Usa/ Scientology, rischio scisma dopo denuncia di un dirigente . Debbie Cook critica leader organizzazione Miscavige

SIETE SCIENTOLOGYST INDIPENDENTI ? PENSATE CON LA VOSTRA TESTA 

       AFP

Roma, 3 gen. (TMNews) – La Chiesa di Scientology si trova ad affrontare un rischio di scisma dopo che uno dei suoi principali dirigenti, Debbie Cook, ha inviato una e-mail a migliaia di aderenti denunciando l’attuale leader dell’organizzazione, David Miscavige, come un “tiranno che ha intrapreso una politica sbagliata”.

Come riporta il quotidiano britannico The Times, Cook ha accusato Miscavige di utilizzare tecniche di finanziamento poco ortodosse, di aver speso milioni di dollari nella costruzione di lussuosi edifici poi rimasti vuoti, e di aver smantellato i meccanismi di controllo che impedivano all’organizzazione di trasformarsi in un’autocrazia.

Coloro che si oppongono, sottolinea Cook, rischiano “severe azioni disciplinari”: “Siamo un gruppo forte e potente e possiamo cambiare: abbiamo superato molte tempeste, e mi dispiace essere io a dovervelo dire ma una nuova tempesta ci minaccia”, conclude lanciando un appello agli aderenti e precisando di continuare a credere nei dogmi di Scientology.

L’organizzazione – che conta fra i suoi fedeli attori come Tom Cruise e John travolta – ha replicato sottolineando come le opinioni di Cook “riflettano una visione del mondo meschina, ignorante e retriva: non sono condivise dalle migliaia di aderenti enormemente soddisfatti delle nostre 27 nuove chiese e da ciò che esse significano per le comunità che esse servono”.

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Usa/ Scientology, rischio scisma dopo denuncia di un dirigente . Debbie Cook critica leader organizzazione Miscavige

  1. Frecciarossa

    Si, la mail di Debbie Cook sta alzando molto il tono di quelli ancora nella cortina. Posso confermare che quando Debbie vuole una cosa la ottiene. Questo sarà un anno molto importante per Scientology.

  2. maurizio serafini

    Debbye è la donna con le palle per antonomasia.
    considerando che la persistenza o tenacia è il valore più apprezzato nella Sea Org, e che Debbye ce ne ha da buttare…nn credo che abbiamo sentito l’ultima parola da lei
    lo vedo brutto quel Fog!
    ups! intendevo miscavige

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...