Buon Anno a tutti, ma proprio a Tutti !

Siete Scientologist Indipendenti ? Pensate con la vostra testa !

Happy 2013!

Vorrei chiudere il 2012 ed iniziare il 2013 con i puntini di Diogene, che proprio puntini non sono….

Sono semini o meglio indizi, storie di una vita vissuta che han formato un consiglio,

come una pacca sulla spalla di un caro e vecchio ( vecchissimo ! ) amico che ci ha

lasciato una via tracciata.

Stara’ solo a noi percorrerla fino in fondo, carpendone tutti i profumi, i gusti, le magie ed i successi

o stare ancora qui’ a questionare sul colore della porta d’ingresso.

Siate felici !

Francesco

Ciao a tutti… ma proprio a tutti…
Se vivessimo in un mondo meraviglioso, sapremmo che cos’è la Meraviglia? Se vivessimo in un mondo magico, sapremmo che cos’è la Magia?… Ebbene sì, ci piace lasciarci Sorprendere… Forse veniamo spinti dal Bisogno, forse dal Desiderio, forse dall’Amore… Forse è tutta Materia, forse è solo Mente, forse il contrario del Nulla è soltanto un Forse, un “e se fosse che…”
Ci piace sorprendere e lasciarci sorprendere…
Anche il miglior pasticcere non è sicuro di come riuscirà la sua torta prima di averla sfornata… è questo a cui un thetan allude quando parla di Vita…
Saper fare le torte è l’essenza della magia… e non ditemi che non sapete di cosa sto parlando, perchè anche questo sarebbe “sorprendente”…
Se qualcuno sapesse “far volare i cappelli”, accidenti che roba… ma sa fare anche i tortellini come mia nonna? Mia nonna li faceva da zero: se stavi a guardarla per un po’, li vedevi spuntare sulla tovaglia e già sapevi che la tua parte in quel gioco di magia sarebbe stata quella di farli sparire gustandoteli ben cotti in brodo… tipo “cappelletti volanti” anche se a mia nonna dei cappelli che volano non gliene è mai importato un’acca…
Il mondo tecnologico in cui viviamo ci ha disabituati alla sorpresa, non facciamo in tempo a meravigliarci di una cosa eccezionale che già ce ne presenta un’altra ancora più eccezionale e sappiamo che ce ne saranno altre ed altre ancora sempre più eccezionali… cappelli che volano? Non so voi, ma io resto ogni volta affascinato da certe impensabili acrobazie che si vedono al circo, folli volteggi antichi come il mondo eseguiti tuttora con grazia e maestria… sbirciare su Marte? fantastico, certamente, ma puoi andarci a bere un caffè?
Però qui, scusate la mia prosaica irriverenza, si sta disquisendo su “l’uscire dal corpo” e mi domando cosa farebbero tutti questi corpi abbandonati a se stessi o perchè mai dovrei mantenermi in contatto col mio corpo se decidessi di andarmene… forse perchè devo pagare la rata del mutuo a fine mese? Oh, non è la Fantasia che mi manca, ve l’assicuro… anzi, forse ne ho troppa e… adoro chi vive di fantasia, adoro lasciarmi sorprendere… ma non farmi fregare.
Perchè vuoi sapere CHI sei? Tu lo sai chi sei… sei TU, e nessun altro lo sa meglio di te.
Vuoi “far volare i cappelli”? Niente è impossibile, basta imparare a farlo, anche se qualche volta (non parlo di te) non basta una vita…
Non sto prendendo in giro nessuno, sono io il primo a credere nel potenziale dello spirito umano… ma ho il sospetto che l’OT all’ennesima potenza che ha causato il big bang dell’universo in cui siamo forse non lo rifarebbe, perchè è da un po’ che non se ne sta più occupando…
La parte più difficile della magia, di qualunque magia, consiste nel saper evitare il rinculo… far volare i cappelli, sì, ma dopo?
BUON ANNO A TUTTI… MA PROPRIO A TUTTI !!!

I puntini di Diogene

16 commenti

Archiviato in Casa Minelli, Uncategorized

16 risposte a “Buon Anno a tutti, ma proprio a Tutti !

  1. Giorgio Serra

    anche a tutti voi.

  2. dave

    eppi niu iarr tu oll…

  3. Gonos

    Grazie per gli auguri e faccio a mia volta tantissimi auguri a tutti i partecipanti di questo blog.
    Un augurio particolare a tutti gli scientologist che ancora stanno dando il loro supporto alla Church con la speranza che il 2013 li veda liberi e autodeterminati.

  4. Auguri per un sereno e felice Anno Nuovo 2013 a tutti.

    A tutti i partecipanti del blog ed anche a tutti gli Scientologist Indipendenti sinceramente motivati e accomunati da una visuale del mondo così come fu descritta da LRH e non solo. Questo blog è una realtà che quotidianamente trasmette un messaggio di speranza e di possibile miglioramento.
    Un grazie a Francesco per l’ottimo lavoro di redazione e moderazione del blog:

    Un augurio particolare anche a me: Io speriamo che me la cavo 😀 😀

    Ciaoo 😀

    • Grazie, per tutti i condomini voglio precisare che il più grosso sgobbone qui alla Reception e’ Simon. Lui è una macchina da guerra e senza il suo prezioso lavoro “casa Minelli” non sarebbe affollata !

  5. GERONIMO

    buon anno a tutti

  6. Silvia Chiari

    Ciao a tutti, come spesso i puntini di Diogene arrivano al cuore alla mente di ognuno di noi, che lo voglia o meno….
    Come avete imparato a conoscermi sono ” una bacchettona” ma in realtà questo è il mio compito in questa vita ….. iniziamo un nuovo tempo-anno il 2013 ; il 13 è un numero che ho sempre rifiutato ma ho già notato che la prima azione importante che farò per me stessa è proprio domenica 13 gennaio 2013 e quindi “mi tocca” e sto iniziando ad accettarlo questo numerino 13 ….quindi auguro a tutti voi un 2013 di grandi realizzazioni e consapevolezza..ed il riconoscere chi siamo realmente …per sperimentare “sorprese” sempre più theta.
    Un abbraccio speciale per la piccola ,grandissima Andrea, a Luana e a Francesco.
    Much Love Silvia e un abbraccio di luce infinita.

  7. Paolo F.

    Auguri ai portinai, agli sgobboni e a tutti i condomini.

  8. Butterfly of Belen

    “Ci piace sorprendere e lasciarci sorprendere…” è molto vero e ultimamente mi piace anche “auto-sorprendemi”. Provare per credere (come sempre). Buon anno a tutti tutti tutti

  9. Bello il fenomeno OT di quando a Natale sei seduto con la tua famiglia a tavola, e senti in lontananza il profumo degli agnolotti, del brodo caldo, dell’arrosto e il buon vino appena aperto. E con questi odori nel naso subito la tua mente costruisce i piatti davanti a te e te li puoi gustare senza ancora averli assaggiati, quindi godi doppiamente quando finalmente li assapori e godi al cubo quando gustando i sapori ricordi e paragoni quelli dell’anno prima a quelli di quest’anno o a quelli del pranzo di pasqua o a quelli della mamma. Ahhh, la magia del Natale, del buon cibo, degli amici, senza questo tipo di consapevolezza che magia sarebbe?
    E mi venite a parlare di cappelli e calzini?
    Buon 2013 a chi c’è, a chi non c’è e a chi mi legge, a tutti!!

  10. Marco

    Tanti auguri di un super 2013 a tutti i partecipati del blog .

    Un particolare augurio ed un grazie speciale ai curatori che rendono possibile questa piacevole, costruttiva e istruttiva linea di comunicazione e comprensione che si veicola e attraversa il blog.
    Un grazie speciale a Francesco e a Simon; grazie anche a Guido a super C/S Paolo e a tutti quelli che contribuiscono in qualche modo.

    Assioma 23:
    Lo statico ha la capacità di raggiungere una sapienza totale. La sapienza totale consiste in totale ARC.
    Assioma 24:
    Totale ARC provocherebbe la scomparsa di tutte le condizioni meccaniche di esistenza.

    ”UN GRANDE AUGURIO PER UN 2013 PIENO DI REALIZZAZIONI, AVVANZAMENTI, GIOIE E FELICITA’

    Marco

  11. Marisa e Guido

    Cari amici e frequentatori del blog, Marisa ed io vi mandiamo i nostri più sentiti auguri, che possiate raggiungere i vostri obiettivi per quest’anno e i prossimi a venire.
    Se togliamo gli strati di stereotipate convenienze, le furbesche operazioni consumistiche e le nascoste manipolazioni di religioni prêt-à-porter, di cui bene o male ed in minor o maggior misura siamo stati partecipi nelle nostre vite, troviamo quel nucleo vero della nostra essenza che ci porta ad amare la vita, il nostro prossimo, la natura e l’infinito dei nostri universi.
    Possa la Spinta Evolutiva, che tutti noi alla Reception stiamo continuamente alimentando e postulando, continuare ad Essere.
    Perciò grazie a tutti voi, ma proprio a tutti!
    Un abbraccio
    Marisa e Guido

  12. NOTsaware

    Buon 2013 a tutti!!!!!

  13. Tony Pacati

    Auguri democratici a tutti…tutti tutti….ma proprio a tutti!
    e grazie!

  14. mau

    ultimamente mi sono fatto un giro fuori dal tempo presente, e di ritorno sono approdato qui, per cui con un po di ritardo desidero ricambiare gli auguri e porgere i miei a tutti, ma proprio a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...