Storia di un Successo “acquatico”

SIETE SCIENTOLOGIST INDIPENDENTI ? PENSATE CON LA VOSTRA TESTA

Il miglior modo di Mantenere Scientology in funzione e’ essere da ESEMPIO, tantoche’ non ci sarà’ alcun bisogno di “Maneggiare” le persone per entrare e “provare”, semplicemente arriveranno persone e chiederanno “l’ingrediente magico” per la quale si diventa un dato stabile per il proprio ambiente.

Ed ecco allora che i successi nella vita si presentano, spesso e volentieri, piccoli gesti cambiano l’intero futuro.

Bellissimo.

Franz

Mia figlia M. di appena un anno aveva una fortissima paura dell’acqua, al punto che farle il bagno era quasi impossibile per via delle sue urla, della rigidità che pervadeva il suo corpo e della difficoltà di confronto da parte sia mia che di mia moglie nel sentire quelle urla strazianti che risultavano in effetti alquanto restimolative.

Ieri sera ho deciso di affrontare questa cosa , così ho preso M. e siamo andati in bagno, da subito ho deciso di iniziare a farla giocare con l’acqua del bidet così lei ha cominciato a giocherellare con l’acqua, io la guardavo e comunicavo con lei dicendole di osservare quanto era bella l’acqua ecc .

Passato un quarto d’ora ho iniziato a riempire la vasca fino a circa 3 cm poi l’ho svestita e l’ho messa seduta dentro la vasca, la piccola ha cominciato a strillare e ad agitarsi come da copione, io ho semplicemente comunicato con lei, ho aperto l’acqua in modo che uscisse dal telefono della doccia che, appoggiato sul fondo della vasca rivolto verso l’alto, emetteva un piccolo zampillo a mo’ di fontanella e le ho fatto mettere l’attenzione su quel fenomeno particolare e divertente.

Dopo averle ripetutamente fatto mettere l’attenzione sullo zampillo, lei è uscita dalla sua drammatizzazione interessandosi all’acqua.

Da quel momento ho cominciato a bagnarle il corpo, a lavarla e sono riuscito addirittura a lavarle la testa facendole passare l’acqua sul viso senza che lei piangesse più né fosse agitata. Alla fine del bagnetto l’acqua le rasentava il mento ma lei era semplicemente lì a godersi quel bagnetto ed io con lei. Tutto quanto è stato fatto con molta calma.

Una “paura“ del genere non risolta potrebbe condizionare molto la vita di una persona, inoltre mi rendevo conto che mia moglie soffriva per questa cosa ed era evidente che lavare la bambina era diventato un problema per lei.

Ripensando all’accaduto mi sono reso conto di quanti dati di LRH sono entrati in gioco per raggiungere il risultato che ho ottenuto e come un problema di vita quotidiana sia stato risolto e spazzato via semplicemente ma che in mancanza di dati sarebbe ancora lì con tutta la sua carica e massa mentale.

Con M. ho usato un buon livello di comunicazione e l’atteggiamento di un auditor: “ Io e te adesso semplicemente affrontiamo insieme questa cosa e la risolviamo”. Ho usato una scala a gradiente quando l’ho fatta giocare con l’acqua del bidet, e l’ho messa in vasca con l’acqua bassa, un buon TR0, quando si è restimolata senza lasciare che la sua drammatizzazione coinvolgesse la mia mente reattiva aiutandola invece ad attraversare la sua restimolazione facendole “raggiungere e lasciare“ l’acqua! Ho applicato anche il concetto di havingness usando lo zampillo della doccia come gioco. Ed infine mai nemmeno per un secondo ho pensato che non ce l’avremmo fatta ma al contrario avevo ben presente il risultato che avrei ottenuto e questo è “Tono 40”!

Non ho voluto scrivere questo per lodarmi, (anche se…ammettiamolo! Sono stato davvero bravo! ) ma per sottolineare il fatto che usando anche solo le basi della tech di Ron si possono cambiare le condizioni intorno a noi. In ogni situazione è possibile fare qualcosa a patto di sapere come fare! Noi sappiamo come fare, e, a dirla tutta, per me è così naturale applicare tutta questa conoscenza che talora non me ne accorgo neanche! Grazie a chi l’ha creata e lasciata a disposizione di chi la voglia conoscere ed applicare!

M.

15 commenti

Archiviato in Casa Minelli

15 risposte a “Storia di un Successo “acquatico”

  1. Diogene

    Si tratta di una sana e razionale applicazione di Procedimenti Oggettivi su di una bimba fino al raggiungimento dei Fenomeni Finali…
    Un bravo al papà che li ha usati con successo nel modo più naturale, cioè con amore…
    Quanto è grande un piccolo effetto nell’Universo (Theta) dello Spirito?
    Incommensurabile…

  2. Bellissimo, tenero e semplice questo successo dovuto all’applicazione dei principi di Scientology,
    Come possiamo vedere non servono grandi sovrastrutture aleatorie, imposizioni autoritarie di conoscenze, ” condicio sine qua non ” ( condizione senza la quale ) e autorevoli benedizioni per ottenere risultati che migliorano la vita.
    Le tre paroline magiche sono: Affinità – Realtà – Comunicazione.

    Buona domenica

    Guido

  3. Nel fare i miei complimenti a Franz, confermo quanto detto dal “Senior”. L’ARC è una BASE indiscutibile. Si può dire che tutta Scientology poggi su questo fondamento e nessun procedimento, per quanto articolato e/o complesso possa essere, funzionerebbe in sua assenza.
    Basterebbe veramente poco a far andare bene le cose. La semplicità è veramente la via più breve ma molto spesso ce ne dimentichiamo.
    La CofS non sa più cosa voglia dire tutto ciò ed è per questo che sta affondando miseramente.
    Buona domenica a tutti.
    Spartacus

  4. Simon Bolivar

    In Scientology tutto riguarda la semplicità. A volte è complesso ottenerla, ci vuole molto addestramento per diventare molto semplici. Ma quando ci si riesce questi sono i risultati che si ottengono.
    Sono poca cosa? ditelo alla bimba, per lei di sicuro era un GROSSO problema affrontare l’acqua, mentre ora è diventato un bel gioco.

    Stupendo davvero.

  5. luca

    Bel racconto. Grazie ……. ci vuole anche qst tipo di comunicazione…. grazie di cuore… due giorni fa avevo scritto sull’indipendologo proprio qst .. oltre a criticare e portare alla luce le schifezze che accadono nella CoS.. bisogna anche dare un po’ di comunicazioni positive bravo!!!!

    • Grazie Luca, la Reception esiste per questo motivo, trasformare l’entheta in theta …….. della Cof$ e di DM non abbiamo piu’ intenzione di donargli nostro TA ( Tona Arm ), lasciamo ad altri continuare a mescolare il minestrone…..

    • Simon Bolivar

      Vedi Luca, hai perfettamente ragione. Anche se il management della CofS cambiasse domani, se tutto si rimettesse a posto come doveva andare e le cose ritornassero “normali”, quanti indipendenti credi si fiderebbero a ritornare sulle linee?
      No, il vero motivo per cui siamo qui è Fiorire e Prosperare. Applicare la Tecnologia di Scientology alle nostre vite e dare il buon esempio agli altri coi nostri comportamenti.
      Alcuni credono che la Reception si stia sforzando di “smascherare” la Chiesa. Non è cosi; il più grande sforzo che facciamo è verso la crescita spirituale di tutti coloro che ci seguono e ci leggono, di tutto il resto ci importa solamente quando ci sono notizie di pubblica utilità o che non possono passare inosservate.
      Parte del processo di Fiorire e Prosperare è la rimozione dei dati falsi acquisiti in anni di permanenza dentro alla struttura mentale della Chiesa, e a questo servono molti dei nostri articoli; rimuovere un modo di pensare imposto che non è passato attraverso il vaglio personale di validità.
      Uscire dalla CofS è un processo, ci vuole tempo, ma non perché si è stupidi o poco abili, ma perché OGNI nuovo dato di Ron riproposto va ri-valutato in una nuova unità di tempo e collocato nella giusta casella cosi da poterlo effettivamente usare nella propria vita.
      Molto del lavoro che avviene è dietro alle linee e se avrai occasione di iniziare un percorso tuo di libertà troverai molte persone disposte ad aiutarti. Troverai una struttura pronta ed efficace perché tu possa salire il TUO ponte e trarne i guadagni che meriti come essere.
      Il blog è solo la RECEPTION infatti.

  6. Domandina della sera:
    “Perché mai dobbiamo SFORZARCI di fare qualcosa?”
    Sparta

  7. Scusa Simon,
    ho chiesto per caso quale fosse la definizione di sforzo?
    Ok, allora dimmi… qual è la definizione di DUPLICAZIONE?
    Spartacus
    (il giocherellone)

  8. Diogene

    Ehi compari…
    vi siete mai chiesti se le domande sono fatte apposta per far apparire chi è il più sciocco tra chi le pone e chi le risponde?
    … ooppss… anche questa è una domanda… acc…

  9. william wallace

    grazie per averlo pubblicato!
    la mia bimba ringrazia e per la cronaca ora si diverte un sacco l’unico momento in cui va arc break è quando è ora di uscire !

Rispondi

