Notizie dell’Ultima ora da Oltralpe……

Scientology: Francia, confermata in appello condanna per truffa

02 Febbraio 2012 – 14:35

(ASCA-AFP) – Parigi, 2 feb – La giustizia francese ha confermato in appello la condanna per truffa in associazione a delinquere contro una delle principali strutture locali della Chiesa diScientology, che ha annunciato il ricorso in Cassazione. La Corte d’appello di Parigi ha confermato le ammende di 400 mila e 200 mila euro inflitte a due centri della capitale francese, il Celebrity Centre e la libreria SEL. Cinque membri dell’organizzazione sono stati condannati in appello a pene che variano da 10.000 euro di multa e due anni con la condizionale a una multa di 30.000 euro. Alain Rosenberg, considerato il ”leader de facto” di Scientology a Parigi, risulta tra i condannati. Avrebbero tutti approfittato della vulnerabilita’ dei seguaci per estorcere loro ingenti somme di denaro.

”E’ una decisione storica”, ha dichiarato alla stampa Olivier Morice, avvocato dell’Unadfi, associazione che lotta contro gli abusi delle sette, che si era costituita parte civile. ”Ritengo che siamo ormai prossimi ad altre condanne contro Scientology, che potranno portare alla sua dissoluzione”, ha proseguito l’avvocato.

Scientologi, movimento fondato nel 1954 dallo scrittore americano di fantascienza Ron Hubbard. considerato una religione in alcuni paesi europei e negli Stati Uniti, dove ha membri conosciuti come l’attore Tom Cruise, vanta piu’ di 10 milioni di seguaci in tutto il mondo e 45.000 in Francia.

In un comunicato che annuncia il ricorso, l’associazione definisce il verdetto ”falso e iniquo”.

red-uda/

24 commenti

Archiviato in Casa Minelli, Org Ideali, Scientology reverse

24 risposte a “Notizie dell’Ultima ora da Oltralpe……

  1. Candido

    “Falso e iniquo” …. non vi ricordano gli appellativi dati alla magistratura da un personaggio di casa nostra famoso soprattutto per il bunga-bunga ?

  2. Io invece sorrido al giornalista che scrive “10 milioni di seguaci”
    Abbastanza improbabile , Milano ORG, un esempio nella storia ha avuto 824 Donatori per acquistare la nuova ala…
    Quindi facciamo un po’ i conti con il pallottoliere ( battuta)… mettiamo che a Milano la maggiorparte sono cattivoni, colpiti dalla crisi, bollettari insomma….
    Mettiamo che hanno donato 824 persone su 10.000 Public ( magari)… mettiamo che ogni org abbia un bel 10.000 public ( magari ancora ) …..
    Allora ci vorrebbero 1000 ORG sul pianeta per arrivare a 10.000.000 ….
    La matematikan non e’ un opinione.
    Ciarlatani chiacchieroni altro che addetti alle PR !

  3. E fu così’ che un granulino di sabbia dopo mille passa mano divento’ una montagna !
    Devo dire che io ero rimasto alla “leggenda Metropolitana” che Pierre gli aveva dato i volumi verdi….ma forse più’ che pierre era PR che alla fine si pronuncia uguale ma ha 2 definizioni differenti……
    Della Gavi Auditor Raghi non sapevo, l’ultima volta vidi a casa della sorella della Sivia Kusada ( Paola L. )…..una sua foto con il Berlu…….
    Strano il mondo sai ?
    Alla fine, scavando nell’etimo dei mille cognomi dati e adottati da loro ho scoperto una sorpresa !
    Non ne sono rimasto impressionato, ma posso comprendere ed ho assoluto rispetto per chiunque, ma alla fine Kusada,Larson,Lombardi,Dogini, sono la stessa famiglia…ossia Malatesta.
    Nome vietato nella Cof$ !
    Respect !

  4. luigi cosivi

    Spiace solo che a pagare ci siano sempre e solo gli esecutori di ordini, mai il mandante, non che siano meno responsabili si tratta certamente di complicità. Quando c’è stato il blitz della Mulliri in galera ci andarono tutti i presidenti, gente per bene che contava all’interno delle Org come il due di coppe.In questo caso soltanto non c’era complicità ma totale impotenza.Ma persone addestrate e consapevoli che obbediscono a David Mischiavige non meritano compassione.

  5. FoX

    mmmmmmm….malatesta malatesta….ah ho capito.-)
    Si la vidi anche io quella foto mi sembra su di una rivista della L. che dici tu,ad ogni modo ora non ci vedo nulla di strano…farebbero una bella coppia in GALERA!!
    Una delle ultime news dette da un OT7 ad un mio caro amico,era che il Silvio,il 3monti e il loro governo …era il miglior governo in assoluto sulla terra(detto da un OT7 pluridecorato e famoso in una certa zona…fà un certo effetto) e che stavano lavorando in segreto su di un progetto per far tornare lo stato,padrone delle banche.
    Chi aveva tentato di farlo in precedenza è stato assassinato..vedi Kennedy!!
    Mah…o si sono cacati sotto(improbabile)o fanno parte delle stesse lobbies che vogliono solo CONTROLLARE GLI ESSERI!!
    Creduloni…………

    • Nooo, la Paola e’ una persona squisita, e’ la goccia d’acqua della Silvia ed effettivamente mi stupii quando sul blog dei cavrones la sputtanavano dicendo che era la figlia di Malatesta…….
      Sua sorella e’ precisa ! l’altra No, e’ completamente differente, ma Paola e Silvia sono precise, anzi Opposte, una de acca’ e una de alla’ 😀
      Comunque, anche la mamma, una persona molto dolce.
      Ricordo che il genero, Roberto, Artista sul 7 ed ora OT8 venne a casa mia a portarmi delle medicine per la Suocera ( Paola e la mamma abitano a Flag, Drew street ) che era in pericolo di vita.
      Io gliele portai e così’ le conobbi…..
      Sono rimasto in buona comm con Paola, fino al giorno stesso che dichiarai la mia Indipendenza……
      Ma ricorda, amare incondizionatamente !

  6. Simon Bolivar

    Beh, a speranza di tutti è che si smarchi da controllo di David Miscavige e parli.
    La carriera di Tom Cruise era al lumicino, in varie apparizioni televisive ha toppato di brutto e ha dato l’impressione di essere veramente partito di testa. Che sia rinsavito? Sperem

  7. maurizio

    il solo risvolto positivo dei fatti di francia sarebbe se servissero a svegliare i dormienti alla realizzazione che forse la leadership proprio competente come vuol fare credere di essere magari non è.
    la recente faccenda dell’isola del giglio è una meravigliosa metafora per la chiesa di scn come per la vita in genere.
    che sia Schettino o David ino Miscavige ino il cappitano quello che succede a mettersi alla mercè dei leader incompetenti e senza scrupoli che prima ti portano contro gli scogli e poi ti abbandonano al tuo destino è che come minimo ti tocca una doccia fredda(o un bagno gelato) o ci lasci le penne, la famiglia o il patrimonio o la salute.
    che altro dire…

  8. Francesco

    Chissà come mai, ma quando ci sono gli Spetegules le stat del blog sembrano impazzite …… Ah la natura dell’uomo…

  9. Diogene

    Il faut savoir… bisogna sapere…mesdames et messieurs!…

  10. Tiziano Marzotto

    Notizie come queste comunque non mi rendono felice perchè non differenziano tra Scientology inteso come soggetto e l’operato dei membri della Chiesa.

  11. Sono d’accordo con Tiziano, non e’ una cosa da gioire e’ una cattiva propaganda e rende piu’ difficile e restie le persone.
    Pero’ e’ anche vero che questo modo di “maneggiare” a “donare” “forzato” deve cambiare e che se qualcuno ha intentato causa e’ perche’ questi maneggiamenti hanno portato la persona a sentirsi obbligata a fare qualcosa contro la sua volonta’ e non ha prodotto in lei un qualche miglioramento od aiuto nella sua vita.
    Questo perche’ avevano ormai perso lo scopo e la persona e’ diventata una statistica e la stat devono essere su’ a discapito delle persone.

  12. luigi cosivi

    Sono d’accordo con Tiziano, non fa piacere. la diga si stà rompendo, Org Ideale di Bruxelles chiusa, Francia, Debbie Cook, sono tutti grossi errori di management e terribile PR. E’ evidente che i collaboratori di Miscavige non sono all’altezza, d’altra parte ha dichiarato tutti quelli che non erano d’accordo con lui, son rimasti i remissivi, non i migliori, oppure gente di valore che cerca con forza di dirsi che non può essere vero, che restano per amore di Scientology, che pensano che queste cose non li riguardino.La cosa più triste è che sarà sempre più difficile espandere Scientology, non contro il pregiudizio, ma su critiche ben fondate.Volume 3 della decalogia di Ron è titolato ” Il nemico è tra noi” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...