IDENTITA’

Siete Scientologist Indipendenti ? Pensate con la vostra Testa !

Interessante come attualmente vengano definiti “oramai sorpassati” terminali tecnici nel campo indipendente strettamente legati e personalmente addestrati da LRH o David Mayo ( NDR: Snr C/S Int ed Auditor di LRH ).

Di per se’ e’ un palese controsenso, LRH ha sviluppato Dianetics e Scientology in un periodo ipotetico che va dal 1939 al 1986 (?) anno del suo decesso.

Viene comunque tenuto in considerazione che il periodo che va dal 1978 al 1986 e’ un po’ dubbio e vago, LRH veniva tenuto al “sicuro” in quanto il mondo era un luogo “pericoloso” per lui.

Quindi, invito gli Scientologist a ragionare su queste affermazioni, e’ una neanche tanto sottile invalidazione di LRH stesso.

La storia ha dato le sue testimonianze e la seguente e’ di un personaggio “storico” del gruppetto di fedelissimi di LRH.

Se qualcuno volesse conoscerlo, basta andar lassù’ dove i tulipani vengono coltivati in una terra sommersa.

(Per onor di cronaca Otto Roos ha nella storia post Sea Org pesantemente attaccato LRH, ma sappiamo come Amore e Odio si scambino facilmente. )

Francesco

Otto J. Roos  entrò in Scientology negli anni 50 e divenne un auditor pienamente addestrato. Più tardi andò a Saint Hill dove divenne un auditor di classe VII e Power e lavorò come Ufficiale del Caso sotto la diretta supervisione di LRH come C/S. Nel 1967 si unì al “Sea Project” (come veniva chiamata la Sea Org in quel periodo), si addestrò sotto a LRH sul corso di Classe VIII e divenne un Flag C/S classe VIII. Fu il primo Classe IX e XII sotto LRH come C/S. In seguito divenne C/S di Classe XII a Flag. Completò anche il FEBC (Flag Executive Briefing Course). In seguito LRH lo appuntò come Classe XII Tech Flub Catch e Control Officer WW per supervedere l’applicazione della Tech a livello mondiale. Lavorò anche come auditor ricercatore sui livelli OT e sui dati dei  livelli avanzati X e XII. A seguito di disaccordi personali con LRH venne “scaricato” dalla Sea Org. Ritornò in Europa con 100$ e un grosso debito di “free loader”  verso l’organizzazione, che pagò mentre costruiva un suo network di imprese.

A parte la sua abilità, lui afferma che i suoi risultati e la sua comprensione dell’uso dell’etica, della tech, della policy e dati di admin, sia dovuta a ciò che ha imparato attraverso il contatto personale che ha avuto lavorando direttamente con Ron per molti anni.

***

Creare una tecnologia che maneggia la vita e il vissuto dipendente da una persona in particolare, un individuo, significa concedere il controllo di sé stessi ad un altro. Questa stessa persona, poi può, se lo desidera, forzare tutti e chiunque a fare ciò che ordina dietro penalità di negargli i Dati o la Tecnologia portatrice di vita.

I dati di auditing, che furono inizialmente intesi per tutti gli uomini, col tempo si deteriorano in qualcosa disponibile solo a coloro che faranno un’altra offerta senza farsi domande o che dimostreranno nessun auto-determismo sulla materia.

Qualsiasi identità che rappresenti la Tech di auditing non solo non è accettabile, non è vera! E rende la Tech non funzionale, dato che viola la vera ragione della Tech, cioè l’incremento dell’auto-determinismo.

Nonostante io abbia ricevuto richieste in questa direzione, non ho mai avuto intenzione di diventare un` altra “Sorgente” nel campo indipendente. Non è un item di cui c’è bisogno. La corretta applicazione invece lo è!

La vecchia teoria era che una persona aveva bisogno di questa identità superiore, La Persona, per allineare le proprie azioni a… l’idea di base di LRH era di tenere lo show in piedi, e gli altri in riga. Tale idea ha fallito!

Ero in questa posizione, rappresentavo la standard Tech, per anni. Infatti, la ragione per cui LRH stabilì la Tech originaria di classe XII, un Hat preciso senza errori, era quella di ottenere l’applicazione della Tech per far si che continuasse ad esistere nel modo in cui doveva essere.

Il difetto nel ragionamento di LRH come sola “Sorgente”, fu che uno non ha bisogno di una identità che rappresenti una cosa o l’altra, men che meno tutta la Tech.

Per coloro che hanno bisogno di tali terminali, se veramente vogliono raggiungere uno degli obiettivi dell’auditing, cioé la mancanza di dipendenza, farebbero meglio a non averne bisogno per molto. Per me il solo terminale che rappresenta la Tech è la Tech stessa, non UNA persona, nemmeno LRH.

Non lavorerò mai per mantenere una identità o altre funzioni cosi da salvare un movimento, per la semplice ragione che la premessa di base che ciò sia dovuto, o anche funzionale a lungo termine, è falsa.

La stabilità viene dalla verità presente nei dati. Non sorge da una qualche identità.

Scopo

La sola cosa in tutta l’esistenza per cui vale la pena lottare è trasmettere il messaggio, le abilità, fare in modo che chiunque diventi il proprio dato stabile.

C’è un intero pianeta là fuori che ha bisogno della Tech di auditing. Allora, perché perdere tempo nel combattere battaglie? Continuate a consegnare è ciò di cui tratta tutta la Tech/Policy/Admin.

È un bel gioco, infatti non c’è altro gioco. È il solo gioco. Se le persone non lo vogliono giocare, va bene – tutti hanno il diritto di giocare o meno. Ma cercare alcune identità, dei Guru, o altri tipi di “Maestri”, divenirne dipendenti per aiutarsi nei propri problemi, va in conflitto con lo scopo e la pratica del maneggiamento di ogni caso.

La Tech

Alla persona che veramente possiede i dati serve solo la Tech, e non deve mai venderla per qualsiasi tipo di economia, per le PR, per dei falsi “Status”, o per qualsiasi altra ragione.

Non esiste “Nuova” Tech, questo ve lo posso dire. La sola difficoltà è sapere quale parte della Tech usare, quando usarla, per maneggiare cosa.

Dovete riconoscere il prossimo gradino quando arriva, e dovete conoscere, o avere l’abilità per scoprire come maneggiarlo.

Ci sono molte procedure avanzate. Ai vecchi tempi per maneggiarle veniva mostrata in diverse classificazioni di auditor. Benché queste classificazioni possano a volte essere state usate a scopo di “Status”, l’idea di base era quella di indicare un livello di abilità aumentata e l’abilità di maneggiare le procedure più avanzate. Cioè un gradino in più di KRC!

Rendere la Tech dipendente da una identità, da un particolare individuo, come succedeva nella vecchia Chiesa, dove un fondatore è stato elevato allo Status di DIO, può rendere questo Dio interessante di sicuro, ma non aiuterà nessuno!

La dipendenza può sembrare bella e buona per coloro che hanno bisogno di idoli, ma rendere sé stessi dipendenti da questi ha ben poca utilità per le persone che vogliono salire in alto, su, e incrementare la loro ARC con sé stessi e con l’ambiente circostante.

Otto Roos

18 commenti

Archiviato in Casa Minelli, LRH, OT, Sea Org

18 risposte a “IDENTITA’

  1. Luigi Cosivi

    Sono assolutamente d’accordo, ho sempre provato ammirazione per l’opera di LRH, ma leggero fastidio per la struttura da lui voluta, sembra anche da prima del drudo Miscavige. Giustificavo il fastidio con la necessità pur valida di una espansione, ma l’aberrazione degli ultimi 30 anni e la contrazzione, mi fan vedere la cosa così come è.
    A volte mi capita di far fatica a reprimere qualche risata, con le Cog dei miei PC, solo pensando che sarebbero passati dall’esame all’ufficiale di etica, dopo certe affermazioni. Ma così stanno crescendo, senza riguardo, senza paura, verso una vera autodeterminazione, belli sempre più belli.

  2. Sicuramente avrete gia’ appreso le News ma lo scrivo anche qui’ :

    IL PADRE DI DAVID MISCAVIGE E LA FIGLIA DI DIANA HUBBARD ( NIPOTE DI L.RON HUBBARD )HANNO DETTO NO AL COLESTEROLO ! ( ED ALZATO UN DITO MEDIO A DM ).

    http://blogs.villagevoice.com/runninscared/2012/06/scientology_roanne_leake_ron_miscavige_sr.php

    SCIENTOLOGY ABANDONED BY L. RON HUBBARD’S GRANDDAUGHTER AND DAVID MISCAVIGE’S FATHER

    TANQUILLI, ESPANSIONE SENZA PRECEDENTI !

    NON VI SIETE CHIESTI COME MAI IL MAYDEN VOYAGE NON E’ ANCORA STATO FATTO ? ( E SOLITAMENTE SAREBBE FINITO DOMANI )

    TRANQUILLI, A BREVE GRANDI NEWS !!!

    ARRIVA LA FASE 2 !!!

    • Naturalmente Francesco, vedrai che si tratta dei due ennesimi soppressivi scoperti da DM, vedrai che presto dal blog di E&V, quello frequentato dalla mia controparte tanto bellina e bravina che ha capito tutto della Tech e di Ron (Auditor), arriveranno i VERI motivi della “dipartita” di questi due grossi SP appena scoperti da DM. E con i motivi arriveranno gli O/W e la loro scarsa dedizione all’intenzione di comando ecc… Insomma, finalmente liberi da questa soppressione la Chiesa potrà fiorire e prosperare, avere un aumento di statistiche mai viste prima, tanti auditor in più e pc a iosa.
      Già si respira aria più pulita anche qui in Italia, non trovate?

  3. Quanti grattacapi per il “povero” DM.
    Pure questo no, il suo migliore amico.

  4. http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/tom_cruise_e_katie_holmes_divorziano/notizie/205491.shtml

    Tom Cruise e Katie Holmes divorziano

    ROMA – Tom Cruise e Katie Holmes, una delle coppie più in vista di Hollywood, divorzieranno. La notizia è stata confermata dall’avvocato della Holmes oggi pomeriggio.

    «Questa è una faccenda personale e privata per Kate e per la sua famiglia, – ha scritto il legale – la prima preoccupazione della mia cliente, come è da sempre, è il migliore interesse per sua figlia». La coppia infatti ha una bambina, Suri, sei anni. Tom Cruise e Katie Holmes si erano sposati nel castello di Bracciano, con una sontuosa cerimonia nel 2006, poco dopo era nata Suri. Da tempo le voci di una crisi fra i due si sono fatte insistenti e i bene informati hanno attribuito al fanatismo religioso di Tom Cruise nei confronti di Scientology, i problemi della coppia.

    Katie Holmes non si era presentata accanto al marito alla recente premiere di Rock of Ages, che vede protagonista Cruise nel ruolo di una rock star. L’attore aveva attribuito a un impegno in Cina, la defezione della moglie. Per l’attore di Top Gun, che martedì prossimo 3 luglio compirà 50 anni, si tratta del terzo divorzio, dopo quelli con Mimi Rogers e Nicole Kidman, con la quale aveva adottato due figli, Connor e Isabelle.

    Venerdì 29 Giugno 2012 – 20:16
    Ultimo aggiornamento: 20:22

    • Anche se con ritardo, causa problemi personali, non vorrei perdermi l’opportunità di augurarti Buon Compleanno. Continua così.

      • Grazie Simon, grazie a tutti coloro che vanno per la loro strada con Scientology.
        E’ stata una lunga settimana sotto tutti i fronti, i festeggiamenti per il mio compleanno sono stati accantonati per scopi più’ nobili.
        Tiziano e’ partito, l’ho visto veramente sereno e soddisfatto della sua breve capatina in Italy.
        Veda e Andrea han giocato giocato giocato …….

  5. Butterfly of Belen

    Caro Francesco, oggi è il tuo compleanno ed avrei voluto dedicarti una canzone di quelle con la C maiuscola, di quelle che piacciono a Diogene e ai suoi puntini o a tuo padre, per intenderci. Ma viste le ultime notizie mi preme di più sottolineare un altro aspetto del genere umano. Il divorzio di Tom, onestamente, è irrilevante nella storia del pianeta, così come sono irrilevanti tutte le sue gesta, a parte qualche film carino. La storia è fatta di altro, di piccoli gesti e di piccole cose che messe assieme creano una valanga di theta, e credo che dobbiamo a tutti questi piccoli gesti l’essere ancora qui a mangiare, crescere, dormire, fare la pipì ed esistere. Approfitto della tua festa per dare un riconoscimento a tutte quelle persone che, con umiltà e spirito “di gruppo”, hanno e stanno aiutando i terremotati dell’Emilia (e non solo). Ti assicuro, lì ci sono tutti, dagli straordinari Ministri Volontari agli uomini e donne della protezione civile, dalle suore alle puttane, dai clandestini ai ladri e ai vagabondi, dalle brave persone ai cosiddetti SP e/o DB. Da questi gesti si vede il valore degli esseri umani. Perché questo commento? Perché è OT in tutti i sensi. Se vuoi cancellalo ma il mio piccolo augurio di compleanno te lo faccio in questo modo che mi sembra il più bello. Ascolta bene le parole di questo prestigiatore linguistico, sono importanti per tutti noi “umani”. Un abbraccio e buon compleanno ancora.
    Hai Me!!! (ahahah!)
    B.o.B.

    • Perche’ ci vogliono “Queste disgrazie” per ricordarci della solidarieta’ o di “aiutare” chi ha bisogno?
      E poi magari ognuno preso dal suo tran tran del vivere ci si “dimentica” del vicino,assorto dai propri problemi o difficolta’ o paure del domani.
      O semplicemente non c’e’ ne frega niente, e’ una sua condizione.
      L’importante e che io sto bene, e poi tutta questa “sicurezza” crolla in un attimo, la fabbrica che chiude, una scossa di terremoto e tutto cambia.
      Le nostre speranze, aspettative barcollano ed il futuro “tranquillo” che ci siamo immaginato vacilla e questa insicurezza ci spaventa ma nello stesso tempo sembra “spingerci” a “tirare fuori i coglioni” o ad essere piu’ causativi al fine di ritrovare quella tranquillita’ persa.
      Spero’ che questo momento di difficolta’, crisi globale “spinga” l’uomo a cambiare atteggiamento, ma non credo anzi, spingera ancor piu’ la “cattiveria” e l’atteggiamento dell'”importante e’ che sto bene IO”.
      E di chi troverà altri modi per arricchirsi a scapito di chi ha piu’ bisogno.
      Probabilmente questo e’ il mio punto di vista, certamente potevo scrivere cose del tipo, Aiutiamo i piu’ bisognosi, diamo una mano a chi ha perso tutto ecc.. costruiamo un mondo migliore…… sara’ ma c’e’ chi non mangia e non ha una lira in tasca e quindi non mi sento di dare “false” speranze o illusioni, la vita e’ quello che e’ certamente ognuno e’ responsabile delle sue condizioni e tutti noi siamo “resposabili” delle condizioni delle dinamiche.
      E’ qui che casca l’asino.
      Ciao

      • Da Sabato scorso io e Luana abbiamo fatto più di 3000 Km facendo avanti e indietro tra Brescia e Reggio Emilia, oltre ad assistere fisicamente chi aveva bisogno della nostra presenza, ho sperimentato la potenza dei miracoli di Solo Nots, ognuno di noi può rendere effettivamente migliore questo pianeta, ma e’ fondamentale riconoscere che questo può accadere a qualsiasi livello di consapevolezza, dipende dalle nostre azioni.
        E sottolineo che non e’ l’unica cosa magica che e’ accaduta questa settimana, alcuni Ridge apparentemente solidi e presenti da oramai un bel pezzo han perso forza, la tech funziona eccellentemente se applicata correttamente. Un abbraccio a tutti voi anche da Tiz.
        Franzisko

        • Butterfly of Belen

          Caro Francesco, sapevo molto bene che tu e la tua famiglia vi state dando da fare tanto per aiutare chi in questi giorni sta soffrendo. Non ne ho fatto cenno perché non sapevo se avresti gradito, ma il riferimento al vostro AGIRE era tra le righe. D’altra parte l’ho detto che ho visto molti SP dichiarati all’opera! (e qui andrebbe una faccina ma non so fare uffa!!! me lo insegni?). Stiamo umani sempre e freghiamocene delle etichette.
          Ciao
          B.o.B.

      • silvia chiari

        GIA’ !!!! ……. grandi discorsi, grandi domande…tipo perché il terremoto proprio lì… perché a quello va tutto bene …. perché all’altro va tutto male …… perché c’è gente che si sacrifica e altri che godono nel vedere altri star male … perché DM impera su una tecnologia che “dovrebbe” renderci liberi …. perché Ron, con la sua tecnologia non è riuscito a postulare un futuro diverso per la chiesa di Scn …..ect ect .
        Ultimamente faccio un gioco … mi metto a guardare la televisione … i telegiornali …i film (che “dovrebbero” essere finzioni)…. e…non c’è nessuna differenza .
        Nei film c’è una trama pre-stabilita e le vite delle persone hanno già un percorso da fare … perché, nei film in particolare vedi che la persona X fa un’azione ma questa azione serve per far agire l’altra di conseguenza ..perchè se X non avrebbe fatto quell’azione …l’altra non avrebbe agito e sperimentato quell’azione …. e questo non è nient’altro che : la vita stessa ….. il vivere attraverso il mest !!!!
        Le cose succedono perché altre possano essere sperimentate …ma è solo mest !!!!
        Se la chiesa di Scn non fosse finita in mano a DM .. noi non saremmo qui a comunicare attraverso …. e non osserveremmo ciò che succede o ci succede o facciamo succedere …atttraverso .. un punto di vista diverso !!
        <questo è il gioco …… la domanda è :
        quanto siamo succubi .. o autodeterminati …o pandeterminati ?

  6. LIBERO

    Scritti e conferme che non tutto è andato come doveva e di come Ron aveva previsto per le organizzazioni di Scientology. Ma cosa è andato storto? Vi siete posti molte volte questa domanda. Qual’è il dato mancante in tutto questo? Come ha fatto DM a prendersi il potere cosi facilmente e fare squirrel etc..? E che cosa ora potrebbe salvare scientology? Modestamente e scusatemi ma l’unico dato che ho trovato che risponde a queste domande, il vero “perche” che spiega il crollo della SO, la presa di potere di DM e anche le defezioni etc.. è “un dipartimento della giustizia completamente autonomo nei poteri e indipendente, distaccato da scientology, con poteri straordinani come ad esempio un tribunale con le sue leggi da rispettare e regolamenti”. E risponde anche a il perche oggi esistiamo noi INDIPENDENTI, stiamo maneggiando una situazione di potere e che all’epoca della uscita di Ron agli SP era molto molto chiara. Gli staff e il pubblico impaurito e bistrattato da questi bulletti da quattro soldi. Non esisteva una giustizia con potere autonomo e assoluto, con le sue leggi e regole da rispettare. Per me questo è l’unico errore di Ron. Pensateci è l’unico errore che spiega tutto. Non sto descrivendo i pesi e contrappesi dell’organizzazione che aveva previsto Ron ma di un vero dipartimento autonomo di giustizia con poteri assoluti sulle leggi.

  7. Nel frattempo, alla fattoria degli animali, DM sta pianificando il rilascio della GAT II, un nuovo ponte e il New Mark VIII Super Ultra.
    Oramai ci sono Meter che possono trasformare il vostro portatile in un Meter completamente digitale per una ventesimo del costo. DM sembra che porti avanti la cosa come se niente è sbagliato, cambiare una definizione qui, annullare un bollettino lì.
    Insomma, un nuovo ciclo di centrifuga a secco o giro di giostra se preferite.
    Carta di credito alla mano , la gente esulterà’:
    “Questa volta ho davvero capito! Clearing planetario per davvero. Fidati di me “.

    Commento preso liberamente dalle parole di Dan Koon

    Francesco

  8. Butterfly of Belen

    Francesco, scusa ma devo dare una risposta a Motoperpetuo. Ti prego, fammela passare, giuro che la smetto qui. Grazie.
    Motoperpetuo dice: Poi la B.o.B., alias Botta… of Belen, ci delizia con la sua sintassi markabiana scrivendo “hanno e stanno aiutando”. Che sia parente di Totti? “Essendo che nun me piace a-vendo”.
    Hai ragione Moto, mi son mangiata un un participio passato (sigh!), ma non solo, nel testo c’è anche un refuso e qualche altra “slittata” sintattica. E non solo in quest’ultimo testo. Chiedo scusa senza ironia, e ti ringrazio per avermi “bacchettata”.
    Botta of Belen

    • Candido

      Chissà se fanno queste squisite ironie anche sui loro traduttori di libri e corsi. Lì si che c’è da ridere… altro che Totti!

    • Butterfly of Belen

      Uffa Francesco, mi devo subito rimangiare il giuramento di cui sopra. Ho dimenticato di dire, a beneficio dei cultori della lingua di Dante, che Motoperpetuo, nella sua foga di giustiziere linguistico ha commesso un paio di errorini a sua volta. Ma sono convinta che l’ha fatto solo per darci un esempio di come non si scrive, nel caso non bastassero i nostri (esempi).

      “Poì per dilettarci” (palese errore di battitura, lo riporto solo per ridere un po’).

      “da proprio fastidio a gente come te” (anche qui errore di battitura? ne sono certa, ma le perle son perle e vanno valorizzate).

      “dubito che Ron gradirebbe di essere ammirato da uno come te” (il verbo gradire è transitivo e regge l’accusativo, esempio da qualsiasi dizionario: gradirei essere informato [ma so’ ragazzi dai!])

      “E se sbaglio mi corrigerete”

      Un saluto caro
      Botta
      Francesco & family, stavolta basta davvero!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...