LA NUOVA LETTERA DA DEBBIE COOK

Siete Scientologist Indipendenti? Pensate con la vostra testa!

Eccovi una ulteriore E-Mail dall EX Capitano di FSO.

I toni della seconda missiva rilasciata da Debbie Cook sono chiarificatori di alcuni aspetti della Lettera di Capodanno.

Ricordiamo comunque che Debbie è una delle due persone al mondo che ha ricevuto più addestramento di tutte le altre in Scientology.

Citiamo, per chi non avesse seguito a fondo la vicenda, che Debbie è full Hat nell’Admin, avendo completato l’OEC, l’FEBC e il DSEC.

Ecco il testo della lettera che l’ex leader di Scientology e CO FSO (Capitano della Flag Service Org) Debbie Cook ha rilasciato al Tampa Bay Times.

Il mio nome è Debbie Cook. Il vostro giornale ha appena scritto sulla mia e-mail del nuovo anno inviata ad alcuni dei nostri amici Scientologist – persone interne alla Chiesa – e incluso l’intero testo della Mail.

Qualcun altro si è fatto vivo e ha inviato questa lettera a migliaia di Scientologist – gli articoli dei giornali riportano 12.000 – e da lì, voi l’avete pubblicata e altri media l’hanno sensazionalizzata ulteriormente.

La mia e-mail senza ombra di dubbio era dura da leggere per i fuoriusciti, dato che citava liberamente e invocava ai doveri seguendo le organizzazioni e la policy della Chiesa.

Queste materie sono di fondamentale interesse per gli Scientologist, ma di nessun interesse per il pubblico in generale. Sfortunatamente questo ha permesso a parecchi media di cogliere certi punti che possono titillare un pubblico senza una reale comprensione della Chiesa, mentre minimizzavano il punto principale, che è il mio amore e la mia passione per Scientology così come puramente sviluppata nei principi e regole da L. Ron Hubbard.

Non sto cercando di mettermi in guerra con la Chiesa, né sono amareggiata, tanto meno distrutta o qualsiasi altra cosa contorta che i media lasciano trasparire. Sto semplicemente chiedendo ai miei amici di fare la loro parte, la parte che Mr. Hubbard ha chiesto a tutti gli Scientologist, che è di assicurarsi che si seguono solo la tecnologia funzionale sviluppata nelle policy e nei bollettini scritti da Hubbard, esattamente così come li ha scritti. Questa è la responsabilità che ogni Scientologist ha – di mantenerla inalterata.

Questa è la vera ragione perché non volevo che venisse messa sui giornali. Tutto quello di cui avete avuto sentore sono pressioni interne di qualche gruppo per mantenere le cose sulla retta via. Era chiaramente intesa come una comunicazione tra Scientologist.

Io sono stata una Scientologist per 36 anni. La mia esperienza, l’incontrarmi e lavorare con Scientologist da tutte le parti del mondo è che loro sono persone di buon cuore, etici e premurosi.

Lo staff nelle organizzazioni di Scientology lavora duramente, lunghe ore a servire ed aiutare chiunque entri dalla loro porta.

Le organizzazioni di Scientology forniscono servizi che aiutano le persone con i loro problemi e migliorano le condizioni nella vita personale. Sia si tratti di dipendenza da droga o abuso di alcol, problemi matrimoniali, problemi scolastici, problemi con i bambini, stress legato al lavoro o più o meno qualsiasi colpo di scena che la vita gli riserbi.

Nella maggior parte dei casi gli Scientologist della Chiesa donano o dedicano la loro vita a lavorare per la Chiesa perché la loro vita è stata realmente toccata e loro sono stati profondamente aiutati con l’applicazione della tecnologia sviluppata da Mr. Hubbard.

Gli Scientologist sono attivi nei servizi per la comunità, con pulizie per la comunità, festività natalizie, spazzano strade, piantano alberi, lavorano col dipartimento dei vigili del fuoco in risposta alle emergenze. E in quasi tutti i disastri naturali che avvengono in qualsiasi posto del mondo troverete degli Scientologist come ministri volontari la sulla scena, aiutando in ogni modo che possano.

Queste e molte altre incredibili cose buone in cui gli Scientologist sono coinvolti sono la ragione del perché ci teniamo tanto.

Debbie Cook

3 commenti

Archiviato in Casa Minelli, DATI STABILI, LRH, OT, Scientology indipendente

3 risposte a “LA NUOVA LETTERA DA DEBBIE COOK

  1. Luigi Cosivi

    La chiarezza del pensiero di Debbie , non è una dichiarazione di indipendenza, ma comferma i nostri sentimenti nei confronti di Scientology. Senza farci illusioni riguardo le reazioni A=A=A che subirà, può avere solo due risposte: verrà dichiarata, come molti di noi hanno avuto l’onore di chiedere, oppure muoverà le coscienze di chi è rimasto, in modo deciso contro David Miscavige. I miracoli sono possibili.

  2. constantine

    mi associo a luigi.
    non c’è nulla in quello che Debbie Cook dice che non sia in accordo con LRH
    chiunque attacchi lei o quello che dice mostra chiaramente di non essere dalla parte di LRH o dalla parte della razionalità per il maggior numero di dinamiche.
    è chiaro che a questo punto nn si tratta più di ignoranza o stupidità.
    è qui che i nodi vengono al pettine, qualunque azione intrapresa o dalla chiesa o da qualsiasi Ibot(idiota robot)contro Debbie per via di quello che ha detto mostra chiaramente al mondo le loro intenzioni.
    SCACCO MATTO!

    • Simon Bolivar

      Direi che più di uno Scacco Matto siamo di fronte a un Gambetto di Regina, Il “gambetto” è, nel gioco degli Scacchi, il sacrificio di un pezzo importante (soprattutto la Regina, appunto la Donna) teso ad ingannare l’avversario e ad approntarsi la via ad un finale vittorioso quanto velocissimo. La Regina di questo dramma è senza dubbio Debbie Cook. Ora come dici tu chiunque la attacchi andrà direttamente contro LRH. Bella mossa Debbie. Continua cosi che il RE è in un angolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...