BRUNO, supervisore d’alta Classe ed il “Sistema” Cof$

Siete Scientologist Indipendenti ? Pensate con la vostra Testa !
Chi ha avuto la fortuna di Conoscere Bruno puo’ concordare con me che era veramente un Supervisore d’alta Classe,
indossava completamente il suo HAT e il suo AIUTO era finalizzato al fatto che gli STUDENTI raggiungessero la COMPRENSIONE dei materiali in modo da poterli APPLICARE nella VITA.
“Pensare con la propria testa” in aggiunta a cio’ che lui OSSERVAVA all’interno della “Chie$a”, in netto contrasto con le POLICY di LRH, l’ha portato a subire “trattamenti” usuali nel modus operandi della “Cof$” ma assolutamente estranei alla filosofia di Scientology.
Da free.it.religioni.scientology , voglio postare un suo intervento del 2008, uno recente ed ancora una risposta ad un commento da parte di un utente .
Caro Bruno, voglio semplicemente Ringraziarti, mi sei stato d’esempio come Supervisore ed ogni volta che ho avuto a che fare con altri Supervisori in Italia o a Flag, il tuo operato era per me un metro di misura per valutare quanto gli altri supervisori avessero a cuore la comprensione dello studente o il grafico delle statistiche.
I miei migliori auguri per te e la tua famiglia, spero di leggere presto i tuoi successi inerenti al tuo progresso sul ponte.
Un abbraccio
Francesco
————————————————————————
Ciao a tutti

Questa è la mia seconda “apparizione” qui.

La prima è stata in luglio 2008:

“06-07-2008, 03:20 PM

ciao a tutti da un ex Scientologo

Mi sono iscritto a questo NG principalmente per curiosità, incuriosito dalle varie opinioni, dalla crudezza di alcuni, all’ignoranza di altri, dai pacati ai “pacatori”, ecc. Ho letto alcuni post e così mi sono iscritto.

Eccomi qua, Saluti a tutti voi, Non scientologo da 5 anni, sono stato scientologo per 18 anni in un’org, della quale per rispetto (non dell’org) non dirò la città. Vorrei raccontare un po’ della mia esperienza sia per mettere al corrente altri che per cercare conferme, delucidazioni, smentite, ecc.

Poco prima che LRH morisse ho firmato un contratto di 5 anni per lo staff, dopo circa 2 mesi che ero public (ho fatto il *corso di anatomia della mente umana* e *alti e bassi*).

Durante l’impiego nello staff, ho ricoperto vari posti ma soprattutto quello di Supervisore.

Ho fatto parecchio addestramento tra cui I volumi dell’OEC, I vari corsi come qualifica per i vari posti che ho occupato ed un periodo intensivo di parecchi mesi a Clearwater per Pro TRs + Alta Scuola, Metering, Chiaritore di parole e supervisore ed i relativi internati, PTS/SP Course… Più i corsi fatti a LA e Copenagen.

Ci sono cose in Scientology, secondo il mio modesto parere, che sono dannose per le persone ed altre che, diversamente, portano benefici.

Trovo che le pressioni esercitate a volte da parte del personale addetto alle vendite siano esagerate e producano solo più danno, e non parlo solo della “messa sotto torchio” da parte di alcuni, intendo anche il *non permettere* che una persona nuova che sta frequentando un corso introduttivo termini con buon esito il servizio, ma richiederle altre donazioni per qualsiasi altra cosa. (questi sono “errori umani” nel senso che basterebbe che uno usasse il buon senso e queste cose non ci sarebbero)

La questione dei prezzi per i corsi od auditing è un’altra cosa, Sono esagerati e quindi non accessibili ai più se non con enormi sacrifici (personalmente non ho avuto a che fare con questo problema dato che nello staff ne hai diritto senza pagare. Questo non è un errore umano, è stato appositamente studiato e la struttura funziona così ovunque. E più sali, più costano. Ho seri dubbi sul fatto che lo scritto di Hubbard *cosa comprano le vostre donazioni* rifletta la verità).

A volte trovi dei supervisori che pur di ottenere un numero sulla statistica “diplomano” q.u. senza un’effettivo risultato. Questo tipo di errore umano è riscontrabile in certi casi anche per altre mansioni, è semplicemente il *non prendersi cura fino in fondo della persona*

Comportamenti a dir poco criminali nei confronti di certi staff o public che ledono le finanze, ed i rapporti con parenti ecc. (di cui, qui in FIRS, abbiamo degli esempi di risultati)

Durante i miei 18 anni di staff sono sempre stato in buona fede nel senso che ci credevo davvero nel messaggio che vuol dare SCN all’uomo. Solo verso la fine, sarà perchè avevo deciso di uscire e di non farmi fermare da nessuno nel mio intento, sarà perchè ho aperto gli occhi sull’intera situazione (qualsiasi cog è meglio di nessuna cog direbbe q.u. ma questa cognition era diversa… *vedi sotto*), questa mia credenza ha cominciato a vacillare.

Sì, è vero che i benefici spirituali che ho ottenuto e fatto ottenere ad altre persone sono stati tanti.

Sarebbe una balla dire che in SCN nulla funziona e che è una truffa, sarebbe una balla dire che è un’associazione a delinquere, (questo è il mio modesto parere derivato solo dall’esperienza) A questo proposito vorrei dire che sì, è giusto e di diritto esprimere sia le proprie opinioni che esperienze (qualsiasi esse siano) ma è altrettanto giusto e di diritto che chi legge si faccia un’opinione obiettiva e non per sentito dire o perchè ha *leggiucchiato in giro* o per idee fisse; ma questa credo che sia responsabilità di ciascuno.

Parlando di istruzione, credo che se una persona conosce le cose e si esercita, non puo farle che bene. Questo in generale, se uno conosce come si dovrebbe comportare, la vita gli riesce più facile. Ecco, in questo senso I corsi che ho fatto e fatto fare, hanno dato risultati. Personalmente il conoscere ed essermi esercitato su certi fondamenti, vedi i principi della comunicazione, il comportamento umano, la scala del tono, il ciclo d’azione (e tanti altri) mi ha aiutato nella vita. La stessa cosa è successa a chi ho addestrato.

Sono state molte le esteriorizzazioni avute con l’auditing (ma anche con l’addestramento), tantissime le realizzazioni.

Credo che se uno è troppo dentro SCN non possa vedere obiettivamente la realtà esterna a SCN, è parecchio semplice: la peggior ignoranza è credere di sapere già tutto, ecco se uno capisce questo -e non importa il contesto- ha già capito cosa intendo. Ma esiste anche l’altro lato della medaglia…

Da un certo aspetto ironico ma dall’altro veritiero:

-La luce, ricercata per anni, alla fine si è svelata Non ho più bisogno di un culto per star bene con me stesso, non ho più bisogno di una religione per elevarmi spiritualmente. Posso usare ciò che trovo giusto in qualsiasi culto, in ogni filosofia O religione che sia-

Ciao ciao”
………………………………………………………………………………………..

Bè, dal 2008 ad ora un po’ di tempo è passato.
In quel periodo il legame con gli scientologist (più nolente che volente) c’era ancora quindi mi era difficile esprimere ciò che volevo
e così dopo aver postato la mia presentazione iniziale ho dovuto cancellare il tutto perchè rischiavo di avere noie nell’ambito lavorativo/famigliare (gli osaboys si erano manifestati con tutto il loro rigore e persuasività).

Ora non ho più legami che mi rendano spiacevolmente dipendente con scientologist.

Di recente ho fatto un apprezzamento sull’indipendologo nei confronti dei coniugi Lugli dopo la loro apparizione a *Verissimo*:
tre righe in cui riconoscevo il loro coraggio e auguravo ai dormienti di svegliarsi dal torpore.
Ahi Ahi Ahi! Cosa hai fatto mai!?
Alè! Prontamente riconosciuto e  virtualmente schiaffeggiato dall’osaboy specializzato in cyberstalking e scoops Knight Rider(E&V).
E le altre pecorelle della chieSetta?
Scandalizzate dalla notizia, giù a gossippare come comari.

Certo è che se le notizie vere non le hai, te le inventi, giusto? O per lo meno ti crei la tua idea.
Ma si può anche essere neutrali o disinteressati, dico bene?

Volevo allora salutare ed informare Knight Rider, Tonhl, Leonessa, Antonella Passero, Ugo Ferrando, Leonida, Anvedio, Motoperpetuo e Contessa  (il giornalista-cyberstalker ed i suoi accoliti) che NON DESIDERO FARE SCN NE’ CON LA CHIESETTA DI MISCAVIGE NE’  CON  GLI INDIPENDENTI.
Per cortesia Knight Rider o altri osaboy che leggete questo mio post, diteglielo anche agli altri che hanno letto il commento nel vostro forum che non voglio fare scientology perchè sapete bene che loro non possono venire qui a leggere quello che per voi è entheta.

Ciao da Lunchburner alias Balaramax e, per Knight Rider, alias Bromuro.

ps: auguro ancora ai dormienti di svegliarsi dal torpore

————————
Ripensando al passato trascorso in scn…
Pensa che la prima conferenza a cui ho assistito era sul prog. di purificazione tenuta da P. Paderni e ci siamo andati io ed un mio amico tutti e due strafatti;
dopo mi sono iscritto al corso di anatomia della mente umana tenuto da L. Brambani e l’ho frequentato con mia madre;
poi la decisione di unirmi allo staff e via col *cammino della felicità*.
Diciamo che mi sono salvato e sono uscito da un brutto ambiente e che ho utilizzato scn per salvarmi; se la vita mi avesse proposto altro, probabilmente avrei utilizzato qualcos’altro per salvarmi.

Poi, trascorsi gli anni, mi sentivo che mi tarpavano le ali, come in una trappola. Anche qui diciamo che mi sono salvato, mi sono accorto che ero in un brutto ambiente; il fattore che secondo me mi ha fatto realizzare ciò è stato l’innamorarmi di una ragazza, ho visto che non c’era solo quel tipo di vita. Da quel momento ho preso la decisione di *cambiare gioco* ed è ciò che rispondevo quando mi chiedevano perchè volevo uscire, volevo cambiare gioco.

Credo che sia l’uso scorreto che se ne fa di scn (come di qualsiasi altra cosa) a essere nocivo, è l’abuso. In scn come filosofia e tecnologia ci sono delle cose che potrebbero anche essere d’aiuto (principi che sono stati presi e codificati o tecniche ecc) ma così come è stata sviluppata da un uomo con i suoi pregi e difetti, viene utilizzata/amministrata da uomini.
La trappola più *intrappolante* è quella che uno si costruisce da solo (credo che hubbard l’abbia scritto da qualche parte con altre parole).

3 commenti

Archiviato in Casa Minelli, Uncategorized

3 risposte a “BRUNO, supervisore d’alta Classe ed il “Sistema” Cof$

  1. i puntini di Diogene...

    Bruno… mitico…
    La classe non va in acqua…

  2. Marco

    Va beh, Bruno qui dice quello che si è già sentito spesso: “nonostante Scn -ha qualche parte che funziona- ne ho piene le scatole e non ne voglio più sapere”. Più o meno.
    Naturalmente va bene così, tutti possono comunicare il loro punto di vista.

    Ma visto che c’è la possibilità di commentare… vorrei dire: credo che quello che c’è da fare più di ogni altra cosa con questa questione (Scn funziona, ma è anche dannosa e mi ha fatto stare male) è -stare di fronte.
    Cioè a dire: -cercare di non buttare il bambinbo con l’cqua sporca-…

    Stare di fronte in questo caso vuol dire cercare di non drammatizzare (lo so che è difficilissimo e che la mancanza di onniscenza ed il Caso sono una brutta bestia)… e significa cercare di fare una buona condizione di Dubbio.
    In altre parole non Scntologhesi, si potrebbe dire: cercare di venire fuori da ogni dubbio e rabbia e turbamento residuo tramite lo studio e/o analisi della materia o argomento per cui si è turbati o incazzati o sotto protesta.

    Si potrebbe anche dire: cercare di ripararsi i rudimenti…

    Se non piace più Scntology e si è convinti che non ha nulla da dare, o che è corrotta, o che è dannosa, o che è soprafacente… perchè darsi pena?
    “MI prendo briga perchè Scn è pericolosa e devo fare in modo che non possa più danneggiare…”
    Beh, in questo pianeta ci sono cose che danneggiano molto di più, per esempio la mafia che uccide, o i dittatori che martoriano popoli interi (vedi la Siria attuale), allora perchè non darsi da fare con lo stesso fervore anche per questi gravissimi crimini contro l’umanità?

    Io dico che se Scn fosse riorganizzata e tolta dalle mani di uomini mal’intenzionati sarebbe funzionale e porterebbe da qualche parte, in giro per il pianeta tra gli insospettabili scntologist indipendenti ci sono esempi di questo funzionalità.

    Con questo mio commento non ho voluto criticare nessuno, ma solo far osservare che la cosa da fare è cercare di trovare del Confronto e dunque razionalità, che porta senz’altro a un pò di più serenità.

    Marco

  3. Io dico che se un’arma è molto potente (Scn), se cambi l’alzo di pochi gradi invece di sparare sulle linee nemiche (bank) sparerà su quelle amiche (thetan).
    Questo è quello che è successo nella CofS.

Rispondi

