Ultime da LA STAMPA.it & C.

 
VATICANISTA DE LA STAMPA
La Chiesa di Scientology si trova ad affrontare un rischio di scisma dopo che uno dei suoi principali dirigenti, Debbie Cook, ha inviato una e-mail a migliaia di aderenti denunciando l’attuale leader dell’organizzazione, David Miscavige, come un “tiranno che ha intrapreso una politica
sbagliata”. Come riporta il quotidiano britannico The Times, Cook ha accusato Miscavige di utilizzare tecniche di finanziamento poco ortodosse, di aver speso milioni di dollari nella costruzione di lussuosi
edifici poi rimasti vuoti, e di aver smantellato i meccanismi di controllo che impedivano all’organizzazione di trasformarsi in un’autocrazia.
Coloro che si oppongono, sottolinea Cook, rischiano “severe azioni disciplinari”: “Siamo un gruppo forte e potente e possiamo cambiare: abbiamo superato molte tempeste, e mi dispiace essere io a dovervelo dire ma una nuova tempesta ci minaccia”, conclude lanciando un appello agli aderenti e precisando di continuare a credere nei dogmi di Scientology. L’organizzazione – che conta fra i suoi fedeli attori come Tom Cruise e John  Travolta – ha replicato sottolineando come le opinioni di Cook “riflettano una visione del mondo meschina, ignorante e retriva: non sono condivise dalle migliaia di aderenti enormemente soddisfatti delle nostre 27 nuove chiese e da ciò che esse significano per le comunità che esse servono”.

—————————————————————————————————————————————

Scientology impantanata, una dirigente attacca il leader Miscavige

NEW YORK – Un leader tiranno, che pensa solo ai soldi e ha tradito la “famiglia” di Scientology: così Debbie Cook, una delle dirigenti dell’organizzazione religiosa più in voga tra le star americane e non solo (da John Travolta a Tom Cruise), ha lanciato una frecciata dritta al cuore e alla reputazione dell’attuale capo David Miscavige.

Stando alle parole della Cook, il “sacerdote” sarebbe un “tiranno che ha intrapreso una politica sbagliata” e che avrebbe usato tecniche di finanziamento poco ortodosse, spendendo poi i soldi presi nella costruzione di lussuosi edifici poi rimasti vuoti.

Coloro che si oppongono, sottolinea Cook, rischiano “severe azioni disciplinari”: “Siamo un gruppo forte e potente e possiamo cambiare: abbiamo superato molte tempeste, e mi dispiace essere io a dovervelo dire ma una nuova tempesta ci minaccia”, conclude lanciando un appello agli aderenti.

Scientology ha replicato sostenendo che le teorie della donna “riflettano una visione del mondo meschina, ignorante e retriva: non sono condivise dalle migliaia di aderenti enormemente soddisfatti delle nostre 27 nuove chiese e da ciò che esse significano per le comunità che esse servono”.

3 gennaio 2012 | 16:36

23 commenti

Archiviato in Uncategorized

23 risposte a “Ultime da LA STAMPA.it & C.

  1. Un Cappellano

    Un Consiglio Supremo ….

    • Cappellano, benvenuto/a nella Reception……
      Sarebbe un triste risveglio o una gran doccia fredda per chi ancora ha affidato la sua totale fiducia a questo autoproclamato Leader.
      Potrebbe anche sparire e lasciare i soldi in modo che gli Scientologist possano unirsi e decidere il futuro prossimo.
      Anzi potrebbe anche farsi rapire dagli alieni per quanto mi riguarda….. 😀

    • Ovviamente fara’ il giro del globo questa notizia, la mail diretta a Scientologist sarà’ di effetto esattamente alle persone cui e’ stata indirizzata.
      Gli Scientologist hanno imparato a conoscere amare e rispettare Debbie, e’ stato un Simbolo per coloro che a Flag ricevevano servizi.
      Sui giornali, nelle principali testate giornalistiche mondiali, l’effetto potrebbe essere un A=A ossia una generalizzazione che faccia DM=Scientology=Scientologist e questo non e’ .
      E’ dunque una cosa da gestire con le dovute pinze, così’ come Debbie Cook ha fatto scrivendo la sua Lettera, pulita, senza alcuna BPC e senza alcun “guarda cosa mi hanno fatto”.
      E’ vero,a molti Scientologist, Staff e Sea Org Member era stato detto che lei era stata “promossa” ad INT, effettivamente fu così’…… e la mia ricerca su di lei mi ha riportato in un racconto dove lei era in un Bidone con un Cartello al collo con scritto “Lesbica”……..
      Poi e’ apparsa al pubblico con la sua nuova “attività ” e la shore story era che per problemi di salute era uscita ma era in GOOD standing con la chiesa.
      Di certo posso affermare una cosa, lei e’ decisamente in good Standing con LRH e si sta’ prendendo responsabilità’ affinché’ la Chiesa sia degli Scientologist così’ come LRH voleva.

  2. maurizio

    m really feeling the good vibrations!!
    sento davvero le buone vibrazioni!!

  3. maurizio

    diavolettus minuscolus e i suoi sgerri detenuti in attesa di giudizio!
    guardare per credere!!

  4. Essento golosi di immagini…..
    Riposto questo video ed aggiungo :

    99 + 1 ( si ma grosso cosi’ )

    • Commento di MarkStark sul VillageVoice:
      Prendi le lattine Tony, fallo per Debbie e LRH.

      La storia di Debbie sul Guardian ha catturato la mia attenzione con frasi del tipo “accuse negate di una leadership in stile dispotico e assalti fisici ai colleghi” (riferendosi a Miscavige, naturalmente), e la risposta della Chiesa:

      “L’opinione di Mrs Cook riflette un punto di vista minuscolo, ignorante e poco illuminato del mondo odierno. Che non è condiviso dalle migliaia di Scientologist che sono stracontenti delle nostre 27 nuove chiese e di ciò che significano per le comunità che servono.”

      Vedete? Scientology, LRH e David Miscavige sono l’intero mondo. Debbie non ha opinioni anche se solo per il leader del culto, per la raccolta fondi, gli imprigionamenti e le botte agli executive, lei è “ignorante e poco illuminata” sul mondo intero. Questo viene da David Miscavige, che non ha nemmeno finito le superiori.

      E, presuppongo, che le opinioni di Debbie riflettano le sue (E naturalmente quelle di LRH), e che con i membri di Scientology addestrati che presumibilmente diventano pensatori critici di rottura, cosa fa la Chiesa, presumibilmente per migliaia di loro? Inoltre, non dovevano essere “milioni”? Se non sono milioni, beh allora, perlomeno ce ne sono migliaia, di persone che la pensano come Debbie.

      E cosa significano i parrocchiani alle comunità che servono! Cosa farebbero questi posti senza le loro “Oasi di Sanità” di Scientology. Questo succede nella notte, (anno nuovo ora) dove si aprono le corse e gli astronauti addestrano le persone di Teegeeack con il loro nuovo palazzo del Super Powerz, il più grande successo di regging di Miscavige.

      Spero Jason Beghe sia nel giusto, e che le persone leggano le loro email e siano arrabbiati a sufficienza per fare qualcosa a riguardo.

      Io sto pensando alla possibilità che il culto debba mandare una email a TUTTI quelli della loro lista, dicendogli di non leggere la mail di Debbie, e come questo potrebbe causargli dei guai. Non avranno saputo cosa fare. Volevano incolpare gli Hackers. Ma ora, ammettono che è di Debbie, e che lei è ignorante! Che ridere. Debbie potrebbe essere la più furba degli executive di Scientology ad emergere in anni. Immaginate, Miscavige detronizzato con una email. Sarebbe perfetto.

      Il melone è maturo per essere spaccato?

  5. Diogene

    Qualcuno si sveglierà dal suo comodo intontimento?… Il concerto è iniziato da un bel po’… piaccia o non piaccia, è musica da sballo…

  6. Ognuno di noi dovrebbe essere un’esempio come Scientologo ……..

  7. silvia chiari

    Non so perchè ma ultimamente mi piace andare a curiosare e leggere i commenti sui vari blog …c’è chi ti dà la notizia e ti lascia valutare …c’è chi riferisce tutto ciò che si muove fuori dalla chiesa come un atto derivato da Marty ……. c’è chi fa not-is e mostra foto di stabili nuovi grandiosi ..vuoti … o gente che sta ad ascoltare una conferenza come se questo fosse il simbolo di OTs liberi e operanti che stanno in PT effettuando azioni che portino un reale beneficio su questo pianeta !!!! ma a loro chiedo dove sono le migliaia di OTs fatti e operativi da 30 anni a questa parte ? non vedo nessun beneficio avvenuto su questo pianeta anzi ….e le persone fotografate ad ascoltate una conferenza …è uguale a quella che io sono andata a sentire x HERBALIFE (è solo un esempio come ci sono tante realtà simili)…tante cose interessanti ..ma la popolazione continua a mangiare male e e quelli in alto alla piramide stanno guadagnando senza muovere ciglio ..così come tante altre situazioni simili su questo pianeta !!!!
    Quand’è che cominciano a differenziare ed osservare con la loro testa ?

    • Cara Silvia,
      non si vedono benefici nel mondo perché questa Chiesa non guarda più verso l’esterno. Le sue porte sono irrimediabilmente chiuse per coloro che la frequentano e che la sostengono, arrivando ad essere e a comportarsi esattamente come una SETTA intollerante. Il massiccio muro di OMERTA’ che la caratterizza, le disconnessioni forzate e la negazione di ricevere comunicazioni dall’esterno – vedi internet, ecc. – hanno portato questa Chiesa a “guardare dentro”, con la più alta ed arrogante considerazione di essere loro, gli unici, a trovarsi dalla parte della RAGIONE. Al di fuori di essa ci sono solo i pazzi, i criminali oppure i “wog” sui quali c’é poco da sperare.
      Purtroppo, i parrocchiani sono gli unici ad avere una così alta considerazione della loro Chiesa poiché, a quanto pare, il mondo esterno la pensa ben diversamente. E anche coloro che non si esprimono attraverso i media, se ne stanno prudentemente alla larga. E allora c’è da chiedersi in che modo sia stata usata la tecnologia delle PR per maneggiare l’opinione pubblica se questo è il risultato.
      Ma no, ma no… basterà avere le Org Ideali e poi vedrete cosa penserà la gente di Scientology. Ci sarà un’espansione mai vista, qualcosa come 500X in un colpo solo. Non riesco a capire come abbia fatto RON a non vedere una soluzione così semplice che gli avrebbe evitato di perdere tutto quel tempo ad elaborare e scrivere tutte le policy sull’espansione eccetera eccetera.
      L’immagine di Scientology è zero riporto di zero, ma questo lo sanno soltanto quelli che hanno il coraggio di guardare e si sono liberati dei paraocchi.
      DS

  8. Guido Minelli

    Bene, un altro OT VIII italiano ha deciso di mandare a quel paese La Chiesa di Scientology e il suo attuale capo supremo “Stronzolo”, come lui stesso lo ha chiamato.
    Benvenuto Luigi, Gandalf del nord-est, la tua gran barba bianca denota saggezza, ma ancora di più lo fanno i tuoi trascorsi da combattente e Opinion Leader.
    Ho già avuto modo di apprezzare la tua ironia ed il tuo spassoso “sense of humour”: sono certo che da ora anche i frequentatori del condominio se ne potranno beare!
    Un abbraccio
    Guido Minelli

  9. Tony Pacati

    viva Gandalf,
    spero sappia fare anche le magie!
    Per quanto riguarda ancora Debbie, naturalmente è cominciato da subito il gran lavoro di discredito nei suoi confronti, ed una delle principali linee è quella di farla apparire conessa con gli squirrel dichiarati e soppressivi.
    Non aiutiamo OSA a dimostrare che questo è vero!
    Anche perchè di fatto non lo è.
    Lei ha specificato di non esserlo e per ora è bene che non lo diventi.
    Ha parlato da scientologa agli scientologist basandosi su policy.
    Certamente non è previsto da nessuna policy che i problemi si risolvano con azioni di massa, e i rapporti devono essere fatti sempre da una singola persona verso un terminale che abbia l’autorità, competenza ed il livello di comando che possa risolvere la situazione.
    Se lui non risolve si passa a quello che è sopra di lui, e così via sulla linea gerarchica.
    Quando si arriva al vertice, e sopra di lui non c’è nessun altro che si fa?
    Sopra al presidente o al re o al tiranno despota sembra che non ci sia nessuno, ma in realtà c’è qualcuno, ed è il “popolo sovrano”, come direbbe un costituzionalista italiano.
    Debbie è a loro che si è rivolta. Non è previsto da nessula policy, ma anche l’attuale “regime” di governo di scientology non è previsto da nessuna policy.
    Quindi si è arrangianta come meglio ha potuto.
    Da quello che si vede, il “popolo sovrano” degli scientology ha poca voglia di assumersi qualsiasi resposabilità di utilizzare la sua capacità di pensare e preferisce delegare ad altri questa importante funzione ed acclama a gran voce “dateci una scusa qualsiasi per croceffiggere la Debbie”.
    Lo faranno, ma dovranno inventarsi bugie su bugie, e le bugie, a breve o lungo termine, si rivoltano sempre contro chi le dice.
    Queste sono le reazioniche si vedono.
    Poi ci sono quelle che non si vedono, ma che accadono nell’intimità di casa propria.
    Io sono molto, molto, molto ottimista, e penso che forse un 10% di chi riceverà la email, qualche domanda comincerà a farsela, e magari addirittura troverà qualche risposta.
    Magari questo anno si sveglieranno altre 500 persone e invece di uscire faranno quello che ha fatto la Debbie, e poi, dopo, saranno “buttati fuori”
    Ne parleremo tanto tra di noi con un effetto limitato.
    Purtroppo, piu’ la gente è giù di tono e più ha bisogno di opinion leader, quindi se tra i 500 ci sarà 1 “John Travolta”, allora ne parlerà tutto il mondo e l’effetto sarà enorme, ed è quello che spero accada.

    Voglio aggiungere una cosa che ci riguarda, oggi il mondo degli scientology usciti dalla chiesa, non è più formato solo da delusi, incazzati, frustrati, “nemici dichiaratisi” criticoni e denigratori.
    Oggi ci sono anche gli scientologi che si considerano più scientologi degli scientologi e che VOGLIONO avere la vera scientology, che danno e ricevono servizio ed ottengono risultati, che siamo noi.
    Io penso che se “noi” non fossimo esistiti quella email non sarebbe mai nata.
    Ma questa è solo una mia opinione.

    • Concordo con te Tony, confermo che Debbie Cook Ex C/O FSO era stata promossa ad INT, successivamente e’ uscita ma era in Good Standing con la Chiesa ( Mossa strategica in quanto chiunque per quei 17 anni a Flag e’ passato da lei sul Routing Form , e quindi era meglio un Bel PR con i fiocchi piuttosto che un Brutto PR ).
      La sua lettera e’ ineccepibile, un KR perfetto, senza alcuna BPC( by passed charghe – carica oltrepassata ) o H&R (human and emotion reaction – emozioni e reazioni umane ) e lei da persona in buoni rapporti con la chiesa non l’ha lasciata pubblicamente, ma ha esposto una sit.
      E credo che abbia trovato il modo per scavalcare le tonnellate di carte che ha firmato per tenere la bocca cucita.
      Uno Scientologo dimostra di essere tale attraverso le sue azioni.
      Geniale direi !

  10. Tony Pacati

    ciao Francesco,
    grazie.

    Avevo una domanda per Gandalf:
    ma Stronzolo non era l’ottavo dei sette nani?….Quello cattivo?

  11. Io non so cosa penseranno gli scientologist al ricevimento della mail di Debbie. In ogni caso, è già stata prontamente GIUDICATA e CONDANNATA dal “braccio armato” della Chiesa nel loro blog “Ingiurie&Calunnie” i cui componenti e collaboratori vari si sono subitaneamente gettati nel discredito e nella diffamazione senza appello. Poco importa se Debbie Cook ha dedicato 29 anni anni della sua vita al servizio della Sea Org e ben 17 di questi a CAPO dell’Org più importante del pianeta. Loro, che hanno la verità assoluta in tasca, che hanno capito tutto della vita, che conoscono perfettamente tutte le policy di Scientology, che non hanno il minimo dubbio a riguardo… ebbene, hanno “RAGIONE” nell’affermare che questa persona, in realtà, non è altro che una DIBI’e anche peggio, visto come la descrivono. Debbie Cook non l’ho mai conosciuta ma, PER DIO, se ha occupato quel posto per DICIASSETTE anni, un pò di rispetto se lo merita.
    Le sue parole sono state travisate, il suo messaggio alterato nei contenuti e nelle intenzioni. La sua mail è entheta ma a questo punto, per essi, diventa ENTHETA qualsiasi cosa non vada d’accordo con le loro idee. E come viene dimostrato se non attraverso sprezzanti e scurrili commenti intrisi di parolacce e ogni sorta di volgarità? Quindi… cos’é Entheta se non quello che avete da offrire proprio voi e la stessa Chiesa che tanto veementemente sostenete? Se “ENTHETA” è qualcosa che inturbola… bene, allora sono stato inturbolato per 20 anni dalla Chiesa, se non altro per le continue e ripetute telefonate a qualsiasi ora del giorno e della notte solo per sentirmi chiedere dei soldi o per tutti i maneggiamenti indesiderati, sempre al solo scopo di estorcermi denaro per le Org Ideali, IAS o per qualsiasi altro progetto che non fosse quello che mi avrebbe permesso di salire il Ponte più velocemente.
    Io SONO uno Scientologo e, come tale, mi vergogno per voi che dall’alto della vostra posizione siete un pessimo esempio e dimostrate di usare impropriamente le abilità che avete acquisito e la stessa tecnologia.

    • Simon Bolivar

      Complimenti, esposto correttamente. Sono le stesse cose che ognuno di noi pensava e ha subito ma non ha saputo esprimerle a parole cosi come hai fatto tu qui ora.
      Aggiungerei, che coloro che hanno già SENTENZIATO Debbie sfornando policy che avrebbe violato e anche altro, si sono dimenticati che il Capitano Cook è una delle persone più addestrate del pianeta nella tecnica amministrativa ed è anche Un Auditor di classe IX. Forse forse vi sorga il sospetto che qualcosa ne sa?

    • Profeta benvenuto nella Reception, caspita ! Sacrosanta verità’ esposta magistralmente….
      Complimenti,IO mi auguro che Scientology possa essere libera e funzionale per l’umanità , così’ come LRH intendeva.
      Ora che la comunicazione e’ veloce ed istantanea, globale ed Incensurabile, siamo al culmine della Drammatizzazione della Drammatizzazione.
      CITO:
      ………………… HCOB del 27 Settembre 1966 dal titolo “La personalità antisociale”……..

      L’errore di valutazione era stato fatto con il restante 80% delle persone………….

      Per natura stessa di questo universo non può esistere una cosa senza il proprio opposto.
      L’energia scorre per differenza di potenziale, se abbiamo un polo “Negativo” dobbiamo per forza avere anche un polo “Positivo”…
      Quindi, abbiamo esattamente un 20% ed un 2,5% di esseri contrapposti alla personalità antisociale.

      Riassumendo, il primo 20% ha attributi antisociali, nel centro abbiamo il 60% di Corpi motivati da esseri Mest e per finire rimane il 20% a cui ci possiamo veramente indirizzare.

      Ma non è tutto, c’è il 2,5% che fa parte dell’antisociale che è il peggior DB che si possa mai incontrare, questa è la vera persona soppressiva, “Loro” sono i Signori della guerra, i veri mercanti di caos.
      Guardandoli negli occhi li riconoscerai sicuramente.

      Abbiamo però il loro opposto, cioè il 2,5% di Esseri Theta, facenti parte del 20% dell’altro lato, che posseggono potenzialità al di sopra della media.

      Ricorda, stiamo parlando solo del 2,5% facente parte del 20% di Esseri Eleggibili………..”

      Non ho parole per i leccapiedi di E&V,giustificano e razionalizzano,assumono ordini ed eseguono senza domandarsi minimamente se la cosa e’ corretta o meno. Insomma : fiducia Totale.
      E non sto’ a coniare nuovi aggettivi nei loro confronti, posso semplicemente mettermi nei loro panni in quanto anche IO, come chiunque passa per la Reception , mi trovavo nella loro stessa condizione, con una verità’ preconfezionata ed una visione distorta della realtà ( pensando tra l’altro di essere Migliore del resto del pianeta, gli unici ad avere la Soluzione per la salvezza dell’umanità ).
      Quindi applico Grandezza ed auguro loro di Svegliarsi un giorno.
      Benvenuto a bordo !
      Francesco
      Anche Io e la mia Famiglia siamo Scientologist e siamo qui’ a disposizione affinché’ Scientology torni libera ed a disposizione di chiunque.

      • Diogene

        Storia vecchia, ragazzi… difficile non ricaderci…
        “Equilibrio” è l’abilità più improbabile e necessaria in questo universo…

        Che ne dite del vecchio Buon Senso e di un po’ di sano Umorismo?…
        Anche Ron nella sua disamina “Sociale/Antisociale” finisce per pareggiare i conti…
        Risultato?… Oggi a me, domani a te?… o Tutto è bene quel che finisce bene?…
        Il lato comico è che nessuno ci sta a passare per il cattivo di turno…

    • Mirko

      “STARE DI FRONTE”

      “Un criminale ha perduto la capacità di differenziare.
      Non sa distinguere una cosa da un’altra.
      E’ in una confusione totale nei riguardi della proprietà.
      Non sa chi e’.
      E’ patetico.

      L’unico modo in cui puo’ diventare un criminale e’ smettendo di essere se stesso. Diventa una valenza criminale che fa questo e quest’altro, e non ci si puo’ fare niente, “perche’ non è lui” .

      Non e’ piu’ se stesso. In lui non c’e’ più verità. E lui non e’ piu’ una verita’, in nessun modo.

      E tutto questo perche’? Lui stesso ha escluso varie zone dicendo che non poteva piu’ “star loro di fronte”.

      Ha detto che vi erano aree di verita’ che non doveva piu’ guardare.

      E dicendo che non doveva piu’ stare di fronte a queste cose, guardare quelle cose, si e’ ritirato nelle bugie, bugie, bugie, bugie, bugie, e alla fine si e’ ritrovato in un groviglio completo, in un labirinto completo di bugie, ed e’ naturalmente diventato un prigioniero totale.

      Bene.

      Se foste in prigione, come ne uscireste?
      Temo che potreste uscirne soltanto “stando di fronte”, guardando la verità della cose e prendendovene responsabilità.

      Ognuno, in qualche misura, e’ un prigioniero.

      E’ un prigioniero soltanto nella misura in cui non e’ disposto a stare di fronte a un’area. Un’area fisica vera e propria.

      Oppure una vera e propria area di verita’.

      Se volete liberare l’uomo, o se volete che l’uomo sia libero, o voi stessi volete essere piu’ liberi, non dovete far altro che scoprire a che cosa siete disposti a “stare di fronte” e a che cosa non siete disposti a “stare di fronte”.

      LRH

  12. maurizio

    “senti da che pulpito viene la predica”
    LRH
    stò scherzando, nn credo che lo abbia mai detto, almeno nn in italiano in questa vita.
    però sono certo che lo direbbe oggi in riferimento ai critici di Debbie Cook.
    L’arroganza e la stupidita di questi 4 scagnozzi senza arte e ne parte che pensano di poter criticare Debbie Cook!!!!
    nn faccio la lista dei certificati dei corsi di Debbie per evitarvi parole malcomprese pistolotti da quattro soldi che nn siete altro, che già manifestate abbastanza fenomeni da MU e nn è il caso di peggiorare le cose.
    Chi di voi falliti ha fatto almeno L’OEC? (neanche vi imbarazzo chiedendovi dell’ FEBC o il FSDEC) come pensate di avere abbastanza know how per avere un opinione in materia di policy quando nn avete neanche capito il primo nastro sullo studio?
    se lo aveste duplicato sapreste quando tenere la bocca chiusa per nn fare una figura di merda.
    arroganti!
    ora che vi siete qualificati incompetenti da soli, vi offro una via d’uscita, penso che tra di voi nn ci sia nemmeno uno in grado di passare un metodo 9 fatto da me sulle ref citate da Debbie Cook.
    fatevi fare un permessino speciale da OSA così da poter salvare non la faccia ma almeno il naso.
    però prima di venire da me per questa mission impossible(quelle di T.C. fanno ridere in confronto) fatevi fare un bel pò di rudimenti, meglio se stile FPRD .
    perfidus clarificatoris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...