LIBRI

La letteratura su Scientology si spreca. Ormai sono molti gli ex membri che, una volta lasciata la Chiesa ufficiale, iniziano a raccontare le loro esperienze, come in una catarsi liberatoria di anni di depravazioni e soprusi. E’ una sezione in continuo aggiornamento, dove sarà possibile per tutti scaricare i testi per leggerli comodamente. E’ anche una sezione aperta ai vostri commenti, e alle vostre esperienze in merito alla vostra storia su e in Scientology. Arricchitela.

_____________________________________________________________________________________________

Manuale di Autostima

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Paolo Facchinetti, Snr C/s Mediterraneum…….,  al tempo Snr C’s Italy , se ne ando’ nel 1983 con David Mayo.

Attualmente e’ la persona di riferimento come Snr c/s nel campo indipendente Italiano.

Nel suo libro prende liberamente ed espone parecchi passi fondamentali di LRH, fondatore di Dianetics e Scientology.

http://www.maella.it/Download/Tec%20-%20Manuale%20Autostima.pdf

_____________________________________________________________________________________________ 

ME NE SONO ANDATO PER SEMPRE

di Marc Headly

Marc e Claire Headley sono stati per anni staff di INT, Marc si occupava della produzione dei materiali audio video e Claire era in RTC. Entrambi sono usciti per loro fortuna – Marc ha scritto il libro “Blown for Good” (Me ne sono andato per sempre) , e nel libro ha esposto molto chiaramente quanto avveniva alla Base di INT negli anni in cui lui è stato lì. Hanno entrambi intentato causa contro David Miscavige ed RTC , con vari capi di accusa dal Traffico di esseri umani allo sfruttamento sul lavoro, all’aborto forzato

Scarica il libro in PDF  QUI

__________________________________________________________________________________

SOGNI RUBATI

di Jeff Hawkins

Prefazione del traduttore (Martini – tratto dal sito http://xenu.com-it.net)

Con Hawkins si ripercorrono quattro decenni fondamentali per la storia della Chiesa di Scientology: gli anni della costituzione della Sea Org come organizzazione veramente “del mare”, imbarcata sulla piccola flotta privata del “Commodoro”. Lo sbarco a terra e la nascita della Flag odierna, infine la costruzione e l’organizzazione interna della INT Base, la Base Internazionale nel deserto californiano dove risiedono i funzionari di vertice del movimento, oltre che il suo attuale capo supremo: David Miscavige.
Nel suo racconto compaiono nomi che diventeranno famosi, dal “Capitano” Bill Robertson (che ha poi fondato le Ron’s Org, gruppo “squirrel” di un certo successo) a Mike Rinder, che sarà per molti anni il dirigente internazionale di OSA e ha lasciato il gruppo in anni recenti.

Per chi non è alla ricerca di facile scandalismo, quella di Hawkins è una lettura interessante dall’inizio alla fine.

Scarica il libro in PDF QUI

__________________________________________________________________________________

ABUSI AL VERTICE

di Amy Scobiee

Amy è stata uno staff della Chiesa di Scientology per 27 anni. Ha scalato i ranghi fino al vertice della dirigenza della Chiesa fin dall’età di 20 anni, e ci è rimasta per due decadi. Per la maggior parte di quel tempo, servì come un membro della Watchdog Commitee, il corpo dirigente più elevato di Scientology, che supervisiona ogni settore che compone la Chiesa di oggi. In questo libro, Amy ci parla delle sue esperienze dalla sua scoperta di Scientology, allora appena 14 enne , e dei suoi episodi legati alla creazione e costruzione del network dei Celebrity Center per persone tipo Ton Cruise, John Travolta e Kirstie Alley.

(In fase di traduzione, solo 7 capitoli presenti) Scarica QUI

__________________________________________________________________________________

GIOCARE SPORCO

di Omar V. Garrison

Era da tempo che LRH sapeva che il governo degli USA ed i suoi alleati stavano creando dossier su di lui e la Chiesa, che spargevano notizie false a governi “alleati” in modo che fosse sempre più difficile per lui stabilirsi in una determinata posizione geografica. Cosa per altro già da lui analizzata quando nel ’67 creò la Sea Organization e decise di andare in mare in modo da essere “fabiano”. Ma eccovi dal libro di Omar Garrison “GIOCARE SPORCO” i 3 capitoli importanti che forniscono i retroscena riguardanti le ragioni per cui venne lanciata l’OPERAZIONE SNOW WHITE, ed in contemporanea l’acquisizione e l’esame, per quanto fosse possibile, di documenti dalle varie agenzie di stato utilizzando la nuova legge denominata FREEDOM OF INFORMATION ACT (FOIA) .

Scarica i 3 capitoli QUI

__________________________________________________________________________________

CONFERENZA DEI MISSION HOLDER – 1982

A seguire l’intera trascrizione dei nastri registrati durante la famigerata conferenza di San Francisco del 17 Ottobre 1982.

Scarica qui le trascrizioni: CONFERENZA MISSION HOLDER 1982

__________________________________________________________________________________

UN OMAGGIO A RON

di Davide Succi

A seguire uno scritto inusuale proposto dal nostro scrittore di casa.

Lo scritto, proposto come un dialogo tra Ron e uno scientologo (che potrebbe essere chiunque di noi) è  tutto in vena satirica, e ci mostra uno spaccato della Chiesa di oggi rispetto al pensiero del suo fondatore, lasciandoci riflettere su quanto ci si sia allontanati dalla scena ideale.

Ottimo Davide, come sempre sei una forza.

Scarica qui UN OMAGGIO A RON

10 risposte a “LIBRI

  1. Da ieri sto leggendo il libro SOGNI RUBATi.
    Volevo ringraziare chi la tradotto e messo sul blog.
    E in parte rivitalizzante e in parte destabilizzante ma mi piace perche’ e’ sincero e scritto con semplicita’.
    E’ Vita Vera.
    Ciao Adriano

  2. Simon Bolivar

    Consiglio anche le Cosmicomiche di Italo Calvino che si trovano a questo indirizzo:
    http://www.atuttascuola.it/risorse/italiano/le_cosmicomiche.htm

  3. Molto interessanti.
    IL secondo racconto mi “ricorda ” qualcosa !!
    O e’ lui che si “ricorda” qualcosa?
    Continuo nella lettura.
    Grazie

  4. Luigi Cosivi

    Ho letto per intero la satira di Succi, complimenti e capisco perchè si siano così incazzati. Una risata li seppellirà.

  5. roberto antonio

    Caspita! Siete una miniera di materiali.
    State offrendo un’ottimo servizio e mi avete fatto salire di tono.
    Sono un ex, uscito da SCN a metà anni 80 quando bastava che respiravi per chiederti denaro. Da allora ricevo mediamente una qualche rivista alla settimana, pensate un pò da trent’anni……ahahahaha, incredibile.
    Spero che continuiate a pubblicare, spero che ce la facciate.., faccio il tifo per voi.
    Attualmente sono un buddista della corrente di Nichiren Daishonin, mai sentito parlare di: NAM MIOHO RENGHE KIO?
    Vi trovo molte similitudini teoriche con Scn ovviamente non possiede la tecnologia ma una pratica molto grezza che è la ripetuta recitazione del mantra sopra citato.
    Questa corrente buddista è piena di gente theta pronta a superare qualsiasi ostacolo ed aiutare gli altri. Nell’intimo mi piange il cuore sapere che loro non conoscono Scn ed io invece sono favorito avendo un’ottica che mi permette di valutare i dati della religione buddista nella loro giusta dimensione.
    Quel che posso fare è di valorizzare ciò che c’è di buono e Scn mi aiuta moltissimo.
    A risentirci, un abbraccio sibcero, Roberto
    .

    • Guido

      Ben arrivato Roberto!
      Mi fa molto piacere che tu stia apprezzando i contenuti de La Reception e che li armonizzi col cammino spirituale che hai intrapreso dopo il “tradimento” ricevuto dalla chiesa di Miscavige. Il Buddismo è il movimento religioso più affine a Scientology e possono benissimo integrarsi fra di loro, facilitando così l’ottenimento di più elevati livelli di consapevolezza. Non vedo infatti differenze tra il concetto buddista di “Bodhi” o “Illuminazione” e la “Libertà Totale” espressa e postulata da Ron.
      Un omaggio al Buddismo:

      A presto!
      Guido

      • roberto antonio

        Grazie per il riconoscimento, vedrò il gradito video a casa, adesso sono in ufficio. Abito a Firenze e se qualche indipendente abitasse da queste parti sarei felice di contattarlo.
        Io non sono andato molto in là nel proccesing e nell’addestramento, ho fatto il purif, oggettivi, student hat, pts/sp ed altro ma ti assicuro che la conoscenza che ho appreso forma la spina dorsale della mia coscienza.
        La mia più profonda ammirazione e riconoscenza a Ron!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Ciao Guido fammi sapere

      • Saint Stefano

        Guido la tua sensibilità è straordinaria! Il brano musicale che hai scelto di Tina Turner è davvero un magnifico omaggio al Buddismo di Nichiren Daishonin: La preghiera cantata si riferisce al capitolo Espedienti o Mezzi Abili del Sutra del Loto. Tina Turner (donna e artista straordinaria) ha pubblicato un album “Children Beyond” che contiene le principali preghiere cantate di tutti i più importanti movimenti religiosi a livello planetario.
        Beyond è un movimento che si propone di promuovere il dialogo tra religioni attraverso quel linguaggio universalmente riconosciuto che è la musica.
        Beyond a journey to the heart of spirituality: http://www.beyondsinging.com/

        • Guido

          Leggera e rapida come il vento, l’Intuizione animò le aule vuote,
          ed il tempo s’inchinò all’ineffabile eccellenza degli Spiriti Nobili.
          Guy doh

  6. roberto antonio

    Sorry,pc in tilt temporaneo nn ho ascoltato il brano ma vedo che Nichiren è conosciuto in questi ambiti e la cosa mi fa enormemente piacere.
    Saint Stefano tu pratichi? Io ho preso il Ghonzon nel dicembre 2011 ed è chiaro che i postulati che ho messo mi si sono realizzati tutti.
    E’ grazie a Scn che posso enormemente valorizzare gli insegnamenti buddisti e trasmettere positività e certezza a chi non la conosce.
    Se ti va….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...