SPOSTARE MISCAVIGE DA CAUSA OSSESSIVA A EFFETTO GENTILE

Siete Scientologist indipendenti ? Pensate con la vostra testa !

di Plain Old Thetan

L’Assioma 28 di Scientology ci dice che servono due terminali per comunicare.

Ancora più importante, ci dice che in ogni punto durante una comunicazione genuina,  uno dei partecipanti è Causa e l’altro è Effetto.

C’è quindi uno che Origina e uno che Riceve.

Per una comunicazione genuina!

Dall’altra parte, la Chiesa Corporativa di Scientology non ha mai, mai ricevuto una comunicazione.

La sua drammatizzazione è esattamente ciò che LRH ha descritto nella conferenza PUO’ ESSERE FATTO QUALCOSA A RIGUARDO (anche intitolata gli SCOPI E OBIETTIVI DI DIANETICS E SCIENTOLOGY) 5412c29 (o 5412c30, dipende quale referenza della CofS usate).

In quella conferenza, LRH parla dei più grandi crimini dell’universo descrivendoli come (1) essere là e (2) comunicare.

Oggi giorno, la CofS riceve una comunicazione, e automaticamente cerca di etichettare il comunicatore come un “criminale”.

Infatti, David “bomba ai neutroni” Miscavige ha reso la comunicazione un crimine perseguibile. Uno di quelli su cui i membri della chiesa devono agire. Uno su cui altri parrocchiani “leali” della Chiesa devono agire.

È diventato cosi tanto evidente che le persone che hanno soppresso la loro comunicazione per anni ora stanno comunicando. Stanno spostandosi da Effetto a Causa. Come risultato, la loro comunicazione sta tracimando come un fiume in piena.

Le persone ancora dentro i muri della cittadella della Chiesa senza dubbio direbbero “Ma tu non dovresti comunicare Entheta!” Davvero? In quella stessa conferenza LRH dice che le Policy organizzative dovrebbero dettare a grandi linee ciò che dovremmo comunicare. E naturalmente ci sono tanti modi in cui potremmo comunicare che sono migliori di altri. Ci sono tanti modi in cui potremmo comunicare che sono peggiori di altri. Un gran sacco di opinioni potrebbero essere espresse su come dovremmo comunicare e su cosa dovremmo comunicare. Ma non caschiamo nella trappola di punire ogni volta qualcuno che comunica.

Se stanno comunicando su Dianetis e Scientology, lasciamoli comunicare. Non dovete rispondere in particolare, ma lasciamoli comunicare. Ora, questo vi dice, poi, che ci sono modi migliori per comunicare di altri. Ma anche l’Entheta è meglio di nessuna comunicazione. È meglio ricevere un rapporto sbagliato che nessun rapporto. Ci sono modi migliori di comunicare.

Ma abbiamo scoperto che, se noi come organizzazione iniziamo colpire a pugni ogni auditor che stia cercando di comunicare sinceramente sul soggetto di Scientology, potremmo anche tornare indietro e farci tagliare la testa con un ascia. E lo scopriremmo. Siamo guidati da quella pratica e principio.

l’interessante effetto collaterale di tutto ciò che l’Ossessivo-Causatore (Miscavige) sta diventando un poco di più Effetto. Dato che sempre più gente comunica, si è messo a leggere internet (o dei rapporti su internet) e questo lo sta rendendo un poco più Effetto.

Infatti, Miscavige, dovrebbe essere un poco di più effetto per capire cosa ha creato e in qualche modo andarsene e passare la mano.

Qui c’è un esempio di ciò che questo blog e i suoi lettori hanno creato.

Avete ancora ricevuto l’ultimo International Scientology News (pubblicazione 51)?

È completamente disseminato con i Phoneygraph e le pseudo stat di Miscavige.

le illustrazioni di questa pubblicazione sono immagini catturate dagli schermi dell’illegale e off-policy Maiden Voyage Event di Miscavige del 2011. Guardate voi:

Questi sono i grafici da pagina 12 e 13 della mia copia di ISN 51.

Vi sembrano familiari? Se leggete regolarmente il mio blog, riconoscerete la similarità con alcune immagini apparse sugli articoli precedenti:

http://possiblyhelpfuladvice.com/?p=4110
http://possiblyhelpfuladvice.com/?p=3637
http://possiblyhelpfuladvice.com/?p=3613
http://possiblyhelpfuladvice.com/?p=3419
http://possiblyhelpfuladvice.com/?p=3338
http://possiblyhelpfuladvice.com/?p=3322

Naturalmente, in ISN 51 non troverete nessuna vera analisi delle stats. Troverete solamente le statistiche fuorvianti e i grafici e vi viene richiesto di giungere alle “vostre conclusioni” che la Chiesa di Miscavige sta avendo una “espansione senza precedenti”.

Stavo giusto ascoltando la conferenza LE POSIZIONI DELL’AUDITOR, nell’HUBBARD PROFESSIONAL COURSE LECTURES. LRH dice in quella conferenza che il primo punto di ingresso in ogni caso, non importa quanto duro sia, è la mimica. E che la mimica ristabilisce l’ARC. Cosi la mimica è la forma più bassa di comunicazione … ma è pur sempre comunicazione.

Grazie Dave.

Messaggio ricevuto.

Stai ascoltando, anche se solamente un pochetto.

10 commenti

Archiviato in Casa Minelli, DATI STABILI, Dianetica nera, LRH, Scientology reverse

10 risposte a “SPOSTARE MISCAVIGE DA CAUSA OSSESSIVA A EFFETTO GENTILE

  1. Diogene

    Credo che la carenza di commenti dipenda dalla malcomprensione dell’oscura perifrasi “effetto gentile”… Ricorda il guttalax…
    O è un’invocazione lassativa volta ad estromettere la causa ostruente?
    Le lamentele sovente origliate della cronica mancanza di carta igienica in ambienti pregnanti di generosi eventi danno corpo a un sospetto o lasciano un indizio seppur talvolta manomesso?
    Eppure basterebbe tener sott’occhio certe statistiche… così eccitanti…
    C’è bisogno di più serietà in una scuola elitaria… soppressato è il bidello gentile… si estenda e si ostenti l’osannato SPirito SPionieristico…

  2. Richard

    Caro Diogene

    Credo che la carenza di commenti sia dovuta ad un paio di fattori.
    In primo luogo un sito di cui non faccio il nome perché sarebbe “pubblicità” ha notevolmente smorzato i toni ed ha assunto un atteggiamento meno offensivo nei nostri confronti, questo non può che farci piacere, come ci fa piacere il sapere che altre persone proseguono sul Ponte.

    In secondo luogo il discorso “Miscavige” è un discorso piuttosto delicato, c’è chi lo vorrebbe lontano dalle linee e chi lo inneggia a Grande Capo (gli adepti).
    I nostri ragazzi in questo memento stanno a guardare per scoprire cosa succede….salterà fuori la Verità oppure bisognerà forzarla in qualche modo?

    Purtroppo per conoscerla bisognerebbe poter porre le giuste domande ed ottenere le corrette risposte, ma la cosa non è molto semplice da fare.

    In questo momento la nostra Verità è un tantino differente dalla loro, sembra che noi si sia interessati ad impossessarci delle Orgs o delle Chiese quando invece la cosa non ci interessa minimamente.

    Ad un osservatore distratto può sembrare che si sia scesi dalla “barca”, mentre ad un occhio più attento appare evidente come la “barca” abbia cambiato decisamente rotta.

    Ognuno di noi ha espresso vari punti di vista, ognuno di questi contiene delle Verità e della saggezza, ora l’unico problema che rimane è quello di procedere in direzione di una Meta molto alta, la stessa che ognuno di noi aveva quando ha cominciato la propria avventura.
    Nell’aria è percepibile un cambiamento, cosa succederà?………….

    Simpatico il Nerone che hai aggiunto 🙂

    • Perfettamente d’accordo…. Aggiungerei inoltre che un grande scopo l’ho raggiunto osservando che i condomini hanno abbracciato la via del Fare piuttosto della via delle 4 chiacchiere al Bar….. E questo mi rende fiero dei miei amici, che portano L’esempio come Scientologist nella società .

  3. Oppure molto semplicemente perchè era Sabato … e noi non dobbiamo correre per fare le statistiche per Giovedì alle 14.00 – pena scudisciate sul popò se non si raggiungono i target.
    Il punto della barca che ha cambiato direzione mi piace, c’è il rammarico come nota di fondo su quanto potrebbe essere stata bella la barca o sulle mete che si sarebbero potute raggiungere, ma su “quella” barca si soffre mal di mare troppo spesso.
    Dietro le quinte il lavoro procede, con o senza commenti, le persone hanno successi nella vita anche senza le Org e ogni giorno si sente il fatidico “questa è la session!!” e un po’ di caso sparisce da questo Universo.
    Buona domenica a tutti.

  4. Diogene

    Scusate se sono entrato in sacrestia senza mettere le pattine sotto i piedi… mi sembrava che non ci fosse nessuno…
    Preferite buttarmi fuori per le corna o per la coda?
    Qualche volta mi piace seriamente scherzare e sono sicuro che su questo blog le persone sono ben attrezzate per distinguere le volgarità dalle giocose allusioni a doppio senso…
    Grazie a tutti per tenere alta la qualità dei commenti…
    Dove posso trovare un po’ di incenso? Lo posso barattare con altrettanta quantità di cenere ancora vergine… Solleticoso, vero?…

  5. L’effetto primavera si fa sentire, e mentre qualcuno cura il giardino e concima l’orto, qualcun’altro si risveglia dal letargo indotto dal grande inganno e prende le distanze dal regno di Credulonia.
    Nel sottobosco l’attività ferve…
    Gargamella

  6. Paolo F.

    Voglio condividere con voi questa, chiamiamola, osservazione sull’auditing. Nonostante le innumerevoli ore di auditing o di solo-auditing l’auditing rimane una cosa sorprendente. Ieri, nel corso di una session in solo, sono arrivato ad un punto di release piuttosto significativo accompagnato da una bella cognition e da un bell’F/N (io mi accontento di avere un “bell’F/N” ci sono altri molto più bravi e molto più “titolati” di me che vedono Floating TA da tutte le parti, ma io mi accontento di un “bell’F/N. Forse sono questi fantastici nuovi super-meter Mark VII platinum-turbo che sono in grado di auto-produrre Floating TA a iosa, ma io uso un Mark V!). Personalmente, al mio livello di case, non do un’eccessiva importanza alle cognition, mi interessano di più gli stati di release, gli stati di exterior e le abilità riguadagnate. Comunque una bella cognition rimane pur sempre una bella cognition. Ieri sera ho cercato casualmente di ricordarmela ma non ci riuscivo e ho lasciato perdere. Questa mattina mi sono audito di nuovo e mentre tornavo indietro a verificare gli item auditi il giorno precedente per controllare che fossero flat cercavo ogni tanto, alla fine di un ciclo, di ricordarmi la cognition del giorno prima, senza però riuscirci. Mi dava un pochino fastidio non riuscire a ricordarmela. Arrivato a verificare l’ultimo item del giorno prima, nell’esatto momento in cui l’ho visto “bang” la cognition è ritornata istantaneamente in tutti i suoi particolari con tutte le percezioni che l’accompagnavano ed anche con il suo “bell’F/N”. Sono rimasto per l’ennesima volta piacevolmente “sorpreso” dalla magia dell’auditing.

    • Bellissimo successo ! Attendo le sacre scritture…. 😀

    • Mirko

      Bellissimo commento Paolo, mi è piaciuto molto sentire di quanto in effetti, al di là di tutte le pesanti diatribe con la Cof$, funziona e sia sorprendente la tech di auditing.
      Era un pò che non se ne sentivo parlare… mi è piaciuto leggerti al riguardo.
      Naturalmente complimenti per i tuoi avanzamenti spirituali.

      Un caro saluto
      Mirko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...