Ciao Sinar!

Ci ha lasciato alcuni giorni fa Sinar Parman, un uomo gentile,

è stato il cuoco di Ron.

Eravamo amici sui social, avevamo in comune

l’amore per i fiori e la fotografia.

Ciao Sinar, R.I.P.

Guido

 

https://tonyortega.org/2017/11/18/sinar-parman-1954-2017-chef-to-scidentologys-celebs-who-escaped-to-dish-on-l-ron-hubbard/

36 commenti

Archiviato in Casa Minelli

36 risposte a “Ciao Sinar!

  1. Diogene

    Il Tempo non è un viaggio, il Tempo è Casa Tua.
    Buon ritorno a Casa, Sinar!

  2. Diogene

    Guido, non so se questa notizia può aprire una pagina nuova per il blog, ma certamente ne apre una nuova per Scn.
    La CofS si è dichiaratamente imparentata con la NOI, Nation of Islam.
    La cerimonia officiata da DM durante l’ultimo Event della IAS ha conferito con la solita pompa magna la Medaglia per la Libertà 2017 ad un ministro della nota chiesa afro-statunitense Nation of Islam, giustificandola con una vasta campagna di distribuzione del libretto Via della Felicità.
    Si può vedere il video sul blog di Tony Ortega postato il 22 novembre con riflessioni varie in oltre 800 commenti.
    Per qualche informazione sul N.O.I. basta cercare su Wikipedia.
    Sappiamo che il fidanzamento è stato in corso per diversi anni, durante i quali alcuni ministri/predicatori hanno frequentato corsi di indottrinamento mentre i vertici delle due organizzazioni si sono ovviamente avvicinati.
    Non essendo io un giornalista né un opinionista, non azzardo giudizi di tipo politico o confessionale. Ma come scientologisti potremmo scrivere pagine e pagine su questo ennesimo inquinamento del retaggio di LRH.
    Non c’è niente di niente che tenga insieme i miti e le “credenze” religiose dei due gruppi. L’unico principio che li avvicina è la ricerca del potere economico e del controllo sugli individui. Potremmo dire la stessa cosa di altre confessioni religiose, ma non è questo il tema. Questo patto tra la CoS e la NOI mette in evidenza l’impossibilità o l’incapacità finora dimostrata di poter ottenere un seggio accanto alle religioni millenarie che dominano attualmente il pianeta. Scn sta perdendo consensi in Europa, è diffidata in Russia, non è penetrata né in Asia né in Africa, è quasi sparita in Australia e sicuramente non entrerà in Cina dalla porta principale.
    Le restano ancora gli USA, dove appunto cercano appoggi politici, ed il Messico, forse perché fornisce una via o un sogno per entrare negli USA.
    Parliamo logicamente di popolazioni in quanto la CoS dichiara come suo obbiettivo “il” chiarimento del pianeta. E’ ovvio che qualche pesce grosso da friggere lo troveranno sempre sul mercato. Riposa in Pace, Ron!

  3. Burlesque

    Secondo me non c’è da stupirsi, Senza menzionare numerosi riferimenti scientologivi ma semplicemente il vecchio adagio” dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” si nota che il nuovo corso ideologico della CofF è sempre più affine alla mentalità islamica. Tanto per fare un esempio basta vedere come Miscavige ha trattato sua moglie e come l’Islam concepisce la donna.

    • Dagostort

      L’islam radicale tratta male la donna e interpreta a modo suo il Corano. L’islam diciamo normale valorizza la donna ma con canoni e modalità che a noi ci sembrano ancora come catene ma non è cosi. Alcune usanze e modi di fare vanno visti con occhi Coranici e non occidentali.

      • Libero

        Sono catene… . “A noi sembrano” ??? A cosa o chi ti riferisci? Per me se vuoi far “sembrare” accomodati con tua sorella, liberissimo. Per quanto mi riguarda rimango della mia opinione . E fammi un piacere copate.

      • Sbarra Domenico

        Sbarra Domenico..

        Dagostort.???

        Gli occhi?

        Che guardavano..

        Gesù Cristo durante la via Crucis??
        .quali erano??

        Quelli del Corano??

        O erano semplicemente spettatori??
        Del giudizio dei potenti dell’epoca??

        Uomini e donne e basta..?

        Cosa significa??

        Guardiamo il giudizio sulle donne??

        Dai loro occhi??

        Burca..??

        Nessun diritto??

        Che diritto hai tu??

        Per GIUDICARE..

        Una altra religione??

        Se vogliamo metterla su questo argomento..??

        Sarebbe più semplice che diritto hai tu..

        Per dire ad un altro essere umano..

        Donna..

        Ti metti il burca??

        Nessuno deve guardare la tua femminilità??

        Lo decido io uomo..

        In nome del dio????

        De che??

        Se sei un uomo..

        Che vorrebbe scaricare queste cazzate..

        Burca..

        Sue insicurezze da uomo..

        Sulla donna..

        In nome della divinità..

        Religione..

        E solo un parere è un punto di vista.

        Mio..

        Stupido uomo..

        Sbarra Domenico..

        Grazie Ron HUBBARD.

  4. Diogene

    A scanso equivoci, vorrei precisare che l’organizzazione Nation of Islam operante negli Stati Uniti si ispira all’islamismo, ma il suo credo non combacia affatto con la tradizione coranica.
    In primo luogo afferma la supremazia della razza nera su tutte le altre ed in particolare sostiene che la razza bianca venne creata dal demonio.
    Basterebbe solo questo per chiedersi con quali bei tipi si voglia alleare la CoS, non fosse altro perché si tratta di due organizzazioni che pretendono dai loro adepti assoluta accondiscendenza ai dettami dei rispettivi capi..
    Dal punto di vista scientologico si mette in atto l’abominevole sfregio alla purezza della tech consistente nel “mischiare altre pratiche”, mentre ai fedeli seguaci della NOI viene richiesta un’intesa con i deprecabili bianchi.
    E’ del tutto evidente il disegno di accorpare i numeri di entrambi per avere eventualmente un maggior peso nella politica USA e per sostenere la loro credibilità come parti coerenti del frastagliato sistema religioso americano.
    Ormai anche in Italia abbiamo imparato quanto i fedeli musulmani siano attaccati alle loro radici. Credo che riescano a digerire il “primato” di LRH soltanto ritenendolo uno studioso della mente o qualcosa del genere, non certo un profeta o uno inviato da Dio.
    D’altra parte, nel suo sito ufficiale, Scientology si proclama “la religione delle religioni”. E tutti ci ricordiamo che Tom Cruise ha appellato DM “leader dei leaders” quando gli ha messo al collo la medaglia della IAS.
    Dunque sullo scacchiere abbiamo pedine bianche e pedine nere che si prestano al medesimo gioco ma con tanta voglia di “mangiarsi”.
    Ripeto l’invito a cercare informazioni riguardanti la Nation of Islam su Wikipedia o su altri siti. Ricordo che se ne parlò anche su Lindipendologo.
    L’articolo più recente è su questo link al sito di Tony Ortega:
    https://tonyortega.org/2017/11/22/video-scientology-gives-its-highest-award-to-nation-of-islam-minister-who-thanks-allah/

  5. MISTER X

    Il pensiero più elevato è capace di cambiare . Si arriva ad un punto dove i dati stabili non sono più fissi da bloccare il pensiero ma intercambiabili e modificabili in base a nuove scoperte. La conoscenza è in continuo progresso e miglioramento e più si migliora più si è se stessi e più ci si allontana da sistemi fissi e rigidi. Ogni religione è il prodotto di una successione di uomini . E’ l’universo di un uomo con l’aggiunta dei pensieri di altri uomini. Considerano l’Uomo malvagio e sono la “via” per condurlo alla “liberazione” senza che essi si addentrino troppo nell’argomento. La religione è misticismo codificato per la massa . Esiste l’Uomo dio ed esiste l’uomo animale. Le donne come gli uomini devono innalzarsi verso l’ autodeterminazione.

    • Dagostort

      Ben scritto Mx autodeterminazione o evoluzione di un sistema o religione .Tutto é in continuo movimento anche l’Islam lo é. I media ci fanno vedere solo cio che fa scalpore e in questo momento l’Islam é nel mirino. Dopo tutto si parla di persone ,la maggior parte buone ,oneste e lavoratrici con usanze magari discutibili ma sono le loro e le dovranno modificare ed evolvere loro.

      • Mi auguro che l’Islam sia in evoluzione e non in decadimento e radicalizzazione. I media ci fanno vedere ciò che vogliono ma io guardo ed osservo direttamente, ogni giorno quello che avviene in centro a Brescia fuori dal negozio e non è che mi entusiasmi proprio. Le loro usanze se vogliono potranno modificarsele, l’importante è che non le impongano a noi. Ne abbiamo già avute abbastanza di quelle che la chiesetta di scientology ci ha “suggerito”!
        As-salāmu ʿalaykum
        Guido

        • Dagostort

          Differenziare è fondamentalee ognuno potrebbe portare mille episodi pro o contro ma il fatto é che l’islam e comunque con noi .I miei tre figli li hanno avuti come compagni di classe giochi e amicizia Anche il meridionale era il diverso x noi ai tempi dei nostri padri .Non nego che la radicalizzazione sia un problema la chiesa di scientologi ne é la prova ma non mi piace che si faccia l’assioma Islam = cattivo .Si parla di persone e le persone cambiano .Ogni religione é piena di errori e di situazioni discutibili in base ai punti di vista ma dietro a dogmi regole e imposizioni c’è una persona e personalmente ho piu fiducia nella persona che nelle religioni che esse praticano Tutti prima ho poi si renderanno condo di che cosa vuol dire seguire una religione e di quale libertà essa dia Islam compresa.Personalmente ho superato questo scoglio ma questo e un altro discorso .Non pratico non studio ma vivo e non mi serve altro.Ciao a tutti

  6. Libero

    “L’islam è nel mirino”… non ti capisco Stort. Se puoi essere piu specifico. Intendi che l’occidente ha messo l’Islam nel mirino perche razzista o perche fanno attentati e sono ancora al medioevo? Oppure è tutta una congiura contro l’Islam?

  7. Diogene

    Interessante apertura alla discussione, Mr X.
    Ritengo che per sua intrinseca natura il Pensiero (= interfaccia Theta-Mest) è uno stato di perenne Cambiamento.
    Infatti coincide con la capacità di osservare e di considerare i cambiamenti interni ed esterni alla propria esistenza. E’ questo che contraddistingue ciascun essere vivente nell’universo mest.
    Il pensiero diventa “fissato” (non “fisso” nel senso di immutabile) quando viene assoggettato ad un condizionamento di qualsiasi genere, razionale o irrazionale, volontario od imposto. In tali casi (di cui tutti abbiamo qualche esperienza) è come se il Pensiero si attorcigliasse al palo di un’idea, incapace di analizzarla e quindi di liberarsene con la necessaria consapevolezza.
    La vita ha bisogno di “spettacolo” e così le idee prendono forma. La socializzazione impone l’uso (appropriato ma anche perverso) di A-R-C e le azioni che ne derivano sono tutte condizionanti in relazione ai gruppi di appartenenza. Qui diventa discriminante il punto di vista anziché la razionalità.
    Ma dal punto di vista prettamente theta (direi “spirituale” se non fosse una parola abusata) noi siamo singolarmente “un flusso ininterrotto di pensiero” immerso in un oceano incommensurabile di “flussi ininterrotti di pensieri” se riteniamo immortali gli spiriti.
    E’ questa considerazione che mi ha spinto a scrivere qui sopra nel saluto di commiato a Sinar: “il Tempo non è un viaggio. Il Tempo è Casa Tua”. Perché in qualunque luogo od epoca ci “risveglieremo” dovremo essere in grado di “indossare quel tempo” sulla nostra nuova pelle e desiderosi di “meraviglie” qualunque sia la nostra nuova condizione.
    L’identità è un bene a perdere. L’unico tesoro che abbiamo è la nostra Consapevolezza. In qualunque Dio si creda.

    • Dagostort

      Non si puo discriminare e associare l’Islam al terrorismo. Come era sbagliato associare vangelo é crociate I media ed i politici spargono paure infondate sull’Islam. I terroristi sono insani quale sia la loro religione pazzia é pazzia ma cosa centra con questa cultura e religione.

      • Libero

        Dagostort, quindi secondo te è una congiura dei politci. Anche le persecuzioni che fanno nei loro paesi contro le altre religioni sono una congiura dei politici? E anche le leggi e le usanze inumane che hanno sono un complotto dei politici? La religione che vogliono imporre? Il corano che incita alla morte dei non credenti e di altre religioni? Insomma pensi veramente che io ti possa ritenere credibile?

  8. Burlesque

    Visto che questo islam in salsa yankee predica il predominio della razza nera su quella bianca, prevedo una forte diffusione di creme autoabbrozzanti nelle org 🙂

    • luciano visconti

      Nel mondo duale ognuno se vuole dice la sua e anche dell’ Islam si possono avere dualismi.La irrazionalità la cattiveria e tutto cio che é nocivo x una sana crescita va combattuto é cambiato.Ma mi rifiuto di credere alle panzane scritte e divulgate dai media, ci stanno invadendo ,ci tolgono il lavoro, portano malattie ,cambiano i nostri costumi sciocchezze di chi non ha mai visitato o lavorato con queste persone.Questo é oscurantismo questo é m evo la paura fa 90.In scientologi le parole vanno comprese e chiarite é fondamentale non usarle x creare tensione e guerra fra poveri ,usi e costumi sono ricchezze ci si puo convivere.Ho avuto diverse volte bisogno di medici in africa i miei figli sono stati curati e guariti mi sono affidato ho avuto fiducia i medici sono medici gli operai sono operai i loro pensieri le loro gioie sono come le nostre; si dice tutto il mondo é paese e per me é cosi poi la cattiveria il radicalismo e cio che ne consegue e un altro discorso.Non facciamo a=a=a Piu di cosi non so dire buona giornata a tutti.

      • Libero

        Caro Luciano, io ho avuto a che fare per commercio sul lavoro e ti garantisco che gli unici con cui lavoro adesso sono I cinesi. Per il resto scusate la generalizzazione solo farabutti della peggior specie. Chi dice il contrario non ha mai avuto a he fare. Oltre ad essere razzisti al 100%. Tu Italiano per loro sei solo merda.

      • Libero

        Intendo affrica e arabi…

        • Libero, non generalizzare per favore!
          Guido

          • Libero

            Lo puntualizzato, non intendevo generalizzare. Ho il mio punto di vista. Non scrivo a vanvera. Neppure critico. Oggettivo per quanto mi rivuarda. Potevo non rispondere alla presa di fondelli al blog da parte di Stort. Ho ritunuto mio dovere farlo. Questi individui li ho conosciuti, forse se ne salva 1 su 100. Mia esperienza diretta. Comunque per me chiuso il discorso.

  9. MISTER X

    Scientology è filosofia e la filosofia è ricerca della Causa . Vedere tutti gli aspetti di una situazione o un oggetto rientra nell’ambito filosofico così come perché,per quale scopo e chi l’ha creato ecc. Noi non ci occupiamo di pratiche religiose. L’organizzazione dei dati è stata elaborata da Ron per rendere comprensibile il soggetto ed attuare la tecnologia dell’auditing, e lo scopo dell’auditing, così come della vita e di Scn è portare ordine.L’universo esiste perché è un problema -un forse-ed è la barriera nel gioco che gradualmente viene risolta portando ordine. Quindi se Scn è filosofia e porta ordine ,quello che dovremmo fare per eliminare confusione è portare ordine,ordine,ordine.

    • Diogene

      Mister X, mi puoi dare la tua definizione di “ordine”?
      Chi decide quale dev’essere l’ordine delle cose? E degli avvenimenti?
      Ordine, ordine, ordine… finisce per abbattere delle barriere ma anche per erigerne delle altre.
      Io preferisco di gran lunga la ricerca dell’armonia.

  10. MISTER X

    Sto parlando di ciò che è dopo che tutta la confusione è andata via . E’ naturale che sia Armonia.

    • Diogene

      Caro Mr X, siamo d’accordo: possiamo vedere tutto come dei gradienti, ma nella realtà tutto si mescola e rimane sempre un po’ di confusione, un po’ di ordine e. fortunatamente, quel po’ di armonia che tiene insieme persone e genti diverse. Non semplici accordi di base, ma un sentimento umano di rango elevato condivisibile per via empatica e non dottrinale.
      Infatti, l’ordine presuppone un allineamento razionale di pensieri ed azioni verso una meta comune o verso il raggiungimento di una condizione desiderabile. Ma l’ordine è qualcosa di volubile, non può essere stabile e di conseguenza richiede aggiustamenti continui.
      L’armonia ha la caratteristica di espandersi, al di là degli schemi, senza limitazioni. Non aggredisce l’irrazionalità, ma la stempera. Forse non rende il mondo migliore, ma lo rende vivibile adesso e non aspettando che arrivi un messia o che avvenga un improbabile “chiarimento planetario”.
      Ed è patrimonio del povero come del ricco, dell’ingenuo come del sapiente.
      Armonia non significa che “tutto va bene” ma che ci si adopera per “far andare bene quello che c’è”. Perché la commedia umana avrà infiniti risvolti, ma sempre ci sarà l’Amore al centro della vita.

  11. Pier Paolo

    Scusate il fuori tema.

    Volevo se possibile avere maggiori informazioni su questi alti dirigenti della chiesa di Scientology di cui si sono perse le tracce da parecchi anni: Heber Jentzsch (ex? presidente) che risulta scomparso, almeno secondo la scheda Wikipedia, dal 2004, Shelley Miscavige (ruolo?), Lessevre (ruolo?), Yager (ruolo?).

    Mi scuso se i cognomi sono scritti in modo errato, ma dove sono ora ho problemi di collegamento internet, per cui a parte il primo di quella lista (Jentzsch), degli altri non sono riuscito a vedere nulla in quanto appunto il collegamento è ballerino.

    Grazie.

    • Trovi notizie di questi Dirigenti sul blog di Mike Rinder:
      https://www.mikerindersblog.org/the-missing-executives-of-scientology/
      Guillaume firmò per la Sea Org a Brescia durante un “epico” event tenuto al cinema Aquiletta. Il reclutatore fu Owen Starkey, fratello di Norman, un personaggio molto abile e divertente, nonchè suonatore di clarinetto. La ex (ovvio) moglie di Guillaume
      era una mia ottima amica, ancora prima di scientology.
      Lei dovrebbe essere ancora il boss della TU italy (unità delle traduzioni), ogni tanto la incrocio a Brescia ma sembra che la mia vista le provochi l’orticaria.
      Un’altra chicca che pochi conoscono è che Guillaume è nipote di Henri Cartier-Bresson, il famoso fotografo.
      Forse avrebbe fatto meglio a seguire le orme dello zio.
      Soddisfatto del gossip?
      Guido

      • luciano visconti

        Armonia é uno stato ovvero una condizione di benessere data da una pacificazione della triade ” corpo ,mente ,emozione. Il piu delle volte é spontanea e non cercata.
        Almeno questo é quanto ho sperimentato.

        • Diogene

          Quella è una condizione eccellente, Luciano, ma la definirei “beatitudine”.
          Quando la senti riflessa in un altro la puoi chiamare Armonia.
          L’incontro è là fuori e la tua beatitudine acquista un senso mistico, perché la vita se ne è appropriata, e sai che arriva ma non sai fin dove.
          Allora tempo e spazio si piegano, ed anche l’energia è bellezza.
          Questa non è poesia. E’ un tentativo di descrivere la realtà più intima che ognuno può sperimentare.
          Allora facciamola semplice, magari così:

      • Pier Paolo

        Grazie Guido per le informazioni: non si tratta di curiosità gossipara!

        Siete al corrente di altre persone scomparse, magari grazie ad informazioni di prima mano?

        Buona serata. 😉

  12. GB

    Io diffido delle religioni… Gli scopi di una religione dovrebbero essere di aiutare gli individui a scoprire CHI SONO e di riabilitare la loro LIBERTA’.
    Ma come possono le religioni, che sono il risultato di implant, raggiungere questi scopi? Credo che la maggior parte di esse, se non tutte, vadano esattamente nella parte opposta… scoprirai chi sei mettendoti un burka? Inchinandoti o girando attorno a un meteorite? Continuando ripetere che sei un peccatore e che Dio abbia misericordia di te? Continuando a ripetere preghiere e mantra come un pappagallo ammaestrato? Ad accendere incensi e fare rituali di cui non conosci nemmeno il senso esoterico?…
    Chi ha realizzato gli scopi che ho citato lo ha fatto (necessariamente)liberandosi anche della religione stessa, come ad esempio il Buddha.

  13. Diogene

    Un grazie a Libero e a GB per i loro ack.
    Grazie a questo blog che mi stimola a riflettere e a comunicare.
    A volte la vita ci porta a spasso e qualche volta ci sorprendiamo a casa.
    E riscopriamo qualcosa che non ci aspettavamo più.
    O magari qualcuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.