Buon Anno da Debbie Cook

Siete Scientologist Indipendenti? Pensate con la vostra testa!

Debbie Cook è stata l’Ufficiale Comandante di Flag per ben 17 anni, in questo primo giorno del 2012 ha mandato questa E-mail a circa 12000 (dodicimila!) scientologi per informarli della situazione in cui versa attualmente la Chiesa di Scientology.

Non sappiamo se sia vero, ma è comunque una lettera ben scritta con tante Referenze valide.

Se questo messaggio proviene da lei, allora è stata veramente coraggiosa nel chiedere agli Scientologist di smetterla di donare alla IAS e ad ogni altra campagna di raccolta fondi, lo è stata anche nell’esporre la verità su ciò che sta succedendo negli alti ranghi di comando. 

8 ore fa sulla pagina FB di Debbie Cook è apparso questo SUO commento:

“Cari amici. Si, la E-mail è stata scritta da me. No, non sono connessa a nessuno che non sia in buoni rapporti. L’ho fatto per via del mio amore e rispetto per LRH e per il desiderio di vederci correggere le situazioni che hanno bisogno di essere corrette all’interno del nostro gruppo.”

Cari amici,

Vi sto mandando questa e-mail  come amici e compagni Scientologist. Mentre entriamo in un nuovo anno, si spera che il 2012 possa essere un anno di grande disseminazione e un anno di reale progresso sul Ponte per tutti gli Scientologist.

Benché ora io non sia più nella Sea Org, ho servito nella Sea Org a Flag per 29 anni, per 17 di questi anni sono state il capitano di FSO. Sono un auditor addestrato e anche un C/S, un OEC, FEBC e DSEC.

Sono completamente dedicata alla tecnologia di Dianetics e Scientology e ai lavori di LRH. Ho visto alcuni risultati miracolosi e sorprendenti nell’applicazione della tecnologia di LRH e so con certezza che vale la pena combattere per mantenerla pura e inalterata.

Io e mio marito siamo in buoni rapporti e noi non siamo connessi con qualcuno che non è in buoni rapporti. Abbiamo rifiutato fermamente di parlare a qualsiasi media, benché molti ci abbiano contattato.

Ma ho alcune serie preoccupazioni su out-KSW che deve permeare la religione di Scientology.

Ho il massimo rispetto per le migliaia di Scientologist dedicati e membri della Sea Org. Assieme, siamo passati attraverso qualsiasi cosa questo mondo ci potesse tirare addosso e abbiamo creato un urto nel mondo intorno. Sono orgogliosa delle nostre conquiste e so che anche voi lo siete. Tuttavia, non c’è alcun dubbio che questa nuova era di raccolta fondi continua non è il nostro momento migliore.

LRH dice nella HCO PL 9 Jan 51, Un Saggio sul Management, “non gettare veli tra l’organizzazione e il pubblico riguardo a qualsiasi cosa.” -LRH

basandomi su questa policy vi comunico riguardo alcune situazioni su cui abbiamo bisogno di fare qualcosa a riguardo all’interno della nostra religione, all’interno del nostro gruppo. Azioni che non sono coperte dalla policy o che violano direttamente la policy di LRH e la Tech, includono:

L’estremo over-Regging e le attività di raccolta fondi, che sono diventate così tanto parte di quasi ogni org della Sea Org e di classe V, così come ogni “OT commitee”, non vengono coperte da nessuna parte nella policy di LRH.

I laboriosi membri della Sea Org e gli staff dedicati delle org in giro per il mondo non scelgono di fare queste azioni. Nemmeno gli OT. E sono sicura che sarebbero più che felici se potessero continuare la diretta disseminazione di Scientology così come hanno fatto per molti anni.

Ma la verità è che queste cose vengono guidate dai più alti ranghi all’interno della struttura di Scientology e chiaramente c’è tanta pressione per raggiungere gli obiettivi che sono stati imposti.

La IAS:

La IAS fu creata all’insaputa di LRH nel 1984 da Marc Yager e David Miscavige. Si suppose fosse basata sulle policy di LRH sul soggetto dell’appartenenza alla HASI, tuttavia la IAS non è per nulla come il sistema di affiliazione descritto da LRH che ha solo due tipi di iscrizione e che viene descritta nella HCO PL 22 Marzo 1965 “attuale promozione e sommario del programma dell’Org, Membership Rundown” e dice:

” Ci sono due affiliazioni…“- LRH

LRH elenca in quella policy L’AFFILIAZIONE ANNUALE INTERNAZIONALE e fornisce il posto a £10 o $30. Elenca anche L’AFFILIAZIONE A VITA al prezzo di $75. Non ci sono altri tipi di affiliazione o di status approvati o conosciuti essere di LRH. Inoltre, si suppone che i soldi della affiliazione vadano direttamente alle org dove tale affiliazione si firma, e i soldi vengano usati per la disseminazione di quell’org, in quell’area. Tutto ciò è coperto nella HCO PL 1 settembre 1965R – policy di affiliazione. “Tutto va nel libro contabile di HCO nell’area dove l’affiliazione viene fatta e non diventa parte del Gross Income settimanale dell’organizzazione. I soldi dell’affiliazione vanno alla disseminazione”. – LRH

I soldi delle attuali affiliazioni vengono tenuti a INT come riserve e sono cresciuti a a oltre 1 miliardo di dollari e più. E solo una piccola frazione è stata spesa, in violazione della policy citata sopra. Sono stati usati con parsimonia solo gli interessi guadagnati dalle Holdings per finanziare dei progetti attraverso dei mutui. Infatti molte delle attività che vedete negli event della IAS non vengono di fatto finanziati dalla IAS, ma piuttosto dagli Scientologist coinvolti.

Pensateci, quante inserzioni pubblicitarie che disseminano Scientology, Dianetics o ogni programma affiliato a Scientology avete visto in tv? Sentito alla radio? Visto sui giornali? Io non ne ho visto nessuno nei quattro anni che ho vissuto a San Antonio in Texas, la settima più grande città degli Usa. Voi quanti ne avete visti?

Donare qualsiasi cosa più di una AFFILIAZIONE A VITA alla IAS NON è basato sulla policy di LRH. L’articolo “cosa comprano le nostre donazioni” (The auditor, The Monthly Journal of Scientology No. 51, 1970) parla chiaramente di come la Chiesa usa le vostre donazioni per i servizi di Dianetics e Scientology. La prossima volta che vi viene chiesto di donare al di fuori dei servizi, realizzate che siete stati coinvolti in una raccolta fondi e chiedete di vedere qualcosa di scritto da Ron Hubbard, che questo è qualcosa che ci si aspetta da voi come Scientologist.

I palazzi delle nuove organizzazioni:

LRh non ha neanche mai diretto l’acquisto di palazzi opulenti o di ristrutturazioni eleganti o di arredamenti per ogni org. Infatti, se avete letto la HCO PL 12 marzo 75 pubblicazione II, “L’org ideale“, che è come questo programma è stato chiamato, non troverete mai da nessuna parte palazzi da 20 milioni di dollari o qualsiasi referenza sull’eleganza dei locali come parte della descrizione di una “org ideale” fatta da LRH. Invece, un org ideale era quella che consegnava e faceva muovere le persone sul Ponte – qualcosa che non è parte di questo programma sulle “org ideali”.

LRH dice nella PL che una Org ideale: “Dovrebbe essere pulita e attraente a sufficienza da non respingere il pubblico” – LRH. Questo è tutto ciò che dice sullo stato del palazzo.

Come risultato di questa alterazione off-policy della PL dell’Org Ideale, abbiamo la maggioranza dei top OT, ora chiamati “ambasciatori OT”, pesantemente coinvolti in attività di raccolta fondi e includono “tombole”, “cene dei pirati”, “scuola di lavori a maglia”, “giro sulla giostra”, e molte altre attività strettamente connesse alla raccolta fondi per i milioni di dollari richiesti per finanziare “L’Org Ideale”. Come parte di questo, viene chiesto alle persone attorno ad ogni Org di donare per la loro “Org Ideale” invece dei loro servizi o del loro Ponte.

LRH dice nella HCO PL etica dell’org e tecnologia: “LIBERATE SCIENTOLOGY DALLE DISTRAZIONI nella vostra org. Baby-sitter o biglietti della lotteria e sciocchezze del genere.” Eppure queste distrazioni sono rampanti dato che vengono usate come raccolta fondi per ottenere soldi che vanno a coprire le enormi outness imposte per finanziare le “Org Ideali”.

Se l’org ha un crollo … non mettetevi a “fare raccolta fondi” o “vendere cartoline” o farvi prestare soldi. Semplicemente generate più entrate usando Scientology. E’ il segno di un management molto incapace quando vengono cercate soluzioni finanziarie al di fuori di Scientology. Queste cose sono sempre fallite.

Per le Org così come per i pc: “Risolvilo Con Scientology

“Tutte le volte che io ho cercato di risolvere questioni finanziarie o di personale in altri modi che non fossero con Scientolgy ho sempre perso. Quindi posso dirvi in base all’ esperienza che la solvibilità dell’Org ha a che vedere con dare più Scientology, non nel brevettare pettini o tenere grigliate per la raccolta fondi.

HCO PL 24 February 1964, Issue II, Org Programming, (OEC Vol. 7, p. 930)

Il punto è che gli Scientologists e gli OT si devono addestrare, devono fare auditing e disseminare al pubblico nuovo, non si devono reggiare l’un l’altro o mettere in piedi le raccolte fondi.

Out Tech: Negli ultimi anni abbiamo visto centinaia e centinaia di persone che avevano validato il loro stato di Clear utilizzando il CCRD così come era stato sviluppato da LRH, e adesso a queste stesse persone viene detto che non sono Clear. Questo include centinaia di OT che sono stati rimessi su NED come “maneggiamento”. LRH in maniera chiara e netta proibisce che Dianetics venga percorsa sugli OT. Questa è OUT TECH. Questo totale “maneggiamento” tecnico è avvenuto su ordine diretto del COB RTC ed è stato fatto su centinaia di OT. Ma non si basava su un HCOB di LRH bensì su un C/S fatto da LRH per un OT che non aveva raggiunto lo stato di Clear ma era in mezzo ad OT III e non ce la faceva. LRH scrisse direttive come C/S in modo che solo quel pre-OT fosse in grado di raggiungere lo Stato di Clear. Quel C/S fatto da LRH venne poi preso fuori da quel contesto ed usato ed implementato in violazione diretta degli HCOB di LRH.

 Questo ed altri “maneggiamenti tecnici” fatti sugli auditor di Solo Nots hanno causato gravissimi danni e turbamenti a questi stessi Solo NOTs Auditor in tutto il mondo, perchè loro per poter continuare a fare il livello si dovevano sottoporre a questi maneggiamenti.

E poi c’è la storia dei “velocissimi gradi di flag” che le altre Org non hanno. Come fa Flag a consegnare Gradi diversi da quelli che consegnano le altre Org nel mondo negli ultimi 3 anni? Qualunque sia il problema il fatto che Flag abbia “Gradi Veloci” crea una linea nascosta di dati che è un ALTO CRIMINE ed è il soggetto della policy intitolata “DEGRADAZIONI TECNICHE” che LRH ha messo all’inizio di ogni corso di Scientology.

L’ultima moda recentemente è che tutti devono rifare il loro Purif ed anche un lungo programma di Oggettivi, e questo include molti OT che sono in mezzo a SOLO NOTS.

Non c’è nulla di male nel fare Oggettivi, ma è una chiara e netta violazione dell’HCOB intitolato “MISCHIARE I RUNDOWN E LE RIPARAZIONI”, fare sì che una persona in mezzo ad un Rundown o ad un Livello OT venga tolta da quel Livello e messa a fare un Programma di Oggettivi.

Inoltre, agli Auditor di Solo NOTs viene richiesto di ricevere gli Oggettivi da un Auditor di Classe IX e questo con una spesa enorme, invece di lasciarli co-audire.

Flag ha incassato molti milioni di dollari usando le OUT-TECH che ho elencato sopra perchè gli OT in mezzo a SOLO NOTs vengono OBBLIGATI ad intraprendere queste azioni OUT-TECH se vogliono restare sul livello e completarlo. Senza parlare degli effetti spirituali negativi che queste Out Tech hanno su ogni OT.

Anche io sono stata oggetto di questi “maneggiamenti” OUT-TECH, incluso il fare un mucchio di ore di FPRD in mezzo al mio Solo NOTs. Queste cose mi hanno segnato in vari modi, inclusa una situazione di disagio fisico che ancora sto cercando di risolvere adesso. E quindi ho realtà dei danni che vengono cusati.

STRUTTURA DI COMANDO DI LRH:

LRH ci ha lasciato con una complessa ma bilanciata struttura di comando, con le nostre Org che dovevano essere guidate dall’Ufficio dell’ED International. Quell’Ufficio era considerato da LRH così importante che lui creò un gruppo speciale di management chiamato Watch Dog Committee, il cui unico scopo era quello di assicurarsi che quell’ufficio esistesse come pure tutti gli altri livelli di management correlati ad esso. La LRH ED 339R parla a lungo di questo e di quanto questo serva a protegere la nostra Chiesa. Ma queste persone non ci sono. E non solamente alcune di loro. Sino a pochi anni fa non c’era nessuno sul posto di ED INT per non parlare degli altri Top Executive nelle altre posizioni di comando della Struttura di Management Internazionale.

Anche voi vi sarete chiesti….dov’è Heber, il Presidente della Chiesa? E cosa dire di Ray Mitthoff, Senior C/S International, la persona a cui LRH personalmente ha consegnato i Livelli OT Superiori? E che dire di Norman Starkey, LRH’s Trustee? Cosa è successo a Guillaume – Executive Director International? E Marc Yager, il Presidente del WDC? Cosa è successo a tutti gli altri del Management Internazionale che si vedevano agli events e che da anni non si vedono più?

La verità è che io ho passato settimane a lavorare negli uffici vuoti del Management ad INT. Vuoti perchè tutti erano stati rimossi dal posto. La prima volta che andaì ad Int venni informata a lungo da David Miscavige su quanto loro fossero malvagi e su tutte le cose che loro avevano fatto che erano deprorevoli. E quella cosa avrebbe dovuto essere la spiegazione sul come mai non esisteva più l’intero Watchdog Committee come pure tutto l’Executive Strata, che era composto dall’ ED International ed altri 11 executive Internazionali che erano dirigenti di spicco nelle loro zone di operatività. Anche la l’Org Internazionale dei Messaggeri del Commodoro non esisteva più. Tutte queste strutture chiave di comando di Scientology Iternazionale messe lì da LRH erano state rimosse.

C’erano anche le centinaia e centinaia di lettere dagli staff delle Org a cui non veniva data risposta scritta, basandosi sulla  LRH ED 339R dove Ron dice che lo staff deve scrivere a questi dirigenti nell’Exec Strata se hanno bisogno di aiuto, ma non era possibile visto che tutti erano stati rimossi e non c’era più nessuno là per dare loro aiuto nelle valutazioni e nei programmi per espandere Scientology.

Bene, anche io ho passato del tempo insieme ad Heber, Ray Mithoff, Norman Starkey, Guillaume, e staff dell’Management  Internazionale, tutti tolti dal posto e messi a fare dei durissimi programmi di etica. Che vanno avanti da anni ed il cui unico risultato è che sono tutt’ora fuori dal posto – Nessuno può negare che questi executive siano tutti spariti dalla scena. Non li si vede più agli event o sulla Nave durante l’Event del Viaggio Inaugurale.

David Miscavige adesso è diventato il  “leader” della religione di Scientology. Quello che LRH ci aveva lasciato era una enorme struttura per poter dirigere tutti gli aspetti della religione di Scientology. Aveva messo lì una struttura completa e brillante, non un singolo individuo. Non era mai stato previsto che ci fosse stato un “leader” al di fuori dello stesso LRH come persona che aveva definito gli scopi del nostro gruppo.

Qui c’è una situazione! Ed anche se non siete mai stati alla Base del Management Internazionale dovreste essere capaci di vedere che questo regging continuo e che tutti questi costanti cambiamenti tecnici non sono OK e che voi avete una responsabilità per far sì che SCIENTOLOGY SIA IN FUNZIONE. Voi potete leggere i riferimenti citati sulla membership nell’OEC Volume 6. Trovate e leggete la policy “Org Ideale” Serie dei Dati 40. Trovate e leggete le reference sugli edifici,HCO PL 24 Aug 65 II, Pulizia dei Locali e Staff, migliorate la vostra immagine. Ed anche, HCO PL 17 June 69, L’immagine dell’Org.

Se non volete far casino e mettervi in pericolo e non volete che vi tolgano dal livello o che vi neghino l’elegibilità, allora ci sono alcune semplici cose che potete fare. Innanzitutto non date più sostegno alle azioni fuori policy. Smettetela di donare per cose che non siano il vostro Ponte. Chiedete semplicemente di vedere i riferimenti di LRH quando vi dicono di fare altre donazioni. Nessuno sarà in grado di darveli perchè non esistono. Cessate di sostenere le attività che fanno raccolta fondi nella vostra area. LRH dice quello che ci si aspetta da uno Scientologist e quello è esattamente quello che ci si aspetta da voi. Difatti lo ha scritto nell’HCOB 10 Giugno 1960 pubblicazione I, Mantenere Scientology in Funzione Serie 33, COSA CI ASPETTIAMO DA UNO SCIENTOLOGIST. Leggetela e seguitela.

L’altra cosa che potete fare è mandare questa e-mail al maggior numero di persone che conoscete, anche se lo fate mantenendo il vostro anonimato.

Per favore tenete questa mail per noi. I media non c’entrano in questa cosa. Magari vi chiedete come mai non ho scritto dei KR e poi perchè non mi sono fatta i fatti miei. La risposta è sì, li ho scritti. Ma non c’è più nessuno là a riceverli e a leggerli.

Ma voi potreste e dovreste scrivere rapporti e far conoscere queste azioni off-olicy all’attenzione della vostra org locale e ai Sea Org member locali.

Siamo un gruppo forte e potente e possiamo determinare un cambiamento. Siamo passati attraverso molte tempeste. Mi spiace essere la persona che vi dice queste cose, ma c’è una nuova tempesta sopra di  noi. I segni sono già su tutti i media e nel mondo attorno a noi.

La verità e che voi come Scientologist siete più abili e più percettivi ed avete una integrità più alta. Scientology vi deve concedere di “pensare con la vostra testa” e non mettere mai in compromesso la vostra integrità. E comunque LRH ritiene ogni Scientologist responsabile per MANTENERE SCIENTOLOGY IN FUNZIONE.

Non sto cercando di fare altro se non cambiare e fermare queste pesanti azioni fuori policy.

Io e mio marito abbiamo la stragrande maggioranza della nostra famiglia che sono Scientologists. Io non ho nessun interesse nel tirar fuori la testa così.

Comunque io ho dedicato tutta la mia vita da adulta nel sostenere LRH e la applicazione della tecnologia di LRH e se dovessi mai guardare LRH negli occhi non sarei capace di dirgli che ho fatto tutto il possibile per Mantenere Scientology in Funzione, se non facessi nulla per rimediare questa situazione.

Tutti abbiamo una parte in questo. Non è possibile leggere le citazioni di LRH e non vedere le alterazioni e le violazioni che stanno avvenendo ora.

Hai un impegno molto semplice verso LRH. Non partecipare in nulla che sia fuori policy, e fatelo sapere anche agli altri. Se ogni persona che legge questa mail non facesse altro che smettere di partecipare a quelle azioni fuori policy, cambieremmo subito direzione. Se prendessimo tutta quella energia e la indirizzassimo nell’auditing, nel training e nel disseminare al pubblico nuovo, avremmo vinto.

E questo è quello che io mi auguro porti questo nuovo anno.

ARC,

Debbie Cook

24 commenti

Archiviato in Casa Minelli, DATI STABILI, LRH, Org Ideali, OT, Scientology indipendente

24 risposte a “Buon Anno da Debbie Cook

  1. Frecciarossa

    wow! Finalmente è uscita anche lei 🙂 Sento che il 2012 sarà un bell’anno per Scientology indipendente. Sono contento per due cose: 1) sempre più persone stanno uscendo dall’implant della Chiesa di Scientology. 2) le nuove persone che conoscono il soggetto vogliono iniziarlo da indipendenti piuttosto che da “implantati”. Grazie al blog e a tutti i blog che promuovono il campo indipendente.

  2. Posso dire con grande felicità che ho avuto il piacere di conoscere Debbie Cook quando era Captain di FSO, di stringergli la mano. Una persona degna di tutto il rispetto per il posto che occupava. Efficiente e addestrata, e i risultati in quel periodo c’erano… Eccome se c’erano.
    Mi è dispiaciuto che in seguito sia stata trattata come è stato descritto da molti, messa in bidone della spazzatura con appeso al collo un cartello denigratorio. Non penso che nessuna persona al mondo, per quanto “criminale” possa essere, meriti un trattamento del genere. Tanto meno una persona come Debbie Cook.
    Un saluto al Capitano.

  3. Guido Minelli

    Bellissima la mail di Debbie, un ottimo modo di iniziare l’anno e fare un appello al senso di responsabilità di tutti gli Scientologi.
    Qui a Lareception la responsabilità ce la siamo presa e il lavoro per rendere il Ponte sempre più facilmente disponibile nel Campo Indipendente continua.
    Il 2012 sarà l’anno dell’espansione e del consolidamento.
    Un bel Gioco, nevvero?
    Mi auguro che ci siano sempre più partecipanti!
    Guido

  4. NOTSaware

    Di sicuro Miscavige non l’avrà presa molto bene. Ne sentiremo delle belle in men che non si dica.

  5. Un commento di Jefferson Hawkins che analizza la lettera di Debbie Cook:

    Buono Debbie per aver parlato. C’è voluto coraggio. E buono perché “è venuta fuori” con un colpo ben pianificato, strategico e chirurgico per l’illuminamento degli Scientologist fedeli.
    Per molti anni, Debbie è stata usata come il portavoce della Flag Land Base. La sua immagine veniva posta in rilievo in ogni pubblicazione della rivista “Source”, con “Un messaggio dal Capitano”. Ha fatto molti video promozionali esaltando le virtù della Flag Land Base.
    La Chiesa l’ha deliberatamente costruita come “opinion leader” per gli Scientologist. Ci volle molto lavoro per istituirla come un opinion leader di alto profilo per i top Scientologist.
    Ora, tutti quei piccioni stanno uscendo a beccare. Alcuni potranno criticarla per non fare di più per esporre l’abuso e la crudeltà al vertice di Scientology (che lei ha personalmente provato), ma ricordate che il suo messaggio non è per noi. Non è per gli ex-scientologist o i critici o per gli scientologist indipendenti. E’ diretto a coloro che sono ancora dentro Scientology e che stanno ancora supportando l’organizzazione. E, per quelle persone, è un lancio perfetto. Quota LRH estesamente e usa le parole del Fondatore per mostrare quanto Scientology si sia allontanata dai sui scritti e principi. Ed è un argomento che risuonerà in ogni Scientologist.
    Loro SANNO che qualcosa è sbagliato. Uno dovrebbe essere sordo, cieco e scemo per non capirlo. Anche lo Scientologo più indottrinato, in piena negazione, dovrà mantenere quei soppressori cognitivi dissonanti che funzionano a tempo pieno per tenere a bada i suoi dubbi e le sue domande. Sanno che qualcosa è sbagliato. E perché un opinion leader chiave come Debbie Cook esca fuori e dica, “Si, c’è qualcosa di sbagliato, e si tratta di questo.” è importante.
    Noi non potremo vedere un effetto immediato qui nel “mondo vero”, ma posso assicurarvi che il suo messaggio sta avendo un impatto maggiore internamente. Vedrete tanti controlli per il danno da panico da parte di OSA nei prossimi giorni, tentativi di fare “Dead Agent” su Debbie e cosi via. Ma il danno è stato fatto – questa lettera diventerà virale internamente, sotto al radar.

  6. Francesco

    I media locali ( clearwater -Florida ) Iniziano a suonare il Tam Tam ….
    Di sicuro la mail di Debbie creerà un’effetto Hurricane.

    http://www.tampabay.com/news/scientology/article1208723.ece

  7. Ormai il DUBBIO sta dilagando tra tutti gli Scientologist raggiunti dalla e-mail di Debbie. Lei ha confermato a più persone di essere stata l’autrice della missiva, sia personalmente al telefono che su Face Book. E’ uno Tsunami di immani proporzioni per la CofS, un opinion leader di quel calibro non passa inosservato e, anche se alcuni resisteranno, il tarlo piano piano scaverà e ci sarà speranza per il futuro.
    I nostri cari amici di E&V ormai sono scesi sotto a 2.0, il tono dei loro commenti è chiaramente carico di terrore. Si affannano a fare Dead Agent anche sul gatto di Minelli ormai.
    Non trovando più argomenti si sono dati sfogo su chi usa le parole più offensive. Gli consiglierei di leggersi la legge n.547/1993 http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1221 QUI, per non incorrere in gravi sanzioni penali future, sia mai il caso che un indy decida di portarli a giudizio e fargli “capire” che nel mondo vero ci sono leggi che proteggono le persone per bene.

  8. Tony Pacati

    Credo che Debbie si sia a lungo consultata con un avvocato esperto nella legislatura “scientologese”, oltre a tutto quello che gia’ sa’ dai suoi studi, prima di scrivere quello che ha scritto.
    E’ molto corretto il commento di Jeff Hawkins, che questa email non e’ indirizzata a noi ma agli scientology ancora sulle linee, e da questo punto di vista e’ scritta benissimo. Nessuna lamentela o piagnisteo, nessun criticismo, nessun “sentito dire” e niente che lei non abbia direttamente osservato.
    E’ un rapporto per conoscenza scritto in base alla policy.
    Dovrebbe essere comprensibile per una grossa fetta degli scientology e sopratutto degli staff ancora sulle linee.
    Non e’ vero che tutti quelli che sono usciti dalla chiesa sono dei geni e che tutti quelli che sono ancora dentro sono tonti.
    Penso che i geni + i tonti non arrivino a coprire il 10% della razza umana, inclusi gli scientology. Il restante 90% sono i “normali”, che spaziano da quasi genio a quasi tonto, ed il grosso sta nel mezzo, dove mi ci metto anche io.
    Non girerò questa email a nessun scientologo ancora sulle linee, perche’ io ho il “marchio dell’infamia”, e la mia email verrebbe cestinata prima di aprire l’allegato, e non voglio usarla per “dimostrare di avere ragione”.
    Non voglio fare apparire Debbie d’accordo con me, gli renderei un cattivo servizio.
    Spero davvero che sia stata mandata a 12.000 scientologist che sono ancora dentro alla chiesa, sta a loro farla circolare ai loro amici.
    Lei deve tenersi con le mani “pulite”, penso che naturalmente verra’ dichiarata e che lei lo abbia gia’ messo in conto, ma chi lo fara’ dovra’ prendersi la responsabilità di inventarsi un castello di accuse false, peche’ per ora potrebbe essere accusata solo di aver guardato e di avere detto quello che ha visto, e questo non è OUT POLICY!

    Quando il comandante di una nave da guerra impazzisce, sta agli ufficiali subito sotto nella linea di comando metterlo nelle condizioni di non nuocere, e non al mozzo o al cuoco. Loro sanno che la procedura li porterà per forza sotto corte marziale, e solo in quella sede saranno giudicati se hanno agito per il bene o il male, e sanno anche che partiranno dal presupposto che hanno fatto male!
    Penso che Debbie si sia consapevolmente messa in questa condizione e posso solo fargli gli auguri, come uomo, che realizzi i suoi scopi. Non gli daro’ nessun appoggio perche’ lei, giustamente, non lo ha richiesto.
    Io non credo che se qualcosa verrà ma i messa a posto in scientology sara’ per l’intervento di Obama o del congresso.
    Dovranno essere gli alti ufficiali nella sea org (che Ron definisce OT solo per il fatto di essersi uniti a questo gruppo) e gli executive delle org di clesse 5 di tutto il mondo (a cominciare da Milano) a svegliarsi dal torpore, a rendersi conto che il costante mal di pancia, che non migliora e non peggiora, non verrà risolto da “qualcuno che faccia qualcosa” ma puo’ essere risolto soltanto da loro e da nessun altro.
    Si sono scelti un ruolo di grande responsabilità, che tirino fuori gli attributi e comincino ad “usarla” questa responsabilità.
    Penso che Debbie abbia cominciato su questa linea, e sta offrendo una grande occasione a tutti.
    In quanti ne approfitteranno non ne ho proprio idea.
    Per quanto mi concerne, se qualche saputello che ama le domande che crede imbarazzanti, mi chiedesse: “che cosa hai fatto tu a riguardo?”, potrei dirgli che il mio mal di pancia non era costante, ma in netto peggioramento e che prima che diventasse un cancro, non avendo l’autorità di poter essere io quello che “accompagna il comandante nel suo alloggio”, ho lasciato la nave grande.
    Poi ho scoperto che il mare è pieno di piccole navette di tutti i tipi, con equipaggi misti di gentil uomini, pirati, bucanieri, intellettuali e muratori. Tutte però hanno buone bussole e valide carte nautiche, (le policyc di Ron) e tutte possono approdare dall’altra parte del ponte.
    Io mi ci trovo abbastanza bene, e poi di stare a guardare, aspettando che “qualcuno facesse qualcosa” non ce la favo più.
    Il mare è spesso in burrasca, e qualche navetta a volte prende un’onda di traverso e può andare a collidere con la navetta a fianco. Fa parte della cosa, e possono anche succedere cose spiacevoli, ma dopo quello che ho passato nella chiesa, qualunque di queste cose non può turbarmi più di tanto.
    Quindi, in attesa che sull’ammiraglia torni un comando degno di rispetto, io proseguo sulla mia strada, anzi sulla mia rotta!

    si sente che ho fatto il militare in marina?

    buona navigazione a tutti.

    nota:
    tra tutte le navette penso che la Reception sia un piccolo ma robusto rimorchiatore.
    E per chi non lo sapesse, senza i rimorchiatori che fanno entrare ed uscire le portaerei dai porti, queste se ne starebbero inutilmente a ciondolare in mezzo al mare,senza carburante, senza cibo, senza munizioni ed alla fine senza equipaggio; imponenti ed inutili cattedrali perse all’orizzonte, fuori dalla vista del mondo.
    (vi ricorda qualcosa?)

    • Ti ringrazio Tony, la Reception e’ esattamente ciò’ che e’, un Volantino, una linea di comunicazione nel mare di comunicazioni dove il messaggio e’ che Una Scientology Libera e Standard e’ perseguibile al di fuori dei monopoli.
      Ho trovato parecchi amici lungo la strada ed a chiunque ho aperto le porte di casa mia.
      Non sto’ vendendo nulla e non “parlo male” di nessuno, tantomeno di chi lo sta’ facendo sul mio conto e sulla mia famiglia.
      Amare il prossimo incondizionatamente e’ una bella palestra, io amo il retaggio di LRH che ci e’ stato lasciato e consiglio a chiunque a fare il proprio percorso lungo il ponte.
      Ognuno di noi ha la responsabilità’ di saper pensare con la propria testa e trovare la miglior strada per un ponte standard e che dia risultati nella vita.
      Ti ringrazio per eguagliarci ad un piccolo e robusto rimorchiatore, essere OT nella vita consiste in continue ed incessanti azioni nel presente da Scientologo come esempio per gli altri.
      Anche nelle piccole azioni, per il maggior bene ed il maggior numero delle dinamiche.
      La miglior guerra e’ nessuna guerra e mi dispiace se ho pestato i calli a qualcuno che ha creduto io volessi rovinargli i suoi piani.
      Scientology deve essere libera e mantenuta tale.
      La mia fiducia e’ in voi che da Scientologist Liberi, troviate la vostra strada ed il vostro equilibrio come Scientologist, per gli Scientologist, per Scientology, e perché’ anche voi siate un esempio da seguire nel vostro raggio d’azione.
      Questo e’ quello che mi aspetto da uno Scientologo.
      Spero di poter continuare ad essere un piccolo e robusto rimorchiatore per chiunque lo voglia.
      Francesco

    • Debbie, ben guardando le cose, non si è ficcata da nessuna parte in particolare. Ha usato (e lo ha espresso nella mail) le linee della Chiesa, seguendo le PL, si è distanziata da persone già dichiarate SP e ha annunciato agli scientologist all’interno che tra le loro fila c’è un SP, usando per farlo tutte le reference necessarie.
      Se notate, non ha menzionato nessun mormorio o nessun fatto successo a lei o ad altri che non fosse reale agli OT che hanno frequentato Flag in tutti questi anni. Non ha parlato del caso Lisa McPherson, caso che è successo quando lei era CO FSO, che deve conoscere molto bene. E non ha parlato di tante altre cose che gli saranno venute all’orecchio. Ha evitato le dicerie insomma.
      il COB RTC non può dichiararla SP, ma ci rimetterebbe in immagine e avvalorerebbe solamente la tesi esposta nella mail stessa.
      Il CO FSO ha agito nel solo modo possibile per rimanere in sella e continuare a colpire dall’interno DM.
      Qualsiasi mossa faccia OSA oggi o domani contro di lei sarà solo un boomerang che gli ritornerà nei denti, ne sono certo!

  9. Kisono

    Ho riletto di nuovo il messaggio di Debbie e nel farlo ho voluto mettendomi nei panni di uno scientologo, leggere il messaggio come fossi uno scientologo “inconsapevole” di quel che succede nella CofS.

    Devo a questo punto rendermi conto che in effetti il messaggio è una bomba a mano lanciata in casa del dormiente OT, o Clear, o Staff, volutamente inconsapevoli di quello che stava succedendo alla sua religione.

    Debbie è sempre stata una figura pulita, etica, rassicurante, almeno così appariva a quasi tutti quelli che la conoscevano come ED di FSO.

    Dire cose come questa di seguito, non può non scuotere le coscienze:

    “La verità è che io ho passato settimane a lavorare negli uffici vuoti del Management ad INT.
    Vuoti perchè tutti erano stati rimossi dal posto.

    La prima volta che andai ad Int venni informata a lungo da David Miscavige su quanto loro fossero malvagi e su tutte le cose che loro avevano fatto che erano deplorevoli.

    E quella cosa avrebbe dovuto essere la spiegazione sul come mai non esisteva più l’intero Watchdog Committee come pure tutto l’Executive Strata, che era composto dall’ ED International ed altri 11 executive Internazionali che erano dirigenti di spicco nelle loro zone di operatività.

    Anche l’Org Internazionale dei Messaggeri del Commodoro non esisteva più.

    Tutte queste strutture chiave di comando di Scientology Internazionale messe lì da LRH erano state rimosse.

    David Miscavige adesso è diventato il “leader” della religione di Scientology.

    Quello che LRH ci aveva lasciato era una enorme struttura per poter dirigere tutti gli aspetti della religione di Scientology.

    Aveva messo lì una struttura completa e brillante, non un singolo individuo.

    Non era mai stato previsto che ci fosse stato un “leader” al di fuori dello stesso LRH come persona che aveva definito gli scopi del nostro gruppo.”

    QUESTE RIVELAZIONI NON POSSONO LASCIARE INDIFERENTI NESSUNO!

    È Debbie Cook che le sta dicendo, una figura mai messa in discussione finora e su cui adesso fare Dead Agent è veramente difficile: farlo metterebbe in evidenza “i metodi” della Cof$ e dei suoi scagnozzi bavosi di rabbia e di cattiveria.

    Brava Debbie, un messaggio che farà grande sconquasso .

    A proposito degli “amici” OSA… qualche volta, così per capire a che punto sono nello schiumare natter, vado a vedere qualche loro commento sul loro sito e devo dire che resto ogni volta impressionato nel leggerli e capire dove può spingersi ad arrivare l’incoerenza negli Homo Sapiens implantati (ed impantanati).

    A parte la noia mortale nel leggere sempre lo stesso nater, fritto e rifritto, mi ritrovo a leggere qualcosa qui e li perchè cerco qualche segno di ravvedimento (povero illuso quale sono), ma anche cerco sempre di capire come possano giustificare un comportamento così out dagli insegnamenti Scntologist…
    Non so come sia possibile, se non avendo buttato alle ortiche anche l’ultimo briciolo di integrità, oppure perché, per qualche misterioso motivo, a suo tempo in una qualche specie di giuramento spiritista hanno venduto l’anima al diavolo.

    L’immagine quasi istant che mi viene in mente, quando leggo il loro nater, è quella dei mafiosi/cammoristi, che dopo aver assassinato qualche loro “nemico”, come nulla fosse se ne vanno ad adorare la Madonna, o a fare qualche processione religiosa… : senza accorgersi che ancora sono sporchi del sangue della loro vittima assassinata.

    Si può essere più invertiti di così?

    • Benvenuto/a Kisono, concordo pienamente con la tua disamina inerente alla Mail di Debbie Cook.
      Non sono giustificabili i mezzi ed i modi con cui la “chiesa” difenda ad ogni costo la sua posizione, e’ come una Madre per un figlio, che non vuole vedere la realtà’….costi quel che costi…..
      Ma da Scientologo posso solo dire che sono Prevedibili e come loro si devono comportare e’ tutto scritto nei loro bei Manuali.
      Aggiungo solo una cosa, credo fermamente che LRH non volesse questo e che questa sia la drammatizzazione della drammatizzazione.
      Ma io non voglio essere la guida per nessuno, ognuno di noi imparerà a pensare con la propria testa e farà’ il suo percorso di disimplantamento e di ricerca della verità’.
      Ti do’ ancora il Benvenuto/a , ogni tuo contributo e’ ben accetto, i tuoi commenti sono molto saggi.
      Francesco

      • Kisono

        Hai ragione Francesco, allo staff di OSA viene insegnato , apprendono dai loro manuali il comportamento da strunz Stereotipati, e probabilmente i manuali stessi sono una drammatizzazione di una drammatizzazione, dici cose perfettamente osservabili.

        Ma mi vien da pensare che ne io e ne te diventeremmo mai degli Osa staff, è probabile che il 75% delle persone non lo diventerebbe mai…

        Senz’altro che bisogna avere delle tendenze o delle tare per fare un lavoro sporco come questo che fanno gli Osa staff.

        Forse sarà anche vero che una piccola % del loro operato abbia avuto un qualche valore (qualche volta), ma il persistere troppo nell’invalidare tutti quanti, diventa poi un modus operandi pericoloso ed incoerenza evidente: “loscopo non giustifica i mezzi”, MAI. E’ vero invece che “i mezzi usati identificano uno scopo/obbietivo”.

        Il 75% della gente che leggesse un’istruzione che dice di sputtanare Tizio, o di sputtanare Caio, o Sempronio, come sua dottrina o disciplina che serve a civilizzare il mondo, o una società … beh, il 75% della gente avrebbe dei dubbi, o no? E applicherebbe “è vero quello che è vero per te”.
        È vero di certo che se anche “certi manuali” (tipo Dead Agent) li avesse scritti LRH, il 75% delle persone non li userebbe mai comunque.

        Io credo che le persone che fanno questo “mestiere” di invalidare la gente, abbiano una certa tendenza… oppure, posso ammettere che ci sia una variabile, la persona non arriva a comprendere, cioè è un tonto.
        Si perché le scelte sono solo 2: o ci fa! (malvagio consapevole) o ci è! (è un tonto Pts che scimmiotta, e non comprende); e che te ne fai di sta gente?

        In effetti è questo il perché le cose vanno male nelle civiltà: ci sono persone che hanno irrimediabili tendenze distruttive, il 2,5% di persone che “CI FA” , e persone che essendo troppo vittime si sono intontiti, o erano già tonte per conto loro, e ubbidiscono agli ordini distruttivi, “CI E’ “.

        HCO POLICY LETTER DEL 4 OTTOBRE 1968
        PUBBLICAZIONE II

        PRESENZA ETICA
        (Ripubblicata dal Flag Order 1432.)

        “La ragione per cui un executive ottiene adempimento, è che ha presenza etica. Se non ne hai, non otterrai adempimento.

        Quando emetti ordini, stai facendo uso di potere e di forza.
        Se sei anche nel giusto per quanto riguarda ciò che stai facendo eseguire, e ì tuoi programmi sono chiari, corretti e recano beneficio, caspita, allora sì che sarai vincente.”

        “Il modo di continuare ad avere presenza etica è che le tue azioni, decisioni e direttive siano giuste il massimo possibile.
        Perché se sono sbagliate, l’altra persona si ritroverà avvolta attorno ad un palo telegrafico per eseguire tuoi ordini, e il dolore derivante da quello, avrà più peso della tua stessa presenza etica.”

        Cosi, quando emetti ordini stai usando forza e potere.

        Tuttavia potresti entrare in un ordine di idee tale in cui cessi anche di usare le maniere gentili.

        Trovandoti di fronte all’inadempienza, tu aggiungi ferocia, per continuare la tua linea di comunicazione, ma: l’ira è sì efficace, ma solo se usata con moderazione e solo in momenti di urgente necessità.

        L’uomo è stato invalidato a tal punto che egli inizia a distruggersi da sè questo è il segreto dell’aberrazione. Egli nega se stesso, poi crea immagini con cui distruggersi.

        Se continui ad invalidare e fare a pezzi le persone, queste cominceranno a distruggersi persino più duramente; se continui ad usare etica pesante su qualcuno farai esattamente il gioco del suo bank.

        L’autoinvalidazione è semplicemente l’accumulo delle invalidazioni ricevute da altri.”

        “NON PUOI FORMARE PERSONE COMPETENTI INVALIDANDOLE.”

        LRH

        • Hai perfettamente ragione, questo FO calza a pennello.
          Purtroppo abbiamo avuto modo di osservare che anche all’interno della Cof$ ha prevalso il detto : “fatta la legge fatto l’inganno” ossia le policy sono a volte state estrapolate od adattate ed usate per altri scopi, decisamente in opposizione con quello originale.
          Inoltre ci sono un bel po’ di E.S. (Earlier-Similar / precedenti simili ) del fatto che la legge non sia uguale per tutti ossia dipende da chi tu sei ( in dollaroni ovviamente ) e ti sarà’ usato un trattamento diverso.
          Ci sono persone che da “Ottimi Donatori, persone da prendere da esempio” possono permettersi di nascondere una Bancarotta Fraudolenta, di usare Teste di Legno o Prestanome, persino di fare lo Staff ! , altri che comperando le “indulgenze” (4/500.000 Usd all’anno alla IAS ) possono tranquillamente farsi 10-12 Milioni di euro di Nero su 90-100 ed alla faccia di chi Rinuncia ad una vita da comune mortale per donare donare donare, appare come un eroe, un paladino, un esempio da seguire…..
          Bell’esempio, come quelli che ti girano intorno, poi dicono che sono stati i tuoi FSM e si succhiano il 10% dei tuoi servizi …..
          Va beh’ , i nodi vengono al pettine sempre……..
          Pace e bene agli uomini di buona volontà …….. e così’ sia !
          Francesco

  10. Francesco

    Aggiornamento dell’ultimo minuto :

    A nome mio e della famiglia Minelli ho scritto ieri una Mail Personale di ringraziamento e supporto a Debbie Cook, la quale mi ha appena risposto .
    Io perlomeno mi son voluto accertare della veridicità della fonte, su E&V invece noto che hanno incondizionatamente iniziato a sputare in faccia a colei che fino a ieri salutavano chiamandola SIR ….

    • NOTSaware

      Idem come sopra. Ho fatto la stessa cosa non appena ho letto la sua mail. E si da il caso che mi conosca benissimo. Mi ha risposto ringraziandomi.

    • Paolo Facchinetti

      Beh è normale. Anche molti di quelli attualmente indipendenti hanno a loro volta sputato in faccia (con maggiore o minore enfasi ed educazione a seconda di vari fattori coinvolti, non ultimo il livello di integrità della persona) a chi era stato dichiarato prima di loro. Per esempio Debbie, che ha scritto una lettera perfetta ed ineccepibile, “dimentica” di scrivere che nel Watchdog Commettee originale c’era anche David Mayo ed è stato il primo ad essere eliminato da quelli che Debbie cita, che poi a loro volta sono stati eliminati. ” ‘e ‘na catena”, come direbbe Totò!

  11. Pingback: LA NUOVA LETTERA DA DEBBIE COOK | Scientology Libera – La Reception

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...