PIANI DI AZIONE 1-2-3-4-5: SAVE SCIENTOLOGY

PIANO DI AZIONE 1 – SAVE SCIENTOLOGY

Nel Film IL GLADIATORE, che trae qualche ispirazione dalla storia , l’Imperatore Romano Marco Aurelio (che viene interpretato nel film da Richard Harris) sta morendo. Anche se ha un figlio (Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix), Marco chiede al Generale Maximus (Russell Crowe) di assumere la guida di Roma quando lui morirà e di porre il potere nelle mani del Senato Romano. Quando Commodo scopre che Massimo – e non lui – verrà nominato imperatore; lui uccide segretamente il padre, assume il potere e rende Massimo uno schiavo.

Quanlche tempo dopo, quando nasce l’opportunità, Massimo cospira insieme al Senatore Romano Gracco e gli offre di guidare cinquemila uomini dentro Roma per fare un colpo di stato contro Commodo.

Questo è quanto i due si dicono:

Gracco: E dopo il tuo colpo di stato glorioso, cosa succederà? Prenderai i tuoi cinquemila uomini e te ne andrai?

Massimo: Sì, me ne andrò. I soldati rimarranno qui a prottegerti, sotto la guida del Senato.

Gracco: Quindi, mi stai dicendo che dopo che Roma diventerà tutta tua, tu la restituirai semplicemente alla gente? Dimmi perchè?

Massimo: Perchè questa è stat l’ultima volontà di un uomo morente.

Quindi, così anche LRH come suo ultimo desiderio voleva che finisse il regno da parte di un solo uomo. Creò una elaborata struttura societaria con il potere distribuito tra sette consigli di trustee e direttori in tre diverse società a fini religiosi.

Per cui, anche per lui, le sue ultime volontà sono state sovvertite da un uomo assetato di potere.

Questo è il primo gradino del Piano di Azione per fare in modo che i Scientologist esaudiscano il desiderio di un uomo morente LRH, che fu quello di terminare il governo di un solo uomo per Scientology e mettere in atto il suo piano in modo che il potere fosse bilanciato con pesi e contrappesi.t

I TRE MITI PRINCIPALI CHE RIGUARDANO LA LEADERSHIP DELLA CHIESA

Serve probabilmente eliminare alcuni dati falsi da qualcuno che ci legge. Eliminare i dati falsi significa rimuovere completamente dati falsi, è basato su una scoperta di LRH che dice che “può diventare quasi impossibile dare l’hat (ad esempio addestrare) chiunque sia ancorato a dati falsi sul soggetto sul quale stai cercando di addestrarlo.

Ci sono tre miti principali (dati falsi) in Scientology sul soggetto della leadership della chiesa.

MITO NUMERO 1:

RTC E’ LA NELLA GERARCHIA DI SCIENTOLOGY LA SOCIETA’ PIU’ IN ALTO SULLA LINEA DI COMANDO.

Gli Scientologists sono stati condizionati a credere che il Religious Technology Center (RTC) sia la società più alta di grado nella gerarchia del comando. Molti Scientologist non hanno nemmeno sentito parlare della Church of Spiritual Technology (CST). Quelli che hanno sentito qualcosa su CST probabilmente hanno sentito dire che si occupa “di mettere tutta la tecnologia su dischi di platino e poi di immagazzinarli in posti sotto terra in giro per il mondo.”

La verità della cosa è che LRH ha dato CST l’opzione di acquistare da RTC la sua unica ragione di esistere: i marchi d’impresa e la Tecnologia Avanzata di Scientology. Semplicemente facendone richiesta scritta e con un pagamento di $ 200, CST può virtualmente eliminare RTC. Quindi, LRH ha dato a CST il diritto di ispezionare l’operato e di supervedere le azioni svolte da RTC. E non l’inverso.

Non dovete fidarvi di quello che vi diciamo, ma potete leggere i documenti da voi stessi nella pagina titolata “LA STRUTTURA” in testata del Blog.

MITO NUMERO 2:

LRH HA VOLUTO CHE DAVID MISCAVIGE FOSSE A CAPO DI SCIENTOLOGY

Il secondo mito pincipale è quello che LRH abbia passato la torcia della guida di Scientology ad un solo uomo: Miscavige. La verità è che LRH voleva che cessasse il fatto che un solo uomo fosse alla guida di Scientology. Lui distribuì il potere attraverso sette diversi Consigli di Trustee e di Direttori appartenenti a tre diverse entità religiose che avessero tra loro pesi e contrappesi di bilanciamento del potere a loro concesso.

Direttore Generale: Una persona che supervede gli affari di una società, elegge e rimuove i dirigenti della società in accordo con le leggi dello stato e le ordinanze interne della società.

Trustee: Un termine legale di chi detiene una proprietà come fiduciario di una persona che ne è il beneficiario. In questo caso i beneficiari sono gli Scientologist. LRH ha scelto i Trustee, li ha nominati a vita, ed ha dato loro poteri per eleggere e nominare i direttori generali delle rispettive entità religiose a cui appartengono.

All’interno di questa struttura societaria LRH ha stabilito che fosse CSI (Church of Scientology international) e non RTC – come “Madre Chiesa” a:

Supervedere e dirigere gli affari ecclesiastici di tutte le altre chiese di Scientology per assicurarsi che venga mantenutà la purezza e l’integrità della religione di Scientology. Inoltre, la Chiesa deve essere responsabile per la completa propagazione della religione di Scientology nel Mondo e per assicurarsi che vengano seguiti i principi ecclesiastici che sono descritti nelle scritture di Scientology.

Miscavige era semplicemente uno dei sette trustee originali di RTC. Lo Statuto di RTC venne emendato mentre LRH era ancora in vita, e il comando di RTC venne assegnato ad un consiglio di Trustee e ad un Consiglio di Direttori Generali. (Vedi le Ordinanze nella pagina LA STRUTTURA)

MITO NUMERO 3:

IL CHAIRMAN OF THE BOARD RTC E’ LA POSIZIONE DI COMANDO PIU’ ALTA IN SCIENTOLOGY

Il terzo mito è che il Chairman of the Board di RTC sia la posizione di comando più alta in Scientology. Per cominciare, LRH non ha mai scelto nessuno, o nessun membro del consiglio di RTC per essere il “presidente” o qualcuno che avesse più autorità degli altri membri.

Inoltre, un Presidente non è in una posizione dirigenziale, è semplicemente un membro di un Consiglio che supervede le riunioni di quel consiglio.

Inoltre RTC ha due Consigli: un Consiglio dei Trustee ed un Consiglio dei Direttori generali. Ed uno potrebbe chiedersi: Quale dei due presiede Miscavige? Di quale lui è il Presidente?

L’INDIPENDENZA DI CST

CST ed il suo Consiglio dei Trustee e dei Direttori deve essere indipendente e non soggiogato ad RTC od alcun altro consiglio o membro dello staff per 3 ragioni.
1. Leggi dello Stato impongono che i Consigli di associazioni non a scopo di lucro di essere INDIPENDENTI
2. I regolamenti della IRS impongono che le società esenti da tasse vengano dirette da consigli INDIPENDENTI, e l’esenzione venne concessa alle organizzazioni di Scientology sulla base della struttura societaria così come era stata elaborata ed approvata da LRH e dalle ordinanze interne che vennero presentate all’IRS – Questi documenti sono consultabili nella pagina LA STRUTTURA.
3. LRH voleva che la struttura societaria e le ordinanze interne adottate mentre lui era ancora in vita venissero messe in atto, ed ha organizzato il suo lascito (le sue ultime volontà) attorno a questa volontà di base.
Per esempio, se Miscavige (od un qualsiasi futuro dittatore) possiede l’autorità di rimuovere in modo sommario – o spedire nella RPF , un qualsiasi Membro dei Consiglio di CST, a quel punto ogni tentativo da parte dei Trustee di CST e dei Direttori di investigare RTC, o di mettere in discussione se CST debba o meno avvalersi del diritto di riacquisire i diritti concessi ad RTC, verrebbero completamente neutralizzati.

Se CST diviene subordinata ad RTC, o se i Consigli di CST sono controllati da RTC, allora l’intenzione di LRH è stata sovvertita, e la fiducia che lui ha accordato è stata tradita.

E’ ASSOLUTAMENTE ESSENZIALE CHE ESISTEA L’INDIPENDENZA DI CST E DEL SUO CONSIGLIO DEGLI AMMINISTRATORI E CONSIGLIO DEI DIRETTORI PER POTER PROMUOVERE E PORTARE AVANTI LE INTENZIONI DI LRH NEI RIGUARDI DEL FUTURO DI SCIENTOLOGY.

LA SCENA ESISTENTE

Così come descritto nella pagina LA STRUTTURA, la nostra investigazione ha individuato prove sufficienti per affermare che i Consigli dei Trustee e dei Direttori Generali di CST, come pure quelli di CSI e RTC, siano tutti dei “consigli di copertura” che vengono completamente dominati da David Miscavige.

Ecco un breve resoconto:

●Non esistono riunini dei Consigli, qualcuno dal dipartimento Legale di OSA Internazionale ogni tanto presenta loro dei documenti che devono firmmare;
●Miscavige è in possesso di dimissioni già firmate senza che sia stata apposta alcuna data da parte di ogni membro del Consiglio
●Miscavige nomina e sopsende i membri a seconda delle sue volontà; (Un membro del Consiglio sa che è stato rimosso solamente perchè OSA non gli fa più firmare le carte.)
●Miscavige – non CSI, così come aveva deciso LRH – amministra la giustizia sui membri del consiglio di CST.

Nessuno dei membri che noi abbiamo intervistato aveva letto le Ordinanze Interne societarie o era a conoscenza delle leggi dello Stato e dei requisiti della IRS in relazione alle società esenti, per non parlare di quanto e cosa avessero capito. Loro non avevano un addestrameto ed una conoscenza adeguata a quella posizione.

I Trustee, che erano stati nominati da LRH non erano nemmeno a conoscenza che quella nomina fosse stata data a vita.

OSA Int, comunque, è nel Dipartimento 20, Divisione 7 di CSI. Secondo quanto affermano ex membri di alto rango di RTC e di OSA, Miscavige dirige personalmente anche le minime operazioni che vengono portate avanti da OSA Int. Quindi, se questo è vero, Miscavige in realtà controlla i Consigli sia dei Trustee che dei Direttori di CST. In altre parole tutti questi consigli non sono altro che “teste di legno”, o dei semplici “timbri” che vengono apposti quando serve e se David Miscavige lo richiede.

E quindi se questo fosse vero, tutte le salvaguardie che LRH aveva messo in atto costituendo CST sono state annullate. Il potere di investigare RTC, riprenderne il possesso, od eliminarne gli abusi è stato usurpato da David Miscavige.

Una Soluzione Prudente e Costruttiva

Quello che proponiamo è semplicemente una investigazione indipendente, una revisione contabile da parte di una società esterna che appuri se questi consigli stiano operando secondo quanto viene sancito dalle leggi dello Stato, dalla IRS in relazione alle loro regole per i soggetti esenti e secondo le intenzioni di LRH come ha espresso nel suo lascito ed in documenti societari che lui personalmente ha approvato.

Nessun danno può essere causato da una azione del genere, persino se i nostri fatti e le nostre conclusioni fossero errate. Se abbiamo ragione, il beneficio enorme che ne deriverebbe, sarebbe forse quello di salvare Scientology, per ora ed anche per il futuro.

Faccende Legali

Per chi volesse appurare più approfonditamente gli aspetti legali, leggete la pagina LA STRUTTURA.

Per tagliar corto e scavalcare il linguaggio legale: i Direttori Speciali di CST stanno dormendo, o perchè sono dei derelitti, o perchè sono incompetenti o lo fanno di proposito. A questo punto non ha molta importanza il perchè ma il fatto che STANNO DORMENDO.

IL PIANO DEL GRADINO DI AZIONE NUMERO 1

Il piano consiste nel fare pressione ai Direttori speciali di CST in modo che facciano il loro lavoro, iniziando con l’indipendenza del Consiglio dei Trustee di CST ( ed inclusa l’indipendenza del consiglio dei Direttori Speciali, se applicabile).

Questo è il gradino uno che consiste in una serie di gradini. E questo è il motivo per cui abbiamo titolato questo articolo Serie delle Azioni n°1.

Invitiamo caldamente gli Scientologist ad aiutare in questo facendo tre cose:

1) Leggere la lettera in cui viene fatta richiesta ai Direttori Speciali di CST per una Revisione Contabile che appuri l’Ottemperanza ai loro compiti. Questa lettera serve a notificare i Direttori Speciali (che sono avvocati che percepiscono parcella e che sono autorizzati ad operare in California) di una situazione che ha a che fare con i loro compiti legali, e richiede loro che risolvano in maniera responsabile la situazione esistente conducendo una revisione contabiule indipendente. Le situazioni che richiedono revisione contabile sono specificate nella lettera.

Per leggere la lettera questo è il LINK:

RICHIESTA PER VERIFICA DI CONFORMITA’

2) Mandare una lettera a sostegno di quanto richiesto ad uno studio legale di nostra scelta, che affermi che voi sostenete il fatto che una Revisione Contabile sia necessaria. Abbiamo approntato una lettera esemplificativa che può essere spedita in maniera anonima. Vedete le “ISTRUZIONI” qui di seguito per scaricarla e per ulteriori dettagli.

LETTERA DI SUPPORTO

(Nota bene: La lettera va spedita in Inglese – troverete di seguito il link per scaricarla in Inglese. Ovviamente se usate il vostro nome e non un nome in codice eliminate gli ultimi due paragrafi della lettera)

3) Spargete la voce. Informate altri Scientologist che conoscete della situazione dissemindoli con un volantino di una pagina usando : a) Email b) Normale lettera o c) semplicemente imbucando il volantino nella loro cassetta della posta. I volantini servono ad allertare gli altri Scientologist della situazione che stiamo affrontando. Vedete le “ISTRUZIONI” che seguono per scaricare il volantino.

VOLANTINO

1. Lettera a Supporto. Aggiungete il vostro nome o un nome in codice (ad esempio un soprannome o un nome utente) mettete la data, poi speditela allo studio legale che è stato messo sulla lettera. Non dovete mettere l’indirizzo del mittente sulla busta se avete usato un nome in codice.

Se usate un nome in codice usate qualcosa che sia unico composto da lettere e da numeri ad esempio PPallino123ZC, e fate una firma che sia univoca dove c’è lo spazio per la firma. Il nome in codice e la firma che usate devono essere uguali per ogni lettera che spedirete. (Ci saranno altri gradini che seguiranno dopo questa azione).

2: Create le prove. Fate una copia della lettera una volta compilata, e tenetela archiviata. Questo gradino è importante per coloro che useranno un nome in codice. Potrebbe esserci la necessità di far corrispondere alle lettere una identità più in là nel tempo e per mostrare quanto sia il reale sostegno che abbiamo in questa azione – e quando le persone si sentiranno più a loro agio nel farlo.

3. Il Volantino. Il volantino è un documento in PDF di due pagine. Mandatelo per Email ai vostri amici Scientologist, se preferite rimanere nell’anonimato usate una casella di mail con un sopranome. Potete anche spedirlo usando la posta normale, oppure infilatelo nella loro cassetta della posta o sul cruscotto della loro macchina. (Non violate la proprietà privata o nessuna altra legge nel farlo).

Il volantino si presenta meglio se è a colori e se viene stampato fronte e retro in una sola pagina. Non non potete farlo con facilità, scaricatelo e portatelo a qualcuno che fa questo servizio di fotocopie a colori. Stampatelo altrimenti in bianco e nero e su due pagine, se proprio non potete fare altro. Oppure stampate questo articolo e distribuitelo. L’idea è quella di spargere la notizia e di coinvolgere altre persone.

4. Tenete le statistiche: Numero di Lettere a Sostegno spedite – Numero di Volantini Spediti a Scientologist

5. Rimanete sintonizzati per altri Gradini dell’Azione che usciranno in futuro. Gradienti, noi stiamo operando usando gradienti.

Questo Piano di Azione è un gradiente più ripido di quello che abbiamo usato in precedenza, che è stato quello di uscire pubblicamente richiedendo una investigazione interna. Esistono ulteriori gradienti se questo non otterrà i risultati voluti. Non ne dobbiamo discutere in questo momento. Vogliamo solo sottolineare il fatto che abbiamo avvocati che stanno coordinando la cosa e che sono specializzati in questa area della legge e che questo Piano di Azione è delineato per ottenere il risultato voluto oppure per passare al successivo gradiente di azione.

Quindi per noi è importante agire così come abbiamo descritto: notificare, creare le prove della notifica, informa i nostri compagni Scientologist, e tenere statistiche. I numeri sono importanti.

TESTO COMPLETO DELLA LETTERA DI RICHIESTA DI VERIFICA DI CONFORMITA’

SaveScientology.com

info@savescientology.com

18 Agosto 2011

Lawrence Heller

Heller & Edwards

9454 Wilshire Blvd, Suite # 500

Beverly Hills, CA 90212

Sherman Lenske

Stephen Lenske

Lenske Lenske & Abramson

Warner Atrium, Suite # 315

6400 Canoga Ave

Woodland Hills, CA 91367

RICHIESTA PER VERIFICA DI CONFORMITA’

Oggetto.: Church of Spiritual Technology (CST) – Indipendenza dei Consigli di Amministrazione

Egregi Signori,

Noi siamo Scientologist. Indirizziamo a Voi questa lettera nella Vostra funzione di Direttore Speciale di CST. Se non siete più un direttore speciale, Vi preghiamo di inoltrare una copia di questa lettera al Vostro successore. In tale eventualità, questa lettera riguarda sia Voi, nella Vostra funzione di direttore speciale ab initio, sia il Vostro successore.

L. Ron Hubbard, il Fondatore di Scientology, Vi incaricò di controllare che Scientology fosse governata, dopo la sua morte, conformemente alle sue volontà, fra cui spiccano le seguenti:

(1) Controlli multipli e bilanciamenti che coinvolgono sette Consigli di Fiduciari e Direttori in tre corporazioni separate, delle quali CST è detentore dell’estrema salvaguardia, consistente nel potere di eliminare il Religious Technology Center (RTC) mediante l’esercizio di una opzione

disposta per lascito legale da LRH a CST che può così effettuare l’acquisto da RTC (per solo 100 dollari ciascuno) dei Marchi di Impresa e dei diritti sulla Tecnologia Avanzata, e

(2) L’ottenimento dello status di esenzione fiscale (ed il suo mantenimento, una volta ottenuto).

Riferimenti: Ordinanze di CST, Accordo Fiduciario di LRH, e gli Accordi di Assegnazione da LRH a RTC, tutti documenti consultabili sul sitohttp://www.savescientology.com/cstinfo, così come pure le ordinanze di RTC e CST sullo stesso sito web).

Naturalmente, l’indipendenza di CST e dei suoi Consigli di Fiduciari e Direttori è essenziale affinchè ciascuno degli obbiettivi intesi da LRH abbia senso. Consigli fasulli o passivamente accondiscendenti a direttive altrui sono a tutti gli effetti un motivo per il diniego (o la revoca) dell’esenzione fiscale, oltre che ad essere in violazione della legge statale.

Una opzione per l’acquisto dei diritti da RTC richiede che CST abbia i poteri indispensabili per ispezionare internamente e supervisionare RTC. Tutti i Fiduciari e i Direttori di CST devono necessariamente essere esenti da controllo esterno, inappropriata influenza, o conflitti di interesse in connessione con RTC al fine di esercitare l’estrema salvaguardia per il futuro di Scientology che LRH ha loro affidato.

Scientology è attualmente invischiata in una frammentazione che ha luogo ogni giorno su Internet e sui media. Ex-dirigenti di alto rango in Scientology ed ex-membri della Sea Org stanno denunciando apertamente la corruzione aziendale all’interno di Scientology, asserendo l’esistenza di massicci abusi dei diritti umani presso il quartier generale di Scientology a Helmet in California (noto anche come “Int Base”). I denuncianti ( “whistleblowers”) dichiarano che David Miscavige esercita senza restrizione alcuna il suo controllo su tutte le organizzazioni di Scientology, incluso CST, e che le dirige fin nei dettagli (col cosiddetto “micro management”) dalla sua posizione di “Presidente del Consiglio di RTC” (COB RTC). Ogni potenziale rivale o alto funzionario che ha manifestato indipendenza o qualsiasi atteggiamento che non fosse di totale asservimento a Miscavige, in base alle loro denunce, è stato rimosso dalla sua carica esecutiva oppure sottoposto a degradanti punizioni e costretto a scappare.

Noi siamo dei professionisti che hanno condotto la loro propria investigazione riguardo alla intenzione di LRH relativamente alle corporazioni di governo di Scientology ed abbiamo documentato i nostri rilievi sul sitohttp://www.savescientology.com/existing.html.

In tale sito, osserviamo che i Consigli e i Fiduciari di CST (e, in verità, anche di RTC e CSI) sono dominati interamente da David Miscavige che è l’unico possessore di lettere di dimissioni senza data firmate da ciascun Fiduciario e Direttore. Le riunioni di consiglio non hanno luogo.

Vengono invece a loro presentati i documenti corporativi da firmare, che vengono portati alla loro scrivania da una persona del dipartimento legale dell’Ufficio degli Affari Speciali (OSA), una entità controllata da David Miscavige.

I Fiduciari e i Direttori Generali non furono mai addestrati per i loro compiti e per le loro responsabilità come richiesto dalla legge della California, dai regolamenti del IRS per le organizzazioni esentate da tassazione, e dalle ordinanze degli statuti (che furono approvati, se non addirittura scritti, da LRH). Alla maggior parte di loro non venne persino mai data una copia degli statuti perché li leggessero. Coloro che li videro non li capirono e non si avvalsero mai del Vostro consulto né di quello di altri avvocati della California.

Se è vero, allora le intenzioni di LRH sono state tradite e lo status di esenzione dalle tasse, così prezioso per la Chiesa, è stato messo a rischio. Voi foste compensati sia come “Protettori del Trust” di LRH sia come Direttori Speciali di CST per assicurare che l’intenzione di LRH riguardo al governo di Scientology fosse adempiuto. Se aveste esercitato fedelmente i Vostri doveri, come la legge richiedeva e come LRH Vi incaricò di fare, nessuna persona od organizzazione avrebbe potuto invalidare o eliminare i controlli ed i bilanciamenti stabiliti da LRH in seno a CST.

L’attuale situazione che Scientology si trova a dover confrontare: (1) non sarebbe sorta; (2) se fosse sorta in qualche forma minore, avrebbe potuto essere rimediata con l’applicazione delle Scritture (p.es., con l’imposizione da parte di ED Int CSI dei codici di etica e giustizia); oppure (3) perfino adesso, nella confusione di PR in cui ci dibattiamo, potrebbe essere risolta mediante la cessazione della “guerra” con i whistleblower ed i contestatori, in virtù di una investigazione indipendente intrapresa all’interno della Chiesa.

CST ha il potere di supervisionare RTC e Miscavige, potere derivante dalle opzioni d’acquisto dei Marchi di Impresa e della Tecnologia Avanzata concessi sotto condizione ad RTC e perciò ha la capacità di mettere sotto pressione o di scavalcare RTC/Miscavige per maneggiare in maniera definitiva la situazione. Voi avete infranto i doveri fiduciari che Vi sono stati conferiti sia dalla legge che da LRH e noi Vi riteniamo responsabili per tutto il danno che è stato e che in futuro sarà causato alle Organizzazioni di Scientology e agli Scientologist dalle Vostre inadempienze.

Bisogna che Voi limitiate la denuncia di colpevolezza dando fattiva esecuzione ai Vostri doveri fiduciari nei confronti di LRH, di CST e di tutti quei membri del pubblico per i quali i Vostri doveri erano intesi essere di beneficio, cioè ai parrocchiani di Scientology.

Di conseguenza, noi richiediamo che Voi assumiate una società di revisione contabile che abbia un’ottima reputazione e che sia esperta nell’esecuzione di verifiche dei conti di organizzazioni religiose non-profit, e che la incarichiate di effettuare una “Verifica di Conformità” di CST. Se necessario, uno studio legale con esperienza nella legislazione relativa ad enti religiosi non aventi scopo di lucro potrebbe essere impegnato dietro compenso per fornire assistenza ed operare a contatto con la società di revisione. Ambedue le entità impiegate devono essere assolutamente indipendenti da David Miscavige, da RTC e da altre organizzazioni di Scientology, così come dai loro avvocati, inclusi i direttori speciali di CST.

Desideriamo che vengano investigate a fondo le seguenti aree e che i risultati siano esplicitati pubblicamente, con l’aggiunta di qualunque correzione e meccanismo posti in essere al fine di assicurare la futura indipendenza ai Consigli dei Fiduciari e dei Direttori di CST:

1. Le persone che LRH ha incaricato a vita come fiduciari di CST sono ancora oggi gli stessi Fiduciari? Quelle persone erano: Terri Gamboa, Marion Meisler, e Gregory Wilhere.

A. Per ciascun individuo che non fosse più fiduciario, quali furono le circostanze che determinarono la sua partenza? Presentò le sue dimissioni consapevolmente e volontariamente?

Qualcuno venne rimosso in modo appropriato secondo le ordinanze?

(Tutte le persone che non si dimisero liberamente o che furono rimosse scorrettamente o forzate ad andarsene in seguito a punizione abietta dovrebbero venire reinserite nelle loro posizioni).

2. I Fiduciari sono adeguatamente addestrati per le loro posizioni?

A. Doveri e responsabilità corporative. Hanno letto le ordinanze ed altri documenti relativi alle loro posizioni, p.es. l’Accordo Fiduciario di LRH, gli Accordi di Assegnazione a RTC (per marchi e tech avanzata), le Ordinanze di RTC e di CSI? Possiedono la comprensione di questi documenti come pure dei loro doveri e delle loro responsabilità in essi descritti?

B. Doveri e responsabilità legali. Hanno letto le sezioni relative alle corporazioni religiose che sono contenute nel Codice delle Corporazioni della California? Le capiscono? Hanno letto il Codice delle Entrate Fiscali ed i regolamenti e le linee guida dell’ IRS relative alle organizzazioni esentate da tassazione? Le capiscono?

3. Sono state firmate delle lettere di dimissioni senza data? In tal caso, chi ne è in possesso e chi ne ha il controllo?

Nota: Se esiste, questa pratica deve cessare. Lettere di dimissioni trattenute da qualcuno in RTC (p.es. da David Miscavige) effettivamente rendono nulla la salvaguardia posta in essere con la creazione dei fiduciari di CST. Poiché soltanto i Fiduciari operanti come Consiglio hanno l’autorità di rimuovere un collega Fiduciario, ne consegue che le dimissioni di un Fiduciario devono essere consegnate esclusivamente al Consiglio dei Fiduciari di CST.

4. I Consigli dei Fiduciari e dei Direttori agiscono in piena autonomia? Si riuniscono di persona? Chi prepara i verbali che loro firmano? Chi decide quali argomenti vengono presentati al consiglio?

5. David Miscavige ha e/o esercita un indebito controllo sulle vite, i compensi, e/o le posizioni nello staff dei Fiduciari, Direttori Generali e Direttori Speciali di CST?

6. Se i Consigli dei fiduciari e dei direttori generali non hanno operato indipendentemente, chi è il responsabile di ciò? Quali mezzi sono stati usati per usurpare la loro indipendenza? Quali meccanismi devono venire adottati per evitare che ciò possa ripetersi?

7. Se questo è il caso, che cosa hanno fatto o hanno mancato di fare i Direttori Speciali per permettere che i Consigli dei fiduciari e dei direttori generali finissero per avere le mani legate? Quali rimedi o azioni correttive devono essere intraprese per affrontare qualsiasi situazione trovata? Quali meccanismi bisogna instaurare per evitare che la situazione si riverifichi?

8. Chi sono gli attuali Direttori Speciali, se non siete Voi? Per quanto riguarda ciascun direttore speciale sostituito, ha (lui o lei) un qualsiasi conflitto di interessi? Per esempio, ognuno dei direttori speciali rimpiazzati ha una passata o corrente relazione con RTC o David Miscavige? Con l’Ufficio Internazionale degli Affari Speciali? Con la Chiesa di Scientology Internazionale?

9. Ogni caso di dimissioni, e il riempimento dei posti resi vacanti da tali dimissioni, fu trattato in conformità con l’Articolo VII, sez. 4 (c-d) delle Ordinanze di CST che erano state approvate ed adottate durante l’esistenza di L.Ron Hubbard ? Vale a dire, i posti vacanti furono integrati con membri appartenenti allo studio legale specificato nelle Ordinanze e, in caso negativo, non si fu in grado di inserire membri di tale studio? E le designazioni destinate ad integrare i posti vacanti vennero approvate mediante azioni autonome dei Consigli dei fiduciari e dei direttori generali?

Spediamo una copia di questa lettera alle persone elencate qui sotto, per l’eventualità che una o più di loro sia attualmente un Direttore Speciale di CST o che sappia chi lo è attualmente. Richiediamo a tutti i destinatari di questa lettera di inoltrare una copia della stessa a chiunque essi sappiano, o possano facilmente stabilire, che è un Direttore Speciale. I direttori speciali di CST, sia del passato che del presente, hanno responsabilità legale e devono essere informati circa il contenuto di questa lettera immediatamente. E Voi potete essere ritenuti responsabili di aver nascosto a loro queste informazioni.

Distinti saluti,

SaveScientology.com

Cc: Kendrick Moxon

Helena Kobrin

Jeanne Gavigan

Moxon & Kobrin

3055 Wilshire Blvd # 900

Los Angeles, CA 90010

Cc: Monique Yingling

Zuckert Scoutt & Rasenberger, LLP

888 Seventeenth Street N.W., Suite # 700

Washington, D.C. 20006

Cc: Linda Hamel, CO OSA Int.

Hollywood Guarantee Building

6331 Hollywood Boulevard

Los Angeles, CA 90028

TESTO COMPLETO DELLA LETTERA A SOSTEGNO IN INGLESE

Mail to:

Freedman & Taitelman, LLP Attorneys at Law
1901 Avenue of the Stars, Suite 500 Los Angeles, CA 90067

From: _________________________ Date: ________________

Dear Sirs,

DEMAND FOR COMPLIANCE AUDIT

Re: Church of Spiritual Technology (CST), Independence of Boards

I am a Scientologist. I understand that you represent SaveScientology.com and are collecting letters in support of a demand to the special directors of CST for a compliance audit into the independence of its governing boards.

I have read the letter dated August 18, 2011 by SaveScientology.com, which is entitled “Demand for Compliance Audit” and is published at http://blog.savescientology.com.

The letter outlines potential violations of the checks and balances established by L. Ron Hubbard, our Founder, for the three corporate boards of CST. These important matters need to be investigated in a transparent and independent compliance audit.

I personally support the call for a compliance audit. It is essential for the future of Scientology that an audit be conducted into the questions set forth in the letter (and any other relevant inquiries). Any points found to be in noncompliance with the wishes of the Founder, or the law, should be immediately corrected.

If I have chosen not to use my real name, and instead have used a code name, it is due to my desire for anonymity at the present time. I will retain copies of my letter, and use the same code name in any future letters to you.

Sincerely, ______________

Link per scaricare il documento in WORD:

LETTERA DI SUPPORTO IN INGLESE

VOLANTINO

Nel link che segue si aprirà il volantino in un documento PDF che potrai stampare:

VOLANTINO

PIANO D’AZIONE 2 – CSI INDIPENDENTE

PIANO D’AZIONE FASE 2 : L’INDIPENDENZA DI CSI

E’ APPENA USCITO SU SAVESCIENTOLOGY.COM

IL PIANO DI AZIONE FASE 2.

LA RECEPTION SUPPORTA SAVE SCIENTOLOGY.

IL DOVERE CHIAMA ! …

Serie delle Azioni 2:

Indipendenza di CSI

LRH intendeva che il governo a un solo uomo di Scientology finisse e che venisse implementato un sistema di controlli e bilanciamenti al momento della sua morte. Nei suoi piani, la Church of Scientology International (CSI) è la madre chiesa, “responsabile” di supervedere tutte le materie eclesiastiche, incluso l’applicazione dei codici di giustizia di Scientology, come pure altre materie ecclesiastiche.

Le policy di LRH, per esempio, l’Executive Director International (ED INT) è l’autorità di governo (cioé il prosecutore ecclesiastico dei codici di giustizia di Scientology) per le materie mondiali.

David Miscavige, tuttavia, ha il governo assoluto di  Scientology (contrariamente agli intenti di LRH).

Da questa posizione, come capo di RTC, dispensa la giustizia di Scientology, e non ne è soggetto. In assenza, Miscavige asserisce che lui non può sbagliare e che ogni tentativo di riformare le sue policy e pratiche o di restringere i suoi poteri costituisce un atto soppressivo.

Divine Right of Kings
Re Carlo I d’Inghilterra

Gli studenti di storia riconosceranno nella posizione di Miscavige IL DIRITTO DIVINO DEI RE, una dottrina che affonda nell’idea medievale che Dio ha conferito poteri divini in terra al Re, nello stesso modo come ha dato poteri spirituali e autorità alla Chiesa, concentrandoli sul Papa.

La teoria dei Poteri Divini venne abbandonata in Inghilterra durante la Gloriosa Rivoluzione del 1688/89. La rivoluzione Americana e Francese del tardo diciottesimo secolo ha indebolito ulteriormente l’attrattiva della teoria, e verso i primi del ventesimo secolo, è stata virtualmente abbandonata.

Miscavige ha usurpato il potere ecclesiastico che LRH intendeva per la Madre Chiesa. ora sta agli Scientologist appoggiare LRH con la nostra Gloriosa Rivoluzione, insistendo su una stretta conformità alle intenzioni di LRH per il governo della nostra Chiesa.

LRH sulla rivoluzione

E non pensate che LRH non vorrebbe che ci si rivoltasse contro l’usurpatore che ha schernito la struttura della chiesa che lui ha disegnato per durare milioni di anni. Ecco cosa disse che noi avremmo dovuto fare se i palazzi fossero diventati importanti per noi:

Possediamo un tremendo ammontare di proprietà. Possediamo un tremendo ammontare di materiale e cosi via. E continua a crescere. Ma ciò non è importante. Quando i palazzi diventano importanti per noi, per Dio, qualcuno di voi nato rivoluzionario, dovrebbe farci il piacere di far saltare in aria i quartieri generali.

La Chiesa Madre

Alcune definizioni per riordinare:

1. Ecclesiastico: di o pertinente alla chiesa o al clero; eclesiastica; clericale; non secolare.

2. Secolare: di o pertinente a cose mondane o a cose che non sono viste come religiose, spirituali, o sacre.

3. Scritture di Scientology: “gli scritti e le registrazioni delle parole di LRH con rispetto a Scientology e alle organizzazioni formate con lo scopo della stessa.

LRH ha dato a CSI – non a RTC – l’autorità di:

supervedere e maneggiare gli affari ecclesiastici di tutte le altre chiese di Scientology, per assicurarsi e mantenere la purezza e l’integrità della religione di Scientology. Inoltre, la chiesa sarà responsabile per la propagazione in tutti i luoghi della religione di Scientology intorno al mondo e per l’applicazione dei principi ecclesiastici della religione come esposti nelle scritture.

Nota: CSI è una chiesa gerarchica (cioé, dall’alto al basso). Le varie chiese di consegna , per esempio: Los Angeles, Amburgo Org, la Flag Service Org, tutte le Org Avanzate, Saint Hill Org e le Missioni sono parte di e sotto la gerarchia di CSI.

Alcuni esempi di affari ecclesiastici che la Madre Chiesa si suppone debba supervedere e maneggiare e di principi che la religione si suppone debba applicare:

● Codici di Etica e Gustizia; per esempio, ED Int CSI – no COB RTC, è l’autorità convocata per le materie mondiali, come menzionato sopra.

● Addestramento e Auditing, Servizi di Scientology, incluso Livelli Superiori; e

● Eleggibilità per fare i livelli superiori. (il Capo della Giustizia Internazionale è una osizione di CSI).

Sulle materie ecclesiastiche, il governo della Madre Chiesa è sopra a RTC.

L’autorità data a CSI da LRH merita di essere ripetuta, è:

supervedere e maneggiare gli affari ecclesiastici di tutte le altre chiese di Scientology, per assicurarsi e mantenere la purezza e l’integrità della religione di Scientology. Inoltre, la chiesa sarà responsabile per la propagazione in tutti i luoghi della religione di Scientology intorno al mondo e per l’applicazione dei principi ecclesiastici della religione come esposti nelle scritture.

La frase tutte le altre chiese di Scientology include sia RTC che CST, perché ognuna di loro è una “chiesa di Scientology”. Vedete, i loro rispettivi statuti, Articolo 1, terzo paragrafo, che dice:

Dallo statuto di RTC: “Questa corporazione supporterà e manterrà RTC come una chiesa di Scientology in obbiedenza alle scritture.”

Dallo statuto di CST: “Questa corporazione supporterà e manterrà CST come una chiesa di Scientology in obbiedenza alle scritture.”

Questo significa che entrambe RTC e CST – e tutti i loro staff, ufficiali, amministratori e direttori – sono soggetti all’imposizione di CSI dei  principi ecclesiastici della religione. Non l’opposto, come praticato oggi da COB RTC.

Questo è uno dei molti controlli e bilanciamenti che LRH intendeva. RTC ha la sorveglianza sull’uso dei marchi di Scientology e della Tecnologia Avanzata di CSI. CST ha la sorveglianza di RTC, come abbiamo discusso nel precedente articolo. E CSI ha l’autorità eclesiastica sopra entrambe sia RTC che CST.

Miscavige ha usurpato l’autorità ecclesiastica di CSI.

LRH non ha dato a RTC nessuna autorità ecclesiastica o di giustizia sopra CSI. Tuttavia, David Miscavige e i suoi incaricati hanno preso le seguenti posizioni e hanno commesso i seguenti atti, che sono eccessi di potere (cioè; al di sopra della sua autorità) e quindi sono contrari a quanto espresso negli intenti di LRH per il governo di Scientology e sono dati falsi:

L’Autorità data a RTC da LRH

Miscavige World Map

I soli poteri conferiti su RTC da LRH sono quelli associati con i diritti dei marchi di Scientology e della Tecnologia Avanzata, un lascito che divenne effettivo alla morte di LRH. Nello stesso periodo in cui LRH donò i marchi e la Tecnologia dei Corsi Avanzati a RTC, concesse a CST l’opzione di comprare questi beni da RTC, per il solo valore di 100$ ognuno.

Ai sensi del contratto fiduciario di LRH, RTC ha sub-licenziato i marchi e la Tecnologia dei Corsi Avanzati a CSI. La concessione delle licenze ha creato una relazione tra concedente e un licenziatario tra RTC e CSI – Non una relazione tra  ”possessore e un posseduto”, Non una relazione tra “gestore e un gestito”.

E, il contratto di licenza con CSI non delega a RTC i poteri di CSI sulle materie ecclesiastiche.

RTC, come licenziatario, ha il diritto di ispezionare sull’uso dei marchi e della Tecnologia Avanzata fatta da CSI. Punto. RTC non ha il diritto di bypassare CSI ed di occuparsi di maneggiare affari ecclesiastici per far applicare i principi della religione, che LRH ha riservato esclusivamente a CSI.

Come licenziatario dei diritti, RTC può solo minacciare o revocare la licenza di CSI in conformità ai termini del contratto di licenza. Non ha il diritto di tentare di  ”governare” CSI e ogni tentativo è una violazione alla policy di LRH, che specifica come CSI debba essere amministrata, e che non fa menzione a RTC.

LRH NON HA MAI MESSO LA SUA FIDUCIA SU RTC. TUTTI I DIRITTI DI RTC POSSONO ESSERE TOLTI INTERAMENTE DA, E A SOLA DISCREZIONE DI, CST.

Ciò che è buono per uno lo è anche per l’altro.

Per mettere tutto questo in prospettiva, spostate il vostro punto di vista da RTC a CST. Dato che CST ha l’opzione di acquistare da RTC i diritti dei marchi e della Tecnologia dei Livelli Avanzati, CST può fare a RTC qualsiasi cosa che RTC può fare a CSI

Cosi, se il COB RTC può rimuovere sommariamente l’ED Int di CSI dal suo posto, ordinargli un sec check e relegarlo nella prigione chiamata “il buco” alla Base Int, come di fatto è avvenuto, quindi “COB CST” può sommariamente rimuovere “COB RTC”, ordinargli un sec check e relegarlo nel buco.

Non esiste la posizione di COB CST, cosi come non esiste la posizione di COB RTC, creata negli statuti di RTC e CST approvati da LRH.

E sia CST che RTC hanno qualsiasi autorità sulle materie ecclesiastiche. Entrambi sono soggetti all’applicazione dei principi di Scientology da parte di CSI.

Vedete l’intento e la brillantezza del sistema di LRH di controlli incrociati e bilanciamenti? Il diagramma nella nostra home page e gli intenti di LRH ora fanno più senso al lettore. Vi prego di fare riferimento a questi ora. Poi fate riferimento al diagramma della Scena Esistente. Vedete la differenza?

Siete pronti ad applicare ancora un po’ di LRH al governo delle organizzazioni di Scientology?

Iniziano le danze.

Gradino d’Azione 2

Abbiamo bisogno con urgenza che ci aiutate a fare tre cose:

1) Leggete la Domanda per Sottomissione di una lettera di Audizione ai Direttori Speciali di CST. (Non è la stessa lettera che era linkata nella Serie delle Azioni n° 1). La lettera serve per mettere i direttori speciali sull’avviso di una situazione che coinvolge i loro doveri legali, e gli richiede di maneggiare responsabilmente la situazione, conducendo una audizione indipendente di CSI. La situazione da sottoporre ad audizione è specificata nella lettera. Per vedere la lettera cliccate sotto:

Demand for Compliance Audit Letter

2) Inviate una lettera di supporto al nostro ufficio legale, dichiarando il vostro supporto per la Sottomissione all’Audizione. (Non è la stessa lettera che era linkata nella serie delle azioni 1). Abbiamo preparato una lettera campione che può essere mandata anonimamente. Vedete le “istruzioni” sotto per ulteriori dettagli e per scaricarla.

Letter of Support

SE NON AVETE INVIATO LA VOSTRA PRIMA LETTERA DI SUPPORTO,
VI PREGO DI ANDARE AL GRADINO 1, (CLICK HERE), E DI MANDARE ANCHE QUELLA. 

3) Passate parola. Informate altri Scientologist che sapete della situazione disseminado loro il volantino di una pagina per: A) Email, B) Posta regolare, C) Semplicemente infilandolo nella buca delle lettere o sotto al tergicristallo della loro auto. Vedete le “istruzioni” sotto per scaricare il volantino.

Flyer

Intruzioni

1. Scaricate la Lettera di Supporto. Aggiungete il vostro nome o un nome in codice (cioé, un alias o un username) e datatela, poi inviatela al nostro ufficio legale descritto nella lettera. Non dovete mettere un indirizzo sulla busta se usate un nome in codice.

Se usate un nome in codice, usate qualcosa di unico fatto di lettere e numeri, tipo:Jdoe12RC, e fate un marchio unico nella riga della firma. Il nome in codice e il marchio per la firma  che usate dovrebbe essere usato in ogni lettera che inviate. (Ci sono molte più azioni da fare in futuro).

2. Create una prova. Fate una copia della lettera dopo che l’avete compilata, e conservatela in un file. Questo gradino è molto importante per coloro che usano un nome in codice. Potremmo aver bisogno di far combaciare le lettere a una identità in un periodo futuro se e quando è richiesta una prova dell’ammontare di supporto che abbiamo – e quando le persone si sentiranno più sicure a farlo.

3. Scaricate il volantino. Che è composto da due pagine, un documento PDF a colori. questo è lo stesso volantino che era linkato nella Serie delle Azioni n° 1. Inviatelo via e-mail ai vostri amici Scientoogist, usando un account e-mail alias se preferite l’anonimato. Potete anche spedirlo per posta o metterlo nella loro buca delle lettere o sotto al tergicristalli delle loro auto. (non infrangete nessuna legge mentre lo fate).

Il volantino è meglio stamparlo sui due lati di un foglio solo, cosi da ottenere un documento di una pagina stampato su entrambi i lati. Se non avete le capacità per farlo, vi raccomandiamo di scaricarlo su una chiavetta flash e di portarlo a un vicino negozio per la stampa. Stampatelo in bianco e nero, in due pagine, se dovete. O stampate questo articolo e distribuitelo. L’idea è di spargere la voce e coinvolgere gli altri.

4. Tenete le statistiche: n° di lettere di supporto uscite.
n° di volantini agli Scientologist.

5. Rimanete sintonizzati per la Serie delle Azioni 3.
_________________________

[1] HCO PL 7 September 1963, Committees of Evidence, Scientology Jurisprudence, Administration Of)

[2] http://en.wikipedia.org/wiki/Glorious_Revolution

[3] Yingling Declaration to IRS Court, Paragraph 13, page 6. (Note: Typo in Article III caption, CBI should be CSI.)

[4] LRH lecture, The Genus of Scientology, Anatomy of the Human Mind Congress, 31 Dec 1960

[5] http://dictionary.reference.com/browse/ecclesiastical

[6] http://dictionary.reference.com/browse/secular

[7] CSI Bylaws, Article II, Definitions, subsection d

[8] (Emphasis added) CSI Bylaws, Article III, Purposes, section 2

PIANO D’AZIONE 3 : RIPRENDERE L’AUTORITA’ ECCLESIASTICA DI CSI

Niccolo Machiavelli è famoso per aver scritto il classico del 16 secolo, Il Principe. Nel quale critica la conoscenza convenzionale dei suoi tempi: che i governanti, per aver successo, devono acquisire i loro poteri legittimamente e governare con virtù.

Machiavelli portrait

Macchiavelli sosteneva invece che nulla importa se non l’acquisizione e il mantenimento del potere in qualsiasi modo si sia  acquisito e mantenuto. Dimenticate la legittimità. Dimenticate la moralità. Non contano.  [1]

Qui di seguito alcune delle regole di potere che avanzava:

“Un governante saggio non dovrebbe mai aver fede, il farlo sarebbe contro i suoi interessi.”

“Uno che inganna troverà sempre quelli che gli permettono a sé stessi di essere ingannati.”

“Un principe non mancherà mai di motivi legittimi per rompere la sue promesse.”

So influential was his work, his name became part of our language. Machiavellian means: “Cunning, scheming, and unscrupulous, esp. in politics or in advancing one’s career.” Il suo lavoro fu cosi influente, che il suo nome divenne parte del nostro linguaggio. Machiavelliano significa:  Astuto, intrigante e senza scrupoli. Esempio; in politica o nel portare avanti la propria carriera. [2]

Uno scientologist addestrato riconoscerà che Machiavelli ha sfruttato gli istinti più bassi dell’Uomo, quelli trovati nella “mente reattiva” Cioè, quella parte della mente che agisce su basi stimolo-risposta al di sotto della consapevolezza della persona, non è ragione).

LRH doveva avere in mente questo quando divise I poteri e le autorità al di sopra di Scientology in 3 separate entità corporative cosi che la Chiesa sarebbe durata “milioni di anni”. [3]

In meno di 25 anni dalla morte di LRH, tuttavia, le prove abbondano che David Miscavige, dalla sua posizione auto-creata di Presidente del Consiglio di RTC, sta governando tutta Scientology, incluso le Materie Ecclesiastiche, una funzione che LRH ha riservato esclusivamente per la Chiesa di Scientology Internazionale (CSI), la “Chiesa Madre”.

LRH intendeva che RTC monitorasse CSI, non che la supervedesse o bypassasse.

Una volta che CSI(Church of Scientology International) otterrà la sua indipendenza, come postulato nella Serie delle azioni 2, la “Chiesa Madre” avrà poi bisogno di riconquistare la sua autorità ecclesiastica da RTC (Religious Technology Center e indossare il proprio Hat cosi come dato da LRH.

Per fare ciò, gli amministratori, i direttori generali, gli ufficiali e lo strato di executive di CSI – una volta reinstallati e funzionanti in modo indipendente – devono studiare (non solo leggere) le licenze che espongono i doveri e le responsabilità tra CSI e RTC come inteso da LRH.

Una licenza significa il permesso di usare [4]. LRH ha concesso a RTC i diritti per i marchi di Scientology e la Tecnologia Avanzata a condizione che RTC licenziasse CSI ad usarli dietro precisi termini.

Non cadiamo preda della PR e della propaganda, o accettiamo “il modo in cui sono le cose”.

RTC non era intesa essere l’entità piena di poteri in cui si è evoluta, con un singolo “Presidente del Consiglio”, quasi un Papa che governa la totalità di Scientology.

Le licenze dettano gli intenti scritti da LRH.

E rivelano controlli e bilanciamenti tra le due entità, una transazione a lunghezza di braccio, con RTC che aveva il dovere di monitorare l’uso dei marchi e della tecnologia avanzata da parte di CSI (non dirigere il loro uso), e con CSI che era la massima autorità al di sopra di tutte le materie ecclesiastiche (non minore o uguale a RTC).

L’intento di LRH: finirla con il governo a un uomo solo in favore di controlli e bilanciamenti.

Abbiamo enunciato in questo sito web e nei nostri articoli, che dopo la sua morte LRH intendeva mettere fine al governo di un solo uomo , e rimpiazzarlo con un elaborato sistema di controlli e bilanciamenti multipli che includevano:

3 corporazioni governanti (Church of Spiritual Technology (CST), RTC & CSI);

7 consigli di amministratori, direttori generali e, unicamente per CST, direttori speciali;

All’interno di CSI, la “Chiesa Madre”, uno strato di executive che comprendeva l’Organizzazione dei Messaggeri del Commodoro e la Watchdog Commitee;

La distribuzione dei diritti di proprietà di LRH;

a)     I copyrights di libri e conferenze (Le scritture di Scientology) a CST;

b)     I marchi e la Tecnologia Avanzata di Scientology a RTC, a condizione che:

c)      RTC licenziasse CSI ad usare i marchi e le licenze; con:

d)     Una opzione a CST di acquistare i diritti da RTC a 100$ l’uno.

Vedi gli intenti di LRH per un diagramma schematico della struttura corporativa di governo per Scientology.

RTC – CSI Licenze

LRH ha dato a RTC i suoi diritti per I marchi e la tecnologia avanzata di Scientology. questi sono due tipi diversi di “Proprietà intellettuale” (cioè; creazioni della mente che la legge riconosce possano essere esclusivamente possedute). [5]

Un “Marchio” ad esempio, che è un segno distintivo o un indicatore [6], include il nome Dianetics e Scientology, e anche la Croce di Scientology:

Per una lista completa dei marchi concessi a RTC, e poi licenziati a CSI per il loro uso, fate riferimento all’appendice inRTC – CSI Licenze dei Marchi.

La Teconologia Avanzata di Scientology include tutti I materiali confidenziali, tipo I Livelli Superiori. Questi sono “Segreti Industriali”, un tipo speciale di proprietà intellettuale che può essere posseduta e protetta fino a che si faranno sforzi per mantenerla confidenziale [7].

L’esempio più famoso di “Segreto Industriale” è la formula della Coca Cola. Per una lista completa dei materiali confidenziali concessi a RTC, e poi licenziati a CSI per il loro uso, fate riferimento all’appendice in: RTC – CSI Licenze della Tecnologia Avanzata

Notate che le licenze sono contratti formali tra RTC e CSI, firmati e testimoniati da ufficiali di ognuna delle due corporazioni.

LRH Intendeva che RTC – CSI fossero soggetti vicini tra loro.

I contratti espongono i doveri e le responsabilità delle due entità, e rivelano gli intenti di LRH che RTC e CSI devono essere due soggetti paritari, molto vicini tra loro, con CSI la massima autorità concordata al di sopra delle materie ecclesiastiche.

Per facilitare la comprensione, abbiamo ri-formattato le licenze e gli accordi e poi evidenziato I vari passaggi e, aggiunto i commenti editoriali.

Licenze dei Marchi ri-formattata Adv.Tech License

Qui ci sono i passaggi chiave:

● RTC può monitorare, ma non interferire o dirigere – o bypassare – le materie ecclesiastiche.

“E’ intento di (RTC e CSI) che CSI agirà come principale contatto e autorità ecclesiastica superiore con tutte le organizzazioni correlate della religione di Scientology su questo pianeta,  rispetto all’uso dei marchi in relazione a questo contratto.”[8]

● RTC deve notificare CSI su problemi riscontrati – non bypassarla.

● Se CSI non è d’accordo, esempio: sorge una controversia, le parti devono arbitrare.

Nota bene: RTC non può dettare una conclusione a CSI

● RTC può terminare I marchi e le licenze solo dopo arbitrariato e solo dopo che gli arbitri determinino che non esiste una alternativa correttiva alla cessazione delle licenze.

● (Gli stadard per terminare la Teconologia Avanzata sono leggermente differenti, data la natura dei diritti di proprietà – cioè, Segreti Industriali o simili).

● Entrambe le parti riconoscono che CSI è la massima autorità sulle materie ecclesiastiche.

● Gli standard di governo degli accordi di licenza sono le scritture di Scientology – cioé, le parole registrate o scritte di LRH – in vigore al tempo degli accordi (Maggio 1982), e quando ulteriori scritture di LRH vengano sviluppate se adottate da CSI e approvate da RTC.

“Gli standard di governo per la natura e la qualità di tutti i servizi resi e in associazione coi marchi devono essere le scritture di Scientology, cosi come esistono alla data effettiva di questo accordo.”[8]

CSI deve essere veramente indipendente perché l’elaborato sistema di LRH di multipli controlli e bilanciamenti funzioni. E, come ogni Scientologo può vedere, quando questi fatti vengono ispezionati e paragonati alla scena esistente, RTC ha oltrepassato la sua autorità rispetto a CSI.

È il nostro dovere, come da KSW, capire e rimediare a questa situazione, insistere che l’intento di LRH, i contratti e i documenti corporativi approvati da lui siano implementati.

Gradino d’Azione 3

: Sollecitiamo gli Scientologist ad aiutare facendo queste tre cose.

1)      Leggete la lettera di Richiesta di una Verifica di Conformità indirizzata ai Direttori Speciali di CST. (non è la stessa lettera che era stata linkata nei gradini d’azione precedenti). La lettera serve a mettere sul preavviso i Direttori Speciali (che sono autorizzati come avvocati compensati della California) di una situazione che coinvolge i loro doveri legali, e a richiedergli di maneggiare responsabilmente la situazione, conducendo una verifica indipendente relativa all’uso delle licenza da parte di CSI. La situazione da verificare sono specificate nella lettera. Per visionare la lettere fate click sotto:

Lettera di richiesta per Verifica di Conformità

2)      Inviate una lettera di supporto al nostro ufficio legale, dichiarando il vostro supporto per la verifica di conformità. (Non è la stessa lettera che era linkata nella serie delle azioni 1). Abbiamo preparato una lettera campione che può essere mandata anonimamente. Vedete le “istruzioni” sotto per ulteriori dettagli e per scaricarla.

Lettera di Supporto 

SE NON AVETE MANDATO LETTERE DI SUPPORTO PRECEDENTI, VI PREGHIAMO DI ANDARE AI GRADINI D’AZIONE PRECEDENTI E DI INVIARE ANCHE QUELLE.

3)     Passate parola. Informate altri Scientologist che sapete della situazione disseminado loro il volantino di una pagina per: A) Email, B) Posta regolare, C) Semplicemente infilandolo nella buca delle lettere o sotto al tergicristallo della loro auto. Vedete le “istruzioni” sotto per scaricare il volantino.

Volantino

Istruzioni

  1. Scaricate la Lettera di Supporto. Aggiungete il vostro nome o un nome in codice (cioé, un alias o un username) e datatela, poi inviatela al nostro ufficio legale descritto nella lettera. Non dovete mettere un indirizzo sulla busta se usate un nome in codice. Se usate un nome in codice, usate qualcosa di unico fatto di lettere e numeri, tipo:Jdoe12RC, e fate un marchio unico nella riga della firma. Il nome in codice e il marchio per la firma  che usate dovrebbe essere usato in ogni lettera che inviate. (Ci sono molte più azioni da fare in futuro).
  2. Create una prova. Fate una copia della lettera dopo che l’avete compilata, e conservatela in un file. Questo gradino è molto importante per coloro che usano un nome in codice. Potremmo aver bisogno di far combaciare le lettere a una identità in un periodo futuro se e quando è richiesta una prova dell’ammontare di supporto che abbiamo – e quando le persone si sentiranno più sicure a farlo.
  3. Scaricate il volantino. Che è composto da due pagine, un documento PDF a colori. questo è lo stesso volantino che era linkato nella Serie delle Azioni n° 1. Inviatelo via e-mail ai vostri amici Scientoogist, usando un account e-mail alias se preferite l’anonimato. Potete anche spedirlo per posta o metterlo nella loro buca delle lettere o sotto al tergicristalli delle loro auto. (non infrangete nessuna legge mentre lo fate). Il volantino è meglio stamparlo sui due lati di un foglio solo, cosi da ottenere un documento di una pagina stampato su entrambi i lati. Se non avete le capacità per farlo, vi raccomandiamo di scaricarlo su una chiavetta flash e di portarlo a un vicino negozio per la stampa. Stampatelo in bianco e nero, in due pagine, se dovete. O stampate questo articolo e distribuitelo. L’idea è di spargere la voce e coinvolgere gli altri.
  4. Tenete le statistiche: n° di lettere di supporto uscite. n° di volantini agli Scientologist.
  5. Rimanete sintonizzati per la Serie delle Azioni 4.
—————————————–
Glossario
1. http://it.wikipedia.org/wiki/Niccol%C3%B2_Machiavelli
2. machiavelliano [ma-chia-vel-lià-no] agg. LETTERA Di N. Machiavelli: le opere
8. http://www.savescientology.com/license_reformatted_marks.pdf

Serie delle Azioni 4: Independenza di RTC (Amministratori)

Da bambini, molti si ricordano di aver visto e di essersi spaventati a morte guardando Il Mago di Oz. Povera piccola Dorothy, sperduta in uno strano mondo di bene e male, che di colpo diventò l’obiettivo di vera malignità da parte della Strega dell’Ovest. Solo una persona poteva salvarla: il potente Mago di Oz.

Dev’essere vero – e valeva la pena fare quel viaggio pericoloso per incontrarlo. Ognuno nella terra della fantasia di OZ era d’accordo. Il Mago avrebbe potuto e voluto salvarla!

Eccetto che … come finì …

Il potere del Mago era una illusione.

Dietro alla tenda c’era un piccolo uomo, colto con le mani nel sacco mentre manipolava il miraggio.

Solo e scoperto, tremante e docile, una semplice sagoma del personaggio che aveva creato e fatto credere all’intera popolazione.

Come scientologist non deludiamo LRH facendo lo stesso errore fatto dai residenti di Oz, non caschiamo nella PR e nella propaganda, o accettiamo “il modo in cui vanno le cose”.

“Le Organizzazioni non sanguinano, non respirano; si comportano in modo strano quasi come un singolo organismo … ma quando gli individui all’interno cessano di comportarsi come individui, cessano di avere i loro pensieri, cessano di essere capaci di iniziativa propria, cessano di essere capaci di compiere azioni proprie, allora l’intera organizzazione si riduce a un solo uomo, e lui è l’unico che può prendere una decisione … il solo che può agire … (Ma una organizzazione) è composta di individui che osservano e guardano … la sola che sto cercando di insegnarvi è guardare.”

TRC non era intesa essere l’entità potente in cui si è evoluta, con un singolo “Presidente del Consiglio”, tipo un Papa governatore al di sopra dell’intera Scientology.

L’autorità di David Miscavige è tutta una illusione. LRH intendeva che la guida a un solo uomo finisce dopo la sua morte, per essere rimpiazzata da un sistema multiplo di verifiche e controlli posti in tre separate corporazioni, guidate da sette consigli di amministrazione e direttori.

Statuto della corporazione

RTC è organizzata ai sensi della legge Californiana sulle Corporazioni Nonprofit, e quindi è soggetta a quella legge, che è introdotta nel Codice delle Corporazioni Californiane, iniziando dalla sezione 9110.

La legge demanda:

1. il deposito degli Articoli della costituzione inserendo nome e scopi generali della corporazione. Sezione   9120. Per vedere gli Articoli, click here.

2. Deve essere adottato uno Statuto per regolare e dirigere gli affari della corporazione. Sezione 9140. Per vedere lo Statuto di RTC, click here.

3. La corporazione deve conformarsi: a) ai suoi Articoli; b) Il suo Statuto e c) Alle leggi corporative. Sezione 9140.

4. Ogni corporazione deve essere diretta da un consiglio di direttori. Sezione 9150.

5. Il Consiglio dei Direttori può delegare ma è ultimamente responsabile per tutti gli affari e le attività della corporazione. Sezione 9150.

6. Un Consiglio dei Direttori deve avere una sedia (un capo del consiglio). Sezione 9123.

7. Ogni direttore deve avere un voto ed è richiesta la maggioranza dei voti su ogni atto del Consiglio. I Direttori non possono votare per procura (cioè non possono dare il loro diritto di voto a un altro). Sezione 9211.

LRH ha approvato lo Statuto di RTC.

La Statuto di RTC creato e approvato da LRH richiede due Consigli: (1) un Consiglio di amministratori e (2) un consiglio di direttori.

 (Come vedrete più sotto, gli amministratori detengono il potere al di sopra dei direttori, incluso il potere al di sopra del Presidente del consiglio.)

1.  Consiglio degli amministratori di RTC

Gli amministratori iniziali, che furono selezionati e approvati da LRH, furno eletti a vita.

Sezione 1. Scopo. Il solo scopo del Consiglio degli Amministratori dovrà essere quello di eleggere i Direttori della Corporazione. Nel perseguimento di questo scopo gli amministratori possono rimuovere un Direttore che cessa di avere le qualifiche di un Direttore o che ha una condotta che sia contraria alle disposizioni degli articoli da 1 a 4 di questo statuto e della sopravvivenza di Scientology.

Gli Amministratori devono incontrarsi annualmente.

B. Agenda dei Meeting annuali. Durante il meeting annuale degli Amministratori, si dovrà dare considerazione solo alle seguenti materie: i. Elezione o rimozione di Direttori.

2. Direttori Generali di RTC

Il Consiglio di RTC dei Direttori Generali è incaricato di supervisionare le attività e gli affair di RTC. Ci sono 3 Direttori Generali, uno dei quali è il Presidente del Consiglio.

Direttori Generali:

●Serve for one-year terms; In servizio per il termine di un anno

● Sono eletti dalla maggioranza dei voti degli Amministratori;

● Non possono essere eletti tra gli Amministratori.

E notate bene:

 “Gli Amministratori dovranno eleggere

uno dei direttori come Presidente del Consiglio.”

Questo significa che gli Amministratori di RTC, che furono approvati da LRH ed eletti a vita, sono senior al presidente del consiglio di RTC (COB RTC).

Ovviamente, gli Amministratori di RTC possono esercitare questo potere concessogli da LRH se fossero veramente indipendenti, e non soggetti alla rimozione o al dominio del presidente del consiglio.

Intento di LTH: Indipendenza degli Amministratori di RTC.

Basandosi su quello scritto precedentemente, è chiaro che la visione di LRH per il governo di RTC dipende completamente sull’indipendenza dei suoi consiglio, in particolare sul consiglio degli Amministratori.

Come abbiamo esposto su questo sito web, le nostre investigazioni hanno scoperto prove sostanziali che i consigli degli amministratori e dei direttori generali di CST, cosi come i consigli dehgli amministratori di CSI e RTC, sono “finti consigli”, completamente dominati da David Miscavige. Guardate, La Scena Esistente.

A seguire un breve riassunto di quella pagina:

● Non ci sono meeting dei consigli, qualcuno del dipartimento legale dell’Ufficio degli Affari Speciali Internazionale (OSA Int) di volta in volta presenta i documenti da firmare per i direttori e gli amministratori.

● Miscavige tiene le dimissioni firmate, senza data di ogni membro dei consigli;

● Miscavige elegge e rimuove I membri a sua discrezione; (un membro del consiglio capisce se lei/lui è stato rimosso solamente quando OSA Int non gli porta più i documenti da firmare); e

●Miscavige – non CSI, come detto da LRH – amministra la giustizia sugli amministratori di RTC. Nessuno dei membri che abbiamo intervistato ha mai letto lo statuto corporativo o le leggi dello stato e i requisiti dell’IRS per lo status di esenzione dalle tasse, figuriamoci se le ha capite.

Non sono mai stati addestrati per ricoprire I loro ruoli.

Gli Amminisitratori, selezionati da LRH, non sapeva nemmeno che le loro posizioni erano a vita.

OSA Int, tanto per dire, è nel Dipartimento 20, Divisione 7, di CSI. Stando alle dichiarazioni dei precedenti executive di alto rengo di OSA, Miscavige dirige OSA Int alla virgola. Cosi, in effetti abbiamo, se vero, che Miscavige controlla i consigli degli amministratori di RTC. In altre parole, i consiglio sono “Finti”, semplici “Timbri di gomma” al servizio di David miscavige.

E quindi, se vero, la salvaguardia stabilità per gli amministratori di RTc da LRH è stata vanificata.

Il potere di rimuovere ed eleggere I direttori generali – incluso il presidente del consiglio – è stato usurpato daMiscavige tradendo gli ultimi desideri di LRH per la direzione di Scientology.

I direttori speciali di CST – e altri avvocati che avevano doveri fiduciari verso le corporazioni di Scientology – facilitarono questo tradimento massiccio di LRH. Loro possono aiutare a restaurare l’intento di LRH o esserne ritenuti responsabili.

Vi prego di ricordargli I loro doveri legali. Fategli sapere che siete a conoscenza. Fategli sapere che siete interessati e intendete sostenere LRH.

Passi dell’Azione 4

Abbiamo bisogno che gli scientologist aiutino facendo queste tre cose:

1)      Leggete la domanda per la richiesta di una verifica ai Direttori Speciali di CST

Demand for Compliance Audit Letter

2)      Inviate una lettera di supporto al nostro ufficio legale, dichiarando il vostro supporto per la richiesta di verifica

Letter of Support

SE NON AVETE MANDATO LE LETTERE DI SUPPORTO DEI PRECEDENTI GRADINI DELLE AZIONI, VI PREGHIAMO DI MANDARE ANCHE QUELLE.

(SERIE AZIONI 1-2-3)

IN ALTERNATIVA, PUOI INVIARE UNA SINGOLA LETTERA IN SUPPORTO A QUESTA E A TUTTI I GRADINI DELLE AZIONI PRECEDENTI.

Overall Letter of Support

Ma notate: Questa lettera servirà solo come supporto per la richiesta di verifica dei gradini dell’azione 1-4, basata sulla data della lettera e non coprirà nessuna richiesta di verifica futura.

3)      Passate parola. Informate altri Scientologist che sapete della situazione disseminado loro il volantino di una pagina per: A) Email, B) Posta regolare, C) Semplicemente infilandolo nella buca delle lettere o sotto al tergicristallo della loro auto. Vedete le “istruzioni” sotto per scaricare il volantino.

Flyer

Istruzioni

1. Scaricate la Lettera di Supporto. Aggiungete il vostro nome o un nome in codice (cioé, un alias o un username) e datatela, poi inviatela al nostro ufficio legale descritto nella lettera. Non dovete mettere un indirizzo sulla busta se usate un nome in codice.

Se usate un nome in codice, usate qualcosa di unico fatto di lettere e numeri, tipo:Jdoe12RC, e fate un marchio unico nella riga della firma. Il nome in codice e il marchio per la firma  che usate dovrebbe essere usato in ogni lettera che inviate. (Ci sono molte più azioni da fare in futuro).

2. Create una prova. Fate una copia della lettera dopo che l’avete compilata, e conservatela in un file. Questo gradino è molto importante per coloro che usano un nome in codice. Potremmo aver bisogno di far combaciare le lettere a una identità in un periodo futuro se e quando è richiesta una prova dell’ammontare di supporto che abbiamo – e quando le persone si sentiranno più sicure a farlo.

3. Scaricate il volantino. Che è composto da due pagine, un documento PDF a colori. questo è lo stesso volantino che era linkato nella Serie delle Azioni n° 1. Inviatelo via e-mail ai vostri amici Scientoogist, usando un account e-mail alias se preferite l’anonimato. Potete anche spedirlo per posta o metterlo nella loro buca delle lettere o sotto al tergicristalli delle loro auto. (non infrangete nessuna legge mentre lo fate).

Il volantino è meglio stamparlo sui due lati di un foglio solo, cosi da ottenere un documento di una pagina stampato su entrambi i lati. Se non avete le capacità per farlo, vi raccomandiamo di scaricarlo su una chiavetta flash e di portarlo a un vicino negozio per la stampa. Stampatelo in bianco e nero, in due pagine, se dovete. O stampate questo articolo e distribuitelo. L’idea è di spargere la voce e coinvolgere gli altri.

4)     Tenete le statistiche: n° di lettere di supporto uscite.
n° di volantini agli Scientologist.

5)     Rimanete sintonizzati per la Serie delle Azioni 5.

Serie dell’Azione 5:

Dirigere con le statistiche di LRH

La parola “Camelot” qualche volta si riferisce con ammirazione a un era passata di potenziali promesse per il futuro.

Camelot è un castello e una corte associata con il leggendario Re Artù. Benché soggetto di molte storie per centinaia di anni, incluse alcune cassette da Blockbuster e dei film dei tempi moderni, la sua località e autenticità non sono mai state verificate.

Nelle versioni da palcoscenico e dei film, il regno di Re Artù e dei suoi cavalieri della tavola rotonda venne tirato giù da Mordred che cercava il trono per se stesso. Inconsapevole delle intenzioni di Mordred, Re Artù lo mise a carico del programma di addestramento dei cavalieri.

La stessa sorte è toccata a Scientology?

Molti scientologist ricordano le stanza dei corsi e i centri di auditing delle loro org o missioni piene di studenti e preclear, nei tardi 70 e 80. Ora, la maggior parte sono vuote. Fino al punto , che se ci sono studenti, stanno tutti studiando i libri e le conferenze dei “Basics”, nessun addestramento per diventare auditor.

Parafrasando la canzone del tema musicale di Camelot, come cantato nella scena finale, è come ritornare al periodo di Scientology precedente la morte di LRH, “Come un filo sfuggente di gloria?” il nostro “breve momento scintillante?”

La risposta è si. A meno che non chiediamo ai nostri leader che il management si basi sulle statistiche come fornite da LRH, e che li giudichiamo, e che l’espansione/declino di Scientology, si basi solamente su queste statistiche, togliendo di mezzo le PR, le opinioni e le spiegazioni.

Statistiche di LRH 

LRH spinse due prodotti maggiori:

“Le org hanno solo due prodotti finali di valore maggiori. Uno sono gli auditor ben addestrati. L’altro sono PC soddisfatti.”

“Le policy di Tech e Admin esistono solamente per assistere a creare questi due prodotti IN VOLUME.”

LRH ED 131 INT, Re: Life Repair Block, 8 Dec 1970 (OEC Vol. 4, p. 145)

* * *

“The product of an org is well-taught students and thoroughly audited pcs. When the product vanishes, so does the org.”

TECHNICAL DEGRADES, HCO PL 17 Jun 1970RB, Issue I (OEC Vol. 0, p. 14)

* * *

“Cosi le outness grossolane di base, riferendosi alle stats, non è non avere statistiche reali e non fare computi, pubblicarle, usarle e SPINGERLE.”

“La sola cosa che potrebbe andare male (nell’espandere Scientology) è non istituire, raccogliere, computare, postare e usare le statistiche per stabilire un approccio sempre più vicino alla scena ideale, non solo per noi ma per il pianeta.”

STATISTICAL MANAGEMENT, HCO PL 16 Aug 1970 (OEC Vol. 7, p. 518)

Le Statitiche dell’Amministrazione Miscavige.

L’attuale amministrazione non spinge più e nemmeno pubblica queste statistiche, cosi il progresso attuale o il declino di Scientology, come definito da LRH, viene tenuto nascosto.

In più, è chiaro che David Miscavige ha alterato le statistiche usate per misurare l’espansione di Scientology.

“Anche il modo in cui noi misuriamo la nostra espansione è cambiato completamente. Negli anni precedenti si focalizzava sulle nostre statistiche interne. Oggi la nostra espansione viene misurata dall’impatto su larga scala all’esterno, aiutare città, stati, e intere nazioni.”

David Miscavige, Celebrazioni del 21° Anniversario della IAS , 2005 (Stampato su Impact pubblicazione #112, p. 52)

* * *

“La nostra espansione non viene più misurata con ciò che succede dentro alle nostre Chiese. Piuttosto, la nostra espansione ora è tale che viene misurata attraverso ogni faccenda etnica, religiosa e nazionale sulla terra.”

David Miscavige, Celebrazione del compleanno di LRH; Mar 2006 (stampato in Scientology News, pubblicazione #33, p. 48)

E questo ci ha portato a queste statistiche tipo: 1) # di cittadini consapevoli dei Diritti Umani; 2) # di iper mercati che trasmettono i PSA (annunci di servizio pubblico) sui diritti umani; 3) # numero di persone aiutate.

L’enfasi dell’amministrazione Miscavige ha dirottato dall’enfasi di LRH sul fare auditor e sulla consegna dei servizi di Scientology nel comprare grossi palazzi e nell’accumulare benessere, entrambe le quali sono il risultato di donazioni indipendenti, non l’incasso dalla consegna dei servizi di Scientology.

LRH con riferimento a: Le azioni dell’amministrazione Miscavige 

“La sola ragione per cui esistono le org è DI VENDERE E CONSEGNARE I MATERIALI E I SERVIZI AL PUBBLICO E DI FAR SI CHE ESISTA  IL PUBBLICO A CUI VENDERE E CONSEGNARE. L’OBIETTIVO SONO ESSERI COMPLETAMENTE LIBERI!

“La prima e tutte le seguenti organizzazioni della Chiesa sono state fondate per questo scopo solamente.”

LA RAGIONE PER LE ORG, HCO PL 31 Jan 1983 (OEC Vol. 0, p. 91)

La spinta dell’amministrazione Miscavige per le donazioni.

La più grossa differenza in Scientology, da quando LRH era attivamente sulle linee e durante l’amministrazione Miscavige è l’attuale spinta per l’abbondanza di materiali attraverso il costante martellamento che viene fatto ogni volta sugli scientologist per donazioni. Palazzi, IAS, libri per le librerie, ditene una voi.

Anche gli auditor e lo staff devolvono del tempo per “reggiare” donazioni!

Nessuno può negare i risultati: un grande numero di palazzi, un Miliardo e cinquecentomila $ i fondi della IAS e vendite di libri fenomenali. Ma le orgt sono vuote (per la maggior parte), i libri vengono mandati nelle librerie che molto spesso li rivendono per riciclare alcuni dollari, le donazioni alla IAS accumulate che non vengono spese per raggiungere i prodotti maggiori: auditor addestrati e preclear ben auditi.

(Immaginatevi cosa si potrebbe fare se 1.5 miliardi dollari fossero spesi su, un programma di addestramento per auditor.)

Ecco cosa dice LRH sul tipo di pratiche di Miscavige.

“Se l’org crolla …, non mettetevi a “chiedere donazioni” o “a vendere cartoline” o a “chiedere soldi in prestito”.

“Create più incassi con Scientology.”

“E’ un segno di una dirigenza povera cercare soluzioni straordinarie per finanziarsi al di fuori di Scientology. Ha sempre fallito.

“Per le org e per i pc, risolvetelo con Scientology.”

“Ogni volta che io stesso devo risolvere le finanze o il personale in altri modi che non siano Scientology ho perso. Cosi posso dirvi per esperienza che la solvenza delle org risiede in più Scientology, non in brevetti per pettini o grigliate di raccolta fondi.”

PROGRAMMAZIONE DELLE ORG, HCO PL 24 Feb 1964, pubb.II (Serie del Managment , Vol. 7, p.930)

* * *

“Ci può essere la tendenza per il management e lo staff di credere che una org sia a posto perché ha un grafico dell’incasso lordo che sale. questo non è vero. Si devono osservare le Gross Divisional Statistic prima che l’incasso lordo significhi molto.”

GIUDICARE LE STATISTICHE, HCO PL 9 Feb 1970 (Serie del Management, Vol. 7, p. 516)

* * *

“Gross Divisional Statistics:

“Div 7: Gross income delle org (Editore: Dall’acquisto dei servizi dell’org.)

“Div 1: Lettere in totali dell’org – Letters out totali dell’org

“Div 2: Numero di nuove iscrizioni di studenti e PC per la settimana, e vendite totali di libri

“Div 3: Raccolta crediti contro conti pagati

“Div 4: Numero dei completamenti dei pc e degli studenti settimanali.

“Div 5: Soldi raccolti per mezzo delle divisioni Settimanali.

“Div 6: Numero di commissioni pagate a Field Staff Members/nuovi indirizzi aggiunti al CF, entrambi per la settimana.”

STATISTICHE PER DIVISIONI, HCO PL 30 Sep 1965 (Serie del Management Vol. 7, p. 898)

* * *

“Le statistiche devono riflettere il PRODOTTO desiderato attuale. Se non lo fanno, non sono valide. Se lo fanno, esse forniscono una idea della scena ideale.”

IMPARARE AD USARE L’ANALISI DEI DATI, HCO PL 19 Mar 1972, Pubb II (Serie del Management Vol. 1, p. 105)

* * *

“Se una attività manca di una scena ideale e di una corretta statistica per quella scena, non ha un dato stabile con cui rifiutare le opinioni e gli outpoints. Fino al punto che il gruppo diventa un po’ matto.”

COME SCOPRIRE E STABILIRE UNA SCENA IDEALE, HCO PL 5 Lug 1970 (Serie del Management , Vol 1, p. 50)

Prove di una decandenza durata + di vent’anni

“La prova sta nella torta”, dice il detto.

Cosi, come sta lavorando la compagnia di Miscavige?

Per rispondere parzialmente a questa domanda, GUARDATE solamente. Andate nella vostra org o mission locale. Quante persone ci sono sui corsi di addestramento per diventare auditor? Quante persone stanno ricevendo auditing, e avanzano felicemente sulla carta dei gradi?

Potete anche ascoltare a ciò che qualche ex executive di alto rango ha detto, persone che hanno visto le statistiche. Abbiamo compilato una lista dei loro commenti più rilevanti. Cliccate il bottone per vederli.

Offriamo le dichiarazioni per ciò che sono, non le vere statistiche. Il punto è che molte persone che hanno passato molti anni come executive di fiducia dichiarano che le stat di Scientology: Auditor addestrati, ore di auditing ben fatte, membri attivi o nuovi, sono state in continuo declino per un periodo di oltre 20 anni. Questa è una ragione sufficiente per INVESTIGARE. Paragonate le prove con le vostre osservazioni personali, dovrete notare queste due cose sono consistenti.

Cosa farebbe LRH?

Cosa farebbe LRH, o cosa si aspetterebbe da noi?

Fare nulla? Non esiste!

“Nulla è il più grande overt che possiate commettere. Se non ci credete, percorretelo qualche volta sul vostro caso. Le volte che non avete fatto nulla: Questi sono gli atti overt. Bene, non dobbiamo sentirci in colpa di ciò in questa particola vita, perché ne avete una grossa responsabilità anche voi come me, come ognuno di noi ha. E assieme alla vostra conoscenza c’è anche un certo incremento di responsabilità. E’ una cosa terribile non è vero? Dite, ‘ beh ne voglio sapere di più su questo, quindi ne siete ancora più responsabili. Non lo capite questo?

Zona di controllo e responsabilità dei governi, 3 Jan 1960 (Congresso sulla storia dell’uomo)

LRH si rivolterebbe contro l’attuale amministrazione?

Scommetto di si.

“Cosi, non considerate mai qualcuno con statistiche in discesa come parte del gruppo. Investigate, si. Provate, si. Ma se rimangono giù, non scherzate. La persona sta prendendo una paga e una posizione di privilegio per non fare il suo lavoro e questi sono troppi riconoscimenti anche qui.

“Non siate ragionevoli sulle statistiche basse. Sono basse perché sono basse. Se qualcuno fosse sul posto, sarebbero alte. Agite sulle basi.”

PREMI E PENALITA’, COME MANEGGIARE IL PERSONALE E LE MATERIE DI ETICA, HCO PL 6 Mar 1966, Issue I (Management Series, Vol. 7, p. 500)

* * *

“Un gruppo ha il diritto di esiliare chiunque scopra essere colpevole di manomettere una qualsiasi linea di comunicazione.”

“Una dirigenza, che perverta o sopprima una realtà, non importa quanto “ragionevoli” sembrino le loro azioni, sta agendo in direzione della distruzione di un gruppo. Non è cosa pensa la direzione di ciò che il gruppo o i creatori di scopi dovrebbero sapere, è ciò che è vero. Una delle funzioni primarie della direzione è la scoperta e pubblicazione, nella forma più semplice che ammetterebbe l’intera forza di questo dato, la realtà di tutte le circostanze esistenti, situazioni e personale. Una direzione che nasconderebbe i dati, anche nella speranza di salvaguardare i sentimenti di qualcuno, sta operando verso il declino del gruppo.”

“Un gruppo vero deve avere una dirigenza che abbia a che fare con Affinità, Realtà e Comunicazione, e ogni gruppo è totalmente all’interno dei suoi diritti di abbattere, esiliare o sospendere quella dirigenza quando, dopo una investigazione completa e ragionevole, scopre che la dirigenza è colpevole di pervertire o di tagliare l’ARC.”

Enfasi aggiunta; UN SAGGIO SULLA GESTIONE, HCO PL 9 Jan 1951 (Management Series, Vol. 7, p. 567)

Gradino delle Azioni 5

Noi non proponiamo di abbattere nessuno, ma cerchiamo di far si che i Direttori Speciali di CST usino una compagnia contabile esterna per condurre “una verifica di prestazioni” completamente indipendente su David Miscavige, per determinare le statistiche di LRH su Scientology negli scorsi 25 anni e le pubblichi.

Per coloro interessati alle basi legali di questa richiesta, veda: Legal Stuff.

Con statistiche di LRH vogliamo dire le Groos Divisional Statistics (GDS) identificate sopra con una enfasi sulle statistiche di consegna di ore ben fatte di auditing e auditor addestrati.

Abbiamo bisogno che gli Scientologist aiutino facendo tre cose:

1) Leggere la lettera di domanda ai Direttori Speciali di CST per una verifica di prestazioni.

2) Inviare la lettera di supporto alla compagnia di avvocati assunti da noi, dichiarando il vostro supporto per la verifica di prestazioni.

SE NON AVETE INVIATO LE LETTERE DI SUPPORTO DEI GRADINI PRECEDENTI, VI PREGHIAMO DI INVIARE ANCHE QUELLE.

Istruzioni: 3) Passate parola. Informate altri Scientologist che conoscete della situazione disseminando loro il volantino a una pagina per, A) E-mail, B) posta regolare, o C) semplicemente infilando il volantino sui loro lunotti o nelle loro cassette della posta. Il volantino è inteso per avvisare altri Scientologist della situazione a cui ci stiamo indirizzando. Vedete le “Istruzioni” sotto per scaricare il volantino.

1. Scaricate la lettera di supporto: Aggiungeteci il vostro nome o un codice (esempio: un alias o una username) datatela, poi inviatela alla compagnia di avvocati sulla lettera. Non dovete provvedere un indirizzo sulla busta se usate un codice.

Se usate un nome in codice usate qualcosa che sia unico composto da lettere e da numeri ad esempio PPallino123ZC, e fate una firma che sia univoca dove c’è lo spazio per la firma. Il nome in codice e la firma che usate devono essere uguali per ogni lettera che spedirete. (Ci saranno altri gradini che seguiranno dopo questa azione).

2: Create le prove: Fate una copia della lettera una volta compilata, e tenetela archiviata. Questo gradino è importante per coloro che useranno un nome in codice. Potrebbe esserci la necessità di far corrispondere alle lettere una identità più in là nel tempo e per mostrare quanto sia il reale sostegno che abbiamo in questa azione – e quando le persone si sentiranno più a loro agio nel farlo.

3. Il Volantino: Il volantino è un documento in PDF di due pagine. Mandatelo per Email ai vostri amici Scientologist, se preferite rimanere nell’anonimato usate una casella di mail con un sopranome. Potete anche spedirlo usando la posta normale, oppure infilatelo nella loro cassetta della posta o sul cruscotto della loro macchina. (Non violate la proprietà privata o nessuna altra legge nel farlo).

Il volantino si presenta meglio se è a colori e se viene stampato fronte e retro in una sola pagina. Non non potete farlo con facilità, scaricatelo e portatelo a qualcuno che fa questo servizio di fotocopie a colori. Stampatelo altrimenti in bianco e nero e su due pagine, se proprio non potete fare altro. Oppure stampate questo articolo e distribuitelo. L’idea è quella di spargere la notizia e di coinvolgere altre persone.

4. Tenete le statistiche: Numero di Lettere a Sostegno spedite – Numero di Volantini Spediti a Scientologist

5. Rimanete sintonizzati per altri Gradini dell’Azione che usciranno in futuro. Gradienti, noi stiamo operando usando gradienti.

Una risposta a “PIANI DI AZIONE 1-2-3-4-5: SAVE SCIENTOLOGY

  1. Luigi Cosivi

    nello statuto CST, Ron dà un termine per l’addestramento dei componenti, arrivare a OT VIII e CL VIII amministrativo , mi pare entro 10 anni. Sarebbe interessante sapere come Miscavige ha impedito che ci arrivassero in tempo per poterli licenziare. Io un idea ce l’ho.Il modo per scoraggiare l’addestramento di nuovi auditors si basa sui nuovi sistemi di cramming, riempi di policy non pertinenti ogni ordine di studio in modo da prendere non 2 ore ma due settimane, girali poi in etica e, ti manda a quel paese anche un santo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...