RUBARE AGLI EMACIATI

Scientology indipendente, Scientologist indipendenti

Continua la saga delle Org Ideali, un altro tassello è andato al suo posto e Miscavige non solo si guadagna un altro palazzo rimesso completamente a nuovo, ma a quanto pare fa la cresta sulle donazioni proprio come ha fatto con il palazzo del SuperPower.

Ah, ci tengo a sottolineare che il palazzo del SP (opss… ho scritto SP?) SUPERPOWER è stata l’operazione immobiliare che ha dato a DM l’idea sulla frode delle Org Ideali.

Quando ha visto quanti soldi i parrocchiani erano disposti a sborsare per quel palazzo ha fatto 2+2 e ha capito che lì risiedeva la gallina dalle uova d’oro.

E i polli si sono fatti spennare!

L’altro giorno mi sono fatto una lunga chiacchierata con uno dentro alla Chiesa e ho scoperto che l’Org Ideale di Inglewood e il Community Center sono stati aperti.

Potete vedere la PR della Chiesa proprio qui: www-Scientology.org

Quando la ascoltate, non fatevi prendere in giro. Inglewood “non è” nel cuore della South Bay. Si trova nel corridoio degradato di Century Boulevard che si estende da Los Angeles fino al porto di Freeway.

Inglewood divenne memorabile in America come un luogo di enormi e distruttivi disordini successi appena dopo il verdetto su Rodney King. C’era un negozio di elettronica e uno di caramelle, molto vicini all’incrocio tra la Inglewood Boulevard e la Century Boulevard, che è stato interamente divorato dal fuoco quando andai a fare un tour un mese dopo le sommosse.

Ricordo Inglewood molto vividamente, tuttavia. Fu dove andai a cena in un ristorante Messicano una sera e tornando all’auto la trovai scassinata e depredata.

Cosi, quando stavo parlando con quel tipo dentro la Chiesa, gli chiesi come fosse stato possibile per loro raccogliere milioni di dollari dalla gente di Inglewood per fare un Org Ideale.

Dopo tutto, il palazzo dell’Org Ideale di Phoenix venne comprato da una vendita per pignoramento del vicinato per 5.9 milioni di dollari. Sono certo che i parrocchiani dell’Org di Phoenix saranno contenti di sapere che la raccolta fondi è arrivata a 8.7 milioni di dollari, ma non tutti sono andati verso il pagamento del palazzo dell’Org Ideale di Phoenix. E non molti pochi.

Giusto per non farvi tirare fuori il vostro calcolatore, 8.7 milioni – 32% = 5.92 milioni.

Questo mi dice che, quella costruzione dovrebbe essere in via di conclusione, dato che i parrocchiani di Phoenix hanno raccolto parecchi soldi anche per le ristrutturazioni (2.8 milioni di dollari).

Cosa? La ristrutturazione dell’idilliaca Org di Phoenix non sta iniziando?

Cosa? I predatori di fondi stanno ancora procedendo ad estorcere denaro a ritmo sostenuto per pagare i lavori di ristrutturazione dell’Org di Phoenix?

Cosa? Il palazzo dell’Org Ideale di Phoenix è ancora là fermo e vuoto mentre l’Org continua a pagare l’AFFITTO di un altro palazzo?

Dave, dicci cos’è successo a quel 32%?

32% è un sovraprezzo molto elevato da far pagare ai parrocchiani che credono di star facendo donazioni per una specifica campagna.

In un periodo dove è quasi impossibile evere il 5% come ritorno in un investimento, Miscavige si è inventato il metodo di ottenere il 32% di ritorno dall’incasso delle donazioni.

Senza pensarci, il mio contatto interno mi ha detto che la IAS ha finanziato l’Org Ideale di Inglewood. La IAS non ha finanziato nulla, naturalmente. I parrocchiani che hanno “Donato” alla IAS hanno finanziato l’Org Ideale di Inglewood.

Apparentemente, ai parrocchiani non viene detto che la raccolta fondi per la “loro org” sta finanziando la “loro org e l’org di altri anche”.

E che questi altri, sono qualcuno che non ha dimostrato di volere nemmeno un org.

Il mio contatto della Chiesa poi mi ha detto che anche l’Org Ideale di Harlem è stata finanziata dalla IAS.

Casco dalle nuvole, sostenetemi.

Indietro ai vecchi tempi di LRH, alcuni scientologist dedicati e intraprendenti avrebbero aperto una Mission a Inglewood o a Harlem e avrebbero scoperto, dal giro d’affari che avrebbe generato, se fosse stato opportuno aprire un org in quei luoghi o meno.

Ma nel mondo alla rovescia di David Miscavige, non ci si prende più cura di testare le acque con l’apertura di una Mission.

Mettono una Org Ideale costosissima in opera e la osservano sanguinare a morte.

Riguardatevi le statistiche dell’Org Ideale di San Francisco nei post precedenti.

Le Org Ideali sanguinano a morte, portandosi a picco con loro il loro pubblico di donatori.

Non fatevi incastrare nella spirale discendente di Miscavige.

Non donate soldi per la campagna delle Org Idilliache.

Mettete i vostri soldi per vedere se riuscite a muovervi su per il ponte.

Specialmente, dateli a qualcuno che non si giri indietro immediatamente per dare il 32% di quei soldi a Miscavige.

Scritto da: Plain Old Thetan

24 commenti

Archiviato in Casa Minelli, LRH, Org Ideali, Scientology indipendente, Scientology reverse

24 risposte a “RUBARE AGLI EMACIATI

  1. Mi fischiano le orecchie ! Sento gli sbadigli ……. 😀
    emaciato m
    singolare plurale
    maschile emaciato emaciati
    femminile emaciata emaciate
    detto di animale o, più comunemente, di persona che mostra nel volto e nel corpo i segni di un deperimento fisico lento e quasi connaturale all’individuo oppure di una rapida consunzione, talvolta anche come conseguenza o riflesso somatico di una sofferenza psichica; molto magro o dimagrato, livido e sofferente o debole
    Ma come si poteva sfiorire, in otto anni, a tal segno? Di tutta la grazia spensierata d’un tempo, di tutta la bruna avvenenza più nulla restava che il sorriso e gli occhi profondi, irriconoscibili pur quelli, nell’ovale emaciato tra i capelli quasi candidi, troppo semplici, troppo raccolti. (Guido Gozzano, L’altare del passato)
    Emaciati, malnutriti, malvestiti, laceri, nudi. Gialli, sgrassati, mingherlini, rattrappiti. // Non attirano il bacio, strappano un pensiero funebre. Si preferiscono morti. (Paolo Valera, I miei dieci anni all’estero)

  2. Mirko

    Io mi chiedo: com’è possibile che gli uomini dalla personalità sociale si facciano così tanto costantemente abbindolare dagli uomini dalla personalità SP? Non sarà mica uno schema di vecchia data per avere un qualche tipo di movimento/gioco, anche se aberrato (qualsiasi cosa e meglio di nessuna cosa)?

    No, in effetti a suo tempo ho studiato molto bene i dati di LRH, sul corso di PTS/SP, so come viene in esitenza una personalità antisociale; ma ugualmente rimango stupefatto della cattiveria e delinquenzialità (cioè grave stupidità) che si vede in giro per il pianeta al lavoro contro l’umanità.

    Ma vedere questa criminalità truffaldina dentro ad una organizzazione che ha come scopo il risanamento mental/spirituale, una organizzazione con ambizioni di risanamento addirittura planetarie (ma anche galattiche)… beh, ho la tendenza a stupirmi ed avere un moto di sgomento… nonostante io stesso sia stato una personalità sociale “spolpata” dalla personalità SP… (ma alla fine ho capito… anche se questa comprensione mi è costata molto cara…).

    Che cavolo di pianeta pieno di furbi farabutti…

    • Hai ragione Mirko, ma ricorda che questo pianeta ha una gran brutta reputazione….. effettivamente abbiamo a che fare con differenti tipi di Thetan e siccome viviamo in un universo dove l’altro lato della medaglia esiste sempre, formerei la “teoria” di un GPM con questi due terminali di opposizione ( term-oppterm ). SP-Esseri theta . E se le percentuali sono realmente il 2,5% …. allora avremo un 95% di Frittura mista……. Una perfetta armonica, da malvagio ( vero, non politico ) a Benefattore dell’umanità’.

      • Mirko

        Grazie della risposta Francesco.
        Io rimango su questo tema interessante… (e trascuro quello sollevato da Angelo, che per me è ormai trito e ritrito) e seguendoti sul tuo imput ti faccio una domanda: se gli SP sono “solo” 2,5% (ma in realtà si tirano dietro un codazzo di un’altro 22,5%, così diceva LRH), com’è che questo pianeta va sempre peggio?
        E’ innegabile che la maggioranza, il 75%, sta soccombendo sotto i colpi della minoranza… come mai?

        Dicevo nel commento precedente: questi SP sono riusciti ad inquinare, per impedire il tentativo di libertà spirituale, persino l’organizzazione che ha la conoscenza mental/spiritual tecnica più avanzata! C’è di che restare meravigliati da questa “caparbietà” di tenere tutti intrappolati (e sempre più, ve ne siete accorti?). Almeno io ancora mi meraviglio.

        Certo l’uscita da questo gioco aberrato è stata ben delineata, o quanto meno segnalata, da LRH (e dai suoi amici), ed è dovere di chiunque ne ha volontà e comprensione darsi da fare al riguardo (come ben stai facendo tu e tua moglie: complimenti), ma per questo pianeta ancora non si vede la luce in fondo al tunnel…

        Naturalmente sappiamo tutti che ce ne sono tantissimi altri di pianeti (e/o forse, di possibilità di esistenza diverse)… mica finisce qui.
        Di certo per lo scientologo svezzato, la prigione Terra è sempre meno solida.

        Un abbraccio
        Mirko

        • Grazie Mirko, abbiamo la gran capacita’ di decidere se vedere il bicchiere “mezzo pieno” o “mezzo vuoto”, personalmente lo guardo mezzo Pieno.
          Come ho già’ scritto prima, per fortuna abbiamo un equilibrio fondamentale, ossia se abbiamo un ipotetico 2,5 % di Cattivoni Assoluti, un 22,5% di “PTS” nella valenza vincente dei Cattivoni, avremo anche un 2,5% di Paladini dell’umanità’ e perché’ no, un 22,5% di “apprendisti” Paladini…….
          Il 50 % rimanente ?
          Bella domanda……
          Non ho una risposta esaustiva per nessuno oggi !

  3. Angelo

    Da tempo leggo i vari blog indipendenti. Non capisco perché nella parte dove citate i vari blog non c’è nessun cenno all’Indipendologo che è stato il primo in Italia.
    Angelo

    • Ciao Angelo,benvenuto sul Blog. Il Link all’Indipendologo c’e’ stato fino a poco tempo fa ed a dire la verita’li ho avuti in casa mia per un bel pezzo.
      Ora, una persona può’ condividere o meno il volere restare “Anonimi” come gestori di un Blog,chi gestisce l’indipendologo ha bisogno di essere aiutato, una “causa” non può’ diventare un’ossessione ed il predicare bene e razzolare male e’ una triste eredita’ della chiesa corporativa.
      Fanno un buon lavoro, traducendo il Blog di Marty, ma io ho sentito la necessita’ di aprire un Blog focalizzato sul Fare piuttosto che continuare a mescolare la minestra di quanto sia Miscavidge Cattivone.
      Una volta scoperta la verità’, si deve proseguire, quello che resisti diventi si dice……
      E sopratutto dopo il “Post Privato” che l’indipendologo mando’l’8 Agosto 2011 a vari indipendenti in Italia, dove all’interno facevano un dead agent su me ed altri terminali tecnici e chiave per gli indipendenti in Italia, ho compreso che il loro scopo era una “Chiesa2” piuttosto che la Liberta’ di avere Scientology Indipendente.
      In questo modo hanno “segato” i terminali tecnici che la potevano sapere “più’ lunga” di loro, hanno segato chi non riconosceva loro la “leadership” suprema semplicemente perché’ loro “il ponte lo avevano fatto” e bisognava “rispettare i pionieri”.
      Mi dispiace, ma io non ci sono stato, si e’ da esempio in base alle proprie azioni nel presente, non per quello che si e’ fatto 30 anni fa.
      La fiducia viene conquistata giorno dopo giorno ed io dal primo giorno che ho dato vita alla recepiton, ho dato tutti i modi per potermi raggiungere.
      Spero di essere stato esaustivo.
      Francesco

      • Angelo, potrai anche notare che recentemente ho tolto il link di Pierre Ethier, ci siamo scambiati delle comm privatamente ed alla fine lui non mi ha risposto più’ e mi ha eliminato come “amico” di FB.
        Un evidente segno di grado 2 OUT mi vien da pensare….. ma chi e’ senza peccato scagli la prima pietra…..

      • Angelo

        Caro Francesco, io non conosco sia i terminali del presente blog che quelli dell’Indipendologo, ma non mi pare che nella reception non si sputtani Miscavige. La scoperta della verità da parte dell’Indipendologo a fatto si che un gran numero di scientologist si sia svegliato ed abbandonato la chiesa e non è certo per le azioni fatte 30 anni fa di queste persone. Inoltre, se non sbaglio, voi stessi avete aperto gli occhi e deciso di unirvi agli indipendenti grazie al lavoro di cui sopra. Se vogliamo tu sei già stato raggiunto a suo tempo e, grazie a questo, ora puoi essere contento di dichiararti indipendente.
        Comunque sia, non sei stato esaustivo per nulla.
        Angelo

        • Angelo

          Francesco, a proposito di Pierre Ethier, mi pare di capire, da quello che dici, che il grado 2 out sia il tuo. Forse intendevi il grado zero

          • Angelo, ti ringrazio per le tue “valutazioni” sul mio “caso”.
            Ho un C/s e come Solo Auditor me la cavo, grazie.
            Per quanto riguarda il grado 2 out, Pier non ama se uno non gli da ragione, “si offende” perché’ e’ “Permaloso”.
            Questo e’ il “grado 2 Out”, ma ovviamente ero provocatorio.
            Se invece mi vuoi esaustivo fino in fondo, beh, ti invito qui’ alla Reception, vedrai che davanti ad un Salame di Montisola, si trova un’accordo !
            Sono d’accordo con te per quanto riguarda il Gioco di OSA, peccato che questo gioco perverso, fatto basilarmente di Terze parti a nastro, e’ partito proprio dal campo Indipendente.
            Se tu avessi voglia, ti invito a passare attraverso all’indipendologo, a cercare la mia dichiarazione di indipendenza e quella di mia moglie, quella di mio padre e mia madre, quella della Gabriella Masserini, i miei commenti, i loro, i post su Ignazio Tidu (Auditor di CLXII Italiano)i suoi commenti, i miei successi, quelli della mia famiglia o quelli dei PC di Ignazio.
            Tutto sparito vero?
            Se questi sono i “paladini” della libertà’, allora sarà’ meglio che svuotino un po’ gli armadi dei loro scheletri, che qui’ sono sempre i benvenuti.
            Ne ho conosciuti tanti che mi han detto che loro erano già’ fuori da tanto tempo, ma c’e’ una differenza tra le tante persone che Urlano e scrivono rigorosamente i commenti in maiuscolo o che provocano terminali nobili dentro alla chiesa e poi non proseguono sull’argomento Scientology, Tipo fare il Ponte, e quelle persone che invece dopo aver capito il giochino della chiesa, non abbaiano ma fanno i fatti, proseguono sul Ponte.
            Ti assicuro che gli Auditor indipendenti che conosco, stanno lavorando a pieno ritmo ed hanno bisogno di nuovi Auditor, a tutti i livelli.
            Me lo auguro anche io per tutti gli indipendenti che la cosa si risolva, ma sai, bisogna essere disposti a comunicare, a provare ad essere pandeterminati.
            Se si e’ convinti di “avere ragione”, a “tutti i costi”, quel dato stabile diventa talmente stabile che per magia si trasforma in un bel Facsimile di servizio, ed allora, anche se hai fatto il ponte 27 volte, il grado 4 e’ andato a Remengo.

          • Mirko

            Francesco ha completamente ragione, qui alla Reception si possono scambiare opinioni senza nessuna censura, non è così in altri Blog.

            La differenza è che in alcuni blog il titolare (chi controlla i vari commenti) si sente padrone di far quel che crede (censurare) e quindi di imporre una certa “linea editoriale”, mentre un vero Scntologo dovrebbe applicare i dati che dovrebbe aver imparato: la comunicazione libera e senza limite può trovare accordo, e quindi innalzare l’Arc: “…
            “… e dopo 25 anni di ricerca sulla comunicazione sono giunto alla concliusione che la risposta corretta è più comunicazione, e non di meno” (più o meno cosi LRH alla fine del capitolo “Comunicazione” nel libro Dn 55).

            La comunicazione è il solvente universale (nel caso di forte aberrazione presente in qualcuno, la comunicazione la si effettua con il proprio auditor in seduta, o con il proprio ufficiale di etica… quello con scopi onesti d’aiutare), il che significa che al contrario impedirla crea complicazioni ed intrappolamenti.

          • Parole sante e sagge Mirko, ho sempre imparato che tra il dire e il fare c’e’ di mezzo il mare e spesso ho sentito come giustificazione che Scientology e’ Scientology, uno Scientologo non e’ Scientology.
            Io sono l’ultimo degli apprendisti della Vita, cerco di essere da Esempio, applico Buon Senso e tutto ciò’ che di funzionale ho trovato in Scientology.
            Ci sono persone che mi vogliono bene, altre che mi hanno “usato”, altre che mi hanno “pugnalato alle spalle”, ma sai, ho un difetto di fabbrica, non riesco a voler male a nessuno.

        • Candido

          Diogene… aiutami… com’è il detto popolare? “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!” “Il nostro caro Angelo” cantava Battisti qualche decina di anni fa!

  4. Candido

    Angelo apprezza la democrazia del presente blog che ti lascia esprimere le tue critiche a differenza dei blog bolscevichi di Etica & Verità e dell’Indipendologo che invece censurano il pensiero critico e non osannante!

  5. Angelo

    Candido, io 10 anni fa, oltre che cantare battisti, ero già fuori dalla chiesa. Non ho avuto bisogno di capire come stavano le cose attraverso i vari blog. Una cosa è certa, che da quando questo blog è apparso, non ha fatto altro che fare il gioco di Osa. Più che democrazia la chiamerei, solo per non essere offensivo, ingenuità,

  6. Candido

    Bene io ero fuori 30 anni fa. Il tuo è un punto di vista rispettabile e anche in parte condivisibile. Per molti mesi questo blog ha continuato a mantenere il link dell’indipendologo, nonostante le incredibili offese provenienti da quella parte, che forse tu non hai mai letto perché qualcuno ha avuto il buon gusto di non pubblicare. Di fronte a comportamenti sempre più offensivi e sempre più simili a quelli della Chiesa è nata l’esigenza etica di non indirizzare i lettori da una sicura padella ad una molto probabile brace.

  7. Angelo

    Tutte cose che andavano maneggiate usando la Policy. Il danno provocato non riguarda solo i responsabili dei due blog, ma tutti gli indipendenti. In questa fase dove ci dovrebbe essere unità di intenti per togliere Scn dalle mani degli SP e disponibile a chiunque, queste cose non fanno altro che favorire il perpetrarsi della soppressione. Non vedo nulla di etico in quello che succede e soprattutto nulla che sarebbe approvato da LRH.
    Mi scuso se qualche mio commento è andato molto vicino a 1.1, comunque sia, come ben sappiamo, la ragione non è mai da una sola parte e con un pizzico di buona volontà e l’aiuto della Policy, tutto si può mettere a posto.
    Con questo credo di aver concluso coi mie commenti.
    Mi auguro, anche a nome di tutti gli indipendenti, che ciò possa avvenire.
    Buona fortuna a tutti,
    Angelo

    • Guido

      Angelo, sono d’accordo con te che le diatribe non facciano bene al movimento indipendente, almeno apparentemente. Ma il bello dei thetans è che hanno punti di vista diversi e che l’interazione tra di essi crea il gioco della vita. Sta poi all’integrità, al livello di realtà e di consapevolezza di ognuno trarne le conclusioni ed agire come meglio crede, ovviamente in base al proprio punto di vista.
      O preferiamo forse un pensiero unico e omologato, come da troppo tempo sta succedendo nella Chiesa?

  8. Guido

    …Ricordo che ” Agent Provocateur ” è anche una linea di biancheria intima!

  9. Candido

    Guarda Angelo, purtroppo le cose stanno così: se io voglio scrivere qualcosa sull’indipendologo non posso, se voglio scrivere su Etica & Verità non posso se qualcuno dell’Indipendologo vuole scrivere qui lo può fare, come lo può fare uno di Etica e Verità. Mi sembra che questa sia un’obnosi che dovrebbe essere sufficiente per uno scientologo di vecchia data come tu sei. Ti dirò anche che io posso scrivere liberamente sul blog di Marty Rathburn dove si scontrano, anche pesantemente, punti di vista molto diversi, ma nessuno dice che questo favorisce gli SP della Chiesa . Stiamo parlando di un’anomalia italiana. Però ripeto, nella misura che si vuole comunicare e si accettano i punti di vista diversi dai propri, almeno per ciò che concerne la libera comunicazione, per me, e credo anche per i Minelli’s, Simon e gli altri, non c’è nessun problema a confrontarsi e a rimettere l’Indipendologo fra i link. Prova un po’ a fare le stesse considerazioni dal’altra parte e se hai lo stesso riscontro positivo che ti sto dando io avrai sicuramente contribuito a risolvere una situazione sicuramente spiacevole.

  10. Luigi Cosivi

    Ho fatto una proposta, non accettata dall’indipendologo, ma non me la sono presa, ogn’uno è padrone in casa propria, era la Corte del cappellano. Sarà perche l’ufficiale d’etica valuta e spesso sostiene una parte o le parti raramente sono presenti, spiegarsi e derimere la contesa davanti il Cappellano sarebbe meglio.
    Ratbun comunque analizzando il perche non funzionò negli anni 80, parla di due cose, la terza è ciò che è successo, che Angelo osserva, ma mi pare che si stia moderando o almeno lo spero.
    Ma la frase giusta è: ciò a cui ti opponi e perdi diventi.

    • Grazie Luigi, hai fatto la cosa giusta, questa e’ l’essenza di scientology, ossia nulla non può’ essere maneggiato o affrontato .
      La vita riequilibra sempre i suoi giocatori, abbiamo un solvente universale che e’ la comunicazione, ma purtroppo troppo spesso ho avuto esempi di non confronto nell’applicazione.
      “La disconnessione NON esiste” , Claudio ha disconnesso da sua sorella, anche lei OT8, Renata ha Disconnesso da sua sorella che e’ “wog”, entrambe hanno disconnesso da loro figlio Tiziano che e’ a LA ed e’ amico di Marty…..
      Hanno cercato di far disconnettere i miei genitori da me e mia moglie, un esempio lampante di “asserire di voler avere ragione” che parlando come mangio si trasforma in “predicare bene e razzolare male”.
      Il cappellano ideale potrebbe essere Marty, ma non vuole ficcarsi in sti cicli, lui e’ informato di tutto ed e’ anche vero che gli fanno comodo in quanto traducono in italiano il suo Blog.
      Quello che pensa personalmente e’ altresì’ differente, altrimenti non mi avrebbe informato del come mai dall’Italia loro gli lanciassero a settembre un Mayday dicendo : ” chiamaci, abbiamo un problema in Italia con Paolo Facchinetti”…..e prontamente la risposta. ” nessuno detiene alcun trono”.
      Perbenismo e Bigottismo non sono la realtà’ dei fatti, il volemose tutti bene ma pero’ fai quello che dico IO fa sempre parte delle reminiscenze Implant Cof$….

  11. i puntini di Diogene...

    Domanda: Chi sta vendendo la pelle dell’orso?
    L & N fino a RLXS (Risata Liberatoria Extra-Sensoriale)
    Prerequisito: Exterior con Piene Percezioni… o equipollente…
    Effetti Collaterali: sparizione repentina di mal di fegato e cataratta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...