Dianetics e Scientology . . . una Crociata

Siete Scientologist Indipendenti? Pensate con la vostra testa!

L. Ron Hubbard – Ottobre 1954 da: HUBBARD PROFESSIONAL COLLEGE ANNOUNCEMENT

Pubblicazione Ufficiale della Fondazione di Ricerca Dianetics Hubbard, Phoenix Arizona.

Dianetics e Scientology sono più una crociata per la sanità di quanto siano un commercio per profitto.

La Fondazione e altre Organizzazioni di Dianetics hanno sofferto solamente quando l’insistenza per essere guidate come una “impresa” ha sopraffatto i loro impulsi di aiutare l’Umanità.

Se tutto ciò che volevamo fare con Dianetics e Scientology era far soldi, saremmo tutti ricchi, perché è una cosa facile vendere queste cose finora non acquistabili come salute, longevità e felicità.

Ma c’è un estremo alla carità che trascura la prima Dinamica. Una soluzione ottimale sarebbe quella che porta il maggior bene al maggior numero delle dinamiche. Quindi un auditor non deve trascurare la prima Dinamica – sé stesso. Troppi lo hanno fatto. E il loro lavoro è stato impedito per mancanza di fondi.

La Fondazione non è una impresa, l’auditor non è un uomo d’affari. Ma entrambi, la Fondazione e l’Auditor, devono vivere e lavorare consciamente in un mondo economico e commerciale.

Non è una disgrazia per un Auditor guadagnare molte migliaia di Dollari in poche settimane. Sarebbe una disgrazia se lavorasse solo per guadagnarli. Con i soldi fatti da coloro che possono permettersi l’auditing, un Auditor, può permettersi di fornire assistenza in ospedali e manicomi o a chi nella vita ha perso.

È un lusso essere generosi. Non è un lusso guadagnare solamente – c’è chi disse che colui che è senza carità suona vuoto come il bronzo di una campana che tintinna in un tempio.

Ma ricordate, c’è una via di mezzo tra il sovraccarico di benessere e il sovraccarico di carità. Entrambe le strade perdono.

E così, quando parliamo dei guadagni di un Auditor, parliamo della sua potenziale carità. E quando parliamo della carità di un auditor, speriamo che possa avere sufficienti precler paganti per potersela permettere.

Un Auditor è sprecato su un lavoro di routine – il suo è tempo perso. È anche sprecato dare procedimenti solamente alle star del cinema e ai milionari – se lui si dimentica che costoro possono solo comprargli il lusso della carità nelle acque stagnanti del mondo.

5 commenti

Archiviato in Casa Minelli, DATI STABILI, LRH, OT, Scientology indipendente

5 risposte a “Dianetics e Scientology . . . una Crociata

  1. NOTsaware

    Ottimo articolo.

  2. Luigi Cosivi

    Ho audito anche per una bottiglia di vino, per un cappotto,ho audito migliaia di ore senza compenso, ho audito e sono felice di averlo fatto e continuerò a farlo fino a che potrò. Solo la politica miscavigiana mi aveva privato di tale privilegio. Non conoscevo quanto scritto sopra ma ho sempre saputo che doveva essere così. Grazie Ron

  3. davide

    Bravo Luigi continua cosi.

  4. Marco

    CARITA E MISERICORDIA citazione di L. Ron Hubbard tratta dall’Ability Major 4 del Luglio 1955.

    Una delle qualità mancanti, e che è estremamente visibile, in un auditor che non ha successo, è la carità.

    Mi viene in mente una sezione del Nuovo Testamento, che non voglio citare esattamente perchè suona meglio come la interpreto io:

    “Se parlo la lingua degli angeli, o quella degli uomini, ma non ho alcuna carità, allora sarei come un bronzo echeggiante, o come il tintinnio delle campane del tempio.”

    Un Auditor che non ha carità, che è continuamente critico del suo preclear, che sta cercando di cambiare il suo preclear perchè il suo preclear “è veramente cattivo”, è raro che ottenga dei grandi risultati con il preclear, visto che è fuori ARC con il preclear.

    La misericordia, la carità, la gentilezza, sono qualità che non sono basse sulla scala: sono invece le qualità più alte e più regali che ci siano.

    Ed un Auditor non deve mai dimenticarle.

    L. RON HUBBARD

  5. Nell’ libretto delle conferenze:CONTINUUM DI VITA.
    RON scriveva:
    METODO CONSIGLIATO PER UTILIZZARE IL MANUALE
    DICEMBRE 1951
    (Tratto dai fogli ciclostilati originali consegnati ai partecipanti di queste confeenze)
    Dianetcs può procedere nella misura in cui produce risultati in una comunità.
    ……..
    Nella sezione riservata agli avvisi economici di un giornale,viene inserito un annuncio che dice più o meno quanto segue:” Le persone inabili a causa di cecità, fisicamente sofferenti o che abbiano qualche altra incapacità, compresi i casi costretti a letto o zoppicanti per i postumi della poliomelite, sono invitate a contattare: nome dell’ auditor o indirizzo dell’ organizzazione e numero di telefono.Viene offerta assistenza senza addebiti nè obblighi”.
    …………
    Il preclear telefona.L’ auditor lo chiama e il preclear arriva. Gli si dà una copia del MANUALE PER I PRECLEAR senza fargliela pagare.Inoltre riceve un tagliando che riporta( e gli viene detto anche verbalmente ):Gratuito, senza obbligo di alcun tipo.Se ti senti aiutato può darsi che tu voglia dare un contributo a questa organizzazione, ma persino quello non é obbligatorio nè richiesto”……………………..

    L. Ron. HUBBARD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...