7 Cose che ogni Scientologist è tenuto a dimenticare

Siete Scientologist Indipendenti ? Pensate con la vostra testa !

Ah si, ora ricordo, è un articolo per ricordare quello che mi ero dimenticato.

Ma se mi sono dimenticato, come faccio a ricordarlo? Dimenticandolo di nuovo? 

Perché se ti dimentichi di ricordare senza dimenticare, potresti anche ricordare di dimenticare ciò che ti eri ricordato? 

Ah sì, ora ricordo… mi ero dimenticato ma ora visto che mi sono ricordato me lo sono dimenticato, però dovevo anche ricordarmi di dimenticare ciò che m’ero dimenticato.

Beh, allora mi ricorderò di non dimenticare ciò che mi devo ricordare.

Ma se me lo dimentico? Me lo ricordo. Giusto?

Ok, ora ho capito come non faccio a dimenticarmi una cosa  che mi devo ricordare ma mi sono dimenticato come si fa.

Che cosa si fa? E che ne so, lo chiedi a me?

Scientologist indipendenti

Come membro del Bravo Nuovo Mondo della Scientology odierna, è di aiuto avere una perdita di memoria selettiva. Ci sono certe cose che è meglio non ricordare. E, in caso tu abbia dimenticato le cose che si supponeva tu dimenticassi, eccoti una lista di quelle più importanti da ricordare:

  1. L’Event del memoriale di LRH del 1986: Non è permesso ricordare questo Event, o il fatto che venne annunciato che LRH aveva passato la torcia a una coppia chiamata Pat e Annie Broeker. C’era una pubblicazione in questo periodo, firmata da LRH, che concedeva a Pat e Annie il rango di Ufficiali Leali. Nessuna menzione di David Miscavige. Dopo poco meno di un anno, Pat Broeker era misteriosamente scomparso e David Miscavige era a capo di tutto. Cos’è successo a Pat Broeker? Ci viene chiesto di dimenticare che sia perfino esistito. Il video non è più disponibile nella Chiesa. Non ci credete? Andatene a chiedere una copia. Comunque è disponibile su internet.
  2. OTXV: Si è corretto, OT quindici. Nello stesso event, venne annunciato che LRH aveva completato i livelli OT, che si estendevano su fino a OT XV. Erano completamente scritti e codificati. Ci venne detto, dal Managment di Scientology, che dovevamo aspettare solamente il loro rilascio. È stato 25 anni fa. Venticinque anni fa!! Solo uno di questi livelli è stato rilasciato, OT VIII. Infatti, diverse versioni di OT sono state rilasciate. Uno si può legittimamente chiedere come possano esistere  “diverse versioni” di un livello che era stato pienamente ricercato e codificato? Ma sto divagando ora. OT VIII è il solo che sia stato rilasciato – ed erano 23 anni fa. Poi più nessun livello. Continuiamo a sentire dire che il rilascio di OT IX e X è imminente. Dovrà avvenire, ci venne detto, Quando tutte le org avranno raggiunto le dimensioni della vecchia Sain Hill. Il che ci porta al nostro prossimo item.
  3. Org delle dimensioni della vecchia Saint Hill: Non lo sentite dire più. Infatti, abbiamo appena avuto un Event del Compleanno di LRH e l’ED Int ha anche citato delle quote dalla LRH ED INT 339R, ma senza menzionare nessuna delle sezioni di quella pubblicazione che parla delle “org della dimensione della vecchia Saint Hill”. Tutto ciò che sentiamo oggi sono le Org Ideali”, che vengono misurate, si è portati a credere, in base ai metri quadrati. Un org delle dimensioni della vecchia Saint Hill doveva raggiungere certe quote – un certo numero di staff, un certo numero di studenti sui corsi, un certo numero di ore di auditing e cosi via. Richiedeva del vero lavoro. Richiedeva reale, onesta espansione. Un “Org Ideale” non richiede nulla, solo un grosso palazzo vuoto – acquistato con i vostri soldi. Non richiede nemmeno dello staff – ci viene detto che in una Org Ideale, non serve più nessuno in Div 6 – tutto ciò di cui si ha bisogno sono schermi TV LCD. Ci si meraviglia se ci sono in giro per il mondo delle Org che sono realmente, di fatto, delle dimensioni della vecchia Saint Hill, misurate con delle vere statistiche!!
  4. Superpower: I Rundown del Superpower furono annunciati originariamente nel 1978. Vennero descritti a quel tempo come “Una super fantastica, ma confidenziale serie di Rundowns che possono essere fatti su chiunque, dai Clears di Dianetics o meno, che mettono la persona in una forma fantastica liberando il Super Potere di un Thetan. Questo significa che mette Scientology in un nuovo regno di abilità permettendogli di creare un nuovo mondo. Mette il clearing planetario alla portata del futuro.” Dato l’importanza che LRH dava a questo Rundown nell’ottenere il clearing planetario, uno avrebbe pensato che ci avrebbero messo più enfasi per il rilascio. Bene, siamo qui, circa un terzo di secolo più tardi, e ancora non è stato rilasciato. La sola menzione al Superpower che si fa in questi giorni è nel contesto delle donazioni verso la costruzione di un palazzo a Clearwater. Costruzione inziata nel 1998, ora, 13 anni dopo, è ancora un guscio vuoto.
  5. La famiglia Hubbard: Che cosa è successo alla famiglia di LRH? Eravamo abituati a sentire molte cose su di loro, e le loro foto apparivano spesso sul The Auditor. Mary Sue ha assistito Ron per molti anni. Diana parlava agli event dei vecchi tempi. Non abbiamo più sentito nulla su di loro per anni. Mary Sue morì nel 2002, non ci fu una singola menzione dalla Chiesa sulla sua dipartita. Quentin morì tragicamente nel 1976, un apparente suicidio. Il suo nome non viene più menzionato. Suzette e Arthur sono scomparsi dal mondo di Scientology. Diana è ancora alla Base Int, ma non è stata vista per più di vent’anni. Dove sono? Cosa stanno facendo?
  6. Yvonne Jentzsch: Ci sono un sacco di persone che sono scomparse dalla storia ufficiale di Scientology, ma una in particolare mi preoccupa. Si tratta di Yvonne. Lei ha fondato i Celebrity Centre, ed era la forza motrice dietro la loro espansione e successo. Yvonne era molto amata, molti che la conoscevano pensavano che lei rappresentasse tutte le cose buone che c’erano in Scientology. Il suo ufficio al Celebrity Centre venne mantenuto ancora per molti anni dopo la sua morte, con molte foto sue assieme a varie celebrità. Oggi giorno, non troverete più una sola foto sua al Celebrity Centre o una singola menzione nella letteratura di Scientology. Anche l’articolo sul Celebrity Centre nel libro Cos’è Scientology? non contiene nessuna menzione di lei. Qui abbiamo una donna che ha dedicato la sua vita a Scientology, che non fu mai dichiarata, eppure è stata completamente cancellata dal Bravo Nuovo Mondo della Moderna Scientology. Quanti altri sono stati cancellati?
  7. Il ri-rilascio del libri nel 1991: Con il rilascio dei Basic sentiamo ogni genere di cosa su come i libri ora siano completamente verificati e su sorgente. Sentiamo di come tutti gli errori siano stati verificati meticolosamente, controllando i manoscritti originali di LRH per assicurarsi che i libri siano esattamente come LRH intendeva che fossero. Tuttavia, quelli di noi che possono ancora ricordare, ricordano che la stessa identica frase venne detta nel 1991, quando tutti i libri vennero ri-riconfezionati e ri-rilasciati.

Qui ci sono le parole che si supponeva voi doveste dimenticare e mai pubblicate, dalla RTC ED 450, 6 Settembre 1991; “Lo scopo di Scientology, Auditor day 1991”, scritta da David Miscavige:

 “Per questo motivo, nell’Aprile del 1987 ci siamo imbarcati su una strategia di rendere tutti i materiali della Carta dei Gradi di Scientology standard e disponibili a tutti. Il piano era di:

“1. Rivedere tutti i materiali controllando gli orginali manoscritti di LRH e maneggiare qualsiasi omissione o alter-is che sia venuto fuori negli anni, sia per errore o per mano di qualche SP.”

E va Avanti a dire:

 “In questo periodo, dal 1987 al tempo presente, è stato portato a termine il seguente …

 “Tutti i libri di Dianetics e Scientology sono stati rivisti, riportati completamente su sorgente e pubblicati. Questi libri sono stati messi in una forma che può essere facilmente studiata e capita da chiunque, con le definizioni dei termini difficili che si possono trovare proprio nel libro, quindi prevenendo le persone dall’andare misunderstood. Questo è stato fatto con tutte le oltre due dozzine di libri sul soggetto.”

Cosi, stava dicendo una bugia allora o la sta dicendo ora? E tra dieci anni da adesso, ci verrà ancora detto di comprare nuovamente tutti i libri, dato che “adesso sono completamente su sorgente”?

Ci sono probabilmente molte altre cose che non dobbiamo ricordare, ma sono certo che le ho dimenticate.

Come Orwell disse nel suo racconto 1984:

 “Chi controlla il passato – diceva lo slogan di partito – controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato. Eppure il passato, benché di sua natura alterabile, non è mai stato alterato. Qualunque cosa sia vera oggi sarà vera nei secoli dei secoli. Era molto semplice. Tutto ciò di cui c’era bisogno era una serie senza fine di vittorie sulla vostra memoria.”

Cosi, non dimenticatevi di scordare le cose che non si suppone voi dobbiate ricordare.

E vi troverete bene nel Nuovo Bravo Mondo della Moderna Scientology.

E se non volete farvi dichiarare dovete anche prepararvi a fare le seguenti cose:

  1. Provare a non notare le alterazioni o violazioni della policy e della tech, se doveste notarle, cercate di non pensarci.
  2. Se vi viene detto che dovete rifare un corso o un livello, o ricevere più sec check a spese vostre, fatelo. Non fate domande e non obiettate mai.
  3. Se vi viene chiesto di comprare le nuove edizioni dei libri o delle conferenze che già possedete, e di buttare nella spazzatura le vostre vecchie copie, non fate domande. In particolare, non chiedete perché sono state cambiate le parole di LRH.
  4. Mai mai chiedere per una reference di LRH che giustifichi ciò che vi è stato detto di fare.
  5. Non scrivete mai dei rapporti per conoscenza. Se dovete scrivere un KR, scrivetelo su di un altro scientologist del campo o uno staff di basso livello. Mai, mai scrivere un KR su un senior executive o su David Miscavige.
  6. Non sfidate o discutete mai con David Miscavige. Se vi viene detto che qualcosa è un ordine di Miscavige, semplicemente sorridete nervosamente e mugugnate “Brillante…Brillante”.
  7. Fatevi vedere a tutti gli event senza mancarne uno. Sorridete e applaudite sui punti appropriati.
  8. Credete a tutto ciò che vi viene detto in un event e nelle riviste di Scientology. Non indagate mai le “Statistiche d’espansione” che vi vengono mostrate e mai, mai controllate indipendentemente i fatti su ciò che vi viene detto.
  9. Se la Chiesa vi dice di comprare qualcosa, fatelo.
  10. Se la Chiesa vi chiede dei soldi, dateglieli.
  11. Se la Chiesa vi chiede di disconnettere da qualcuno, disconnettete. Anche se è vostra moglie, i vostri genitori o i vostri bambini.
  12. Se i vostri ragazzi minorenni vengono reclutati nella Sea Org, alle vostre spalle. Non fate nessuna obiezione o lamentela sulla cosa. Semplicemente sorridete e acconsentite, mentre state dicendo ADDIO al vostro ragazzo.
  13. Non fate nessuna delle domande elencate nella prima parte di questo post.
  14. Evitate le ricerche su internet fin quando è possibile. Se proprio dovete fare delle ricerche, assicuratevi di non andare mai, mai su di un sito dove la Chiesa non vuole che voi andiate. Come questo ad esempio.
  15. Se la Chiesa vi dice di non leggere una cosa, non leggetela.
  16. Rispondete sempre al campanello se uno staff della Chiesa vi viene a trovare. Non importa se è giorno o notte. Invitatelo dentro, ascoltatelo, e dategli qualsiasi cosa vi chieda.
  17. Rispondete sempre al telefono se chi chiama è l’Org. Ascoltateli e fate qualsiasi cosa vi chiedono.
  18. Se venite chiamati all’Org, andateci immediatamente. Mettete ogni altra cosa in attesa e via.
  19. Se un amico lascia la Chiesa, disconnettete da lui immediatamente. Cercate di essere molto attenti a non chiedere mai il perché o ad ascoltare la loro storia. Idealmente, mettete le mani sulle orecchie e fate “na-na-na-na-na-na!!! Non posso sentirti”.
  20. Se qualcuno cerca di dirvi qualcosa riguardo agli abusi sullo staff, alle violazioni della policy, della tech, crimini o qualsiasi altra cosa che la Chiesa non vuole che voi sappiate, alzatevi e correte fuori dalla stanza, come fece Tommy Davis in ABC Nightline.
  21. Donate ogni centesimo che potete alla IAS per le Org Ideali. Mettetevi profondamente nei debiti.
  22. Fate quello che ti viene chiesto.
  23. Leggete quello che vi viene detto.
  24. Andate dove vi viene detto.
  25. Pensate ciò che vi viene chiesto.

Se fate tutte queste cose, se provate a mescolarvi tra gli altri, se tenete un basso profilo, se evitate il contatto con gli occhi, forse, dico forse, potete evitare di venire dichiarati dalla Chiesa di Miscavology.

da: http://leavingscientology.wordpress.com/

17 commenti

Archiviato in DATI STABILI, LRH, Org Ideali, Scientology indipendente, Scientology reverse

17 risposte a “7 Cose che ogni Scientologist è tenuto a dimenticare

  1. Luigi Cosivi

    E adesso cosa faccio? Voglio sapere chi ha scritto questo post per fargli causa per plagio, sono i miei appunti per scrivere il mio libro: Come fare Scientology nonostante tutto.
    Scherzi a parte è veramente veramente ben fatto.

  2. i puntini di Diogene...

  3. Se gli OT, muoiono di cancro non chiedete il perchè.
    Solo che mi chiedo perchè Ron in questa conferenza del 3 dicembre 1951 CAUSA ED EFFETTO:PIENA RESPONSABILITA’ dice:
    Abbiamo eliminato alcuni casi di cancro in Dianetics senza specializzarci in alcun modo sull’argomento, ma pare proprio che il cancro si estingua piuttosto rapidamente.Si tratta di un paio di engram molto particolari alla base stessa del bank. E, a quanto pare -la mia è semplicemente un’ipotesi, non disponiamo di una casistica sufficente per esserne sicuri- quando li si cancella, quando eliminate quel paio di engram, la persona non li ha più e il cancro se ne va.
    Ora è mai possibile che questo dato del 1951 sia “sfuggito” a tutti quegli OT e non che sono morti per cancro?
    O Ron ” aveva esagerato” a quei tempi ?

  4. Luigi Cosivi

    L’auditing sul cancro fu proibito, se non ricordo male, da Ron, a seguito della morte del figlio, flancato audendo un PC malato di cancro appunto.Quando si vuole prendere alla lettera si arriva al punto di negare parti di tecnologia, un conto è riempire le linee di malati di cancro, un conto è risolvere il caso di uno che sulle linee c’è già e, date le porcate di reverse scientology, probabilmente ne ha subito le conseguenze.
    E’ il caso di fare una ricerca, APIS e chi può, sarà il caso la faccia.

    • Storia dell’uomo, pagina 31 delle nuove edizioni 2007 – Mitosi e Concepimento

      • Storia dell’uomo,pagina 37 edizione 1990.
        Il concepimento e gli impulsi da esso generati,sono responsabili dell’ insorgenza di un tipo di cancro,quello embrionale.

        La mitosi è un episodio traumatico.La divisione cellulare infatti,è un episodio comunemente registrato,anche più di una volta.La mitosi è responsabile dell’insorgenza di un altro tipo di cancro,quello cellulare maligno.

        Il cancro,in base ai rapporti ricevuti è stato sradicato audendo il concepimento e la mitosi.

        E qui rimane la domanda perchè cosi’ tanti OT muoiono di cancro ?
        E’ mai possibile che non abbiano audito questi episodi ?
        O hanno escogitato questo “sistema” per fare blow ?
        Da una “chiesa” cof$ che ormai li’ opprime a tal punto che la soluzione al “problema” è cambiare corpo ?

        • silvia chiari

          Secondo me è valida la terza domanda …con risposta positiva ….infatti è valida per due motivi :
          1- è un “sistema” per fare blow in modo che sia accettato dagli scientologist e dai wog
          2 – è un “sistema” per attirare l’attenzione sul fatto che degli OT abbiano avuto il cancro !!!!…una cosa inconcepibile visto la tecnologia che viene applicata !!!!! per cui è come se volessero dire ” ATTENZIONE SUI PERCORSI CHE STATE FACENDO ADESSO, VERIFICATE E NON ANDATE MAI OLTRE IL PUNTO IN CUI VOI VI SENTITE BENE” …..
          Però è solo la mia opinione a riguardo !

  5. Udite udite!!
    Ecco l’ultimo successo avuto in session da un pc che seguo.

    1/08/2012

    Successo

    Verso la fine della session ho avuto un pensiero che mi ha illuminato la mente (forse in scientologese si dice cognition).
    Ho capito che sono stata vittima degli atteggiamenti della mia collega per anni ma non per colpa sua. Ero io che da brava presuntuosa pensavo di essere troppo avanti per poter competere con una persona scioccherella e sono andata avanti a non discutere o contestare le sue idee fino ad arrivare al punto di diventarne PTS. Lei non è sciocca e io non sono più intelligente, semplicemente ognuna di noi ha fatto le azioni che in quel momento davano sopravvivenza. Ho capito e oggi peso mezzo chilo in meno.
    Grazie al mio auditor, sensibile e competente
    Rosellina

  6. AT, racconta la barzelletta che non la conosco.
    Ciao

  7. i puntini di Diogene...

    Senza rancore…

  8. Sono io Diogene?...

    Ho sentito dire che a qualcuno piaccio… così! http://www.youtube.com/watch?v=QN6EUG9aaYw
    (Si ringrazia il signor Celentano per la gentile partecipazione al mock up)

  9. Gargamella

    Lieto e lieve s’eleva qual leviatano Celentano, che sia un gioco di mano…o di villano?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...