Archivi del giorno: 20 settembre 2024

Un passo avventuroso

Briefing di Sorgente

Un passo avventuroso

di L.Ron Hubbard

“ Fondamentalmente la scena in cui viviamo oggi su questo pianeta è una scena di drammatizzazione.

La gente trova un sacco da ridire su ciò che gli uomini stanno facendo

e“perché non agiscono meglio?” e “dovrebbero ben sapere come stanno le cose”.

La verità dietro a tutto questo è che in questo particolare periodo viene usata pochissima riflessione in ogni particolare aspetto della vita.

E’ una drammatizzazione.

Da parte della razza umana è una drammatizzazione, non un’azione causativa.

Perciò, nel momento in cui fate un passo al di sopra del livello di drammatizzazione e iniziate a guardarvi intorno di vostra autodeterminazione, può darsi che troviate molte cose su cui protestare.

La vostra protesta è basata sull’assunzione irragionevole che gli uomini sappiano cosa stanno facendo.

“Perché non lo fanno bene?”

Ebbene, è molto probabile che lo potrebbero fare bene se potessero vedere che cosa è bene;

se lo potessero fare; se solo sapessero di esistere!

Il passo che si intraprende al di sopra del livello di essere umano è un passo avventuroso proprio nella misura in cui fornisce una vista più ampia del modo in cui le cose potrebbero essere. Il modo sbagliato di risolvere questo problema è di mettersi in disparte e protestare e dire:

“Perché non lo fanno bene?”.

Ebbene voglio richiamare la vostra attenzione su qualcosa, non dico che abbiate trascurato questo aspetto, ma forse è meglio che ne venga fatta qualche menzione.

In “perché loro non lo fanno bene”, quei loro stanno drammatizzando.

E voi potreste drammatizzare giustamente, suppongo, ma questo non creerebbe un’esistenza pianificata, razionale, e nemmeno ordinata.

Se le cose andranno nel verso giusto, voi siete le persone che le sistemeranno nel verso giusto perché, orribile a dirsi, non c’è nessun altro che potrebbe farlo.

Perciò, se a questo ultimo stadio di progresso state ancora aspettando che “loro” lo facciano bene, aspetterete noiosamente ed invano per sempre.

L’unica cosa che potete fare è di mettervi anche voi al lavoro di buona lena e di farlo bene, perché siete gli unici che ne saranno capaci.

  1. Ron Hubbard (dal nastro “Consegna dei certificati ai Clear e OT a bordo del Royal Scotman 12 gen 1967)

Lascia un commento

Archiviato in Casa Minelli, DATI STABILI, LRH, OT, Scientology indipendente, Sea Org