QUALCOSA DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE

Siete Scientologist Indipendenti ? Pensate con la vostra Testa !

Ecco la SENSAZIONALE testimonianza diretta di uno Scientologo ancora nella Chiesa !

Ha ricevuto pressioni affinche’ togliesse amicizie da “FB”.

Lui a questo punto ci ha voluto vedere chiaro ed ha usato la tech che conosceva

per risolvere la cosa da “dentro”.

Per “correttezza” sappiate che “ovviamente”

il seguente post apparso sul Blog/FB Personale di questo  Scientologo,

e’ successivamente

sparito nel nulla……..

(Auditor Docet ?o Church Style ? )

Recentemente ho ricevuto un messaggio su Facebook che mi avvisava di togliere l’amicizia a Mark Shreffler, che apparentemente aveva lasciato Scientology e si era unito agli ”Indipendenti”.

Per me non era un grosso problema, dato che non ero mai stato molto in comm con Mark. Ma mi ha fatto pensare e vorrei che prendeste in considerazione ciò che segue:

Mettiamo che Mark non fosse solo un amico di Facebook, ma qualcuno che io consideravo un vero amico – lo dovrei abbandonare in questo modo senza nessun tipo di comunicazione?

Io dico di no, un vero amico si metterebbe in comunicazione, non importa i rischi che corre nel farlo, e avrebbe un reale ciclo di comm, in coordinazione coi terminali interessati.

Parlo di una esperienza personale recente.

Una mia amica, recentemente si è dimessa pubblicamente dalla Chiesa. Non avevo dati sul fatto che fosse stata ufficialmente dichiarata (più tardi scoprii che ancora non lo era, ma che era imminente), aveva un elenco fenomenale di contribuzioni. La avvicinai come atto di salvataggio e in quel momento misi veramente alla prova la mia integrità personale.

Facemmo l’accordo che l’avrei ascoltata se lei dopo avesse fatto la stessa cosa con me. Le feci notare dei punti molto importanti, ma la persi su “Debbie Cook venne denunciata dalla Chiesa e perse la causa”, perché venne fuori che fu un pareggio – nessuno dei due vinse o perse la causa ma gli venne imposto un ordine di silenzio.

Cercai ulteriori risposte, chiedendo assistenza a membri della Sea Org di fiducia sia in SNR HCO che in OSA.

Per farla breve, divenni obiettivo e guardai per conto mio e giunsi alle mie conclusioni, basate sulle mie scoperte.

Nota: Amici miei molto stretti sapevano che mi stavo muovendo in acque pericolose, eppure non mi abbandonarono.

Fu un avventura molto interessante a dir poco, e, se la dovessi ripetere ancora lo rifarei.  Alla fine ciò mi rese più scientologo di prima, più irragionevole ed innalzo immensamente il mio confronto del male.

Così, torniamo a Mark… “Giusto” o “Sbagliato”, Atto Soppressivo o meno, quest’uomo ha contribuito notevolmente per 38 anni all’espansione di Scientology.

Di fatto, non credo sia stata un’azione corretta decidere di dichiararlo. Ho visto l’E-mail che ha inviato e per quel che ricordo dichiarò che non lasciava Scientology. Nota: le HCO PL applicabili non dicono “Lasciare la Chiesa”, dicono “Lasciare Scientology”, ma ciò che disse è che c’erano delle cose che lo preoccupavano enormemente che lui considerava off-policy, su cui chiese ripetutamente aiuto per risolverle e che si rispondesse alle sue domande, apparentemente senza risultato.

Sono stato coinvolto in azioni di giustizia molte volte, per assistere HCO e SNR HCO, mi considero un esperto sul soggetto. Per quel che ricordo non c’è nessuna referenza di LRH che dica che ci si debba occupare di questa offesa con una dichiarazione SP istantanea. Al contrario, ci sono tanti routing form da fare per dichiarare qualcuno SP. Per mia esperienza includono l’applicazione di ciò che è scritto sull’HCO PL 24 Febbraio 1969 – GIUSTIZIA:Questo quindi è il primo fallimento di ogni sistema di giustizia – agire su rapporti falsi, punire prima di avere le prove e fallire di mettere a confronto l’accusato con l’accusatore prima che venga applicata una qualsiasi pena, o che non tiene in considerazione il valore generale della persona rispetto al presunto crimine anche quando provato.”

Altri punti da prendere in considerazione nel dichiarare qualcuno SP sono:

Le HCO PL del pacco del corso PTS/SP, Le 12 caratteristiche della personalità sociale e anti-sociale, Le principali caratteristiche di – e una citazione che potrebbe non essere familiare a molti di voi di una conferenza di LRH intitolata “About Rodhesia

“… dovreste migliorare l’idea che vi siete fatti di che cosa sia un SP. Ragazzi ne dovete incontrare uno un giorno. Uno vero! Un vero mostro…. bene, per tutto il tempo in cui siamo stati in giro qui, abbiamo avuto solamente un SP che abbiamo mai avuto sullo staff. Non è una cosa interessante. Si vedono tutti questi SP e così via… Non fate questa cosa con noncuranza, perché quella è una condizione estrema. SP”
About Rhodesia, Conferenza del 19 luglio 1966 SHSBC lecture set 421-434 pag. 223-224

Per ultimo; se fossi io che mi occupassi di queste cose dall’interno della Chiesa, farei partire un’indagine approfondita per scoprire il perché dell’esodo e come mai ci sono così tante dichiarazioni SP. Renderei prioritario occuparsi di ogni ingiustizia  e ,ultimo ma non meno importante, pubblicherei una amnistia internazionale.

Inoltre, come scientologo in buoni rapporti, sono fiero di dire che la settimana scorsa ho inoltrato una petizione al COB per le cose dette sopra, e spero che verranno approvate.

Grazie per esservi preso il tempo di leggere queste righe. I vostri commenti sono benvenuti.

L, Kay Rowe

2 commenti

Archiviato in Casa Minelli, Uncategorized

2 risposte a “QUALCOSA DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE

  1. Guido Minelli

    Questo scritto di Kay non fa che confermare, purtroppo, le insane tendenze e i modus operandi di questa Chiesa sempre più matrigna e sempre meno Mater Amabilis.
    E per quanto riguarda le petizioni al COB … avrebbe più successo convertire il Papa all’Islam!
    Alcuni di noi saranno pure delle “vecchie cariatidi”, come direbbe Alan Ford, ma ai nostri tempi, agli inizi di Scientology in Italia, lo spirito che ci animava era ben diverso.
    Ecco un bel riconoscimento che ci è pervenuto al condominio, lo pubblico non per vanto ma come costatazione di un dato di fatto percepibile:
    “P.S.;
    Ci sono momenti difficili …in cui incontri persone che ti vogliono bene , magari fino a ieri neppure le conoscevi..
    La positività e l´interessamento che mi arriva da Te e Paolo non l`ho mai sperimentata in 20 anni di Scientology…
    M.L.
    Ciò che fate è impagabile
    Grazie di cuore
    M. A.”

    Un abbraccio
    Guido

  2. Tony

    Ciao.
    Bel post davvero e….ma non è possibile…ve la smettete o no di leggere nel pensiero?.-)
    Bello anche il riconoscimento fatto da M.A.
    “Ci sono momenti difficili …in cui incontri persone che ti vogliono bene , magari fino a ieri neppure le conoscevi..”
    MI piace e lo condivido anche su faccebuuk!!!
    L’unica cosa che non mi piace tanto tanto è la parola chiesa…
    MA LA CHIESA CHI E’??
    Quando ne facevo parte ignaro di tutto,non ero insano(non del tutto.-)) e non mi piace pensare che qualcuno sapendo chi ero chissà forse lo pensava…
    Ah…ecco perchè a volte mi guardavano strano HAHAHAHA
    Scherzo va là
    La prochaine

Rispondi

