa Scientology per migliorare la tua capacità di differenziare tra quelle persone su cui puoi avere fiducia e quello su cui non puoi. Impara ed usa la tech contenuta in Scienza della Sopravvivenza e la tech di PTS/SP. Senza qualcuno che si sia eletto ad autorità e che etichetti le persone per il bene di “Tutti” (che può essere e storicamente è stata corrotta da motivazioni che nulla hanno a che vedere con il bene di “Tutti”) la tecnologia funziona in maniera brillante. (Vi darò altri dati, in articoli che seguiranno, sul come “esperti” della mente nella società stiano iniziando, dopo 50 anni che LRH lo ha fatto, a riconoscere la sua saggezza). Quella è una tecnologia vitale per la sopravvivenza ottimale sia che tu sia o non sia affiliata a Scientology, Indipendente o meno. Hubbard ha parlato di questa tecnologia e della abilità a differenziare tra la personalità sociale e quella antisociale dicendo:
Di tutte le nostre abilità tecniche, quella differenziazione è al più alto livello di importanza, nessuna altra capacità può continuare ad esistere, perchè la base sulla quale opera – la civiltà – non sarà più lì perchè continui ad esistere ..
… A meno che noi realizziamo ed applichiamo le vere caratteristiche dei due tipi di personalità, noi continueremo a vivere nel dilemma su chi siano i nostri nemici e, così facendo, vittimizzeremo i nostri amici.
Tutti gli uomini hanno commesso atti di violenza od omissione che a causa dei quali potrebbero essere condannati. In tutto il genere umano non esiste un singolo essere umano che sia perfetto.
Ma ci sono coloro che cercano di fare le cose giuste e quelli che invece si speciallizano in quelle sbagliate e attraverso questi fatti e queste caratteristiche tu lo puoi conoscere.
– 27 Settenbre 1966
Questa mattina Marisa ha trovato questo commento di Pierre Ethier
(auditor di Classe XII), lo trovo essere una interessante costatazione di un dato di fatto:
“Un buon amico rimane con voi nel bene e nel male.
Purtroppo quando si tratta di Scientology (sia CoS che FreeZone) l’85% delle persone che sostengono di essere vostri amici immediatamente e permanentemente si arrabbiano quando sentono (anche se la sensazione è basata esclusivamente su voci infondate) che a loro è stato mancato di rispetto. È come se quello che hanno ottenuto attraverso Scientology sia stato un aumento della propria autodeterminazione fino al punto di arroganza e ottusità e una diminuzione del PAN-determinismo al punto di egocentrismo e narcisismo. Questo sembra essere un sottoprodotto della cultura della Chiesa di Scientology.”
E come dicono i Morcheeba:
“Rome wasn’ t built in a day” – Roma non è stata costruita in un giorno
Beh, molto bello papi , ma DEPENDE se ta sieto INDIPENDENTE o INDEPENDENTE 🙂
Scherzi a parte sono molto in linea con cio’ che Pierre ha descritto.
Basta osservare e fare la conta.
Francesco in modo ancor più preciso di Marty ha descritto la palingenesi di Scientology.
Scientology come filosofia e tecnologia ha guadagnato un posto ben preciso nella storia evolutiva di questo pianeta. Una storia purtroppo macchiata da una Cof$ che da parecchi lustri non è all’altezza dell’ideologia di cui dovrebbe essere depositaria e che ha creato un bad PR planetario per sé stessa ma anche per il buon nome di Scientology in generale. Credo sia finito il tempo delle chiese e dei conventi. Chi esce dalla Cof$ dopo poco si accorge di potersi muovere in un mondo libero dove è possibile accedere all’auditing e al training in modo molto più semplice e meno drammatizzato. Un amico qualche tempo fa mi ha detto questo: uno non esce da una gabbia per entrare in un’altra, anche se più grande e più bella. Vedo con piacere che Marty se ne è accorto.
Beh grazie Paolo,non era mio intento cercare di fare una descrizione migliore di Marty.
Ho espresso il mio punto di vista su cio’ che lui ha scritto .
Credo necessitasse far arrivare questo messaggio a chiunque come fattore di realta’.
E a coloro, che avendolo probabilmente innalzato a Nuovo Messia, che lanciavano lui ” May Day May day qui’ abbiamo problemi con quello la’ che secondo noi Autoritari Autoeletti abbiamo etichettato squirrell ! ” , lui ha voluto rispondergli con le buone maniere invitandoli a riciaparsi ( riprendersi ) un pochino dall’effetto post chiesa che li ha probabilmente portati a duplicare la stessa cosa che dicono di disprezzare ma da cui hanno avuto i successi e che pero’ e’ stata TOOOtalmente alterata la tecnologia e via via gira la ruota, gira la ruota ( intonando il celebre jingle di Mike ).
Comunque, sotto quoto la definizione di Palingenesi :
La palingenesi (dal greco palin-, “di nuovo” e γένεσις, génesis “emergenza, creazione, nascita” ovvero “che nasce di nuovo”) è un termine utilizzato in teologia, filosofia, geologia, biologia e nelle scienze sociali.
Diversi i significati:
Nell’ambito di un discorso è sinonimo (dotto) di rinnovamento, rinascita, rigenerazione.
In geologia, è il fenomeno per cui nelle zone profonde della litosfera, rocce già solidificate ritornano allo stato fuso, ovvero una rigenerazione ad uno stato precedente, o rinascita ad uno stato primitivo.
In biologia, indica il fenomeno della filogenesi, cioè il processo per cui si ripete in natura il processo di sviluppo da embrione a organismo.
In filosofia è legata, in alcune teorie, all’ekpyrosis, intendendo la palingenesi come la rinascita che segue alla fine dell’esistenza avvenuta in una conflagrazione finale.[1]
Nelle scienze sociali e negli studi sul fascismo, palingenesi è il termine coniato da Roger Giffin per indicare un elemento centrale delle ideologie fasciste, descritto come “il nucleo mitico [idea mobilizzatrice] dell’ideologia fascista”
Acc… se sapevo che il termine palingenesi era stato utilizzato anche per descrivere “il nucleo mitico dell’ideologia fascista” avrei usato qualcos’altro… magari “rinascita” o “rigenerazione”.
No problem Paolo, una cosa volevo chiederti: ” Ma e’ vero che quello nella prima foto sei tu ?”
Bella sintesi Francesco. Sono pienamente d’accordo con te. Un Indipendente non ha crediti solo per il fatto di essersi dichiarato, ma prova ogni giorno la sua indipendenza usando i mezzi che LRH ci ha lasciato ma non solo. Ci sono tanti uomini di buona volontà nel mondo e la maggior parte sono “Wog”, brava gente. Io personalmente valuto le persone in questo modo. E questo modo lo ha descritto molto bene LRH nella via della felicità “non far mai del male ad un uomo di buona volontà”. E un altro modo è quanto è volenteroso di aiutare, non importa se poi non riesce, perlomeno tenta di farlo e tanto mi basta. Il resto sono solo chiacchere, PR e nulla più. Un gruppo che vuole sopravvivere è fatto di queste persone, e con queste persone vale la pena condividere un ideale, ma anche un buon pranzo, un buon vinello e tanta allegria. Francesco, ricordo ancora bene l’ultima serata a casa tua dove abbiamo passato 15 ore a parlare di tante cose e a mangiare di tutto, dal salame di Montisola al buon vino della Franciacorta, le persone non volevano andare via, l’atmosfera era veramente piena di Theta. Questo è un gruppo che ammiro e che mi da una ragione per vivere.
Grazie Simon, le tue parole sono quelle di un amico, di un compagno di viaggio e di avventura.
Sono sincere e di valore .
A dir la verita’ han piu’ valore amici come te che tutti i trofei gluteo maximum messi in fila.
La pozione del druido Panoramix ha permesso di trovarci in una ventina di amici indipendenti, intorno ad un tavolo per quelle cortissime 15 ore ( hai presente quando 15 ore durano solo 2 ore? ).
Il grediente segreto della pozione, il suo collante, e’ stato il desiderio comune di progredire sul ponte ed avere i nostri successi.
A volte , anche se tra noi vi e’ un’oceano di mezzo , mi sembra che tu sia qui con me.
Amico mio
c’ero anch’io
mi piace che lo ricordiate con lo stesso piacere con cui lo ricordo piacevolmente io, è stato un piacere conoscervi personalmente e conto di riavere presto il piacere di ripiacerci tutti insieme
Molto presto caro Tony avremo il piacere di ritrovarci attorno ad un grande falo’.
Mi piacerebbe che anche altri condividessero l’armonia che permea il gruppo.
Le BPC che uno può avere nei confronti della Cof$ & C. Può e dovrebbe maneggiarsele con un Auditor .
In questo modo potrebbe aggiungersi a gioire insieme a noi.
La vita te la puoi gustare Amara oppure Dolce .
A noi la scelta !
dal Tao Te Ching:
“Il saggio non ha una mente propria:
risponde secondo la mente della gente.
Con i buoni sono buono,
ma sono buono anche con coloro che non sono buoni,
perchè la virtù è buona.
Con coloro che sono degni di fiducia sono fiducioso,
ma sono fiducioso anche con coloro che sono indegni di fiducia,
perchè la virtù è fiduciosa.
Nel mondo il saggio non cerca di distinguersi
e per amore del mondo mantiene la propria mente nebulosa.
Tutti aguzzano la vista e tendono le orecchie:
il saggio sorride soltanto come un bambino divertito.
(traduzione a cura di A. Sabbadini)
caro Diogene,
ogni volta che ti leggo mi rendo conto di quanta strada ho ancora da fare.
TANTA!
Grazie Diogene per questa citazione , semplice da leggere e grandiosa per gli effetti che crea nell’applicarla alla vita.
Eccomi, Marty ha centrato una definizione semplice di Indipendente, e devo dire che è adottabile, semplice, ma pratica e per definire L’indi Scinetologo (anche se molto altro si potrebbe scrivere al riguardo).
Io qui mi ci riconosco:
“Ci sono solamente due cose di cui puoi essere abbastanza sicuro di avere in comune con chiunque si faccia chiamare uno Scientologist Indipendente quando lo conosci per la prima volta:
a) L’idea che la chiesa di Scientology stia praticando Reverse Scientology e
b) malgrado aver capito questo, lui o lei non hanno negato le vittorie che hanno avuto e continuano a praticare Scientology così come lui o lei ritengono opportuno fare.”
Poi riguardo al fatto di “stare all’erta, o del prestare attenzione…”
Come ho già scritto “dall’altra parte” , e come ha fatto capire DIogene con la quota di Tao Te Ching: tanto quanto una persona deve applicare “il prezzo della libertà” (vigilanza costante e volontà di respingere gli attacchi), ancora più attenzione deve fare nel fare attenzione nel non colpire impropriamente.
Io ho notato che è facile dramattizzare degli attenggiamenti scorretti che si sono subiti per anni… ma dico che è troppo facile, dico che bisogna fare un pò di più esercizio di rifessione, usare un pò di più la mente analitica, rispetto alla mente… automatica (notare che non ho detto reattiva, perchè quella può essere che sia stata cancellata di già).
Lasciarsi andare alla facilità dell’automaticità, come per esempio la sequenza overt/motivatore, non fa onore allo scntologo avanzato, e se è per questo nemmeno ad un qualsiasi uomo o donna con un minimo di istruzione (va beh, che in questa epoca l’istruzione è un caos dove i valori e la saggezza non è considerata un gran che…)…
Comunque quello che volevo mettere in risalto è…
Lo lascio dire ad LRH (visto che questo è un blog che parla della sagezza, del recupero e dell’applicazione degli sritti di LRH):
HCOB 27/12/’66 “La personalità antisociale/l’anti scientologo”
LRH dice (pag. 5 del bollettino):
“L’uomo in preda alle sue preoccupazioni, è portato a dar la caccia alle streghe.
Per iniziare il massacro della gente che indossa berretti neri , è sufficiente bollare come malvagia la gente che indossa i berretti neri.
Questa caratteristica agevola la personalità antisociale nel creare un ambiente caotico o pericoloso.”
…..
“L’unico modo possibile per individuare sia la personalità antisociale che quella sociale è esaminare la loro condotta nel loro ambiente e verso i loro simili.
I loro obiettivi personali sono simili: istinto di conservazione e sopravvivenza. La differenza sta nel metodo che impiegano per raggiungere tali obiettivi.
Quindi, visto che l’Uomo di natura non è impassibile né tranquillo, tutti in una certa misura tendono a stare all’erta nei confronti delle persone pericolose, così può aver inizio la caccia alle streghe.
Quindi è molto più importante identificare la personalità sociale che quella antisociale. Così si evita di colpire gli innocenti per mero pregiudizio o antipatia o a causa di una condotta temporaneamente scorretta.
È facile distinguerli e non bisognerebbe creare alcun test che isoli solamente l’antisociale. Lo stesso test deve includere sia la fascia superiore delle azioni umane che quella inferiore.
Un test che riveli solo le personalità antisociali senza identificare anche la personalità sociale sarebbe in se stesso un test soppressivo.
Sarebbe come rispondere “Sì” o “No” alla domanda “Picchi ancora tua moglie?”.
Chiunque lo facesse potrebbe risultare colpevole.
Sebbene questo meccanismo poteva andar bene ai tempi dell’Inquisizione, non si adatta alle esigenze attuali.
Dato che la società procede, prospera e vive solamente grazie agli sforzi delle personalità sociali, si deve essere in grado di riconoscerle, giacché loro, non l’antisociale, sono le persone di valore.
Queste sono le persone che devono avere diritti e libertà.
Viene posta l’attenzione sull’antisociale solo per proteggere ed assistere le personalità sociali nella società.”
“Il punto debole del mostrare come le persone pericolose possono essere riconosciute sta nel fatto che poi costoro attribuiscono queste caratteristiche alle persone oneste per scatenare una caccia contro di loro al fine di eliminarle.”
LRH
Ti ringrazio Mirko , questo che hai scritto : “questo è un blog che parla della saggezza, del recupero e dell’applicazione degli scritti di LRH” vale piu’ di mille dobloni d’Oro , mi ha riempito il cuore e sono contento che anche a chi entra in casa Minelli ed interagisce , riceve il punto di vista e lo scopo corretto del perché siamo qui e cosa stiamo facendo. Grazie Amico.
Francesco
Prego Fancesco, tu ti meriti di sicuro i migliori apprezzamenti nel campo Scientologo (oltre che normalmente).
Sei una persona molto dedicata e con alti scopi nobili su 3° dinamica; una persona rara da trovare… avercene di persone come te.
Caro amico, per il tuo coraggio, per la tua sincera dedizione, per la tua solidarietà ed il tuo altruismo senza secondi fini od interessi (non si può certo dire che lo fai per qualche vantaggio personale): voglio farti arrivare tutta la mia ammirazione più sincera.
Da “I FATTORI”
Fattore 14: “… l’ammirazione costituisce il punto più apprezzato, e l’ammirazione è talmente forte che solo in sua assenza può verificarsi qualsiasi persistenza”
Un abbraccio
Mirko
Grazie Mirko, bellissime parole.
Comunque sara’ anche il merito del Salame di Montisola 🙂
Il salumiere mi ha dato un encomio
I maiali di Montisola un po meno
Differenti realta’
Differenti punti di vista
Differenti Universi
🙂 Scherzavo ….
Un abbraccio e buon fine settimana !
I salami di Montisola stanno diventando una costante di questo blog. Non vorrei che diventasse una setta di cui l’assunzione del salame di Montisola costituisca il rito di iniziazione!
Come minimo …. 🙂
…Si potrebbe aggiungere qualche Puffo in Salsapariglia?
Così, giusto per gradire…
Gargamella
Guarda Garga che al cinema danno i Puffi in 3D , ma se preferisci posso renderti reale il postulato con una stampante tridimensionale ….. Ricorda, se puoi pensarlo puoi farlo o magari lo avevi già fatto ….
penso che un giorno dovrò assumermi la responsabilità di allargare i vostri orizzonti degustativi, portandovi un assaggio (un paio di kili almeno) di soppressata e di finocchiona che fanno nei miei luoghi di origine.
Chi sa cosa sono bene, chi non lo sa resterà con il mistero fino al giorno della rivelazione.
ciao