SCOPO

Con questo blog accendiamo una torcia nel buio pesto che ci avvolge. Lo scopo è di metterci assieme e lavorare con cooperazione.

Questo blog rappresenta il nostro sforzo per contribuire alla riforma della Chiesa di Scientology e per migliorare la funzionalità della tecnologia messa assieme da L. Ron Hubbard.

Il nostro scopo è di creare un futuro stabile per lo sviluppo di un network che consegni la tecnologia cosi come scritta e dettata dal suo Fondatore, L. Ron Hubbard.

Al momento, sembra che un approccio aperto e libero sia il più funzionale, dato che il metodo migliore per arrivare allo scopo ora è quello di utilizzare le centinaia di Auditor altamente addestrati e gli executive che sono fuoriusciti per salire il ponte all’esterno dell’influenza soppressiva della Chiesa di Scientology.

Una Scientology Open Source ha il potenziale di essere la risposta migliore ai bisogni del pubblico e per correggere gli errori quando occorre. Anche Ron lo sosteneva; “Il lavoro era libero, fate che rimanga tale”.

Ci siamo ritirati dall’attuale amministrazione, ma non dalla Filosofia e dalla Tecnologia di LRH, che continuiamo ad applicare nella nostra vita.

Alcuni Scientologist Indipendenti stanno lavorando attivamente per portare il tiranno davanti alla giustizia e per liberare quelli che sono sotto la sua influenza prima che vengano fatti più danni. Noi crediamo che si debba aiutarli.

Altri stanno consegnando la tecnologia di Scientology nel campo, cosi che coloro che cercano libertà spirituale possa continuare ad ottenerla in un ambiente sano e senza coercizioni. Sappiamo che meritano il nostro supporto e ci aspettiamo il loro aiuto come noi forniremo il nostro perché ciò avvenga sempre di più in futuro.

Fino ad allora, posteremo in questo blog e terremo discussioni per facilitare l’espansione della consegna dei gruppi di Scientology indipendenti. Pubblicheremo storie di successo e promuoveremo gruppi di studio e auditing. Continueremo a postare le vostre esperienze in Scientology con lo scopo e lo sforzo di riabilitare guadagni perduti e far avere nuove realizzazioni ai nuovi venuti.

Abbiamo inserito tanti link a siti di ispirazione che hanno altre informazioni che ogni Scientologist dovrebbe conoscere. Cerchiamo di essere d’esempio nella nostra conduzione di una sana comunicazione a due sensi con tutti. Aborriamo la “Disconnessione”, cosi come L. Ron Hubbard l’aveva cancellata, tale rimane per noi.

Se scoprite che questo blog contiene cose di valore, potete aiutarci spargendo la voce al mondo e linkandola al vostro blog o al vostro profilo nei social network.

I vostri commenti sono molto graditi, ma potete sempre scriverci per ulteriori informazioni: johnmina@libero.it

Grazie per la vostra partecipazione

12 risposte a “SCOPO

  1. MOLLY

    Ciao a tutti, seguo ogni tanto il vostro blog e mi piacerebbe offrire uno spunto di riflessione se non lo ritenete troppo OT.

    Io sono stata in scientology per qualche anno ma ne sono uscita (fortunatamente) già da un pò. Avevo fatto qualche corso e aimè avevo anche preso dell’auditing, fortunatamente non tanto, l’avevo anche iniziato, poi sono scappata via perchè evidentemente si erano accorti che avevo da parte un pò di denaro e si sono accaniti. Un pò alla volta ho cominciato a documentarmi in internet e .. a un certo punto ho tirato un sospiro di sollievo, specialmente dopo aver letto allarme scientology e aver capito che i fantomatici livelli OT sono una specie di film di fantascienza da quattro soldi.

    Però devo dire che da quando leggo questo blog comincio a capire un pò meglio come dovrebbe essere la tanto sbandierata “tec” e per cosa bisognerebbe usarla. Sinceramente non mi sono ancora convinta che non sia tutto un fracco di panzane, ma vi devo riconoscere che mi avete un po’ messo in dubbio e mi avete fatto tornare con la mente al primo periodo quando scientology mi aveva veramente entusiasmata. Forse non era tutto love bombing, qualcuno degli “staff” sembrava anche sincero, ma non lo so.

    Sono arrivata sul vostro blog proprio dal ng di Alessia Guidi e prima di leggere il vostro leggevo moltissimo indipendologo, praticamente tutti i giorni. Da quando però ho visto che anche loro fanno le fazioni e poi voi vi siete staccati da loro, mi è sembrato di rivedere le paranoie da ufficiale di etica o le scemate da regging piene di linguaggio iincomprensibile e mi sono chiesta se non fosse tutto un paravento montato proprio da scientology per creare confusione.

    Però devo dire che fra i due blog preferisco molto il vostro perchè ha un approccio più approccio aperto al dialogo e soprattutto all’uso della tec senza dogmi e imposizioni stile Orwell.

    Poi qualche giorno fa leggevo sull’indipendologo i commenti di Carlo Mari e di un certo Kandan che criticano Alessia Guidi per le cose che scrive su Hubbard. Questa è stata la goccia… ma insomma, come si permettono? Proprio i Lugli poi che sono stati a Verissimo dove Hubbard è stato definito uno scrittore fallito. Che poi è l’unica cosa sulla quale anche io avrei da ridire, perché tutto sommato i libri di Hubbard non sono male, forse è la messa in opera che è stata un pò stravolta. Comunque questo è un’altro discorso.

    Per una come me che ha capito cos’è scientology soprattutto grazie a Alessia è agghiacciante dare addosso al suo sito. Lei ha fatto un lavoro di catalogazione e di documentazione che non si trova da nessun altra parte. Ce l’ha lei il merito assoluto di aver creato la prima vera biblioteca critica sulla setta e un po’ di informazione alternativa su Hybbard.

    Cioè mi sembra che gli indipendenti non abbiano veramente una linea ma cambino un po’ a seconda delle situazioni: prima i litigi nel blog, poi i due siti che si separano, poi indipendologo che dà addosso a Alessia Guidi. Mah.

    Io penso che le utenti come me che cercano di farsi un’idea della situazione generale possono essere molto confuse da tutte queste fazioni, invece se si vuole combattere la chiesa di scientology bisognerebbe essere più compatti.

    Cosa ne pensate?

    Molly

    • Benvenuta alla Reception Molly,gli spunti di riflessione sono i benvenuti nel “condominio”,abbiamo tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri quindi cerchero’ io per primo di risponderti e spero che anche altri condomini lo facciano .
      Scrivi che da Scientology Fortunatamente ne sei uscita perche’ si erano accorti che eri una gallina delle uova d’Oro, questo mi fa pensare (correggimi se sbaglio) che il periodo e’ abbastanza recente.
      Sai, io sono nato in Scientology (1975), ho vissuto un infanzia abbastanza stile dopoguerra ! ( i miei genitori erano spesso all’Org ed io crescevo come una Pianta spontanea al ciglio della Strada ), a 14 anni li ho salutati, me ne sono andato nella Sea Org.
      Il progetto iniziale prevedeva che andassi a sostituire una certa Rosalba a Los Angeles In SNR HCO INT ( Ufficio per le comunicazioni Hubbard Senior Internazionale ), l’idea che a 16 anni potevo scorrazzare con una moto di grossa cilindrata per Los Angeles mi faceva fare voli pindarici non indifferenti !
      Comunque, i tempi erano diversi, la pressione diversa, la societa’ diversa e sopratutto se lasciavi tuo figlio fuori dall’org a giocare mentre tu andavi a studiare, nella Brescia anni 70, quando uscivi dalla classe LO TROVAVI ANCORA !
      Ora mi fai toccare una corda molto delicata Molly !, i livelli OT.
      Restero’ molto soft sulla cosa, credo che leggerli e farli siano due cose assolutamente diverse.
      Io personalmente, una volta pronto per i livelli OT ,ho fatto OT1, un procedimento bellissimo e fine a se stesso, molto esteriorizzante ma senza alcun “film di Fantascienza”.
      Una volta in mezzo al corso di teoria di OT2 rimasi del tipo “Eh? -_-”
      Avevo in mano i materiali scritti a mano di Hubbard e la traduzione in Italiano.
      Entrai nella mia prima seduta in Solo di OT2, non potevo credere che l’elettrometro si comportasse esattamente come avevo studiato e che per star dietro alle sue letture dovevo essere perfettamente in grado di gestire Elettrometro, Ago, Letture e Scritture contemporaneamente, riempiendo alla fine un grosso quadernone tipo scuola media.
      Ora mi sto audendo su OT7, ho trovato benefici durante tutto il mio “Ponte”, forse avro’ la pelle dura !
      Comunque scherzi a parte, per rispetto dei condomini, chiuderei qui’ la parte Livelli OT….
      Anzi no, concluderei con un mio pensiero riguardo ad essi.
      Hubbard non ha costituito un “gruppo di Ricerca” per i Livelli OT come fece a Sain Hill Per il Corso speciale di Saint Hill, diceva che lui aveva un caso “standard” e pertanto chiunque non “avrebbe” dovuto aver problemi a farlo.
      Piu’ differenzio nella vita piu’ osservo quanto non siamo affatto uguali, avremo sicuramente delle basi in comune, ma siamo tutt’altro che standard !
      Inoltre, potresti criticarmi di prendere come buone alcune indicazioni di luoghi, che in certe date su questo pianeta , non erano ancora emerse dalla crosta terrestre !, magari era per rendere l’idea, ma se io ti dico che una Mela X milioni di anni fa si chiamava Ciripiri, per rendertela immediatamente reale ORA dovrei continuare a chiamarla Mela.
      Ovviamente questo e’ il mio punto di vista Molly, io non sono nessuno, nessuno mi venera, nessuno mi lancia monetine, sono uno di NOI.:)
      Ho sempre sostenuto che e’ il presente cio’ che costituisce il passato e getta le basi per il futuro.
      Il Buon Senso, l’essere da esempio,i fondamenti di Dianetics e Scientology se applicati per l’effettivo far star meglio il proprio ambiente e tutto il proprio raggio d’azione, creano una condizione ottimale di vita qui’ ed ora per te ed adesso.
      Nessuna Astronave ci attende nascosta dietro a qualche cespuglio !
      Non vorrei fare una Gaffe,Alessia Guidi e’ sempre Martini o Simonetta ?
      Comunque, io Simonetta l’ho conosciuta personalmente, abbiamo passato poche ore insieme, e’ stata molto cordiale e la cena era squisita.
      Molto sorridente, molto preparata sull’argomento Scientology.
      Ho un bel ricordo delle poche ore passate insieme e l’ho sentita in occasione del sisma che ha colpito la sua bellissima terra.
      Ci ( plurale riferito a me e alla mia famiglia ) siamo staccati dall’indipendologo dopo aver appurato che il loro intendo era creare una Chiesa2 stesso stile, oltre che aver una aberrata intenzione di “fargliela pagare a DM”. Lasciamo perdere che sono stati a casa mia per un anno quasi ogni giorno , ci si chiamava per ogni cosa, ma era assolutamente tabu’ entrare in argomento alla loro identita’ come indipendologo.
      5 nomi presi in prestito dalla storia Italiana dove dietro vi stanno 2 persone.
      Ho sempre sostenuto e sempre sosterro’ che e’ meglio raccontare la verita’, il problema nel raccontare bugie e’ che dopo te le devi ricordare !
      La cosa si e’ fatta pesantina quando hanno inviato un “Post Privato” di 18 pagine a parecchi Indipendenti Italiani, attaccando pesantemente me e altre due persone ( per l’esattezza due terminali tecnici ), probabilmente scomode per permettergli di raggiungere il loro scopo finale.
      Questo Dead Agent (agente morto) e’ proseguito con terze parti infinite verso Auditor’s del campo, insomma volevano tagliarci fuori definitivamente !
      La goccia e’ stata quando Ciunglo e’ andato da mio Padre a maneggiarlo e a spiegargli come doveva fare per disconnettere da me ( come aveva fatto lui da suo figlio ).
      Nonostante tutto, sono soddisfatto.
      Dopo un annetto di lavoro, con i dovuti modi e le dovute delicatezze, loro figlio (quello fuori dalla Chiesa ) si e’ rimesso in comunicazione con i suoi genitori.
      Avrei potuto non farlo, ma ho preferito rendere noto a loro Figlio le mie scoperte nella Storia e fare in modo che Lui si rimettesse in comm.
      Questo e’ accaduto, magari un giorno realizzeranno che mi devono un favore, anche un semplice Grazie sarebbe piu’ che sufficiente .
      La cosa era ridicola, a casa loro lasciavano puntualmente il programma di gestione di WordPress (Indipendologo) aperto, Le Hushmail aperte sul telefonino e cosi’ via, io sorridevo e tenevo la parte anche perche’ se menzionavi la loro presunta identita’ come Indipendologo, si incazzavano ! (Devo avere ancora una foto del MAC con il programma di gestione aperto, anzi eccola qui !( guardando le mie foto, non la pubblico))
      Nasce la Reception, un volantino LIBERO, dove abbiamo un interesse comune, Scientology e avere successi nella vita applicandola.
      Non e’ un Blog che denigra Scientology o che offende gratuitamente chi e’ ancora nel circolo di controllo mentale della Grossa Multinazionale dello Spirito.
      Per Applicazione, non mi riferisco ai Modus Operandi della Chiesa o dello Scientologese, bensi’ quello che realmente e semplicemente dovrebbe essere. Niente di Piu’.
      L’indipenologo personalmente e’ mesi e mesi che non lo leggo, sopratutto i commenti, spesso e’ la stessa persona che scrive con piu’ Nick, si riconosce dagli errori ortografici !e dal modo di porsi.
      Sono a conoscenza del fatto che chi lo gestisce ora si e’ messo ad Audire i Livelli OT, a fare il Supervisore del Caso di Solo Nots (OT7) e perfino ad addestrare altri come classe 9 (livello di Auditor che puo’ audire OT4 e 5 ).
      La cosa mi ha dato molto stupore in quanto un anno e mezzo fa prestavo loro il pacco di Auditor Classe Zero, ed ora trovarli come “Massimi esperti ed esponenti tella Tecnologia” mi fa sorridere.
      Nel campo indipendente ognuno e’ libero di fare cio’ che vuole, ma proprio loro che puntavano il dito su chiunque non gli stava bene “eticchettandolo” Squirrell e poi sono i primi a prostituirsi per del vile denaro o potere……..
      Cosi’, la Reception e’ cresciuta, non si vende niente, non voglio niente e non miro a nulla.
      Unisco linee di comunicazione tra Indipendenti, consiglio terminali tecnici che hanno dimostrato di essere valide persone che vogliono aiutare e non che vogliono i tuoi soldi !
      Un amico mi ha fatto notare che quardando il sito della Reception come lo vedete tutti voi ( io lo vedo in un’altra forma, dal programma di gestione) appare una icona in basso a destra con scritto “Iscriviti”, se la clicchi ti appare una finestra dove ti dice piu’ o meno ” metti la tua mail, tu e altri (Numero) di persone, state seguendo questo Blog… In questo modo ti arriva il post Via Mail quando esce.
      La cosa che mi ha dato un grande riconoscimento per il lavoro svolto fino ad ora sono i numeri di chi “Follow” via mail.
      Oltre tre volte l’indipendologo.
      La denuncia dell’Indipendologo cattura molto, ma se non si riesce ad uscire dal turbinio di rabbia nei confronti della chiesa, si rimane bloccati in una sorta di “Incazzatura Perenne” ! E non si migliora di certo.
      Se una volta capito il tradimento della Chiesa, gli si gira le spalle e si va per la propria strada, sopratutto con il punto di forza che si puo’ avere tutto il ponte di Scientology senza l’oppressione della Chiesa, allora la giornata incomincia decisamente nel modo migliore !.
      Sono contento che tu abbia trovato una differenza, Scientology non e’ la Chiesa di Scientology, ma perdere i manierismi ed i modus Operandi che sono diventati “normale routine” per uno Scientologo, e’ molto di piu’ che processo, direi in Scientologese un Rundown !!
      Il mio pensiero personale e’ che la Chiesa di Scientology si stia affondando da Sola, Davide contro Golia e’ una Fiaba che non si racconta piu’ neanche ai propri figli.
      Io personalmente, piuttosto di mettermi a far la guerra con chi ha oltre un miliardo e duecento milioni di dollari in contanti pronti per renderti la vita difficile… PIUTTOSTO !
      Spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti.
      Vieni a trovarci quando vuoi, un saluto a Simonetta.
      Francesco

      • NOTsaware

        Mi unisco al commento di Francesco, che condivido appieno. Per dirti la mia in quanto auditor dei livelli OT, non c’è niente di fantascientifico in essi. E’ una vera gioia ed un privilegio poterli consegnare a chi lo desidera. La loro lettura è completamente inutile quando fatta fuori luogo e per altre ragioni che non hanno niente a che fare col proprio benessere spirituale.

      • geronimo

        condivido totalmente

    • Claudio

      Ciao Molly , se puoi lasciarmi il tuo indirizzo email , so che è passato del tempo ma se vuoi parlarne io ho i tuoi stessi dubbi , la mia email e clanpiz@teletu.it . Sarei anche interessato ad avere un contatto con Alessia Guidi che non riesco più a reperire in internet

  2. MOLLY

    Ciao Francesco, scusa ma ti chiami Francesco, Lorenzo o Giorgio? Comunque scusa non importa questo.

    La tua lunga risposta mi dà veramente molto da riflettere, me la sono già riletta tutta una seconda volta ma c’è qualcosa che mi ha colpito, non so che cosa .. ho bisogno di approfondire qualche punto.

    Anzi mi piacerebbe risponderti su ciascun punto perchè il tuo modo di rispondermi mi ha lasciata un pò senza parole .. sì avevo letto qualcosa nel vostro blog, ma non pensavo che poteste dare retta così tanto proprio a una come me.

    Sì io ero entrata in scientology più o meno 10 anni fa, mi aveva “selezionato” (mi pare si dicesse così) un mio amico di Mantova dove ero andata a lavorare per un periodo, ma poi dopo il trasloco non l’avevo più neanche visto. Sono uscita definitivamente tre anni fa, anche qui grazie a Allarme scientology perchè ho mandato una lettera e da lì in poi mi hanno lasciata in pace. Pensa che erano riusciti non so come a procurarsi anche il mio nuovo indirizzo. Mah.

    Guarda chi è Alessia non l’ho mai capito neanche io ma io penso che non sia una cosa molto importante più che altro perchè da quello che puoi leggere sul suo sito si capisce benissimo che è un referente delle autorità e delle forze dell’ordine per cui di sicuro non va mica una come me a chiederle referenze.

    Poi scusa ma invece dove parli dei livelli OT non ci ho capito niente di quello che mi hai detto. Solo che purtroppo adesso devo staccare perchè domattina devo alzarmi presto, ma se riesco domani ti rispondo bene a tutto.

    Ciao e grazie tante!

    Molly

    Ah grazie anche a NOT ma approfondiamo poi ..

    • Ciao Molly, Io mi chiamo Francesco Minelli, Lorenzo e Giorgio sono i nomi di due dei miei figli (5 in Totale ), esce fuori come Nick dei miei Commenti Lorenzoegiorgio in quanto il mio primo commento nel Mio Blog lo chiamai cosi’ e cosi’ e’ sempre rimasto.
      Sono contento se tu vorrai rispondere per ogni punto e quando tu scrivi ” non pensavo che poteste dare retta così tanto proprio a una come me “, sinceramente credo che “una come te” abbia il diritto “inalienabile” di ricevere risposte alle sue domande.
      Se sei stata abituata a confrontarti con “Scientologist” che ti parlavano dall’alto del loro “piedistallo” con contorno di mistero, fantasy e “tu non sai chi sono io”, giusto per farti sentire un tantino inferiore perche’ ” tu il ponte non lo hai fatto ed io si”, beh allora quello e’ un fantastico prodotto degli usi e costumi nell’attuale Chiesa Scientology, ma non e’ Scientology o un suo prodotto per definizione.
      Estremizzando l’esempio, se incontri un signore lungo il marciapiede che ti chiede ” Mi scusi, che ore sono?” , credo che tu , come la maggiorparte delle persone in grado di comprendere la Lingua Italiana risponderebbero dopo aver guardato l’orologio ” Sono le 00:00″ e la controparte ringrazierebbe, magari con anche un “le auguro una buona giornata”, “altrettanto” e cosi’ via.
      Lui era un perfetto sconosciuto, ma l’educazione e’ e rimane sempre l’educazione.
      Questa direi che e’ un vero e proprio “BASIC” e viene molto prima di Scientology e/o qualsiasi sua applicazione.
      Per quanto riguarda il fatto che non ci hai capito niente nel paragrafo dove ti rispondevo riguardo ai livelli OT, dovresti essere piu’ speficifa riguardo a cosa non hai capito.
      Cerchero’ di risponderti meglio.
      In questo blog, i dati confidenziali non vengono discussi Apertamente e pertanto di chiedo di lasciare tale questa Usanza.
      Chiamiamola una forma di “Educazione” per tutti coloro che stanno progredendo sul ponte e che non sono ancora arrivati a gustarseli .
      Grazie.
      Francesco

      • MOLLY

        Ciao Francesco, finalmente vè! Riesco a mettermi un pò con calma a risponderti.

        Allora riguardo ai livelli OT va bè, se non è gradito parlarne qui non voglio essere invadente, è solo che la storiella di OT 3 e dell’impero galattico mi era sembrata molto un adattamento di Star Trek. Mah. Però non importa adesso, quello che hai scritto tu mi ha fatto ricordare quando avevo incominciato l’auditing e mi facevano delle domande stranissime .. mi ricordo ancora “Cosa saresti disposta a farti dire da altri riguardo agli spiriti” .. però quando mi ci mettevo di lena saltavano fuori delle cose bellissime e avevo anche io i miei “successi”. Va bè, ero ancora nei venti ..

        Ma dici che Alessia è qui delle mie parti? E non parlarmi del terremoto!! Qui a Ferrara si ballava senza musica. Bè comunque io non ho mai neanche avuto il coraggio di scriverle, ho solo fatto un pò di reclàme del suo sito a qualche amico e parente e ho mandato il link al mio “FSM”, che però non mi ha mai risposto.

        Riguardo a indipendologo non ho capito bene perchè non conosco le persone di cui parlavi, però comunque secondo me hai ragione tu, è sporco come il bastone del pollaio e l’ho capito anche io quando si sono permessi di fare allusioni offensive al sito di Alessia. E intanto sono proprio loro che hanno creato gli articoli dove si parlava male di Hubbard, quindi che senso ha crticare gli altri se loro sono i primi a fare quelle cose? Ma poi che stupidi sono? Non capiscono che così creano contrasti!

        Poi Francesco ho letto la tua ultima risposta. Quando mi hai scritto: “Se sei stata abituata a confrontarti con “Scientologist” che ti parlavano dall’alto del loro “piedistallo” con contorno di mistero, fantasy e “tu non sai chi sono io”, giusto per farti sentire un tantino inferiore perche’ ” tu il ponte non lo hai fatto ed io si”,” .. te lo devo proprio dire .. mi hai fatto venire gli occhi lucidi .. perchè caspio è proprio vero .. c’erano un paio di OT che giravano lì nella missione e poi l’ufficiale di etica .. insomma a parte che parlare italiano era impossibile perchè bisognava sapere tutto il gergo .. ma poi che modi! sempre fare quello che dicevano loro e basta. Mah.

        Francesco, senti vorrei chiederti una cosa visto che se ho capito bene sei stato in se org .. perchè ne sentivo parlare ai tempi e sono un pò curiosa: ma è vero che quelli che entrano firmano un contratto di lavoro per un miliardo di anni? No perchè mi sembra una cosa assurda e ne parlavano proprio in questi giorni sul ng di Alessia.

        Molly

        • Ciao Molly,diciamo che in questa epoca dove la comunicazione riesce a fare il giro del mondo in un Click, opterei piuttosto di “Star Treck” in un detto ancor piu’ semplice, ossia : ” Se puoi immaginarlo, lo hai gia’ fatto !”.
          L’Auditing fino a Clear puo’ produrre cambiamenti nella vita di chiunque li affronti , tangibili e toccabili per mano.
          Come mi hai scritto anche tu, i successi arrivano, è bello averli e raccontarli come e’ altrettanto bello desiderare che anche altre persone possano avere i tuoi successi ottenuti .
          I venti son sempre i venti, ma la vita e’ la somma di tutte le nostre esperienze e quindi se in questo momento ora sei qui’ e cosi’, e’ grazie anche ai tuoi Venti e alle esperienze in esso collegate.
          L’indipendologo non e’ per noi un problema, sicuramente urlare a squarciagola attira l’attenzione dei passanti, ma la fidelizzazione dei “compagni di Merenda” e’ ben altra cosa.
          Preferirei farti diventare gli occhi lucidi per la gioia e non per ricordare l’abuso di Potere ( o di demenza) di certi personaggi.
          Non ricordo da quale procedimento arrivi :”Cosa saresti disposta a farti dire da altri riguardo agli spiriti”, ma ricordo di un esercizio banalissimo per mostrare la natura spirituale di ognuno di noi che ha spesso dati risultati inconfutabili.
          ” chiudi gli occhi ed Immagina un Gatto ”
          ” lo vedi ?”
          “come e’ il suo pelo ?”
          “accarezzalo”
          ……bene grazie, vedi,sei qui’ davanti al PC e TU hai appena visto un gatto, lo hai creato.
          Avresti potuto approfondire parecchie cose riguardo a quel gatto, ma ci siamo fermati prima……
          Tu eri davanti al computer con il tuo corpo, la tua mente ha creato un gatto e tu essere spirituale fatto le regole del gioco !

          Ho firmato il contratto da un miliardo di anni, cifra simbolica che rappresenta l’impegno promesso affinche’ lo scopo si raggiunga.
          Metaforicamente anche altri e non nella sea Org firmano un contratto con unica causale di scioglimento ” fin che morte non ci separi “, eppure mi pare un periodo storico dove i matrimoni durano come le mode!

          Sempre a disposizione , notte notte !!!!!!

  3. Molly

    Ciao Francesco, una volta ogni tanto si respira.

    Voglio ringraziarti per gli articoli dell’ultima serie che sinceramente ho trovato proprio illuminanti. Mi hanno fatto capire molto bene perchè la “chiesa” è diventata così e soprattutto che tipo di personalità io direi antisociale si nasconde dietro alle tanto sbandierate “nuove scoperte” che ho visto qualche volta nei film che venivano proiettati alla missione. Ci hanno imbrogliato tutti caspio .. però almeno noi ci siamo svegliati in tempo vè! Siamo fortissimi!

    Comunque sto riflettendo molto in questo periodo riguardo l’auditing che ho ricevuto quando andavo in missione. Secondo me hai ragione tu quando dici che l’auditing può produrre cambiamenti nella vita di chiunque”, anche io lo credo.

    Se non mi avessero fermata chiedendomi cifre impossibili, forse sarei davvero andata avanti e magari mi sarei gustata un pò di più l’esperienza scientology.

    Molly

  4. roberto antonio

    Beh, forse arrivo un pò tardi ad agganciarmi a questa conversazione, ma Scn mi ha tra le altre cose insegnato a non mollare mai ed io ho duplicato.
    Sono un ex Scn solo soletto e volevo chiederti Francesco se esiste una remota possibilità che possa incontrare qualcuno nella mia zona magari per fare del co-auditing di libro uno ( non ridere io lo sto facendo).
    Quando entrai in Scn nel 1981 era tutto uno sbandierare di Auditing di libro uno ma l’attività di co-auditing tra pc non era e non è mai stata promossa in nessuna org in cui mi sono trovato a passare:
    l’interesse principale era vendere auditing professionale!
    Nessuno discute l’efficacia dell’Auditing professionale ma quanti poveri cristi avrebbero potuto avere guadagni e raggiungere stati di release facendo tra l’altro la fantastica esperienza di audire, i guadagni che si possono avere con il libro uno sono inimagginabili nella psicologia ufficiale ma evidentemente agli scientology fanno schifo.
    Non ho mai trovato un cane per condividere questa esperienza
    ( probabilmente non me la merito sic) ma se tante volte ci fosse qualcuno pronto a condividere questo percorso, magari rinfrescando la tech addestrandoci sotto la la supervisione di qualche scientolo più esperto e preparato, sarebbe fantastico.
    Secondo me quel che promette il libro uno sarebbe stato mooooolto auspicabile avvenisse tra il pubblico che dimostrata la genuinità della cosa perchè a costo zero avrebbe portato valanghe di pubblico nelle org.
    Da lì a chiedere auditing professionale sarebbe stata una cosa spontanea senza bisogno di stare a fare i bottegai, che squallore!
    Ma come secondo voi se qualcuno ha dei guadagni di caso non richiede spontaneamente servizi per livelli superiori?
    Grazie di tutto Francesco, sei un tipo in gamba, ti auguro di realizzare i tuoi sogni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...